|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Rarissimamente mi ricordo che cosa ho sognato, in genere appena mi sveglio tutto il sogno si riduce a qualche sensazione residua, ma non ricordo quasi mai il sogno.
Quote:
Idem, con o senza scalino... a volte è proprio una botta che mi arriva ai muscoli. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: vicino Udine
|
Mi rendo spesso conto di essere in un sogno e ogni tanto decido proprio come far andare avanti le cose (o forse lo credo).
Una volta ho continuato a ripetere lo stesso sogno per 5 volte, aggiustando ogni volta i particolari che non mi piacevano e nel sogno mi dicevo "ma prima era meglio, questo fa molta paura, così mi salvo..." Bellissima è stata la volta in cui all'interno del sogno ho riconosciuto lo spezzone di un sogno fatto parecchi anni prima, riarrangiato e proseguito.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io non sogno (o comunque non ricordo i sogni) quasi mai. Molte volte, però faccio sogni "a puntate", in posti immaginati, la cosa strana è che magari faccio un sogno in un posto che non esiste, non lo ricordo, poi magari dopo un mese faccio un sogno diverso, ma nello stesso posto e mi rendo conto di aver sognato qualcosa che avevo già sognato ma non ricordavo, per questo penso che tutti sogniamo sempre, ma spesso, non li ricordiamo.
Inoltre anch'io mentre sogno, spesso mi rendo conto che si tratta di un sogno, magari all'inizio del sogno ho una paura cane, poi penso che è un sogno e o mi sveglio, o finisce il sogno, a volte riesco a modificare il corso del sogno, ma questo accade veramente raramente, infatti la maggior parte delle volte vorrei modificare il corso del sogno, ma non ci riesco, e spesso il sogno finisce. Pensandoci bene, in un anno ricorderò 3-4 sogni, quando ero piccolo invece, praticamente ogni giorno sognavo
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
comunque giusto stanotte un sogno orribile....il sogno era abbastanza lungo e sinceramente non lo ricordo tutto, però alla fine ricordo che giravo in un luogo sconosciuto con una voglia di pisciare assurda, trovo un posto appartato e mi metto lì, c'erano diverse piante e ad un certo punto mi cadono addosso scarafaggi e scorpioni. mi sveglio tremante e totalmente sudato (ovviamente con una voglia di pisciare assurda), mi reco in bagno ancora con le gambe che mi tremano, entro dentro, butto l'occhio sulla vasca da bagno e indovinate cosa c'era? una schifosissimo scarafaggio!! impietrito non riesco a rendermi conto se stò ancora sognando o sono sveglio, prendo la prima cosa che trovo e gliela sbatto contro...schifato lo aggancio con la carta igienica e lo butto nel cesso...ho ancora i miei dubbi che fossi sveglio, anche se stamane ho notato una piccola macchia nella vasca dove l'ho ucciso. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
azz...questo si che è un incubo
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io stanotte ho sognato che ero in un treno con una figa e un mio compagno di classe...arrivava il prof di storia che mi consegnava la verifica dove c'era il voto 3...
Non capisco assolutamente da dove mi sia saltato fuori ma i sogni hanno qualcosa a che fare con ciò che abbiamo passato di recente? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: TorIno
|
incubi raramente...comunque mi capito molto spesso di accorgermi di essere in un sogno, e faccio tutto ciò che mi piace per divertirmi....
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Si, a me succede spesso. Soprattutto quando faccio incubi. Sono nel pieno della scaga, mi fermo un attimo e penso "Ma questo è un fottuto incubo, posso fare quello che voglio". Incredibile la mente umana.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da piccolo mi ricordo che sognavo sempre di essere inseguito da qualcuno...(dinosauro forse...) e io scappavo sentendo un rumore di foglie secche spostate...
Raramente mi capita di controllare un sogno...invece capita spesso che la sera magari dopo essere stato fuori con gli amici...o dopo una partita di calcio..io sogno di essere ancora al bar a bere o in campo con il mister che mi chiama... A voi non capita mai?...il bello e' che mi accorgo di sognare e mando a quel paese il mister e mi risdraio (di solito mi siedo sul letto inconsiamente...) Invece due sensazioni che capitano spesso sono di cadere nel vuoto.. oppure di svegliarmi pensando che il sogno fosse realta... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io i sogni riesco più o meno a comandarli
quindi niente incubi da anni |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
bhe il mio miglior incubo che ricordo è che arrivano i borg e ci assimilavano tutti
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Mi è capitato alcune volte di sognare cose che poi si sono verificate; l'ultima volta vorrei non fosse mai successo
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
l'ultimo che mi ricordo.. passavo in scooter sulla via a 2 corsie per senso di marcia vicino alla stazione dei treni.. arrivo all'altezza della fermata del bus e vedo che ci sono alcuni ragazzi che giocano a pallone (in mezzo alla strada
mentre sognavo sono sicuro di aver sentito la rabbia salire dentro di me (pure adesso sento come lo stomaco ceh si chiude dalla rabbia ora, ammesso che non passi nessuno a parte me in quella via (mai visto), ammesso che ci sia qualcuno che gioca a calcio in mezzo alla strada, ammesso che una donna riesca a tirare una borda tale da spaccarmi a metà la visiera.. io non metterei mai le mani addosso a nessuno, figurarsi ammazzare di botte una persona
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Paris
|
Si si, fidati
nooo, sei proprio tu?
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
io una volta ho sognato di essere in bici con la mia ragazza, solo che lei pedalava talmente veloce che io non riuscivo a starle dietro (cosa impossibile nella realtà..) e nonostante urlassi lei non si girava mai, fino a che ad un certo punto lei è sparita dal mio campo visivo.....questo sogno l'ho fatto la sera che lei mi ha lasciato e quando mi sono svegliato ho trovato tutto il cuscino bagnato di lacrime......quindi non era un incubo perchè non faceva paura....però è stato un sogno bruttissimo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.