Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 11:29   #1
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
HWUP Guitar Corner "Flames from Ice Winter" 2008/09

Continua da http://www.hwupgrade.it/forum/showth...840478&page=18

BadMirror è offline  
Old 28-12-2008, 12:20   #2
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Mi iscrivo anche se hai messo un titolo degno di un film dei Dragonforce
BILLY911 è offline  
Old 28-12-2008, 13:58   #3
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
hail to the thread!

come mai quest'ispirazione manowariana?
Adrian II è offline  
Old 28-12-2008, 18:27   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

presente
Old 28-12-2008, 19:59   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
hail to the thread!

Hai colto nel segno

Non so, forse perchè con questo freddo un paio di mutande pelose fanno comodo

Tra l'altro il 31 sera suonerò in piazza a Firenze, sarà come suonare al polo nord più o meno

p.s. se a qualcuno interessa vendo un Carl Martin Boost Kick nuovo
BadMirror è offline  
Old 28-12-2008, 21:24   #6
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Auguroni per il 31 allora
Immagino ci sarà veramente un sacco di gente
[-tommi-] è offline  
Old 29-12-2008, 00:02   #7
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
io voglio questa

o in alternativa questa
Krusty è offline  
Old 29-12-2008, 01:20   #8
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Intrigante il Jimmy lì nel poster
[-tommi-] è offline  
Old 29-12-2008, 08:29   #9
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Hai colto nel segno

Non so, forse perchè con questo freddo un paio di mutande pelose fanno comodo

Tra l'altro il 31 sera suonerò in piazza a Firenze, sarà come suonare al polo nord più o meno

p.s. se a qualcuno interessa vendo un Carl Martin Boost Kick nuovo
azz... 31 in piazza? è una bella esperienza sicuramente ma, qui a napoli, in autunno o primavera, mi si gelano sempre le mani, figurarsi l'ultimo dell'anno a firenze! in bocca al lupo!
Adrian II è offline  
Old 31-12-2008, 01:47   #10
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
rieccomi ancora tra di voi...dopo millenni di assenza dal campo chitarristico per eccellnza di hw forum!!!
molti di voi penseranno ..."e sto scemo chi è?"...
cmq passiamo ai fatti...
devo comprare una chitarra con ponte fisso, 22 tasti, scala corta, da accordare un tono sotto ( quindi mi in re).
io che ho sempre avuto chitarre totalmente diverse, come caratteristiche, da quella su descritta non sò davvero cosa prendere...
io pensavo ad una epiphone zakk wylde, ma sinceramente i pick up che monta non mi convincono granche...vorrei stare sui 300€.
se avete idee proponete...sò per certo che qui dentro c'è gente che di chitarre del genere se ne intende
attendo fiducioso...
p.s. ci devo suonare hard rock, quindi evitate chitarre fatte in legno di cassetta di frutta...lol
aunktintaun è offline  
Old 31-12-2008, 12:43   #11
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun Guarda i messaggi
rieccomi ancora tra di voi...dopo millenni di assenza dal campo chitarristico per eccellnza di hw forum!!!
molti di voi penseranno ..."e sto scemo chi è?"...
cmq passiamo ai fatti...
devo comprare una chitarra con ponte fisso, 22 tasti, scala corta, da accordare un tono sotto ( quindi mi in re).
io che ho sempre avuto chitarre totalmente diverse, come caratteristiche, da quella su descritta non sò davvero cosa prendere...
io pensavo ad una epiphone zakk wylde, ma sinceramente i pick up che monta non mi convincono granche...vorrei stare sui 300€.
se avete idee proponete...sò per certo che qui dentro c'è gente che di chitarre del genere se ne intende
attendo fiducioso...
p.s. ci devo suonare hard rock, quindi evitate chitarre fatte in legno di cassetta di frutta...lol
Ma devi mettere solo il mi in re cioè in drop D oppure tutto giù di un tono?
La scala corta è poco efficiente con i drop rende le corde troppo morbide meglio prendere qualcosa da 25,5 almeno imho, la wylde è una buona chitarra e gli emg hz sono gli h4 i corrispettivi passivi dell'81 ed 85 (non tutti gli emg sono uguali) altrimenti se la trovi usata a poco la epiphone slash che monta una coppia di alnico II pro.
Ibanez SZ magari con i magneti già cambiati oppure usate le ibanez vbt ed ict 700 che montano dimarzio d-activator..
BILLY911 è offline  
Old 31-12-2008, 13:19   #12
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
La scala corta è poco efficiente con i drop rende le corde troppo morbide meglio prendere qualcosa da 25,5 almeno imho, la wylde è una buona chitarra e gli emg hz sono gli h4 i corrispettivi passivi dell'81 ed 85 (non tutti gli emg sono uguali) altrimenti se la trovi usata a poco la epiphone slash che monta una coppia di alnico II pro.
Ibanez SZ magari con i magneti già cambiati oppure usate le ibanez vbt ed ict 700 che montano dimarzio d-activator..
allora la chitarra và proprio accordata tutta un tono sotto, ovviamente usero corde più spesse per avere un tensione delle corde decente.
per quanto riguarda i pick up...montero di sicuro seymour duncan. la scala corta la voglio perche l'altra chitarra che uso (carvin v220) ha scala corta.
ora dò uno sguardo alle guitar che mi hai segnalato...grazie e buon cenone a tutti
aunktintaun è offline  
Old 31-12-2008, 14:23   #13
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
Auguroni per il 31 allora
Immagino ci sarà veramente un sacco di gente
pure io vorrei andare a vederlo...
DVD_QTDVS è offline  
Old 31-12-2008, 16:47   #14
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
se qualcuno fosse interessato CLICK

Krusty è offline  
Old 31-12-2008, 17:19   #15
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
E' vero...ma in pratica è pienissimo di band accordate in do (o anche più giù) con Les Paul o altre chitarre da 24.75", quindi tanto vale scegliere la chitarra che piace di più!
:dissident: è offline  
Old 01-01-2009, 03:18   #16
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Auguri di Buon Anno Nuovo a tutti (tranne che ai MOD )

dai scherzavo

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline  
Old 01-01-2009, 11:30   #17
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Tanti auguri a tutti !
Old 03-01-2009, 12:51   #18
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
hail to the thread!

Si va beh... Scott Columbus (ricordiamo che è il più plateale batterista per il modo in cui muove quelle braccia ) è inguardabile
E per fortuna non compare Karl Logan

Comunque,

Auguri all'anno nuovo (Cit. Richard Benson, attribuita a)

Vi presento la mia nuova arrivata (da un mesetto circa)

Jackson Rhandy Rhoads 3 (made in japan)

Pickups Duncan (JB al ponte e Jazz al manico), Floyd licensed Jackson che tiene benissimo (secondo me c'è qualche luogo comune da sfatare), presa usata in condizione ECCELLENTE perchè non ha un solo graffio (chi l'ha venduta al negozio l'aveva presa come soprammobile, poi l'ha rivenduta e si è tenuto la leva originale e mi sono dovuto prendere quella cromata), suono che ci si può aspettare da un'ascia come questa: aggressivo come non mai già dai puliti, sebbene non sia il massimo della versatilità. 2 volumi, un tono, selettore a 3 posizioni, nessun rumore o fruscio. Manico comodo e tastiera bella scorrevole. Unici difetti, ovviamente preventivabile vista la forma: è impossibile suonarla stando seduti e manca pure la custodia rigida.. il modello originale Jackson costa una vagonata di soldi ed è difficilissimo da trovare. Per ora ho una semirigida per basso.. mi ripara almeno un po' le punte.
Old 03-01-2009, 13:28   #19
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Radio Margherita.... non so, per chi la conosce, ma quello stacchetto di chitarra funky durante le pubblicità... non lo so, avete presente? un suono assurdo, come lo tiro fuori qualcosa del genere? sono anni che cerco un suono così, ma quei livelli non li sento manco nelle canzoni! il mio suono ideale? slash?nah... srv, nemmeno, lo stacchetto di radiomargherita!
Adrian II è offline  
Old 03-01-2009, 13:40   #20
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Si va beh... Scott Columbus (ricordiamo che è il più plateale batterista per il modo in cui muove quelle braccia ) è inguardabile
E per fortuna non compare Karl Logan

Comunque,

Auguri all'anno nuovo (Cit. Richard Benson, attribuita a)

Vi presento la mia nuova arrivata (da un mesetto circa)

Jackson Rhandy Rhoads 3 (made in japan)

Pickups Duncan (JB al ponte e Jazz al manico), Floyd licensed Jackson che tiene benissimo (secondo me c'è qualche luogo comune da sfatare), presa usata in condizione ECCELLENTE perchè non ha un solo graffio (chi l'ha venduta al negozio l'aveva presa come soprammobile, poi l'ha rivenduta e si è tenuto la leva originale e mi sono dovuto prendere quella cromata), suono che ci si può aspettare da un'ascia come questa: aggressivo come non mai già dai puliti, sebbene non sia il massimo della versatilità. 2 volumi, un tono, selettore a 3 posizioni, nessun rumore o fruscio. Manico comodo e tastiera bella scorrevole. Unici difetti, ovviamente preventivabile vista la forma: è impossibile suonarla stando seduti e manca pure la custodia rigida.. il modello originale Jackson costa una vagonata di soldi ed è difficilissimo da trovare. Per ora ho una semirigida per basso.. mi ripara almeno un po' le punte.
bella chitarra compliemnti...per quanto riguarda il ponte tu hai un jackson jt580 low profile, si tratta di un buon ponte che svolge in maniera eccellente il suo lavoro, si vocifera che sia prodotto dalla schaller, questa voce si fa più insistente per i modelli di qualche anno fà.
io lo avuto come ponte su una jackson e posso dirti che non mi ha mai dato problemi. per curiosità l'ho sostituito con un ponte floyd originale, la situazione è si cambiata ma non eccessivamente.
se un domani vorrai potrai cmq montare un floyd originale senza apportare nessuna modifica...ne gudagnera in stabilita e suono...ma fidati quello che hai ora va bene veramente.
aunktintaun è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian