Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2009, 16:07   #3901
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
te ne di co un'altra, questa mattina e' dedicata alle prove di compatibilita'
Istalla il Catalyst Control Center con gli ultimi driver 8.12, quelli compatibili con Seven erano basati sui precedenti 8.11.
io ho risolto alcuni problemi che avevo con la risoluzione 1280x800 che uso sul mio nuovo 22".
Poi aggiornamento software compatibile, Driver Cleaner funzione a meraviglia.
Fraps funziona a meraviglia.

Sty tuned
Io ho installato gli 8.12 adesso ma non installo mai il CCC, solo i driver display lisci.
Però sono WDDM 1.0 mentre quelli specifici per Seven credo siano 1.1, era per questo che pensavo di installarli...
Pr|ckly è offline  
Old 05-01-2009, 16:07   #3902
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Anche perché nessuno tiene in considerazione il fattore drivers.

Bisogna vedere quanto saranno maturi i driver per l'uscita di seven.Considera che gia dovrebbero esserlo visto che seven si basa su vista.
Old 05-01-2009, 16:08   #3903
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
edit

Ultima modifica di parcher : 05-01-2009 alle 21:05.
parcher è offline  
Old 05-01-2009, 16:09   #3904
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Ma anche no .

Hai fatto il beta-tester per Vista? Dalla Beta1 alla Beta2 le prestazioni hanno cambiato faccia (a favore della beta2 e anche di molto).

Considerando poi che le RC sono Release Candidate, presumibilmente la RTM è di fatto una RC.

PS: nella versione beta in genere si punta alla stabilità.

E poi ci siamo ritrovati con una final più lenta della rc1.

Ultima modifica di john18 : 05-01-2009 alle 16:14.
john18 è offline  
Old 05-01-2009, 16:14   #3905
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilbuglio Guarda i messaggi
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...+Windows+Vista

posto il link , interessante vedere con i soldi di mamma MS che test escono fuori
2x veloce + di vista e soprattutto xp + lento

ma veramante per i creduloni....

ciaooo
Non è propaganda, o perlomeno non pagata visto che si sono limitati più che altro a riportare cose già fatte. Quella stessa tabella l'aveva postata anche Psiche qui qualche giorno fa, dunque non sono stati granché originali

Cmq a me basterebbe che 7 sia un bel po' più veloce e funzionale di Vista, non chiedo altro, se è nel nome della stabilità 2-3 secondi in più non mi fanno la differenza tra la vita e la morte Diverso se sono 20-30 secondi in più, invece Lasciamoli lavorare, con qualche indicazione (feedback) alla Beta pubblica
floola è offline  
Old 05-01-2009, 16:15   #3906
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E poi ci siamo ritrovati con una final più lenta della rc.
Se mi trovi dei bench che lo dimostrano... probabilmente chi teneva la RC2 da un po' di tempo sarà stata assuefatta dal Superfetch per dire una cosa simile .

Senza contare che era possibile fare l'upgrade dalla RC2 alla RTM.
WarDuck è offline  
Old 05-01-2009, 16:23   #3907
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se mi trovi dei bench che lo dimostrano... probabilmente chi teneva la RC2 da un po' di tempo sarà stata assuefatta dal Superfetch per dire una cosa simile .

Senza contare che era possibile fare l'upgrade dalla RC2 alla RTM.

Ho specificato rc1 infatti... Di bench non se ne trovano,o quantomeno dovrei perder tempo a dimostrarti una cosa IMHO poco importante.Io l'ho utilizzata e ti dico quello che ho visto...

Come ti avevo detto qualche post fa,di certo non ero l'unico a pensarla così.
Old 05-01-2009, 16:24   #3908
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Puo' bastare l'autore di quest' articolo gia postato stamattina ?

http://www.megalab.it/3653/8/aspettando-windows-7

sotto la voce Internet Explorer 8 ... tra l'altro lui dice primo trimestre 2009
ma lui parla di IE8, non di seven
Quote:
Windows 7 sarà dotato nativamente della nuova versione di IE. Lo stesso prodotto comunque, sarà disponibile anche per Windows Vista e persino Windows XP.

Al momento in cui scrivo, lo sviluppo è arrivato alla Beta 2: la versione definitiva è ora attesa per il primo trimestre 2009.
mikikrash è offline  
Old 05-01-2009, 16:25   #3909
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..non mi picchiare eh! ..si, non sarà proprio il doppio.. ma quasi

PS: ovviamente bisogna vedere a quale parametro ci si riferisce.
Quote:
Originariamente inviato da wisher Guarda i messaggi
Leggendo come sono state condotte quei test si vede che il vantaggio non è il doppio!
Sono dati 1 punto all'OS migliore, 2 al secondo e 3 al peggiore dei tre. Alla fine la somma dei punteggi è un indice abbastanza approssimativo.
Notate bene che in quella comparativa vista fa le scarpe a XP
Accidenti quello che l'ha fatta è peggio di alcuni qui quando deve fare il fanboy
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 16:35   #3910
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..ragazzi
x chi parlava di prezzi: sono andato al supermercato sotto casa a comprare il latte ed ho approfittato per fare un paio di foto:

*

..qualcuno mi dovrebbe spiegare CHI o quale Azienda nel MONDO ti da un SISTEMA OPERATIVO Home Premium
servicepaccato uno a 64bit e te lo aggiorna e supporta per i prossimi 10 anni alla esorbitante cifra di 90 euro.

Quasi, quasi telefono alla Microsoft e protesto perchè fa concorrenza sleale ed ha prezzi troppo bassi e così facendo nessuno passa a linux o a MacOSX (che rabbia perchè tutti qua stanno)
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 16:36   #3911
atomo37

ciao ragazzi
qualche previsione di uscita del beta 1 64bit?

Old 05-01-2009, 16:39   #3912
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Quasi, quasi telefono alla Microsoft e protesto perchè fa concorrenza sleale ed ha prezzi troppo bassi
Ma hai letto nella scatola?
99E per un aggiornamento, mica una licenza completa...e mi pare pure per studenti...che ladrata
conan_75 è offline  
Old 05-01-2009, 16:40   #3913
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Notate bene che in quella comparativa vista fa le scarpe a XP
Accidenti quello che l'ha fatta è peggio di alcuni qui quando deve fare il fanboy
E poi dici che non vieni qui solo per provocare...
Old 05-01-2009, 16:42   #3914
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ho specificato rc1 infatti... Di bench non se ne trovano,o quantomeno dovrei perder tempo a dimostrarti una cosa IMHO poco importante.Io l'ho utilizzata e ti dico quello che ho visto...

Come ti avevo detto qualche post fa,di certo non ero l'unico a pensarla così.
Le ho provate tutte, c'ho anche un DVD con la build 4074 di Longhorn che praticamente era XP .
Non è proriamente una sciocchezza eh, nel senso la RTM deve avere prestazioni paragonabili alla RC, per forza di cose (dalla RC alla RTM non si fanno cambiamenti tali da pregiudicare le prestazioni, quindi...).

E poi anche se fosse, saresti uno dei pochi che l'ha riscontrato, perché su internet non se ne fa cenno.
WarDuck è offline  
Old 05-01-2009, 16:42   #3915
floola
Bannato

Quote:
..qualcuno mi dovrebbe spiegare CHI o quale Azienda nel MONDO ti da un SISTEMA OPERATIVO Home Premium
servicepaccato uno a 64bit e te lo aggiorna e supporta per i prossimi 10 anni alla esorbitante cifra di 90 euro.
Vero, ma in teoria quello di Vista è un upgrade, ed è in versione Educational, solo per studenti e docenti. Che poi lo possano prendere e installare anche cani e porci oltre che studenti e docenti, è cosa risaputa, ma nella teoria è solo per le due categorie citate.
floola è offline  
Old 05-01-2009, 16:45   #3916
Ferdy78

Quote:
..ragazzi
x chi parlava di prezzi: sono andato al supermercato sotto casa a comprare il latte ed ho approfittato per fare un paio di foto:

*

Quasi, quasi telefono alla Microsoft e protesto perchè fa concorrenza sleale ed ha prezzi troppo bassi e così facendo nessuno passa a linux o a MacOSX (che rabbia perchè tutti qua stanno)
scusa ma non capisco se ci sei o ci fai

1) LEGALMENTE QUELLA VERSIONE di vista che hai fotografato presuppone: LICENZA DI XP RETAIL O OEM DA UPGRADARE E FIN QUI PUò ANDAR BENE...INSTALLAZIONE SOPRA XP, UPGRDANDO DA XP A VISTA SENZA possibilità, bada legale...di poter installare in modo puilito.

2) in merito ad office....a parte open office, la MS è talmente gentile che ti concede una trial legale a 60 gg...chi vuol capire capisca

senza contare che quelle due versioni da te qui sbandierate SONO RIVOLTE AI SOLI studenti o insegnanti...se non rientri in una simile categoria ti attacchi

Old 05-01-2009, 16:46   #3917
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
99E per un aggiornamento, mica una licenza completa...e mi pare pure per studenti...che ladrata
99€ l'aggiornamento probabilmente sarà per la Retail, visto che con 100€ ti compri la OEM di Vista Business.

La versione Home e Student di office costa 89€ (per tutti non solo per gli studenti).

PS: per gli studenti se l'università partecipa a MSDN AA è aggratis.

Tant'è che io ho una licenza a buffo di Vista Business, con seriale originale.

Office per gli studenti costa 52€ : http://www.microsoft.com/student/dis...9_it=ADVsearch
WarDuck è offline  
Old 05-01-2009, 16:47   #3918
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
..è che stai ad Assemini (un po' distante per me).. cmq in PVT.. dammi l'IBAN del tuo conto corrente te lo faccio io un bonifico di 9 euro (faccio conto di aver acquistato una rivista per arredare casa) e non mi cambia la vita e nè lo stile di vita.

..cioè a questo punto siamo arrivati !?
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 16:47   #3919
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Le ho provate tutte, c'ho anche un DVD con la build 4074 di Longhorn che praticamente era XP .
Non è proriamente una sciocchezza eh, nel senso la RTM deve avere prestazioni paragonabili alla RC, per forza di cose (dalla RC alla RTM non si fanno cambiamenti tali da pregiudicare le prestazioni, quindi...).

E poi anche se fosse, saresti uno dei pochi che l'ha riscontrato, perché su internet non se ne fa cenno.

Bisognerebbe andare a verificare in un vecchio thread di windows vista beta. Quello che non avete considerato,è che basta una modifica da nulla per condizionare le prestazioni.
Sia chiaro,non è che parliamo di percentuali del 50-60%,ma sono comunque percentuali che almeno nel mio caso,mi fanno dire ciò.

Una altra cosa,non convincetevi che siccome di norma ad ogni "passaggio" si devono fare determinate modifiche,nella realtà dei fatti si seguano alla lettera.
Old 05-01-2009, 16:48   #3920
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
La coerenza sta diventando una virtù rara
Io lo dico sempre che il fanboysmo distorce la realtà senza rendersene conto
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian