Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2009, 23:15   #141
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
No beh dai la caratteristica principale è la stabilità, infatti i primi floyd rose non erano flottanti
:dissident: è offline  
Old 13-01-2009, 00:05   #142
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
se il ponte è flottante non puoi usare il d-tuna (drop-d) che appunto viene montato sulle chitarre di van halen.
altra cosa, ci sono chitarre con floyd che pur non evndo lo scasso possono tirare la leva...non come se avesero lo scasso ma quasi...basta che la chitarra sia costruita in modo che il ponte rimanga flotante.
le vecchie charvel pre anni 90 erano cosi, ne ho avuto due, una ancora sta acasa mia gelosamente costodita...
aunktintaun è offline  
Old 13-01-2009, 00:07   #143
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
se il ponte è flottante non puoi usare il d-tuna (drop-d) che appunto viene montato sulle chitarre di van halen.
altra cosa, ci sono chitarre con floyd che pur non evndo lo scasso possono tirare la leva...non come se avesero lo scasso ma quasi...basta che la chitarra sia costruita in modo che il ponte rimanga flotante.
le vecchie charvel per anni 90 erano cosi, ne ho avuto due, una ancora sta acasa mia gelosamente costodita...
Se è per questo anche un classico fender american standard si può rendere flottante.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 13-01-2009, 00:08   #144
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Se è per questo anche un classico fender american standard si può rendere flottante.
questo ovvio
ma un ponte messo come dico io tira "indietro" molto di più domani posto foto
aunktintaun è offline  
Old 13-01-2009, 00:13   #145
Registered User

Quote:
beh certo, qualunque ponte con 2 pivot a lama può essere montato flottante, ma poi voglio vedere quanto ti tiene l'accordatura
Old 13-01-2009, 00:16   #146
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
beh certo, qualunque ponte con 2 pivot a lama può essere montato flottante, ma poi voglio vedere quanto ti tiene l'accordatura
Ma è logico.
Comunque, qualcuno sa per caso che ponte veniva montato sulle Fender Stratocaster elite? E' un ponte non flottante, ma con una IMPRESSIONANTE escursione, spingendo la leva sembra quasi un floyd. Ques'estate ho avuto modo di provare una strato elite, non ricordo di quale anno...

La chitarra che ho provato era identica a questa, ma con il ponte mobile.

MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 13-01-2009, 11:08   #147
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Il ponte non floyd più preciso che abbia mai provato è quello montato sulle billyboy, esteticamente è chiaramente a dir poco particolare come le sue chitarre in generale (che però strasuonano), ma come funzionalità è davvero impressionante, morbido, perfettamente graduale e il ritorno è perfettamente in tune.

BadMirror è offline  
Old 13-01-2009, 11:39   #148
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

questo è il ponte della mia charvel model 5 fx del 1987.
come potete vedere è un ponte floyd rose su licenza montato flottante e ben distanziato dal corpo della chitarra; il ponte in questione ha una mobilita elevatissima.
lo scasso che si vede nella foto non ha nessuna funzionalità se non quella estetica.
aunktintaun è offline  
Old 13-01-2009, 11:48   #149
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Non avevo mai visto un floyd montato in questo modo.

P.S. Con un ponte così alto l'action ne risente?

Ultima modifica di Maverick491 : 13-01-2009 alle 11:52.
Maverick491 è offline  
Old 13-01-2009, 11:57   #150
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
su tutte le charvel dal 1984 al 1990 sono montati cosi.
i floyd rose utilizzati poi sono molto buoni e si tratta dei jt6 jackson, utilizzati oltre che su tutte le charvel del periodo sopra citato, era utilizzato sui modelli custom shop jackson costruiti in ontario dal 1987 al 1989

http://www.audiozone.dk/tremolo/jt6-06.jpg
http://www.audiozone.dk/tremolo/jt6-05.jpg
http://www.audiozone.dk/tremolo/jt6-02.jpg
http://www.audiozone.dk/tremolo/jt6-07.jpg

non sarà un floyd rose originale ma è costruito in maniera eccellente, oltretutto sul mio ponte in alcuni punti è andata via la vernice ed è ben visibile sotto il metallo che ha un forte colore rossastro come quello dell'ottone.
aunktintaun è offline  
Old 13-01-2009, 12:02   #151
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:

direi di no visto che la chitarra è costruita apposta cosi.
poi si taratta di una charvel, overo una chitarra fatta appositamente per un certo tipo di chitarrismo spinto che proprio a meta degli anni 80 andava affermandosi...ti immagini una chitarra fatta per sto genere con le corde alte?
aunktintaun è offline  
Old 13-01-2009, 12:06   #152
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
sicuro che a quella chitarra il ponte non sia stato cambiato?
Krusty è offline  
Old 13-01-2009, 12:14   #153
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
sicuro che a quella chitarra il ponte non sia stato cambiato?
su tutte le charvel dal 1984 al 1989 viene montato il jt-6 jackson (quello della mia chitarra) non c'e da sbagliare
aunktintaun è offline  
Old 13-01-2009, 15:43   #154
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
Ho montato svariati d-tuna su ponti in total floating e funzionano alla grande, al massimo se uno ha paura che possa calare monta un Blackbox o un Trem setter
BILLY911 è offline  
Old 13-01-2009, 16:00   #155
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Ho montato svariati d-tuna su ponti in total floating e funzionano alla grande, al massimo se uno ha paura che possa calare monta un Blackbox o un Trem setter
il d-tuna porta il mi basso in re scordando letteralmente la corda, su ponti floyd rose recessed è ovvio che scordando il mi basso in re si ha un calo di tensione che compromette l'accordatura, ovviamente di poco.
se faccio questa operazione con la mia chitarra (quella della foto) una volta portato il mi in re gli accordi completi in distorsione (tipo quelli usati da angus young per intenderci) suonao male, mentre usando accordi power la differenza si nota molto meno.
usando tremsette o cose del genere il problema dovrebbe andare via
aunktintaun è offline  
Old 13-01-2009, 18:48   #156
Registered User

Quote:

l'action no perché anche la tastiera è montata di conseguenza, però così alto è un po' scomodo per i palm mute e li rende più crescenti se non si ha la mano MOLTO leggera!
Old 13-01-2009, 18:56   #157
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
l'action no perché anche la tastiera è montata di conseguenza, però così alto è un po' scomodo per i palm mute e li rende più crescenti se non si ha la mano MOLTO leggera!
Sicuramente è scomodo. Però non è neanche un grande problema. Spesso sento alcuni che dicono di avere problemi con il palm muting con floyd rose. Io non ne ho mai avuti semplicemente perche appoggio il mignolo contro il battipenna (lo faccio sempre, non solo durante il palm muting) e quindi il peso della mano viene sostenuto dal mignolo. Quindi come faccio io non è questione di mano leggera. Poi mi basta sfiorare leggermente il ponte all'estremità delle sellette... Credo che tutto sommato così facendo non si avrebbero problemi neanche con un ponte più alto.
Maverick491 è offline  
Old 13-01-2009, 19:04   #158
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Sicuramente è scomodo. Però non è neanche un grande problema. Spesso sento alcuni che dicono di avere problemi con il palm muting con floyd rose. Io non ne ho mai avuti semplicemente perche appoggio il mignolo contro il battipenna (lo faccio sempre, non solo durante il palm muting) e quindi il peso della mano viene sostenuto dal mignolo. Quindi come faccio io non è questione di mano leggera. Poi mi basta sfiorare leggermente il ponte all'estremità delle sellette... Credo che tutto sommato così facendo non si avrebbero problemi neanche con un ponte più alto.
Si ma non è corretto appoggiare il mignolo sul battipenna, ti consiglio di toglierti questa brutta abitudine che avevo anche io, è anche antiestetica mentre suoni la chitarra
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 13-01-2009, 19:10   #159
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Si ma non è corretto appoggiare il mignolo sul battipenna, ti consiglio di toglierti questa brutta abitudine che avevo anche io, è anche antiestetica mentre suoni la chitarra
E perchè? Mi da tutta la stabilità di cui ho bisogno. Tra l'altro in questo modo con il palmo zittisco tutte le altre corde che non uso, e che potrebbero sporcare il suono durante un bending. Mi aiuta a dare il "senso di spazio" alla mano destra. L'unico svantaggio che mi viene in mente è che forse inibisce la plettrata di polso, ma non me ne frega perchè ho sempre usato l'elbow picking e in alcuni casi plettro semplicemente muovendo su e giù indice e pollice. In realtà da quando mi sono abituato a suonare in questo modo ho avuto un netto miglioramento, soprattutto nella precisione e nella pulizia.

E comunque, tu come fai con la mano destra? Sospesa?

Ultima modifica di Maverick491 : 13-01-2009 alle 19:20.
Maverick491 è offline  
Old 13-01-2009, 19:29   #160
Registered User

è che la tecnica della mano destra è così personale che è davvero difficile dire quando sia sbagliata o meno...basta vedere come anche tanti big abbiano impostazioni diciamo poco ortodosse
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian