|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
PREVX
Si è verificato un errore in Prevx Computer Security Investigator. L'applicazione verrà chiusa.Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.Segnalazione del problema a Microsoft. Debug-Invia segnalazione errori-Non inviare" Non riesco ad avviare Prevx nemmeno da Start- Programmi,perchè si avvia solo il suddetto avviso. Lo stesso avviso compare se vado a disinstallare Prevx da Pannello di controllo-Installazioni applicazioni, senza quindi riuscire ad avviare la disinstallazione. Cosa fare? Io ho risolto togliendo la spunta su RIMUOVI AUTOMATICAMENTE FILE BLOCCATI,praticamente quando rileva un infezione eseguo la procedura manualmente.Questo pero' ho potuto farlo dopo aver formattato perche' l'avviso che ho indicato sopra non mi ha dato scelta,avevo i processi prevx.exe attivi , era impossibile aprire il programma,ho anche utilizzato il tool specifico per la rimozione,ma e' stato il colpo di grazia e' sparito prevx da installazioni applicazioni,ma i processo continuavano a funzionare ho dovuto formattare. Adesso sento altri utenti che riscontrano lo stesso problema con lo stesso avviso come fare? |
|
|
|
|
|
#545 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
mah tutto molto strano non mi sembra di aver letto su HwU problemi simili io su 2 notebook 2 Prevx3-Pro mai successo con 2 AV diversi Kis2009 e Avira Premium Quote:
Quote:
non so se avevi letto http://www.megalab.it/4193/3/prevx-e...ma-generazione con qualsiasi altro AV sarebbe stato Kaput ma Prevx anche se volutamente "provocato" ripartiva ancora..... "Lascio passare allora l'infezione, ma subito mi rileva winupgro.exe e non lo fa andare molto lontano, sebbene altri file infetti siano già stati creati. A questo punto,qualunque altro antivirus era già scomparso." ....forse ha pensato che eri un bagle @enigmista63 sorry un po' OT Kis2009 > Ti Piace > http://www.youtube.com/watch?v=OyNyjb4LouM
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 27-04-2009 alle 02:55. |
|||
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
@romagnolo
aggiornato Avira Premium 9 Ita e Prevx3 mi sta' succedendo > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8161 per casi tu' hai aggiornato avira alla 9 hai letto in giro qualcosa in merito grazie ciao marco
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Non è per caso che hai qualcosa di strano nelle impostazioni di Windows DEP ? Cito ma M$: "Protezione esecuzione programmi delle proprietà del sistema. Nella procedura riportata di seguito consente di configurare manualmente la funzionalità Protezione esecuzione programmi nel computer in uso: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare sysdm.cpl, quindi scegliere OK. 2. Nella scheda Avanzate in Prestazioni fare clic su Impostazioni. 3. Nella scheda Protezione esecuzione programmi utilizzare una delle seguenti procedure: * Fare clic su Attiva Protezione esecuzione programmi solo per i programmi e i servizi essenziali di Windows per selezionare il criterio OptIn. * Fare clic su Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati per selezionare il criterio OptOut, quindi scegliere Aggiungi per aggiungere i programmi ai quali non dovrà essere applicata la funzionalità in questione. 4. Scegliere OK due volte." Io sono con tutti i programmi essenziali di windows e basta, controlla lì come sei settato. Poi eventualmente disinstalla Prevx e rimettilo. Occhio alla licenza ma tanto sei più esperto di me nel gestirle quindi ... P.S. non ho messo avira in italiano e penso che neppure lo metrò, ma comunque il problema non è nella localizzazione di avira, non penso che la 9 inglese differisca in qualcosa dalla 9 italiana
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-04-2009 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#548 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
no mai toccato nulla sono standard Quote:
Quote:
il dubbio è che sulle altre 2 postazioni senza Prevx3 non ci sono problemi scan appena fatte a ricerca agg. veloce mentre in questo ci sono problemi bah non che la cosa sia poi così grave fare 2 volte al mese lo scan totale da provvisoria non credo faccia male anzi potrebbe essere un vantaggio visto che da provvisoria è un po' una rottura e non la si fa' mai (almeno per me' era così) per il momento ho alzato a 15 gg. l'alert giallo di avira e 30 gg. quello rosso vediamo gli sviluppi chissa' se prima o poi arriva qualcun' altro edit: se vuoi provare (sotto Returnil) a mettere i file processi .exe di Avira nelle esclusioni di Prevx3 perché io non ci riesco mi salta Prevx ho anche abbassato a minimun la self protection di Prevx3 ma non riesco grazie
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 29-04-2009 alle 22:37. |
|||
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure magari hai attivato avira 9 con la modalità strong in sede di installazione, quella che consente di avere un avira superprotetta e che si carica come primo exe allo startup, ma ti causa un allungamento del boot di qualche secondo (io invece ho scelto la installazione normale),magari è quella funzione ad incasinarti tutto, è una delle novità di Avira 9 magari non ti sei accorto di averla scelta in installazione.
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da testone che sono figurati disinstallato Prevx3 con Revo profondo pulito ancora dopo con Reg Seeker con cerca Prevx ed altro lancio scan di Avira tutto ok reinstallo new version di Prevx3 (anche per quello mi son detto vabbe' visto che devo aggiornare facciamo pulizia profonda installo Prevx3 3.0.1.65 spengo accendo 2 volte lancoio scan di avira si blocca ancora tolgo prevx3 dai servizi spengo e riaccendo lancio scan avira eeeeevvvvaiiiiii che va' ma si che va' vabbe' 2 volte al mese disabilito prevx faccio scan e via che ce devo fa' ciao grazie per tutto marco
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
|
sì infatti oggi mi si è aggiornata alla v 3.0.1.65 in automatico
Corretti alcuni bugs minori Marco fammi sapere se continui ad avere i problemi che lo dico ai gentilissimi ragazzi di Prevx magari ci studiano sopra per vedere se il problema si ripete anche a loro
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho PrevX 3.0 però ho anche NOD32 3.0. che dalla versione 2.7 fa un buon lavoro anche con gli spyware.
Ho notato che quando parte in automatico la scansione di PrevX il NOD si mette in allerta e il suo ekrn.exe che solitamente è zero quanto a uso CPU subito si mette in moto: lo vedo dal Task Manager di Windows XP. Non capisco bene cosa faccia ma sicuramente è una reazione a PrevX. Ho letto che PrevX non dovrebbe comunque entrare in conflitto con NOD ma potrebbe essere un inutile doppione. Secondo voi è da tenere o da togliere?
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 01-05-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
|
PREVX
Ciao ho fatto una consideazione controllando il funzionamento di prevx,e' cosi' o mi sbaglio?
... a quel che sto rilevando, durante la scansione, la versione pro del Programma di cui stiamo parlando non solo preleva -in realtà- il proprio "database" direttamente dal proprio sito (insomma, NON se lo scarica, ma lo legge direttamente sul sito), ma invia una notevole quantità di dati direttamente dal computer al proprio sito durante tutta la scansione... Non dubito che la Software House sia particolarmente "seria" e che non userebbe queste informazioni (che, comunque, riceve) in alcun modo, ma... anche se ho fiducia (per esempio) nelle Forze di Polizia, ciò non significa che vorrò mai permetter loro di ficcare il naso a casa mia (o nel mio computer) senza un'esplicito mandato di un Giudice che mi ci costringa... Per cui, inizio a nutrir dei seri dubbi sull'effettiva convenienza (proprio perché mi par che crei un pericoloso "vulnus" potenziale a livello di Privacy) di questo scanner antivirus... Continuerò, comunque, ancora per un po', a testarlo... può pure essere che io mi stia sbagliando per un esagerato senso di prudenza, che mi dite? |
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1862803&page=3 post 45 > > > ciao marco ahh dimenticavo eraser su HwUpgrade è Marco Giuliani http://www.pcalsicuro.com/main/curriculum/ http://www.wilderssecurity.com/showp...98&postcount=5
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 01-05-2009 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
|
prevx
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la risposta di eraser post 58 è troppo forte per le esclusioni io avevo fatto solo avp.exe adesso ho messo pure io l'intera cartella come hai fatto Tu' aggiorno link post in firma Kis & Prevx3 reciproche esclusioni ciao marco
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 01-05-2009 alle 03:06. |
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ho detto a Roby_P il porblema persiste ma cmq non è grave...... ma ciao buon giorno ben svegliata no non ho risolto anzi adesso lo dico di la' a Romagnolo se lancio la scan con Prevx3 attivo si blocca sempre la' (screen) ma cmq non è poi così grave 3 volte al mese disattivo Prevx3 dai servizi faccio la scan e riattivo il tutto ci metto più a scriverlo che poi a farlo (fortunatamente il notebook anche se piccolo 12" e "tosto" Core2Duo 2.1 GH e 2 GB ram poi magari chissa' un giorno si "sblocca" ciao marco
|
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
|
Quote:
Le vie dell'informatica sono a volte misteriose. Neppure su Wilders qualcuno ha un problema analogo al tuo. Magari al prossimo aggiornamento si risolve, comunque non è un problemone, come dicevi tu più lungo dirlo che farlo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.

Le vie dell'informatica sono a volte misteriose. Neppure su Wilders qualcuno ha un problema analogo al tuo. Magari al prossimo aggiornamento si risolve, comunque non è un problemone, come dicevi tu più lungo dirlo che farlo