|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Scusa non capisco cosa non ti torni.
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
spendere una cifra del genere senza la garanzia 0 pixel
io non lo farei poi visto che comincia ad essere un modello un po datato.. non vorrei volessero liberarsi di qualke monitor con pixel guasti rientrati |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
@j_g: Ciao, io ho comprato un EIZO S2431W una settimana prima di natale sotto sconto promozionale e, non sono esperto, ma credo che se vi fosse un pixel guasto si noterebbe in schermate monocromatiche no? Bhè io di questi di problemi non ne ho, parlo per esperienza personale ma forse sei troppo sospettoso ![]()
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
forse hai ragione, sono troppo sospettoso.. ma come dice il proverbio
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
Hai 10gg di tempo per recedere dal contratto d'acquisto nel caso ti possa capitare anche solo un pixel difettoso. Per quanto riguarda il discorso 'saldi' legato a prodotti ipoteticamente difettosi o rientri è assimiliabile a qualsiasi prodotto di qualsiasi natura. L'S2431W non molto tempo fa era in vendita ad oltre 900€ nei listini Italiani, ed essendo un monitor ad indirizzo prevalentemente "d'ufficio" non lo considererei datato. Se lo è questo, il 90% dei monitor sono obsoleti.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 10-01-2009 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io stavo valutando questo monitor e ho scritto anche io a C*L per sapere se e' possibile acquistare il monitor con garanzia 0 pixel bruciati, hanno risposto di fare riferimento alla scheda tecnica e alle indicazioni di Eizo che per alcuni modelli offre tale garanzia..
boh?? Credo che faccia fede solo la scheda di garanzia riportata nel sito, che prevede la sostituzione nei primi 8 giorni solo in caso di pixel completamente bruciato, ma non di sub-pixel difettosi. Sbaglio ? Chiedo a voi anche un chiarimento: questo monitor permette di vedere film in HD se collegato ad un Lettore Blue Ray esterno ? E se il lettore e' collegato ad un pc o a un portatile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Possiedo anche io il suddetto monitor da quasi 4 mesi ormai e proprio l'altro giorno ho notato a schermo nero la presenza di aloni più chiari nei quattro angoli del monitor e credo sia l'effetto backlight...
Volevo sapere se è del tutto normale visto che sono presenti per circa mezz'ora e poi spariscono lasciando lo schermo nero perfetto...o se si deve impostare qualcosa...Ho provato a regolare la luminosità ma non centra... ![]()
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ieri mi è arrivato il s2431w da C*L.
Per prima cosa vorrei tranquillizzare tutti quelli che hanno ancora qualche dubbio nell'acquisto on-line. Il servizio è stato impeccabile e veloce. L'ho ordinato il 12/1 lunedì alle 21,00. Il martedì mi hanno chiamato per conferma (la cosa mi ha fatto molto piacere). Il mercoledì lo scatolone è arrivato alle 15,30 tramite corriere. Appena ho appoggiato il monitor sulla scrivania sono rimasto basito: è veramente enorme. Un conto è vedere i 24 ai centri commerciali, un conto è averlo di fronte... I monitor precedenti, di polliciume via via crescente, sono sempre stati di buona qualità (Sony e ultimamente un Samsung fascia alta che si è suicidato), ma questo devo dire che è meraviglioso. Appena acceso ho dovuto abbassare la luminosità, che è accecante. Le prove successive sono state per l'utilizzo in ambiente office (su cui opero di più) che nella visione di filmati. Classico test sui pixel con l'utility monitor test della Eizo: tutto perfetto! In ambiente office la luminosità è sempre troppo alta, e la modalità text non mi garba molto perchè sembra di guardare una pagina ingiallita... cercherò di trovare un giusto compromesso. Se qualcuno in giro ha risolto e me lo fa sapere gli sarò eternamente grato. ![]() Molto utile il programmino che divide lo schermo in settori dove piazzare le applicazioni (ci stanno comode due A4) e l'utility, sempre Eizo, per modificare in diretta la configurazione dello schermo senza toccare i tastini, invisibili e non gestibili se non gli si punta una pila... Ho risolto il problema dello switch degli ingressi (utilizzo 2 PC collegati al medesimo monitor) mettendo un piccolo adesivo bianco sotto il terzo pulsante. Con i filmati è spettacolare. Ho fatto girare qualche spezzone ad alta definizione ed i colori sono fantastici, sembrano uscire dallo schermo... La definizione l'ho impostata a 1920x1200. E' la migliore, in quanto la 1600x1200, la nativa, stiracchia tutte le applicazioni. L'elettronica è comunque sopraffina, il downscaling e l'upscaling sono quasi perfetti. Finalmente ho potuto aumentare la dimensione dei caratteri per una migliore leggibilità (sto ormai diventando vecchio e un pò cecato) senza dover scrollare a destra ed a manca come dovevo fare per le applicazioni sui monitor precedenti a minor risoluzioni. Su qualche game che ho provato (FS, call o duty2 ecc), la dimensione dello schermo fa quasi girare la testa... tutto è più grande, meglio definito, comodo da guardare, insomma è uno spettacolo. Non ho notato ghosting, ma non sono un gamer sfegatato e comunque le prove fatte col monitor test non hanno evidenziato nessuna scia, anche quando un test con i quadratini bianchi su sfondo nero cadono velocemente. In conclusione un monitor veramente consigliabile. Non spendete meno per risparmiare. Anche in questo caso vale la massima che hai quel che paghi. Quando l'azienda è seria (nelle sale cambi e trader al 90% utilizzano monitor Eizo) vale la pena spendere 200 euro in più, per un acquisto che dura 4-5 anni. Penso che il monitor sia per il PC come le casse per un impianto Hifi. Giurin giureta che non sono pagato nè da Eizo nè dai venditori on-line! Spero che questa tiritera possa essere utile a qualcuno che sia ancora indeciso, come è capitato a me nel leggere le vostre recensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
domanda ma questo eizo è l attuale monitor di punta nel campo 24 pollici polivalenti?? (ossia che vanno bene un po su tutto)
ho visto che costa sulle 900€ si trova a meno?? ci sono altri monitor validi magari sui 600-700?
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Che imbarazzo!
Ho appena visto che sul sito C#L l'S2431W è risalito ad oltre 1000€. Praticamente più del prezzo italiano di lancio.
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
veramente? WOW!!!
![]()
[Thread Ufficiale] - EIZO Flexscan S2431W - Intel Q9300 | Gigabyte GA-EP35-DS4 | 4Gb corsair XMS2 DDR2 800Mhz CL5 | Nvidia GeForce 8800GT 512Mb (PoW)| 2x Western Digital Caviar SE16 320Gb | Corsair HX520W | Maxtor IDE 300Gb | Eizo Flexscan S2431w |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Siracusa
|
nuovo prezzo
da oggi da E-** lo si trova a 810,00 euro
![]() |
#297 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Severo (FG)
|
Io nei primi giorni di maggio l'ho preso in Germania e l'ho pagato 809,36 euri comprese le spese di spedizione e il controllo dei pixel!
![]()
Asus P7P55D-E | Intel Core i7 860 | Zalman 9700NT | Thermaltake Shark | Enermax Liberty 620W | SSD Samsung 128 GB + 3x Seagate Barracuda 7200.10 500 GB Raid5 | Corsair CMX8GX3M4A1600C9 8GB | Sapphire Radeon HD 5770 1GB | Eizo FlexScan S2431W | LG GH22NS50 | LG GSA-H66N | Windows 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
s2431?
volevo sapere se questo monitor è ancora in commercio e se si quale sito è affidabile per comprarlo? ho letto che il nuovo s2433 da problemi di saturazione dei colori con internet anche questo ha tale problema?
Grazie delle risposte è 6 mesi che sono alla ricerca di un monitor di qualità elevata ma possibilmente polivalente e non solo per grafica!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.