Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2009, 21:06   #21
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Prima si criticano le cose "perchè non sono naturali", ora che è tutto nature ci si lamenta lo stesso?
Istinto di sopravvivenza, di proseguimento della specie, le BASI di ogni specie
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 21:06   #22
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
almeno ha mantenuto quel minimo di senno per non mettersi in cinta da sola, sarebbe stata la ciliegina sulla torta
Sarebbe stato geneticamente deprecabile.
Avendo il seme del figlio un 50% buono del DNA della madre (difetti genetici inclusi) farlo riunire col DNA della madre avrebbe portato ad un rischio altissimo di malformazioni genetiche o altre tare (al pari di chi ingravida la madre).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 12-04-2009 alle 12:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 21:27   #23
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Prima si criticano le cose "perchè non sono naturali", ora che è tutto nature ci si lamenta lo stesso?
Istinto di sopravvivenza, di proseguimento della specie, le BASI di ogni specie
sicuramente la procreazione della specia è la prima cosa che ha pensato vedendo il cadavere del figlio
ma per favore...questa desidera un figlio geneticamente suo al punto tale da essere disposta a prendere lo sperma del proprio figlio naturale e fecondarlo artificialmente in cambio di soldi.
insomma è schizzata di brutto altro che naturale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 22:42   #24
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
sarebbe come condannare una donna gravemente inferma che cerca di mettere al mondo un figlio ....
Mah, io una donna che abbia malattie genetiche la condannerei se volesse avere figli...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:57   #25
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1214
Non riesco a trovare nessuna traccia di amore nel desiderio di mettere al mondo un essere umano ORFANO ancora prima di essere concepito.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:59   #26
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
la gente è matta c'è poco da fare ....
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:23   #27
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16214
Quote:
Originariamente inviato da mamma del poveretto
Diventerà padre.
Quote:
Originariamente inviato da Freud
Evidente lapsus, in realtà la signora voleva dire "diventerò nonna".
Secondo voi?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:32   #28
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Secondo voi?
Secondo me vuole tappare il buco lasciato dal figlio con un nipote che glielo ricordi.

Comportamento tipico di chi non sa accettare la realtà: comprensibile ma non giustificabile nelle conseguenze.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 14:58   #29
Iceforge
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 21
L'atto in se non lo trovo tanto strano, e se venisse provato senza dubbio che la persona interessata non avrebbe avuto obiezioni allora tutto OK imho.
Il problema è la reazione della gente verso il bambino o la bambina, già lo vedo a scuola che lo sfottono "Zombie zombie~ sei nato da un morto~" o che si fà i problemi mentali del tipo "Sono nato senza amore.", "Sono uno fenomeno da baraccone.", ecc.
Mi duole dirlo, ma la società non è ancora pronta per cose così estreme, anche se per carità, a me starebbe bene pure che clonassero i morti, ho la mente molto aperta
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 15:15   #30
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non ci vedo niente di trascendentale, alla fine c'è tanta gente che ricorre all'eterologa per problemi d'infertilità di coppia che questo sembra solo un "caso particolare" (anche perché non credo che le banche del seme tengano conto di quali donatori sono vivi e quali sono morti).
La questione di "pochezza umana" è legata alla madre che, molto probabilmente, ha battuto fortemente la testa... ma anche lì vabbé, problemi suoi e del servizio sanitario, nel caso qualcuno chiederà l'interdizione.
questo è un grave caso di narcisismo. a rigore sarei per lasciarla fare, senza però darle l'affido.
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 15:15   #31
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Concordo pienamente sul problema psicologico della tipa (vuole colmare il vuoto con un'altra creatura che sia "sangue del suo sangue") e sulla necessità di uno psicologo di quelli bravi.

Concordo anche che, almeno in parte, vi sia alla base del gesto l'innato istinto di riproduzione della specie. Anzi, la mia idea è che il momento di "sbandamento mentale" dovuto alla morte del figlio ha messo in moto, in maniera alquanto distorta, il desiderio inconscio di perpetuare la propria genealogia di famglia...

Però, detto ciò... sarò matto io, ma in tutto ciò non ci vedo nulla di particolarmente "grave" dal punto di vista morale... cioè, in realtà il problema vero secondo me è che il tizio non era sposato/fidanzato... in quel caso la "vedova", in fin dei conti, avrebbe avuto comunque un figlio dal suo compagno, cosa del tutto legittima, no?

Quindi forse è meglio dire che è "l'affitto dell'utero" che ha intenzione di chiedere la donna ad essere un gesto moralmente/socialmente deprecabile... che dite?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:32   #32
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Mi vien da ridere a leggere che si giustifica il tutto affermando che la donna sarebbe mossa da istinto di conservazione della specie. A me pare piuttosto che non abbia affatto elaborato il lutto e che, mossa da egoismo e poca lucidità, cerchi di fare qualcosa che non le è e che non deve esserle concesso di fare.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:37   #33
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30208
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi vien da ridere a leggere che si giustifica il tutto affermando che la donna sarebbe mossa da istinto di conservazione della specie. A me pare piuttosto che non abbia affatto elaborato il lutto e che, mossa da egoismo e poca lucidità, cerchi di fare qualcosa che non le è e che non deve esserle concesso di fare.
Sono d'accordo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:42   #34
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi vien da ridere a leggere che si giustifica il tutto affermando che la donna sarebbe mossa da istinto di conservazione della specie. A me pare piuttosto che non abbia affatto elaborato il lutto e che, mossa da egoismo e poca lucidità, cerchi di fare qualcosa che non le è e che non deve esserle concesso di fare.
Ma certo, questo è quasi fuori da ogni dubbio... quello che dico io è che proprio questo momentaneo trauma psicologico ha fatto riaffiorare, in maniera distorta, intendiamoci, l'istinto di conservazione della specie (e anche il desiderio inconscio di dar continuità alla propria famiglia), che è comunque innato all'uomo...

Però perchè dici che "non deve esserle concesso" di fare questa cosa? Cioè, condanni il concetto in sè di una fecondazione con lo sperma di una persona non viva, oppure il fatto che cerchi una donna, che pur non avendo mai visto in vita sua il figlio, sia disposta a farsi fecondare?

Se questo tizio fosse stato sposato o comunque avesse avuto una relazione stabile, saresti stato d'accordo ad una ipotetica fecondazione della vedova?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:09   #35
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
secondo me squallidamente umano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:44   #36
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
la signora ha 42 anni, una che sfiora la menopausa non ha alcun contributo da dare alla prosecuzione della specie dato che la natura impedisce a donne troppo vecchie di concepire o di terminare la gravidanza regolarmente.
in secondo luogo il figlio non è un donatore volontario, è semplicemente morto.
Non sta donando un organo per salvare la vita a qualcuno, gli è stato sottratto lo sperma indipendentemente dalla sua volontà e sarà usato indipendentemente dalla sua volonta da persone che non ne hanno diritto per procreare con l'utero in affitto di una sconosciuta.
questa è mancanza di rispetto per il defunto e per la vita del possibile figlio.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:49   #37
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3301
Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
L'atto in se non lo trovo tanto strano, e se venisse provato senza dubbio che la persona interessata non avrebbe avuto obiezioni allora tutto OK imho.
Il problema è la reazione della gente verso il bambino o la bambina, già lo vedo a scuola che lo sfottono "Zombie zombie~ sei nato da un morto~" o che si fà i problemi mentali del tipo "Sono nato senza amore.", "Sono uno fenomeno da baraccone.", ecc.
Mi duole dirlo, ma la società non è ancora pronta per cose così estreme, anche se per carità, a me starebbe bene pure che clonassero i morti, ho la mente molto aperta
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non riesco a trovare nessuna traccia di amore nel desiderio di mettere al mondo un essere umano ORFANO ancora prima di essere concepito.
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Mi vien da ridere a leggere che si giustifica il tutto affermando che la donna sarebbe mossa da istinto di conservazione della specie. A me pare piuttosto che non abbia affatto elaborato il lutto e che, mossa da egoismo e poca lucidità, cerchi di fare qualcosa che non le è e che non deve esserle concesso di fare.
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
la signora ha 42 anni, una che sfiora la menopausa non ha alcun contributo da dare alla prosecuzione della specie dato che la natura impedisce a donne troppo vecchie di concepire o di terminare la gravidanza regolarmente.
in secondo luogo il figlio non è un donatore volontario, è semplicemente morto.
Non sta donando un organo per salvare la vita a qualcuno, gli è stato sottratto lo sperma indipendentemente dalla sua volontà e sarà usato indipendentemente dalla sua volonta da persone che non ne hanno diritto per procreare con l'utero in affitto di una sconosciuta.
questa è mancanza di rispetto per il defunto e per la vita del possibile figlio.
La penso esattamente come voi.
Trovo la vicenda disgustosa e rimango allibito di fronte a certi comportamenti umani (o disumani?).
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:53   #38
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
la signora ha 42 anni, una che sfiora la menopausa non ha alcun contributo da dare alla prosecuzione della specie dato che la natura impedisce a donne troppo vecchie di concepire o di terminare la gravidanza regolarmente.
in secondo luogo il figlio non è un donatore volontario, è semplicemente morto.
Non sta donando un organo per salvare la vita a qualcuno, gli è stato sottratto lo sperma indipendentemente dalla sua volontà e sarà usato indipendentemente dalla sua volonta da persone che non ne hanno diritto per procreare con l'utero in affitto di una sconosciuta.
questa è mancanza di rispetto per il defunto e per la vita del possibile figlio.
Ma quando mai... a 42 anni si è abbastanza al limite, ma si può tranquillamente concepire e portare a termine la gravidanza nel migliore dei modi!

Per il resto... beh, sulla volontà del defunto credo che ne possa sapere di più la madre (ferma restando la poca lucidità che è evidente e che va comunque considerata), e di mancanza di rispetto per il bambino non ne vedo... o meglio, non è nulla di dissimile da quanto fanno certe madri single che si rivolgono alla banca del seme.

Ripeto, se invece che cercare un'estranea ad essere fecondata fosse stata la moglie o leggittima compagna, avreste avuto lo stesso giudizio?
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:53   #39
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Stando ad una logica abbastanza "semplice" potrebbe comprarsi un ovulo (notoriamente molte universitarie vendono i propri ovuli per mantenersi), farlo fecondare e poi impiantarselo lei... come "utero in affitto" dovrebbe andar bene lei stessa.
Per il resto boh, son fatti suoi e di sicuro c'è di meglio da fare per il mondo che preoccuparsi per una fialetta di sperma ed una cellula-uovo che non fanno male a nessuno (men che mai a loro stessi se hanno la possibilità di diventare persona).
Quanto alla persona che verrà... decideranno le leggi chi l'avrà in "custodia" fino al diciottesimo anno.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:59   #40
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Stando ad una logica abbastanza "semplice" potrebbe comprarsi un ovulo (notoriamente molte universitarie vendono i propri ovuli per mantenersi), farlo fecondare e poi impiantarselo lei... come "utero in affitto" dovrebbe andar bene lei stessa.
Per il resto boh, son fatti suoi e di sicuro c'è di meglio da fare per il mondo che preoccuparsi per una fialetta di sperma ed una cellula-uovo che non fanno male a nessuno (men che mai a loro stessi se hanno la possibilità di diventare persona).
Quanto alla persona che verrà... decideranno le leggi chi l'avrà in "custodia" fino al diciottesimo anno.
Beh oddio... tu sei andato un po' oltre ciò che immaginavo io...

Come l'hai messa tu effettivamente è un tantino... non so che termine usare... "inumano" ecco.

Ma se una donna che vuol diventare madre e non ha un compagno (ce ne sono eh...) decidesse di realizzare il desiderio di questa donna... boh, io non ci vedo nulla di riplorevole.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v