|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi da stamattina ogni volta che apro Firefox mi chiede se lo voglio rendere il browser definitivo, e nonostante risponda affermativamente continua a chiedermelo ad ogni avvio. Avete idea di quale possa essere il problema e la soluzione?
|
|
|
|
|
#5482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Strumenti/ opzioni / Avanzate / Generale verifica che la spunta infondo alla finestra non ci sia
|
|
|
#5483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tolgo la spunta non uscirà l'avviso certo, ma firefox non sarà nemmeno il browser definitivo... |
|
|
|
|
|
#5484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Guarda, credo che il problema sia insito in Flash. Anche su Linux Flash funziona coi piedi, nemmeno io riesco a vedere bene gli HD su youtube nel senso che se provo ad andare avanti nella riproduzione trascinando il cursore, mi parte da capo la riproduzione...
Flash evidentemente ha diversi bug, non so su Linux ma anche si Win. Non saprei darti una soluzione al problema anche perchè, se è come su Linux, la soluzione non esiste.
|
|
|
#5485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
grazie skryabin...ho risolto per mezzo del tuo aiuto e delle notizie trovate in rete ora vado a scrivere nel 3D da me aperto cosa ho dovuto fare
|
|
|
|
|
|
#5487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Ho messo firefox 3.0.10 e qualsiasi volta che spengo il pc ho questo:
? mi spiace perchè sono sempre stato affezionato a firefox..perchè?
|
|
#5488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se chiudi firefox PRIMA di chiudere Windows hai ancora lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#5489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
#5490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scusate ragazzi...
ma esiste la versione a 64 bit di firefox? in altre discussioni ho letto che la usano ma cercandola su google non ho trovato una versione ufficiale sul sito mozzilla... grazie |
|
|
|
|
#5491 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#5492 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungo che da Programmi Predefiniti di Vista è effettivamente impostato Firefox come browser predefinito, ma lui non se ne accorge e continua a chiedermelo
|
|
|
|
|
|
#5493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Firefox è pur sempre un progetto open: non necessariamente le build le può rilasciare mozilla Piccola nota: per usare firefox a 64bit ti occorrono i plugin a 64bit (e dico plugin, non estensioni) Per farti un esempio: su linux si trova flash a 64bit (in stage alpha), mentre su windows ancora non c'è...quindi flash, per citartene una, sarà uno di quelle cose a cui rinunciare volendo usare la versione a 64 bit di firefox per windows.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#5494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#5495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
e invece quali potrebbero essere i vantaggi, che so in termini di sicurezza o altro? |
|
|
|
|
|
#5496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i problemi, di sicuro quello del flash su win è un problema già grosso, poi non so...java a 64bit esiste, questo non dovrebbe creare problemi...un pdf reader a 64bit non ci sta forse e dovrai aprirli "esternamente" al browser (anche se non è un grosso problema questo), gli altri non saprei, forse quello del mediaplayer non esiste, silverlight non oso pensarci... Ma la mancanza del flash è praticamente già determinante: ormai tutti i contenuti sono al 99% su flash. In ambito sicurezza già fa qualcosa l'avere il sistema operativo a 64bit (leggasi il discorso delle sandboxes sui sistemi a 64bit, googleizza L'applicazione di suo non credo comporti ulteriori vantaggi in ambito di sicurezza, anzi azzarderei che potrebbe pure diminuire: le falle di sicurezza sui browser spesso sono causate dai plugin (flash, pdf, java...), e avere plugin verginelli (giovani e non ancora maturi) può essere un problema da questo punto di vista. I vantaggi? "Teoricamente" un'applicazione a 64bit dovrebbe avere un boost prestazionale...ma più che i 64bit la cosa che forse sarebbe da trattare per prima è la parallelizzazione dei processi (come su chrome), cosa su cui lavoreranno quest'anno e dovrebbe spuntare qualche novità in tal senso dopo l'estate....è assurdo in quest'epoca di processori multicore avere un'applicazione che non ne trae vantaggio: anzi, firefox su più cores ha come dei piccoli momenti di "panico", quasi impercettibili all'occhio (ma non ai test, come il futuremark peacekeeper per esempio), cosa risolvibile affidando il processo ad un solo core manualmente
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#5497 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Una domandina..
Visto che Adobe non ha ancora rilasciato flash player x FF a 64bit, posso usare qualche Plugin/Estensione per visualizzare i filmati flash online?! Thx |
|
|
|
|
#5498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao;
avrei bisogno di aiuto con firefox 3.0.0.10; in pratica questo che vi stò per descrivere prima NON accadeva con firefox 2.0.0.20. Ho messo alcuni plug-in che mi servono: ad-block, noscript, flashgot; down themall e snaplinks e purtroppo c è un problema molto fastidioso: in pratica quando clicco col destro del mouse per far uscire il menù contestuale non ho solo dta oneclick senza Down themall manager e nonostante sia presente la spunta in preferenze di dta non mi risulta nel menù a tendina quando clicco col destro. Inoltre quando clicco col destro certe volte và tutto bene, altr o mi apre da solo una delle seguenti cose: 1)il collegamento per outlook per spedire un email 2)Aggiungere a preferiti 3)flashgot galleria 4)mi seleziona tutto quello presente nella pagina 5)Mi fà scaricare con il download manager di firefox. Inoltre firefox l'ho installato su un pc pulito dove c è solamente i.e., e ancora, ho un'altro problema, cioè non riesco a visualizzare i filmati di youtube nonostante youtube è caricato completamente in quanto ho dato i permessi con noscript; ho installato java e flash player; ho abilitato tutto quello che c è di java nelle opzioni di firefox; ma non riesco a visualizzare i filmati, mi esce il messaggio di errore dove mi si dice di abilitare i java scrip e di installare l'ultima versione del flash player. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie. |
|
|
|
|
#5499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se sei già admin prova così: apri IE, cerca l'impostazione per settarlo come default e conferma. Poi riapri Firefox e rifai il controllo, ti dirà di non essere il browser di default, prova a questo punto a impostarlo come tale, e vedi se risolvi il problema
|
|
|
|
#5500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre occhio se hai più firefox installati (tipo anche la beta...), può complicare un po' le cose.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-05-2009 alle 19:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.