|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
io questi discorsi ipocriti, da chi mangia la carne, proprio non li capisco...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Ma perchè tutti contrari alla caccia???
Non vi piace??? Non andate a caccia ma lasciate fare agli altri quello che vogliono... Io sono daccordissimo a dare il porto d'armi a 16 anni, io ho iniziato a quell'età, però purtroppo non ero in regola, e come me tante altre persone... Cmq chi non è mai andato a caccia non può capire quanto sia bello, svegliarsi la mattina presto, godersi un'alba in montagna con un panorama incredibile, camminare diverse ore con il proprio cane alla ricerca della preda... e finalmente portarla a casa...
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Sarà anche bellissimo camminare con il proprio cane in cerca della preda ma ti assicuro che è meno bello essere nel proprio cortile ed accorgersi che qualcuno per uccidere un fagiano ti spara addosso
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non penso proprio che un cacciatore spara a tutto quello che si muove. Dai è la prima cosa da fare, vedere bene a cosa si sta sparando...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per inciso, io non sono contrario alla caccia regolamentata, pero' vorrei piu' severita' nel caso del bracconaggio. Nel caso estremo, in cui spari ad una specie protetta in via d'estinzione, oltre ad una sanzione amministrativa adeguata e alla revoca definitiva della licenza, prevederei anche un processo penale. Non vedo perche' chi scarica un mp3 debba subire un processo, ma non chi contribuisce all'estinzione di un patrimonio per l'umanita'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Per quanto riguarda distanza e direzione certo che quando sento i pallini rimbalzare contro i vetri delle finestre chiamo i guardiaccia, ma se quello non arriva e io mi becco un pallino in un occhio? (ed incidenti di questo tipo capitano puntualmente ogni anno)
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 03-03-2009 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Solo che non ho bisogno di sparare ad un altro essere vivente per sentirmi completo. Di quello che serve a te per completarti non me ne può fregare di meno. E a chi mi da dell'ipocrita perchè mangio carne... beh, prima di tutto non ne abuso, secondo allevare un animale che NON E' a rischio di estinzione e selvaggio per poi cibarsene non è la stessa cosa che cacciarlo in un parco naturale. E che cazzo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Sono daccordo con voi...
Quelli però sono solo episodi... la maggior parte dei cacciatori non è così... Per i pallini sui vetri può capitare... Nel senso con un fucile un tiro utile a pallini è tipo 20 metri, dove si può uccidere un uccello, ma poi i pallini vanno a scendere oltre i 500 metri ma non sono pericolosi... Cmq se spari ad una specie protetta c'è il penale se non sbaglio... PS Anche tu inquinando l'ambiente contribuisci all'estinzione di un patrimonio per l'umanita!
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...e=339&sezione= Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Cmq mettiamoci in testa che quella dei cacciatori è una delle lobby più potenti. In alcune regioni (Piemonte ad esempio) possono controllare un'importantissima quantità di voti......(e le amministrative si avvicinano)
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fai sorridere...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'inquinamento da piombo è parecchio bastardo, anche se credo che abbiano cambiato qualcosa nei pallini, nel corso degli anni, per limitare questo problema. Ridi pure, è tipico di chi non vuole affrontare i problemi e se ne frega. LuVi
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Da quest'anno per la caccia agli acquatici sono obbligatori i pallini in ferro.
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Una legge vergogna, già inviate centinaia di mail di protesta dai gruppi animalisti.
Ma d'altronde la cultura dello sceriffo pistolero è scontata, quando si parla di destra. Non c'era da aspettarsi diversamente. |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
l'inizio della fine ...
sto paese sta ancora una volta scegliendo il modo brusco e truce per evolvere... sta ancora spettando di avere le gambe spezzate per capire che servono a camminare...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.