Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 16:32   #4801
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Ottimo!!

Edit: Doh!!! E' 16:9 !!! Questo significa che con alcuni giochi di pc mi taglia la visuale
Ma cosa dici?? -.- Basta che gli metti una risoluzione 16:9 e non ti taglia proprio niente! Salvo giochi vecchissimi che non si può proprio forzare...Ma che tagli proprio no al max deforma dai.
Old 22-04-2009, 03:45   #4802
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Iscritto dal: Mar 2007
Città: City 17
Salve ragazzi ^^

Ho bisogno di un aiuto veloce:
Devo acquistare un HDTV per uso principalmente votato al gaming, quindi x360 e PS3, con le quali guardare occasionalmente qualche dvd upscalato o Blu Ray.
Insomma, la tv digitale/analogica può ampiamente passare in secondo piano.

Ora, la diagonale deve essere di 32'', e, avendo un budget massimo di 480/500 euro, mi sono orientato su questi due modelli:

Sharp Aquos LC-32D44EBK
Samsung LE32A456

Che mi dite? Avete altri modelli da proporre?
In giro si trovano pareri abbastanza positivi su entrambi, e io sarei maggiormente orientato verso l'Aquos, non avendo in particolare simpatia i Samsung.

Ringrazio ^^
Jaymez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 03:47   #4803
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Ma che diavolo? 4 post uguali??

Scusate ^^

Ultima modifica di Jaymez86 : 22-04-2009 alle 16:34.
Old 22-04-2009, 03:47   #4804
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Scusate ^^

Ultima modifica di Jaymez86 : 22-04-2009 alle 16:34.
Old 22-04-2009, 16:33   #4805
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Scusate ^^
Old 22-04-2009, 16:43   #4806
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Jaymez86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ^^

Ho bisogno di un aiuto veloce:
Devo acquistare un HDTV per uso principalmente votato al gaming, quindi x360 e PS3, con le quali guardare occasionalmente qualche dvd upscalato o Blu Ray.
Insomma, la tv digitale/analogica può ampiamente passare in secondo piano.

Ora, la diagonale deve essere di 32'', e, avendo un budget massimo di 480/500 euro, mi sono orientato su questi due modelli:

Sharp Aquos LC-32D44EBK
Samsung LE32A456

Che mi dite? Avete altri modelli da proporre?
In giro si trovano pareri abbastanza positivi su entrambi, e io sarei maggiormente orientato verso l'Aquos, non avendo in particolare simpatia i Samsung.

Ringrazio ^^
Se cerchi bene sui 500 dovresti trovare anche i Philips serie 7 quindi 7403, 7603 e 7803, quest'ultimo è full hd ma hanno tutti un prezzo simile, parlo ovviamente delle rispettive versioni a 32". E tutti e tre sono nettamente superiori sia al 456 sia al d44 pur costando uguale, però ripeto devi cercare un pò per trovarli a 500.
Old 22-04-2009, 18:01   #4807
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se cerchi bene sui 500 dovresti trovare anche i Philips serie 7 quindi 7403, 7603 e 7803, quest'ultimo è full hd ma hanno tutti un prezzo simile, parlo ovviamente delle rispettive versioni a 32". E tutti e tre sono nettamente superiori sia al 456 sia al d44 pur costando uguale, però ripeto devi cercare un pò per trovarli a 500.

Eh, purtroppo sono fuori dalla mia portata..^^
Comunque, riporto il post dal topic ufficiale delle HDTV:

Ok, contrordine ^^
Posso arrivare economicamente all'LG 32LG6000 Scarlet

Ecco, si anbrebbe ad inserire in un scelta tra:

Sharp Aquos LC32D44EBK
Samsung LE32A456
LG 32LG6000 Scarlet

Devo dire che a quanto sto leggendo sto Scarlet è perfetto per le mie esigenze: accetta i 1080p pur essendo un HD Ready, supporta i 24p per la visione dei Blu Ray, ha i 100hz disattivabili a piacimento, un contrasto tra i più alti della categoria - LG dichiara i 50,000:1 -, diverse modalità come cinema, Gaming, etc.., e un Design da urlo o.O

Voi che ne pensate? Avete avuto modo di visionarlo o c'è qualche possessore?
Old 23-04-2009, 09:18   #4808
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

Ok, contrordine ^^

Sharp Aquos LC32D44EBK
Samsung LE32A456
LG 32LG6000 Scarlet

Devo dire che a quanto sto leggendo sto Scarlet è perfetto per le mie esigenze: accetta i 1080p pur essendo un HD Ready, supporta i 24p per la visione dei Blu Ray, ha i 100hz disattivabili a piacimento, un contrasto tra i più alti della categoria - LG dichiara i 50,000:1 -, diverse modalità come cinema, Gaming, etc.., e un Design da urlo o.O

Lo Scarlet è un buon televisore. Aveva preso ottimi giudizi su AFDigitale che lamentava solo un livello del nero un po' troppo elevato (cioè troppo grigio piuttosto che nero). Complessivamente però è un ottimo prodotto.
Old 23-04-2009, 12:24   #4809
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Lo Scarlet è un buon televisore. Aveva preso ottimi giudizi su AFDigitale che lamentava solo un livello del nero un po' troppo elevato (cioè troppo grigio piuttosto che nero). Complessivamente però è un ottimo prodotto.
Scusa la niubbata, ma con AFDigitale ti riferisci alla versione cartacea o al sito web?
Old 23-04-2009, 14:19   #4810
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Ok, contrordine ^^

Sharp Aquos LC32D44EBK
Samsung LE32A456
LG 32LG6000 Scarlet

fai attenzione...

la versione 32" del LG6000 non ha ne 100Hz ne 24p (sono per dimensioni dai 42" in su)

io ti consiglio il 32LG3000, ottimo tv, anzi direi pure meglio del 6000 (e di altri tv stessa fascia), e costa molto meno se lo trovi ancora
hdmi 1:1 (senza overscan), ingresso a 1080p, refresh 6,5ms (LG6000 è 8ms)

se lo trovi dovrebbe essere sui 349€, se puoi mettere un 37" prendi la versione da 37 appunto 37LG3000 che è uguale, sui 500€ (io ho il 37")

...inoltre pure esteticamente il 6000 lo trovo troppo grosso nella parte sotto, (dove c'è il sensore)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:56   #4811
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Scusa la niubbata, ma con AFDigitale ti riferisci alla versione cartacea o al sito web?
Cartacea ovviamente
Old 23-04-2009, 18:37   #4812
Jaymez86
Junior Member

L'Avatar di Jaymez86

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
fai attenzione...

la versione 32" del LG6000 non ha ne 100Hz ne 24p (sono per dimensioni dai 42" in su)

io ti consiglio il 32LG3000, ottimo tv, anzi direi pure meglio del 6000 (e di altri tv stessa fascia), e costa molto meno se lo trovi ancora
hdmi 1:1 (senza overscan), ingresso a 1080p, refresh 6,5ms (LG6000 è 8ms)

se lo trovi dovrebbe essere sui 349€, se puoi mettere un 37" prendi la versione da 37 appunto 37LG3000 che è uguale, sui 500€ (io ho il 37")

...inoltre pure esteticamente il 6000 lo trovo troppo grosso nella parte sotto, (dove c'è il sensore)
Sisi..me ne sono accorto anch'io dopo, grazie ^^

Però la serie 3000 non dovrebbe essere stata superata da un pò di tempo? Ho letto che è l'entry level di LG.
Insomma, la 6000 era praticamente il top di gamma fino a pochi mesi fa, e, per un prezzo a cui posso arrivare, preferisco comunque spendere in qualcosa di più recente e che dunque renda presumibilmente meglio: elettronica, caratteristiche e features particolari, etc..

Ho avuto modo di vedere dal vivo la LG3000, un mio parente possiede la versione da 37'', e con fonti HD - lui possiede solo la x360 - rendeva veramente da Dio. Abbiamo provato a inserire un DVD opportunamente upscalato dalla stessa console, ed è stato impressionante quanto si avvicini alla pulizia, nitidezza e "parvenza di risoluzione" di un Blu Ray.
Ora, il mio ragionamento è che andando ad acquistare un modello di 3 serie più avanti, non dovrei beneficiarne traendone lo stesso risultato e magari qualcosa in più?
A prescindere da particolari malfunzionamenti, la casa non dovrebbe col passare degli anni migliorare i propri prodotti come è lecito ci si aspetti in questo ambito?

Quote:
Cartacea ovviamente
Grazie..se hai la rivista sottomano, puoi postare in breve quello che dice? Pro, contro, etc etc..
Old 24-04-2009, 08:41   #4813
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:

Però la serie 3000 non dovrebbe essere stata superata da un pò di tempo? Ho letto che è l'entry level di LG.
Insomma, la 6000 era praticamente il top di gamma fino a pochi mesi fa, e, per un prezzo a cui posso arrivare, preferisco comunque spendere in qualcosa di più recente e che dunque renda presumibilmente meglio: elettronica, caratteristiche e features particolari, etc..

Ho avuto modo di vedere dal vivo la LG3000, un mio parente possiede la versione da 37'', e con fonti HD - lui possiede solo la x360 - rendeva veramente da Dio. Abbiamo provato a inserire un DVD opportunamente upscalato dalla stessa console, ed è stato impressionante quanto si avvicini alla pulizia, nitidezza e "parvenza di risoluzione" di un Blu Ray.
Ora, il mio ragionamento è che andando ad acquistare un modello di 3 serie più avanti, non dovrei beneficiarne traendone lo stesso risultato e magari qualcosa in più?
A prescindere da particolari malfunzionamenti, la casa non dovrebbe col passare degli anni migliorare i propri prodotti come è lecito ci si aspetti in questo ambito?

Grazie..se hai la rivista sottomano, puoi postare in breve quello che dice? Pro, contro, etc etc..
Io il 3000 l'ho visto in diversi supermercati, e per carità sarà stato settato male, ma l'ho trovato pietoso!!

Il 6000 ancora non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma a differenza del 3000 (che ne parlano bene solo nel thread a lui dedicato di AV forum) ho sentito molte opinioni positive, e cmq anche guardando su Digital Versus la differenza è nettissima a favore del 6000, si vede ad occhio che l'elettronica e penso anche il pannello stanno su un altro pianeta!

Per farti capire meglio ti lascio questo link http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3476&ph=16 di confronto proprio fra un 3500 (alla fine identico al 3000) e un 6000, come puoi vedere in SD (576p) il 6000 è su un altro pianeta e pare essere al livello dei Philips serie 7...

Peccato qui per la serie 6000 abbiano testato solo la versione 42" e 47", che come saprai sono full HD mentre il 32" è l'unico ad essere HD ready. E questo rende il tutto ancora più incredibile! Perchè dalle immagini a 576p si vede come l'LG 6000 42" pur avendo un pannello full HD scala meglio del 3500 a parità di diagonale, che però è un HD ready quindi dovrebbe fare meglio. Da li secondo me si capisce che come elettronica gli Scarlet sono molto superiori alla serie 3000, e la versione 32" essendo HD Ready può solo fare meglio! Ovviamente imho.

EDIT: Poi se scorri il menù ti sarà possibile confrontare il 6000 anche con il 456 e il D44, che ho letto ti interessavano, ed eventualmente ci sarebbe anche il 5403 Philips, però ripeto a me pare che questa serie 6000 nonostante l'ottimo prezzo se la giochi con la ben più quotata serie 7 Philips che rispetto a quelli elencati prima sta imho molto sopra! Io quindi fossi in te non avrei dubbi ad andare di 6000.

Ultima modifica di DakmorNoland : 24-04-2009 alle 08:45.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:16   #4814
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

Non ho la rivista sottomano, purtroppo, dovrei cercarla... Comunque la recensione era davvero buona (per l'epoca in cui è uscito) ed anch'io feci un pensierino sull'acquisto (poi ho rimandato e a gennaio ho preso un serie 8 Samsung decisamente di livello superiore, ma anche mooooolto più costoso...). Ovviamente adesso c'è di meglio (ma anche nettamente più costoso), ma certamente la serie 6000 è decisamente superiore alla 3000 (entry level di LG). Su questo proprio non ci piove.
Old 24-04-2009, 09:20   #4815
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Non ho la rivista sottomano, purtroppo, dovrei cercarla... Comunque la recensione era davvero buona (per l'epoca in cui è uscito) ed anch'io feci un pensierino sull'acquisto (poi ho rimandato e a gennaio ho preso un serie 8 Samsung decisamente di livello superiore, ma anche mooooolto più costoso...). Ovviamente adesso c'è di meglio (ma anche nettamente più costoso), ma certamente la serie 6000 è decisamente superiore alla 3000 (entry level di LG). Su questo proprio non ci piove.
Ah infatti non posso che quotare!

Tralaltro vedendo le comparative di Digital Versus mi è venuto un dubbio, ma non è che come pannelli e magari elettronica sti 6000 sono molto simili alla serie 7 di philips? Visto anche che ormai è noto come Philips ed LG producano e montino gli stessi pannelli? Difficile ovviamente avere la certezza ma a me sembra proprio di sì.
Old 24-04-2009, 09:23   #4816
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Ah infatti non posso che quotare!

Tralaltro vedendo le comparative di Digital Versus mi è venuto un dubbio, ma non è che come pannelli e magari elettronica sti 6000 sono molto simili alla serie 7 di philips? Visto anche che ormai è noto come Philips ed LG producano e montino gli stessi pannelli? Difficile ovviamente avere la certezza ma a me sembra proprio di sì.
Probabilmente (anzi senza...) montano gli stessi pannelli, ma credo che le elettroniche siano piuttosto differenti.
Old 24-04-2009, 09:37   #4817
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Probabilmente (anzi senza...) montano gli stessi pannelli, ma credo che le elettroniche siano piuttosto differenti.
Sì hai ragione anche se a vedere le immagini con fonti SD su Digital Versus a me sembra che il risultato sia praticamente lo stesso, sia la serie 7 Philips che i 6000 LG scalano veramente molto bene, e mi sembra che stiano un gradino sopra la serie 6 della Samsung che nonostante il prezzo come scaler mi ha fatto proprio una pessima impressione.
Old 24-04-2009, 12:41   #4818
Eriol the real
Bannato

Quote:

cmq.. in teoria è come dici, nella pratica... direi non proprio

l'es. del LG3000 è proprio il caso campione
il 32" LG3000 e il 37" sono come già detto a livello di specifiche tecniche uguali se non superiori, alla serie 6000 PARI FORMATO. E questo non è un dato soggettivo. basta confrontare i 2 modelli dal sito LG.

il link del test riportato da altri qui nel topic si riferisce al 42LG6000, pannello full HD di tutt'altro livello e costo, e mi pare assurdo confrontarli. Andavano paragonati i 32" delle due serie, perchè di questa misura stiamo parlando.

Aggiungo che ci sono anche tanti altri modelli, che sul formato 32" offrono di +, magari full HD, 100hz ecc.
Dopo averne lette tante, ritengo che i 100Hz per i giochi sono solo fonte di problemi (scie), mentre il full HD su un 32" lo trovo del tutto inutile e sul 37" quasi inutle (rispettivamente 1m e 1,5m per notare differenze fra 720 e 1080p)
Considerando che inoltre qui si parla di PS3, poichè i giochi escono a 720p (al 90%) credo sia la cosa migliore disporre di un pannello che abbia una matrice di pixel quanto + vicina a tale risoluzione.
Non parliamo poi dei sensori di luce ambientali ecc, che prontamente causano tanti problemi (vedi fw dei philips) e/o vengono spesso disattivati

Insomma per farla breve, 32-37LG3000 sono modelli che segna un po il passaggio fra i modelli senza troppi "fronzoli" e altri che costano di + per cose che servono a niente o magari creano pure problemi.
Il tutto ad un costo che è nettamente inferiore ad apparecchi di qualità simile, ma meno dotati da altro punto di vista (es. BK44 con 2 sole HDMI e non credo mappa 1:1)
e meno flessibili (mapping 1:1 su HDMI e component, customizzazioni dei parametri video, decodifica audio DD da HDMI)

quindi ribadisco, che restando nell'ambito dei 32-37" sono ottimi tv dal punto di vista dell'elettronica (specifiche e settaggi)
Dal punto di vista della qualità di immagine, li ho confrontati con tantissimi altri, e come te a livello visivo li ho trovati superiori nella pulizia di modelli nettamente + costosi, molto simili ai sharp BK44 da questo punto di vista.
Quindi traine tu le tue conclusioni... ma fondamentalmente fidati di ciò vedi personalmente

Quote:
Io il 3000 l'ho visto in diversi supermercati, e per carità sarà stato settato male, ma l'ho trovato pietoso!!
certo per fare confronti i supermercati non sono l'ideale

Quote:
Per farti capire meglio ti lascio questo link http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3476&ph=16 di confronto proprio fra un 3500 (alla fine identico al 3000) e un 6000, come puoi vedere in SD (576p) il 6000 è su un altro pianeta e pare essere al livello dei Philips serie 7...
stai confrontando due modelli da 42" che centrano NIENTE con le caratteristiche dei 32" stessa serie (no FullHD, no 100hz, no 24p, no 2,7ms). Insomma si parla di tuttaltro TV

Quote:
Ovviamente adesso c'è di meglio (ma anche nettamente più costoso), ma certamente la serie 6000 è decisamente superiore alla 3000 (entry level di LG). Su questo proprio non ci piove.
l'intera serie è un discorso, i modelli da 32" solo sono un altro (fra i 2 32" la differenza è a favore del 3000, nettamente se si considera il costo). Ma mi ripeto

Ultima modifica di Eriol the real : 24-04-2009 alle 12:49.
Old 24-04-2009, 12:49   #4819
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
cmq.. in teoria è come dici, nella pratica... direi non proprio

l'es. del LG3000 è proprio il caso campione
il 32" LG3000 e il 37" sono come già detto a livello di specifiche tecniche uguali se non superiori, alla serie 6000 PARI FORMATO. E questo non è un dato soggettivo. basta confrontare i 2 modelli dal sito LG.

il link del test riportato da altri qui nel topic si riferisce al 42LG6000, pannello full HD di tutt'altro livello e costo, e mi pare assurdo confrontarli. Andavano paragonati i 32" delle due serie, perchè di questa misura stiamo parlando.

Aggiungo che ci sono anche tanti altri modelli, che sul formato 32" offrono di +, magari full HD, 100hz ecc.
Dopo averne lette tante, ritengo che i 100Hz per i giochi sono solo fonte di problemi (scie), mentre il full HD su un 32" lo trovo del tutto inutile e sul 37" quasi inutle (rispettivamente 1m e 1,5m per notare differenze fra 720 e 1080p)
Considerando che inoltre qui si parla di PS3, poichè i giochi escono a 720p (al 90%) credo sia la cosa migliore disporre di un pannello che abbia una matrice di pixel quanto + vicina a tale risoluzione.
Non parliamo poi dei sensori di luce ambientali ecc, che prontamente causano tanti problemi (vedi fw dei philips) e/o vengono spesso disattivati

Insomma per farla breve, 32-37LG3000 sono modelli che segna un po il passaggio fra i modelli senza troppi "fronzoli" e altri che costano di + per cose che servono a niente o magari creano pure problemi.
Il tutto ad un costo che è nettamente inferiore ad apparecchi di qualità simile, ma meno dotati da altro punto di vista (es. BK44 con 2 sole HDMI)
e meno flessibili (mapping 1:1 su HDMI e component, senza overscan, customizzazioni dei parametri video, decodifica audio DD da HDMI)

quindi ribadisco, che restando nell'ambito dei 32-37" sono ottimi tv dal punto di vista dell'elettronica (specifiche e settaggi)
Dal punto di vista della qualità di immagine, li ho confrontati con tantissimi altri, e come te a livello visivo li ho trovati superiori nella pulizia di modelli nettamente + costosi, molto simili ai sharp BK44 da questo punto di vista.
Quindi traine tu le tue conclusioni... ma fondamentalmente fidati di ciò vedi personalmente

certo per fare confrontoi i supermercati non sono l'ideale

stai confrontando due modelli da 42" che centrano NIENTE con el caratteristiche dei 32" stessa serie (no FullHD, no 100hz, no 24p, no 2,7ms) Insomma si parla di tuttaltro TV

l'intera serie è un discorso, i modelli da 32" solo sono un altro. Ma mi ripeto

Che siano pannelli diversi non ci piove visto che il 32" è un HD ready, ma se permetti se il 42" pur essendo un full hd scala meglio del 42lg3000 mi vuoi dire che la versione da 32" che appunto ha un pannello hd ready scala peggio?? Non scherziamo!! Che il pannello sia diverso ok ma l'elettronica sarà quella e quindi anche lo scaler, e se già il pannello full hd batte il pannello hd ready della serie 3000 mi sembra che non ci sia altro da dire! Il 6000 è nettamente superiore come elettronica al 3000 se no non si spiegherebbe...

Poi scusa basta vedere le immagini come puoi dire che il 3000 è simile al 6000?? E ripeto è vero il 42 ha un pannello diverso, ma proprio perchè è full hd come spieghi che visualizza nettamente meglio delle fonti SD del 3000 che invece ha un pannello hd ready e dovrebbe fare meglio??
Old 24-04-2009, 13:10   #4820
Eriol the real
Bannato

Quote:
Che siano pannelli diversi non ci piove visto che il 32" è un HD ready, ma se permetti se il 42" pur essendo un full hd scala meglio del 42lg3000 mi vuoi dire che la versione da 32" che appunto ha un pannello hd ready scala peggio?? Non scherziamo!! Che il pannello sia diverso ok ma l'elettronica sarà quella e quindi anche lo scaler, e se già il pannello full hd batte il pannello hd ready della serie 3000 mi sembra che non ci sia altro da dire! Il 6000 è nettamente superiore come elettronica al 3000 se no non si spiegherebbe...
assolutamente no
l'elettronica è sicuramente diversa fra 42" e 32". Visto che sul 32" non ci sono ne i 24p, ne i 100hz e altro.
Diversa non vuol dire comunque che quella del 32" LG6000 sia peggiore di quella del 32"LG3000, ma è tutto campato in aria.... il test era sui 42" se vogliamo fare ipotesi facciamole, ma il test non centra niente.
E' plausibile che l'elettronica del 6000 possa essere + recente, ma da specifiche non si rilevano differenze, tranne il sensore ambientale (e credo anche i menu siano di tipo diverso) ma questo non significa allo stesso modo che ci sia prova che sia migliore.
Io credo che le 2 elettroniche (32LG3000 e 32LG6000) siano MOLTO simili, la LG come me altre case sui modelli + costosi punta a dare di + sui modelli dai 42" in su.
in compenso però lg 3000 offre un refresh di 6.5ms, e costa parecchio meno. Dal punto di vista qualità di immagine, visti entrambi, e ho solo notato un nero leggermente + profondo sul 6000 (parlo sempre dei 32")

Quote:
Poi scusa basta vedere le immagini come puoi dire che il 3000 è simile al 6000?? E ripeto è vero il 42 ha un pannello diverso, ma proprio perchè è full hd come spieghi che visualizza nettamente meglio delle fonti SD del 3000 che invece ha un pannello hd ready e dovrebbe fare meglio??
sicuramente fra quei 2 pannelli, in quel test, risulta essere migliore il 6000, sia per l'upscaling sia sopratutto per il livello del nero e il contrasto. ma ripeto parliamo dei 42" di cui uno addirittura FullHD, come si può traslare sui 32" pari pari il risultato??
Come detto plausibile che sui 32" LG6000 ci sia cmq una qualità migliore dell'elettronica rispetto al LG3000, ma siamo nel campo delle ipotesi perchè quelli sono altri TV (nel test manca il 32" LG6000 purtroppo)
Da mie prove pratiche visive (non certo test) come detto qualche differenza nel nero l'ho notata sui 32", ma davvero poco percettibile, il gioco non valeva la candela se si considera il costo, e il tempo di refresh (e anche l'estetica, imho il 32" LG6000 troppo grosso sotto)

Ultima modifica di Eriol the real : 24-04-2009 alle 13:20.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian