|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
E' molto interessante, con un po' di allenamento riesci a svegliarti volontariamente se il sogno non ti piace, come se fossi esterno al sogno. Da piccolo ci riuscivo |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
La cosa più brutta secondo me sarebbe il risveglio dall'incubo accompagnato da paralisi temporanea (qualcuno qui aveva già provato l'emozione
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Toghissima sta cosa ogni tanto capita, così come la paralisi temporanea edit: piuttosto... ci pensavo stamattina: a qualcuno capita di sognare sogni apparentemente già sognati? (scusate il gioco di parole ) ogni tanto mi capita di fare sogni che mi sembra di ricordare già, come se li avessi già fatti...
Ultima modifica di xenom : 18-05-2009 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Molte volte.anzi all'inizio si svolgono in diverse maniere e poi riconosco cose o luoghi già risognati da almeno 15-20 anni
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se ti capita di dormire in posizione supina, con le braccia verso l'alto, credo che possa capitare di avere una non buona circolazione nelle braccia, da dare quel senso di "paralisi". Mi è capitato di avere incubi in questa posizione. Penso che la sensazione di paralisi percepita per via della posizione delle braccia, invii sei segnali negativi al cervello (quali appunto l'impossibilità di muoversi), e quando ciò succede durante il sonno, credo che il nostro cervello inizi a farsi qualche pippa mentale.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Ne ho fatti tanti di tutti i generi...
Sono in un posto ignoto, intorno a me è tutto scuro e confuso, stò scappando perchè qualcuno vuole uccidermi, cerco di correre ma non ci riesco! E più ci provo, più non riesco.. La cosa riesce a raggiungermi (non ha volto ne niente) mi chiudo a riccio dalla paura e chiudo gli occhi, sento un qualcosa come una coltellata (che avrebbe dovuto essere diciamo) ma senza avvertire minimamente dolore ne altro.. Al che la tensione è al massimo, stò per esplodere dalla paura e mi sveglio... Ecco, questo era un sogno frequente quand'ero ragazzino..
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Ce n'è un altro strano che facevo e faccio tutt'ora, ma ve lo racconto poi
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bellissimo sto thread....
Io sono spesso... a volte anche qualche incubo, anche se i sogni sono maggiori... Solitamente riesco a capire che mi trovo in un sogno e quasi quasi "agisco" di conseguenza... Una volta quel puttanone del mio cervello mi ha fottutto alla grande (avevo tra i 12 e i 15 anni) perchè il sogno iniziò che mi alzai dal letto e terminò che mi ricoricai la notte successiva... il sogno era molto realistico (senza effetti speciali ) ed ero andato con tutta la famiglia a Mirabilandia!Per una settimana intera ho creduto di esserci andato davvero quel giorno lì ![]() Ultimamente faccio sogni in cui mi ritrovo in realtà diverse... a volte sono più adulto... altre volte sono stravolgimenti della vita reale (la storia con la classica giornata-tipo e poi cambia radicalmente)... Cose strana tipiche da sogno: - Penso di cadere, mi avvicino al burrone... si irrigidiscono i muscoli e mi seglio come se avessi sentito il vuoto sotto - (una o due volte massimo): capisco di trovarmi in un sogno, esco dal sogno, mi sveglio, apro gli occhi ma non riesco a fare nulla... non riesco a muovermi o a controllare il corpo... solo mente e occhi (come se mi trovassi momentaneamente fuori dal corpo) ![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
certe volte nei miei sogni mi accade di essere semi-cieco
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Mi capita di fare un incubo abbastanza spesso dove io sono vecchio e ho ereditato tutte le proprietà di famiglia ma per evitare che la gente dall'esterno venga a rubarmi i beni dell'orto ho dovuto alzare dei muri altissimi con filo spinato e delle torrette con dei cani coi fucili e con gli occhiali da motociclista.
Poi la cosa assurda è che le torrette coi cani hanno delle scali mobili per salirci che fanno sia da scala per le torri che da scivolo per la piscina.
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Chi mi suggerisce un buon libro o qualche link per saperne di più?
Mi è venuta una curiosità enorme... |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#78 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|||||||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Più lo vuoi e meno probabilità ci sono che ti succeda...
![]() Sembra che la frase "pane a chi non ha i denti" valga anche per mondo dei sogni/paranormale...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Recentemente ho fatto un incubo piuttosto inquietante: i vari luoghi emergono difficilmente dalla mia memoria ma quelli fondamentali (due) li ricordo. In pratica sono in ospedale perchè mia madre ha partorito un bambino di colore (
). Questo infante, però, era senza volto, non riuscivo a vederlo, non aveva contorni netti. Una volta arrivati a casa la scena si sposta in cucina: mia madre tiene in braccio sto bambino, io mi avvicino e noto ancor di più il fatto che non abbia un volto. Lo prendo in braccio per giocarci, questo tira fuori delle forbici appuntite e tenta di infilzarmi il cuore, ovvero di uccidermi. Aveva una forza sovrumana ed io tentavo in tutti i modi di scostarlo. Alla fine mi sveglio strillando dalla paura.Nei giorni precedenti non avevo visto nessun film horror o cose affini... Ed era da moltissimo tempo (direi anni) che non facevo incubi...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.