Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
Lo abbiamo tra le mani a distanza di pochissimi giorni dalla sua presentazione: parliamo del nuovo HUAWEI Mate 40 Pro, il flagship dell'azienda cinese che vuole ancora una volta riproporsi come primo della classe nella fotografia e nei video. Ecco come è fatto nel nostro unboxing.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-06-2008, 20:10   #1
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Firefox 3.0 [thread ufficiale]


Per questioni relative prettamente alle estensioni si prega di utilizzare l'apposito thread:
EXTENSIONS PER FIREFOX: THREAD UFFICIALE
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729


IMPORTANTE!!!
Per evitare di rovinare il vostro profilo attualmente utilizzato con Firefox 2, se avete intenzioni di provare solo momentaneamente la versione 3 si consiglia di crearne uno nuovo specifico per Firefox 3. Utilizzare lo stesso profilo alternativamente in Firefox 2 e 3 non permette inoltre di "sincronizzare" correttamente i dati personali, in quanto Firefox 3 usa dei file diversi per la loro memorizzazione.

Gestione dei profili (crearli, cancellarli, ecc.)

Questa pagina descrive come effettuare le più comuni operazioni sui profili.

Importare i dati del profilo "vecchio" di Firefox 2 in quello nuovo di Firefox 3

Per importare i dati dal profilo di Firefox 2 a quello di Firefox 3 seguire la seguente procedura:

Quote:

- Andare in: C:\Documents and Settings\TUO NOME ACCOUNT\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

- Dovreste avere 2 cartelle, una col nome del profilo di Firefox 2.0.0.x e l'altra con nome del Profilo di Firefox 3.0 che avete creato Ex-Novo come da procedura descritta sopra.

- Ora entrate nella cartelle del profilo "senza nome" (ovvero quella del vecchio Firefox 2.0.0.x), prendete il file bookmarks.html e copiatelo sul Desktop (per far prima)

- A questo punto con Firefox 3.0 andate nel Menu' in alto, selezionate Segnalibri, e cliccate sopra Gestione Segnalibri. Si aprirà la nuova finestra di gestione dei segnalibri/cronologia, in alto selezionate Importa e Salva e cliccate su "Importa - Da file HTML", andate avanti e selezionate il file bookmarks.html precedentemente salvato sul desktop.

- Ora avete tutti i segnalibri anche sotto Firefox 3

PER COPIARE ANCHE LE PASSWORD SALVATE in Firefox 2.0.0.x:

Per copiare anche le Password salvate fare copia/incolla dal profilo di Firefox 2.0.0.X a quello di Firefox 3 di questi file (che stanno dentro alla cartella del profilo): key3.db e signons2.txt

Importante: Se avete già eseguito Firefox 3, sono già stati creati i nuovi file (signons3.txt e key.db) relativi alle password e i dati della "vecchia" versione non verranno importati. Per risolvere cancellare signons3.txt e key.db dalla cartella del profilo di Firefox 3 e copiare/incollare signons2.txt e key.db da quella di Firefox 2.

Al successivo avvio di Firefox i dati saranno correttamente importati
Grazie a ®_Flash_® per la guida.

Come far si che Firefox 2 e Firefox 3 siano eseguibili contemporaneamente (tramite due collegamenti)


Quote:
- In fase di installazione del 3 fare "Personalizzato" e non standard. Scegliere una cartella diversa da quella di default (..\programmi\Mozilla Firefox) per evitare di sovrascrivere l'installazione di Firefox 2.
- Installare Firefox ma non lanciarlo a fine installazione (togliere la spunta alla voce che chiede di eseguirlo subito).
- Con Firefox chiuso scrivere il percorso di installazione di Firefox 2 tra doppi apici seguito da un -p (di default "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p ) in esegui e creare un nuovo profilo, ma partendo da Firefox 2 (io ho messo il mio percorso dove si trova Firefox 2, voi inserite il vostro).
- Ora cliccate col destro sul collegamento di FF3 e aggiungete nella casella "destinazione" -p User_3 dove al posto di "User_3" mettete il nome del nuovo profilo creato per FF3. In questo modo non appena cliccherete sull'icona di Mozilla Firefox partirà il 3 col profilo nuovo e pulito.
- Per usare ancora FF2 andate nella cartella dove è installato, trascinate un collegamento sul desktop del file firefox.exe, cliccate col destro, selezionate Proprietà e nella casella "destinazione" aggiungete -p default -no-remote dove al posto di "default" inserite il nome del vostro profilo di FF2.
Grazie a Borghysub

Download

E' possibile scaricare la versione adatta al proprio sistema operativo da mozilla.com

Miglioramenti rispetto a Firefox 2.0

Un video che mostra le novità di Firefox 3 è disponibile a questo indirizzo: http://people.mozilla.com/~beltzner/overview-of-firefox3.swf (grazie ®_Flash_®)

Quote:

Esperienza Utente
  • Nuovo sistema di gestione delle password: al posto di una finestra di dialogo, la richiesta di memorizzazione delle password è ora offerta in una barra informativa in cima alla pagina. La barra non blocca la navigazione e quindi permette di ignorare la richiesta o salvare le password dopo aver verificato che il login sia riuscito, evitando quindi di inserire password sbagliate.

  • Gestione degli add-on rinnovata: il gestore degli add-on è stato pesantemente rifinito per offrire un esperienza d'uso più piacevole, in particolare sono stati effettuati i seguenti cambiamenti:

    1. E' stata rimossa la whitelist dei siti autorizzati ad offrire estensioni, sostituita da una richiesta una tantum per tutti i siti non ufficiali (in questo modo è possibile installare le estensioni da siti di terze parti con meno click).
    2. E' stata aggiunta una barra che segnala all'utente quando è richiesto il riavvio del browser, con un bottone che permette di compiere l'azione.
    3. Quando si installa un tema, dopo il riavvio del browser questo è abilitato di default (viene in questo modo evitato un doppio riavvio).
    4. Quando vengono aggiornate, le estensioni possono mostrare un changelog per comunicare le novità:


    5. Dopo il riavvio vengono opportunamente segnalate le estensioni appena installate:


    6. E' stata inoltre aggiunta l'integrazione con AMO: è ora possibile cercare ed installare add-on direttamente dall'interfaccia di Firefox, senza accedere al sito principale. Viene visualizzata di default una lista di estensioni raccomandate.

  • Nuovo download manager: è stata rinnovata l'interfaccia del download manager e introdotta una funzionalità di ricerca per gli stessi. Il tempo rimanente al completamento è ora visibile nella status bar.

  • Download Riprendibili: è possibile riprendere i download interrotti anche dopo la chiusura del browser o in seguito all'interruzione della connessione.
  • Full page zoom: è ora possibile zoomare non solo i caratteri, come nelle versioni precedenti, ma l'intera pagina: immagini e struttura della stessa comprese. Il livello di zoom è ora memorizzato permanentemente.
  • Scorrimento dei Tab: un nuovo comportamento in relazione allo scorrimento dei tab quando il loro numero supera la quantita visualizzabile nella barra dei tab li rende più facili da individuare.
  • Salva quello che stai facendo: Firefox chiede ora di default se si desidera salvare i tab aperti alla chiusura di Firefox.
  • Comportamento "Apri nei tab" migliorato: selezionando "apri tutti in tab" per aprire tutti i segnalibri contenuti in una cartella non vengono più sovrascritti i tab già aperti.
  • Barre degli indirizzi e di ricerca facilmente ridimensionabili: le due barre sono ridimensionabili direttamente dall'interfaccia, senza utilizzare file di configurazione o altre impostazioni nascoste.
  • Miglioramenti alla selezione del testo: è possibile selezionare frammenti multipli di testo usando Control (Command sui Mac). Doppio-click seguito dal trascinamento del testo selezionano ora il modo "word-by-word". Il triplo-click seleziona un paragrafo.
  • Barra di Ricerca: la barra si apre con la selezione corrente già inserita.
  • Gestione dei Plugin: è possibile disattivare i singoli plugin intervenendo nell'apposita pagina del gestore degli add-on.

  • Barra degli indirizzi e auto completamento: scrivendo una parte dell'indirizzo e/o del titolo (o dei tag ad essa associati se è salvata come segnalibro) di una pagina verrà mostrato un elenco di pagine prelevato dalla cronologia e dai segnalibri.

    I risultati sono scelti in base alla loro frecency (una combinazione della frequenza con cui una pagina viene visitata e della sua recentezza) in modo da visualizzare solo quelli più rilevanti. Un algoritmo di apprendimento adattivo si occupa poi di raffinare "le scelte" in base al comportamento dell'utente. Nella visualizzazione, che è stata rinnovata per l'occasione, vengono mostrati i tag, lo stato di segnalibro e la favicon oltre alle classiche informazioni quali il titolo e l'indirizzo:


    Scrivendo un ulteriore parola è possibile raffinare la ricerca:

  • Azioni di download facili da usare: la schermata delle preferenze per l'associazione tra applicazioni e tipi di file è stata rinnovata e permette di gestire con più facilità i comportamenti associati ad un tipo di file o ad un protocollo.

  • Look and feel migliorato: il sistema di rendering del testo è stato rinnovato per sfruttare meglio le funzionalità messe a disposizione dai sistemi operativi più diffusi ed ottenere un aspetto dei caratteri più "nativo". E' stato inoltre molto migliorato il supporto ai caratteri con legature e/o sistemi di scrittura complessi.

  • Supporto ai profili colore: Firefox può ora visualizzare le immagini interpretando correttamente il loro profilo colore:


    per motivi di compatibilità e a causa di un degrado delle prestazioni su siti con molte immagini questa funzionalità è disattivata di default, è possibile attivarla tramite about:config. Maggior informazioni sono disponibili a questa pagina.
  • Podcast multimediali: sono ora visualizzati correttamente i file multimediali inclusi all'interno di un podcast. Inoltre i podcast multimediali ("videocast") possono essere associati ad un apposito lettore esterno/specializzato.


Aspetto Grafico

La grafica di Firefox 3 è stata rivista per integrarsi meglio con il sistema operativo "ospitante" pur mantenendo un'identità univoca. Questo secondo aspetto è stato ottenuto tramite la "keyhole":


con l'eccezione di Linux dove motivi di integrazione con la piattaforma sottostante e l'assenza di un tema di default hanno fatto preferire dei bottoni avanti e indietro tradizionali.

Riguardo ai singoli SO si segnala:
  • Windows Vista: Firefox 3 usa un tema specifico per Vista, i widget all'interno delle pagine e nel browser sono ora nativi.
  • Mac OS X: E' disponibile anche un nuovo tema maggiormente "nativo". I widget (bottoni, barre di scorrimento, ecc.) all'interno delle pagine web sono ora visualizzati in stile Mac OS X.
  • Integrazione con Linux: il tema di Firefox 3 si adatta al tema GTK usato. Dove possibile vengono utilizzate le icone "standard" del tema di sistema utilizzato.

L'immagine sottostante mostra il tema a seconda del sistema operativo:


Anche le finestre secondarie dell'interfaccia sono state modificate opportunamente, ad esempio questa è la schermata delle opzioni:


E' stata inoltre migliorata l'integrazione a livello di comportamenti col sistema operativo sottostante.

Relativamente a Mac OS X sono ora supportate le notifiche Growl, la finestra si "schiarisce" correttamente sotto Leopard quando non è in primo piano, viene seguita la convenzione che stabilisce che le frecce direzionali su e giù mandino il cursore all'inizio e alla fine di una casella di testo monoriga e ora tramite Command-T viene aperta una nuova scheda anche se non sono presenti finestra aperte (lo stesso comportamento di Safari).

Il correttore ortografico integrato in Mac OS X non viene sfruttato a causa della scarsità di lingue disponibili, in una futura versione sarà probabilmente possibile utilizzare a piacimento il correttore di sistema o quello del browser.

Ultima modifica di Rand : 29-08-2008 alle 15:54.
Rand è offline  
Old 16-06-2008, 20:10   #2
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Sicurezza e privacy

L'interfaccia di sicurezza di Firefox 2 soffre di alcune limitazioni, la principale è l'eccessiva importanza che ha assunto il "lucchetto":


Gli utenti tendono ad attribuirgli il significato di "sicuro", mentre il suo vero significato è quello di "criptato", è possibile realizzare senza troppi ostacoli un sito "malevolo" che rispetti le condizioni per l'apparizione del lucchetto (proprio in virtù della differenza tra criptatura della connessione e "sicurezza" del server al quale ci si connette).

Per risolvere questo problema Firefox 3 visualizza le informazioni riguardanti la sicurezza di un sito web tramite il bottone che circonda la favicon nella barra degli indirizzi:
  • Informazioni su un sito "One-click": cliccando sulla favicon nella barra degli indirizzi vengono visualizzati i dati utili per informare l'utente sul grado di sicurezza della pagina e sulla sua identità. Sono presenti 3 gradi di sicurezza:


    Il sito non fornisce alcuna garanzia sulla sua identità e la connessione con lo stesso non è criptata ed è quindi "intercettabile" da un eventuale malintenzionato.


    E' equivalente al "vecchio" lucchetto: dominio verificato e connessione tra il proprio pc e il server criptata. Non è però verificato chi possiede il dominio in questione. In questo caso il bottone cambia colore e diventa blu.


    La pagina utilizza certificati EV (Extended Validation): è quindi garantita sia la criptatura della connessione che l'identità del possessore del dominio alla quale ci si connette. In questo caso non solo il bottone cambia colore ma verrà visualizzato anche il nome del proprietario del certificato. Un esempio si può vedere qui.
  • Pagine di errore SSL rinnovate: gli errori relativi a certificati SSL non validi sono ora pagine di errore (in Firefox 2 erano messaggi), inoltre questi avvertimenti sono stati resi più difficili da oltrepassare e riscritti per essere più comprensibili per l'utente comune. E' possibile provare la funzionalità qui.

  • Protezione dai Malware: Firefox 3 avverte l'utente se questo visita una pagina che è stata individuata come diffondente virus, spyware, trojan, o altri software pericolosi. Una pagina di prova è disponibile qui.

  • Protezione dal phishing migliorata: viene ora visualizzata una pagina di errore quando si tenta di visitare un sito segnalato come tentativo di truffa, precedentemente era visualizzato un messaggio di avvertimento, ma la pagina veniva comunque caricata. Una pagina di prova è disponibile qui.

  • Protezione dagli add-on non aggiornati: gli add-on e i plugin vengono periodicamente controllati, le versioni obsolete e con problemi di sicurezza vengono disabilitate automaticamente.
  • Aggiornamenti sicuri degli add-on: è ora possibile installare solo gli add-on che usano metodi di installazione e aggiornamento sicuri.
  • Integrazione con gli antivirus: i software antivirus ricevono ora una speciale notifica quando dei file eseguibili vengono scaricati.
  • Supporto ai parental controls di Windows Vista: sono supportate le impostazioni di parental control di Vista relative al download dei file.

  • Il servizio eTLD (Effective top-level domain) garantisce un migliore controllo sulla provenienza dei cookie e una loro restrizione ad un singolo dominio "più efficace".
  • Protezione migliorata dai bug che permettono il furto di dati personali, quali, ad esempio, i cross-site JSON data leaks.

Prestazioni
  • Affidabilità: Firefox 3 memorizza i segnalibri, la cronologia,i cookies e le preferenze in dei database SQL, questo protegge i dati anche nel caso di crash di sistema.
  • Velocità: l'ottimizzazione del motore Javascript e la sua compilazione tramite PGO ha pesantemente migliorato le prestazioni Javascript. Secondo i test effettuati pagine come Google Mail o Zoho Office funzionano il doppio più veloce che su Firefox 2 e benchmark come Sunspider mostrano anch'essi risultati molto migliorati (3x nel caso di Sunspider). La riscrittura di parte di alcune parti del motore di rendering, in particolare la parte che si occupa di ridisegnare la pagina man mano che arrivano i dati, quella che ne gestisce la struttura e quella che si occupa di disegnare "effettivamente" l'immagine, hanno incrementato le prestazioni anche per le pagine non dinamiche.
  • Utilizzo della memoria: Sono stati corretti oltre 400 memory leak, inoltre è stato introdotto un nuovo allocatore di memoria che ne riduce la frammentazione e un nuovo garbage collector, oltre ad altri miglioramenti. Grazie a queste ottimizzazioni l'utilizzo di memoria di Firefox, specie nel lungo periodo, è molto migliorato. E' disponibile un articolo a parte che tratta gli interventi fatti.

Nuovo sistema di gestione di cronologia e segnalibri

I sistemi di gestione dei segnalibri e della cronologia sono stati completamente riscritti per sfruttare SQLite per la memorizzazione di dati. Anche l'interfaccia è stata rinnovata:
  • Bottone "Stella": il nuovo bottone visualizzato sulla barra degli indirizzi offre un modo veloce per aggiungere segnalibri con un solo click:

    Prima:

    Dopo:

    Con un ulteriore click è possibile impostarne la cartella di memorizzazione o eventualmente rimuoverne uno già esistente:

  • Tag: è ora possibile assegnare dei tag ai propri segnalibri.
  • Cartelle "Intelligenti": è ora possibile creare cartelle popolate dinamicamente in base a criteri di ricerca. Un esempio della funzionalità è mostrato nella barra dei segnalibri, dove una cartella contiene le pagine più visitate.
  • Gestione unica della cronologia e dei segnalibri: i segnalibri e la cronologia ora hanno un'interfaccia di gestione unificata, sono state particolarmente migliorate le parti relative alla ricerca.

Novità per i Web Developer

Firefox 3 sfrutta una nuova versione del motore di rendering Gecko, che implementa il supporto a molte nuove funzionalità:
  • HTML 5: sono supportate alcune parti di questo nuovo standard, in particolare Online e Offline events, Web-based protocol handlers, Drag and drop events, gli attributi activeElement e hasFocus e lo storage offline per le pagine web. Queste nuove tecnologie rendono possibile creare web application molto più usabili: ora gli sviluppatori possono registrare la loro pagina web come gestore di un determinato protocollo (ad esempio mailto: ), gestire meglio le operazioni di drag & drop all'interno di una pagina web, conoscere se l'utente è attualmente connesso o no al web e quale elemento ha il focus in una pagina.
  • Canvas: è ora possibile disegnare testo su di esso e applicargli trasformazioni.
  • Microformats: sono implementate le interfaccie per gestire e sfruttare questi contenitori di dati.
  • Cross-Site XMLHttpRequest: come suggerisce il nome rende possibili le chiamate XMLHttpRequests ad altri siti internet in modo sicuro. Questo permette di scambiare e manipolare dati tra siti internet diversi e di conseguenza creare un ambiente di lavoro/uso composto all'interno del browser. In seguito a cambiamenti rilevanti nella specifica in prossimità della release per Firefox 3 questa funzionalità è limitata alle estensioni.
  • CSS: sono supportati inline-block, inline-table e i fogli di stile alternativi, le soft hyphens (caratteri particolari che permettono di specificare quando il browser è autorizzato a "spezzare" una parola tra più righe invece di mandarla capo*) ora funzionano correttamente, è possibile selezionare la qualità del rendering del testo tramite la proprietà text-rendering. Per un elenco completo delle aggiunte è disponibile questa pagina.
  • DOM: sono supportate alcune estensioni allo standard prima implementate solo da Internet Explorer e altre inserite nella specifica HTML 5 (getElementsByClassName() e window.postMessage in particolare).
  • Javascript 1.8: introduce il supporto ad alcune nuove sintassi (Expression closures e le Generator Expressions) e ad alcune nuove funzionalità, tra le quali il supporto nativo alla serializzazione JSON.
  • SVG: sono ora supportati i filtri e i moduli foreignObject, pattern e mask. Sono inoltre stati corretti numerosi bug riguardanti l'implementazione dello standard. A questa pagina è disponibile un tabella che visualizza il supporto da parte dei browser/plugin più diffusi.
  • EXSLT: implementata larga parte della specifica, che consiste in una serie di estensioni all'XSLT.
  • APNG: nuovo formato d'immagine sviluppato da Mozilla che aggiunge il supporto per le animazioni al formato PNG.
  • Sono inoltre stati corretti tutta una serie di bug relativi all'interpretazione delle pagine web, per una lista completa dei cambiamenti e informazioni maggiormente approfondite è disponibile questa pagina.
Fonte: Macpod.it (scritto da Rand)

Ultima modifica di Rand : 18-06-2008 alle 01:12.
Rand è offline  
Old 17-06-2008, 00:25   #3
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 15828
Estensioni:


Forzare la compatibilità

Utilizzare un estensione non compatibile, può provocare crash, rallentamenti o altri malfunzionamenti. Si raccomanda quindi di utilizzare con cognizione questa possibilità.
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
Può funzionare questo modo per fare andare tutte le estensioni di FF 2.0 in FF 3.0:

Per quanto riguarda le estensioni puoi farle giare tutte benissimo anche sulla 3.0 ...basta fare così:
Quote:

- scrivere about:config nella barra degli indirizzi.

- tasto destro e creare un booleano: extensions.checkCompatibility e impostarlo a False.

- Riavvia.

ora installa tranquillamente le "vecchie" estensioni che usi con la versione 2!
( Grazie a SuperBubbleBobble)

Fonte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=89

Estensioni che non risultano compatibili anche dopo aver disattivato il controllo
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Non so se è già stato segnalato in altri thread.

Per alcune estensioni, anche quando è disattivato il controllo di compatibilità con Firefox 3, tentando di installarle appare il seguente messaggio di errore:
"non può essere installato poiché non è in grado di fornire aggiornamenti sicuri"

In questo caso il procedimento è quasi uguale a quello originariamente postato da Leron:
Le estensioni sono dei file ZIP rinominati
scarica l'estensione
rinominala in nomeestensione.ZIP
scompatta lo zip e cerca il file install.rdf
aprilo con blocco note

In questo caso cambia
Codice:
<em:updateURL>http://indirizzoestensione.rdf</em:updateURL>
in
Codice:
<em:updateURL>https://indirizzoestensione.rdf</em:updateURL>

Poi ricomprimi ed installi

In pratica si deve solo aggiungere una "s" davanti a "http" ("s" sta per secure).

Un ringraziamento a Borghysub per la segnalazione.


Estensioni più comuni

- AdblockPlus: Elimina la pubblicità dalle pagine web, rendendo la navigazione più rapida e piacevole...un must!
- NoScript: inibisce l'esecuzione di script java o di altro tipo (malevolo o pubblicitario). Rende la navigazione più sicura e, come ADBlock, più piacevole con meno pubblicità.
- IETab: Con un pratico bottone consente in un attimo di switchare il motore di rendering su Internet Explorer. In poche parole attraverso la pagina di firefox visualizzate come se stesse usando I.E.. Ideale per i siti non compatibili.
- Hardware upgrade menù: crea nella barra dei menù una nuova voce che vi consente di navigare il nostro forum in modo ultrarapido!
- Gmail notifier: una manna per i possessori di account Gmail: notifica in tempo reale l'arrivo di nuove mail, consentendo con un click l'apertura della posta.



Note

- L'uso di Fasterfox (comunque non compatibile con la nuova release) è sconsigliato. Molte delle impostazioni che setta sono già state ottimizzate dagli sviluppatori, rendendolo poco utile.
- In cambio si può usare ConfigurationMania, come spiegato da Flash in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=669
- Utilizzare AdBlock Plus senza FiltersetG, ma utilizzando la più pratica sottoscrizione alle liste (Consigliato Easy element+Easylist)
- HWU Menù è disponibile a questa pagina (grazie a DarkWolf)
- [url="https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6945"]
- Footiefox: ora va bene, è stato aggiornato.
- Tab Mix Plus: una versione compatibile è reperibile a questo indirizzo.

- Hide Unvisited: consente di non far apparire i nostri preferiti quando scrivete sulla barra--->---> http://rapidshare.com/files/12318918...sited-1-fx.xpi (tnx Miraggio).

Ultima modifica di conan_75 : 21-06-2008 alle 16:53. Motivo: Correzioni
conan_75 è offline  
Old 17-06-2008, 10:08   #4
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 15828
Attendete le 18 per scaricare se volete partecipare al record.
conan_75 è offline  
Old 17-06-2008, 10:10   #5
Cacio
Senior Member
 
L'Avatar di Cacio
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Attendete le 18 per scaricare se volete partecipare al record.
perchè si trova anche prima?
__________________
Trattative positive con: Pinzo, tancrozio, Alkaiser, gigino85, Calex81, kekko..
Cacio è offline  
Old 17-06-2008, 10:16   #6
marxt
Senior Member
 
L'Avatar di marxt
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 459
scusate ma oggi non dovrebbe uscire firefox 3?

perche sul sito http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord c'è il collegamento ancora a firefox 2?
organizzano tutto in pompa magna e poi mi cadono su queste cose?
marxt è offline  
Old 17-06-2008, 10:17   #7
*Nexus*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 365
Adesso la fase "QA tests live builds (fresh install, overwrite existing Fx2)" che era segnata come failed è tornata a "tbd" che suppongo sia l'acronimo di "to be done"
*Nexus* è offline  
Old 17-06-2008, 10:19   #8
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 15828
Il software esce alle 18 italiane.
conan_75 è offline  
Old 17-06-2008, 10:19   #9
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12209
Quote:
Originariamente inviato da marxt Guarda i messaggi
scusate ma oggi non dovrebbe uscire firefox 3?

perche sul sito http://www.spreadfirefox.com/it/worldrecord c'è il collegamento ancora a firefox 2?
organizzano tutto in pompa magna e poi mi cadono su queste cose?

esce alle 18 italiane
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su Tim Smart Modem
redheart è offline  
Old 17-06-2008, 10:28   #10
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Non usciva alle 19?
http://www.timeanddate.com/worldcloc...&p1=224&sort=1
Mr.Thebest è offline  
Old 17-06-2008, 10:29   #11
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2306
per installare la versione finale bisogna disinstallare la beta?
__________________
fufol2
ozeta è offline  
Old 17-06-2008, 10:34   #12
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
per installare la versione finale bisogna disinstallare la beta?
No, mica è IE! Basta che avvii l'installazione e poi fa tutto lui.
Mr.Thebest è offline  
Old 17-06-2008, 10:40   #13
KruKi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Messaggi: 1008
ho la 2.14, per la versione 3 fa l'upgrade, o devo ripartire da 0 ?
KruKi è offline  
Old 17-06-2008, 10:42   #14
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Edit: Trasferito su e tolto da qua per migliorare la leggibilità..

Ultima modifica di Rand : 17-06-2008 alle 10:52.
Rand è offline  
Old 17-06-2008, 10:49   #15
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Un bravo a Rand per il primo post ben fatto ed esplicativo.
In attesa delle 18.......
rotwang è offline  
Old 17-06-2008, 10:51   #16
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2608
solo alle 18...??
che sbatti
per chi come me ha aderito alla realizzazione del record
ci sarà un link diverso o andrà cmq bene quello nell homepage...??
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline  
Old 17-06-2008, 10:52   #17
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Può andare fatto cosi? (questo è il primo post).
Credo posa andare bene..
L'unica cosa delle indicazioni un po' + precise sulla creazione di 2 profili, uno x FF 2 e uno x il 3.. x' nel link che c'è ti dice come creare 2 profili nel 2 e usarli in contemporanea... ma non di come "installare" il 3 senza sovrascrivere il 2...

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 17-06-2008, 10:53   #18
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9971
E dire che mi sono svegliato presto non riuscendo a dormire proprio per la trepidante attesa... e ora scopro che esce solo alle 18

Ho provato la rc2 di firefox3 e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto; veloce almeno il triplo rispetto ad IE7... per non parlare di IE8.

Ho sempre sostenuto Internet Explorer... ma da oggi sto iniziando a ricredermi
PaVi90 è offline  
Old 17-06-2008, 10:54   #19
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2058
Quote:
Originariamente inviato da KruKi Guarda i messaggi
ho la 2.14, per la versione 3 fa l'upgrade, o devo ripartire da 0 ?
Sono interessato anch'io.
In questo momento uso la versione 2, devo disinstallarla per mettere la 3?
Oppure fa tutto da solo?
E i segnalibri?
Grande Rand per il primo post
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline  
Old 17-06-2008, 10:57   #20
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Credo posa andare bene..
L'unica cosa delle indicazioni un po' + precise sulla creazione di 2 profili, uno x FF 2 e uno x il 3.. x' nel link che c'è ti dice come creare 2 profili nel 2 e usarli in contemporanea... ma non di come "installare" il 3 senza sovrascrivere il 2...

Ciao
Non so proprio un esperto nei profili multipli, quindi accetto suggerimenti su come scriverlo al meglio ( comunque dopo ci do un occhiata ).
Rand è offline  
 Discussione Chiusa


Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Lo scontrino elettronico si emette dallo...
Immuni: nasce il call center telefonico!...
Amazon speciale Apple: valanga di SCONTI...
A settembre vendute più auto elet...
Gran balzo in avanti nelle vendite di ta...
Netflix: in arrivo un nuovo (ennesimo) a...
ADATA XPG alla prova di forza: Spectrix ...
Samsung torna ad essere il primo produtt...
Amazon: ancora più SCONTI oggi! T...
Apple, è un quarto trimestre da r...
EK Water Blocks, in arrivo waterblock pe...
Radeon RX 6800 XT, Asus lavora a una ver...
PS5, 12 ore per vendere quanto PS4 in 12...
Nvidia, nuovi driver per GeForce RTX 307...
Siena International Photo Awards 2020: e...
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v