|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
SZ71WN con XP Pro
Ragazzi , la cam mi si blocca con WLMessenger (con StuffPlug e Plus) praticamente subito , capita anche a voi oppure solo a me ?
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
chi ha un vaio sz?
...
Ultima modifica di esaurito84 : 05-02-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#1123 |
|
Junior Member
|
cmq volendo dare il mio contributo, degli ottimi driver per vista x64 si trovano su http://www.vaio-link.com/os/vista/64bit/ si possono scaricare i driver singolarmente, basta cercare nella pagina le prime 3 lettere del proprio vaio (es. cercare sz6 per un vaio sz670n) e scaricare il relativo driver.
|
|
|
|
|
|
#1124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao ho cercato dappertutto ma non ho trovato risposta !
Il SZ4 (VGN-SZ4VN/X) supporta 4GB di RAM ? Perchè sul sito dice che ne supporta massimo 2GB . La batteria si scarica a portatile spento (tipo che lo lasci al 90% e il giorno dopo la trovi al 40%) ? |
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Devi usare banchi con chip samsung. Non ho mai provato personalmente ma cmq a detta di Euripylos gli altri tipi di ram sputano fuori delle belle BSOD.
Per la batteria sinceramente mi è capitato solo un paio di volte che si scaricasse, ma mai più del 5% (spento la sera prima, riposto dentro allo zaino e riacceso la mattina dopo).
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Ragazzi dopo mesi di continuo lavoro con cpu al max 24/24 ora ho notato che inclinandolo in verticale o ribaltandolo, la ventola fa un rumore assurdo! ( sembra una sega a benzina ). Pare che si sia usurato il mozzo che la fa girare?!?
ho tolto la mascherina metallica e gli ho dato una bella soffiata facendo uscire un nuvolone incredibile di polvere! Il problema però c'è sempre.. Dovrei smontare la ventola? e quindi devo aprire interamente il notebook? come devo fare? qualcuno ne sa qualcosa? grazie
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
|
Guarda è successo pure a me non più di un paio di mesi fa.
Ho smembrato il pc pezzo per pezzo, sostanzialmente la ventola col calore forte si ovalizza (dopo qualche tempo è una cosa abbastanza normale) e serve limarla un pò con una lima sottile ai bordi delle lamelle per evitare che tocchi il bordo. Sostituire la sola ventola non si può perchè purtroppo è tutto un pezzo col dissipatore di chipset e scheda video, e ho provato a vedere dovunque su internet e purtroppo nessuno ce l'aveva disponibile (anche in usa). In ogni caso se il pc è ancora in garanzia ti suggerisco di contattarla, io anche avendo il notebook ancora coperto da garanzia (ho preso 2 anni aggiuntivi) non potevo permettermi di rimanere senza anche solo per 1 settimana. Se vuoi la guida per smontare il pc basta che cerchi su google "disassembly vaio sz" trovi tutto
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che l'hai smontato ti posso chiedere direttamente alcuni consigli? PS: ho la garanzia estesa per un totale di 3 anni Da dove devo partire? inizio con la tastiera (che cacciavite devo usare? rischio di rompere qualche tasto?? )
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
|
1 cacciavite a croce medio ti basta e avanza. magari giusto per smontare il connettore di alimentazione dello schermo ti può essere utile un paio di pinzette ma più di quello no...
1) sviti la vite che tiene ferma la tastiera (sotto, quella che sta nel foro più profondo) 2) rimuovi la tastiera (spingi sulle due levette che stanno dietro a F2 e Ins) e tirala via, ovviamente sollevando il connettore che tiene connessa la tastiera 3) smonta la parte che tiene fermo il trackpad (3 viti a vista, una sulla sinistra, una al centro, una a destra) + ovviamente il cavo che tiene connesso il trackpad (come quello della tastiera va sollevato) Fino a qui è facile, cmq come ti ho detto cerca su google tanto ci sono le guide della sony che ti spiegano veramente tutto passo passo
|
|
|
#1130 |
|
Senior Member
|
Sono arrivato alla tastiera, per il resto ho lasciato stare per paura di rompere.
Ad esempio per i morsetti in miniatura che collegano tastiera e pad come faccio a togliere il cavo flat senza rompere niente - sembra ci siano dei pulsanti neri ai lati ma ho paura di forzarli! Per quanto riguarda la parte metallica che sta sotto, nonostante abbia smontato le viti non viene via, mi pare che debba smontare anche le cerniere del monitor e gli speaker? e qui non è per niente facile... PS: ho dato un'occhiata ai link in rete ma sono in inglese con foto minuscole
|
|
|
|
|
|
#1131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parte metallica è una cosa che si toglie molto alla fine, dopo aver smontato monitor, annessi e connessi. Devi ovviamente smontare anche speaker, tutta la parte dove ci sono i tasti di accensione e speaker ecc ecc (è una cazzata, sono 3 viti e un paio di connettori Il PDF ufficiale sony purtroppo ha delle foto minuscole però se lo smonti affianco ad 1 altro pc ti torna comodo perchè zoomi a piacere. Ovviamente è in inglese (grazie a dio esiste almeno la guida ghgh), ma c'è ben poco di scritto
|
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok le parti metalliche sembrano trovarsi sotto alla cover di speaker e tasti e non viene via. Sai per caso come rimuoverla?
|
|
|
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
|
Guarda non ricordo affatto l'ordine in cui vanno smontate le cose, comunque per rimuovere il dissipatore devi smontare veramente tutto perchè devi accedere alla scheda madre, e la scheda madre è sotto a praticamente tutto quindi devi smontare anche monitor, lettore dvd, eccetera.
Guarda la guida della sony cmq, quella mi ha chiarito tutto e comunque è fondamentale per non distruggere nulla: http://home.comcast.net/~nw_systems/vgnSZ.pdf
|
|
|
#1134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
|
e te l'avevo detto di cercare su google
|
|
|
#1136 |
|
Junior Member
|
raga, si e` staccata la mascherina del dvd, come la riattacco? l'attak va bene?
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
guarda non vorrei dirti una cazzata ma la mascherina del dvd è a pressione, magari l'hai tirata troppo forte e si è staccata: prova a vedere se la riesci ad attaccare facendo uscire il cassettino e tenendolo fermo spingi
|
|
|
#1138 |
|
Senior Member
|
Sembrava tutto facile, alla fine mi sono rassegnato e ho rimontato il tutto tralasciando una vitina.
Oddio per smontare la ventolina occorre toglierla da una specie di cestello che è attaccato/saldato al dissipatore che è a sua volta incastrato/saldato alla mobo. In pratica è impossibile togliere la ventola... per non parlare delle viti che non si sa quale debba andare nel posto giusto... tu come hai fatto a togliere il dissi? PS: dici che ho invalidato la garanzia?
|
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Senior Member
|
Infatti se hai letto bene ho scritto che la ventola non si rimuove!!
Puoi smontare tutto il dissipatore ma la ventola è attaccata ad esso e dunque non si può cambiare. Per smontare il dissipatore devi togliere tutte le vitarelle che lo tengono avvitato alla mobo e andando a memoria ti dico che sono minimo 6-7, quindi devi accedere alla mobo da sopra, smontarla e poi dopo puoi svitare anche il dissi. Per la garanzia non saprei, ma visto che non hai fatto nulla di che (hai solo aperto e richiuso) direi proprio di no
|
|
|
#1140 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
l'importante è non toccare quella plastichina gommosa.
quella che fa da collante che quasi quasi ti viene voglia di mangiarla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.