Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2009, 17:53   #5481
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi da stamattina ogni volta che apro Firefox mi chiede se lo voglio rendere il browser definitivo, e nonostante risponda affermativamente continua a chiedermelo ad ogni avvio. Avete idea di quale possa essere il problema e la soluzione?
poffarbacco è offline  
Old 14-05-2009, 18:13   #5482
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi da stamattina ogni volta che apro Firefox mi chiede se lo voglio rendere il browser definitivo, e nonostante risponda affermativamente continua a chiedermelo ad ogni avvio. Avete idea di quale possa essere il problema e la soluzione?
prova a vedere se hai deselezionata l'opzione che controlla ad ogni avvio se e il browser predefinito,

Strumenti/ opzioni / Avanzate / Generale verifica che la spunta infondo alla finestra non ci sia
Old 14-05-2009, 18:17   #5483
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
prova a vedere se hai deselezionata l'opzione che controlla ad ogni avvio se e il browser predefinito,

Strumenti/ opzioni / Avanzate / Generale verifica che la spunta infondo alla finestra non ci sia
La spunta c'è, ma c'è sempre stata! Con la spunta Firefox controlla ogni volta che sia il browser definitivo...quindi il problema è che nonostante gli dica di si, l'opzione non rimane.
Se tolgo la spunta non uscirà l'avviso certo, ma firefox non sarà nemmeno il browser definitivo...
poffarbacco è offline  
Old 14-05-2009, 19:41   #5484
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
no su vista x64
Guarda, credo che il problema sia insito in Flash. Anche su Linux Flash funziona coi piedi, nemmeno io riesco a vedere bene gli HD su youtube nel senso che se provo ad andare avanti nella riproduzione trascinando il cursore, mi parte da capo la riproduzione...
Flash evidentemente ha diversi bug, non so su Linux ma anche si Win. Non saprei darti una soluzione al problema anche perchè, se è come su Linux, la soluzione non esiste.
Old 14-05-2009, 20:37   #5485
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
http://helpdeskgeek.com/how-to/resou...dll-not-found/

leggi per benino, ci sono tre soluzioni...decidi tu.

No, non dovrebbe essere nulla di preoccupante , solo qualcosa che funziona male. Fine OT, magari descrivi come risolvi nel thread che hai aperto e linkato prima, cosi' fai un servizio alla comunità.

grazie skryabin...ho risolto per mezzo del tuo aiuto e delle notizie trovate in rete

ora vado a scrivere nel 3D da me aperto cosa ho dovuto fare
buonasalve è offline  
Old 14-05-2009, 20:40   #5486
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
grazie skryabin...ho risolto per mezzo del tuo aiuto e delle notizie trovate in rete

ora vado a scrivere nel 3D da me aperto cosa ho dovuto fare
ottimo
Old 14-05-2009, 22:42   #5487
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Ho messo firefox 3.0.10 e qualsiasi volta che spengo il pc ho questo:

? mi spiace perchè sono sempre stato affezionato a firefox..perchè?
User111 è offline  
Old 14-05-2009, 23:12   #5488
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ho messo firefox 3.0.10 e qualsiasi volta che spengo il pc ho questo:

? mi spiace perchè sono sempre stato affezionato a firefox..perchè?
Uh?
Se chiudi firefox PRIMA di chiudere Windows hai ancora lo stesso problema?
Old 15-05-2009, 08:23   #5489
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Uh?
Se chiudi firefox PRIMA di chiudere Windows hai ancora lo stesso problema?
no
User111 è offline  
Old 15-05-2009, 10:29   #5490
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
scusate ragazzi...

ma esiste la versione a 64 bit di firefox? in altre discussioni ho letto che la usano ma cercandola su google non ho trovato una versione ufficiale sul sito mozzilla... grazie
Roby087 è offline  
Old 15-05-2009, 10:50   #5491
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
La spunta c'è, ma c'è sempre stata! Con la spunta Firefox controlla ogni volta che sia il browser definitivo...quindi il problema è che nonostante gli dica di si, l'opzione non rimane.
Se tolgo la spunta non uscirà l'avviso certo, ma firefox non sarà nemmeno il browser definitivo...
infatti non ci avevo pensato
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Guarda, credo che il problema sia insito in Flash. Anche su Linux Flash funziona coi piedi, nemmeno io riesco a vedere bene gli HD su youtube nel senso che se provo ad andare avanti nella riproduzione trascinando il cursore, mi parte da capo la riproduzione...
Flash evidentemente ha diversi bug, non so su Linux ma anche si Win. Non saprei darti una soluzione al problema anche perchè, se è come su Linux, la soluzione non esiste.
Infatti ho gli stessi tuoi problemi, allora dobbiamo solo aspettare che rilascino una versione per sistemi a 64 bit....pero è strano che ancora non abbiano rilasciato una versione per i sistemi a 64 bit, ormai stanno tutti passando a questa architettura
Old 15-05-2009, 11:06   #5492
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
up

aggiungo che da Programmi Predefiniti di Vista è effettivamente impostato Firefox come browser predefinito, ma lui non se ne accorge e continua a chiedermelo
poffarbacco è offline  
Old 15-05-2009, 12:47   #5493
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
scusate ragazzi...

ma esiste la versione a 64 bit di firefox? in altre discussioni ho letto che la usano ma cercandola su google non ho trovato una versione ufficiale sul sito mozzilla... grazie
Esistono delle build di firefox a 64 bit, per linux (sui repository si trovano), e un pò meno ufficialmente anche per windows (http://wiki.mozilla-x86-64.com/Download)
Firefox è pur sempre un progetto open: non necessariamente le build le può rilasciare mozilla

Piccola nota: per usare firefox a 64bit ti occorrono i plugin a 64bit (e dico plugin, non estensioni)
Per farti un esempio: su linux si trova flash a 64bit (in stage alpha), mentre su windows ancora non c'è...quindi flash, per citartene una, sarà uno di quelle cose a cui rinunciare volendo usare la versione a 64 bit di firefox per windows.

Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 13:53.
skryabin è offline  
Old 15-05-2009, 13:29   #5494
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Infatti ho gli stessi tuoi problemi, allora dobbiamo solo aspettare che rilascino una versione per sistemi a 64 bit....pero è strano che ancora non abbiano rilasciato una versione per i sistemi a 64 bit, ormai stanno tutti passando a questa architettura
Io ho la 32 installata
Old 15-05-2009, 15:08   #5495
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Esistono delle build di firefox a 64 bit, per linux (sui repository si trovano), e un pò meno ufficialmente anche per windows (http://wiki.mozilla-x86-64.com/Download)
Firefox è pur sempre un progetto open: non necessariamente le build le può rilasciare mozilla

Piccola nota: per usare firefox a 64bit ti occorrono i plugin a 64bit (e dico plugin, non estensioni)
Per farti un esempio: su linux si trova flash a 64bit (in stage alpha), mentre su windows ancora non c'è...quindi flash, per citartene una, sarà uno di quelle cose a cui rinunciare volendo usare la versione a 64 bit di firefox per windows.
e quali altri problemi potrei incontrare che tu sappia?
e invece quali potrebbero essere i vantaggi, che so in termini di sicurezza o altro?
Roby087 è offline  
Old 15-05-2009, 15:24   #5496
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
e quali altri problemi potrei incontrare che tu sappia?
e invece quali potrebbero essere i vantaggi, che so in termini di sicurezza o altro?
Paragonando una stessa applicazione a 32 e a 64bit ho il sentore che a 64bit potrebbe occupare qualche byte di ram in più per cominciare...ma l'ho provata tempo fa quindi non ti so dire molto di più.

Per i problemi, di sicuro quello del flash su win è un problema già grosso, poi non so...java a 64bit esiste, questo non dovrebbe creare problemi...un pdf reader a 64bit non ci sta forse e dovrai aprirli "esternamente" al browser (anche se non è un grosso problema questo), gli altri non saprei, forse quello del mediaplayer non esiste, silverlight non oso pensarci...
Ma la mancanza del flash è praticamente già determinante: ormai tutti i contenuti sono al 99% su flash.

In ambito sicurezza già fa qualcosa l'avere il sistema operativo a 64bit (leggasi il discorso delle sandboxes sui sistemi a 64bit, googleizza )
L'applicazione di suo non credo comporti ulteriori vantaggi in ambito di sicurezza, anzi azzarderei che potrebbe pure diminuire: le falle di sicurezza sui browser spesso sono causate dai plugin (flash, pdf, java...), e avere plugin verginelli (giovani e non ancora maturi) può essere un problema da questo punto di vista.

I vantaggi? "Teoricamente" un'applicazione a 64bit dovrebbe avere un boost prestazionale...ma più che i 64bit la cosa che forse sarebbe da trattare per prima è la parallelizzazione dei processi (come su chrome), cosa su cui lavoreranno quest'anno e dovrebbe spuntare qualche novità in tal senso dopo l'estate....è assurdo in quest'epoca di processori multicore avere un'applicazione che non ne trae vantaggio: anzi, firefox su più cores ha come dei piccoli momenti di "panico", quasi impercettibili all'occhio (ma non ai test, come il futuremark peacekeeper per esempio), cosa risolvibile affidando il processo ad un solo core manualmente

Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 15:37.
skryabin è offline  
Old 15-05-2009, 15:54   #5497
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Una domandina..
Visto che Adobe non ha ancora rilasciato flash player x FF a 64bit, posso usare qualche Plugin/Estensione per visualizzare i filmati flash online?!
Thx
@ndrey è offline  
Old 15-05-2009, 16:35   #5498
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao;
avrei bisogno di aiuto con firefox 3.0.0.10; in pratica questo che vi stò per descrivere prima NON accadeva con firefox 2.0.0.20.
Ho messo alcuni plug-in che mi servono: ad-block, noscript, flashgot; down themall e snaplinks e purtroppo c è un problema molto fastidioso:
in pratica quando clicco col destro del mouse per far uscire il menù contestuale non ho solo dta oneclick senza Down themall manager e nonostante sia presente la spunta in preferenze di dta non mi risulta nel menù a tendina quando clicco col destro.
Inoltre quando clicco col destro certe volte và tutto bene, altr o mi apre da solo una delle seguenti cose:
1)il collegamento per outlook per spedire un email
2)Aggiungere a preferiti
3)flashgot galleria
4)mi seleziona tutto quello presente nella pagina
5)Mi fà scaricare con il download manager di firefox.

Inoltre firefox l'ho installato su un pc pulito dove c è solamente i.e., e ancora, ho un'altro problema, cioè non riesco a visualizzare i filmati di youtube nonostante youtube è caricato completamente in quanto ho dato i permessi con noscript; ho installato java e flash player; ho abilitato tutto quello che c è di java nelle opzioni di firefox; ma non riesco a visualizzare i filmati, mi esce il messaggio di errore dove mi si dice di abilitare i java scrip e di installare l'ultima versione del flash player.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie.
tavanic è offline  
Old 15-05-2009, 18:50   #5499
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
up

aggiungo che da Programmi Predefiniti di Vista è effettivamente impostato Firefox come browser predefinito, ma lui non se ne accorge e continua a chiedermelo
Sei amministratore del pc o semplice utente? Se sei semplice utente, loggati come admin e impostalo come predefinito.

Se sei già admin prova così:
apri IE, cerca l'impostazione per settarlo come default e conferma.
Poi riapri Firefox e rifai il controllo, ti dirà di non essere il browser di default, prova a questo punto a impostarlo come tale, e vedi se risolvi il problema
andrea.ippo è offline  
Old 15-05-2009, 19:21   #5500
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Sei amministratore del pc o semplice utente? Se sei semplice utente, loggati come admin e impostalo come predefinito.

Se sei già admin prova così:
apri IE, cerca l'impostazione per settarlo come default e conferma.
Poi riapri Firefox e rifai il controllo, ti dirà di non essere il browser di default, prova a questo punto a impostarlo come tale, e vedi se risolvi il problema
anche se è loggato da admin c'è l'UAC che rompe le baloons se sta su vista (a meno che non sia stato disattivato), se non gli rompe i baloons avvertendolo delle modifiche che sta facendo vuol dire che qualcosa non va...

inoltre occhio se hai più firefox installati (tipo anche la beta...), può complicare un po' le cose.

Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 19:24.
skryabin è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian