Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 21:53   #3821
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
se dovessero perdere un altro 10% la situazione diventerebbe problematica, la percentuale diventerebbe troppo significativa di persone fuori dall'ecosistema microsoft, come farebbe a riprenderli? il maggior difensore del monopolio della microsoft è l'inerzia dei suoi utenti, vinta quella non si torna più indietro...
..non mi risulta però che oggi la Microsoft abbia perso il 10% del mercato totale. Non confondiamo le cose.. con dei dati che dicono e dimostrano altre cose.

Il circa 10% (che è una stima in eccesso, pessimistica e la peggiore delle ipotesi) di perdita avverrà.. ma non è ancora avvenuta.

Il così detto "monopolio Microsoft" rappresenta un problema ed una limitazione per la stessa Microsoft che in qualche modo (giusto o sbagliato) porrà rimedio.

Queste cose sono governate "dalla finanza" e dalle strategie di alto livello.. e non se VISTA e buono o cattivo o se SEVEN sarà una bomba (come è ) o non.
Tali aspetti, nel complesso, c'entrano veramente molto poco.

PS: a me personalmente se aumenta la concorrenza non può altro che farmi piacere.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 21:59   #3822
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
No è principio, se la microsoft avesse voluto farsi perdonare il flop di vista avrebbe dovuto riscrivere tutto. Evidentemente così non è stato e non è una novità che seven sia un vista rattoppato.
A me piacerebbe capire perchè Vista deve definirsi flop a tal punto da rifare un sistema operativo da zero.
Per me Vista non è stato un flop, ha i suoi difetti che vedo in parte sistemati in Seven, scalabilità su tutti, per il resto è stato demonizzato più di quello che si meritava.

Quote:
Io dal canto mio ho già comprato vista e mi basterà un bel po', non ci sono i margini per il momento che mi inducano a scegliere un seven che meglio non è.
Almeno in beta.
A me è bastato provarlo su un portatile vecchio per capire che le differenze ci sono. Poi lamentarsi che non si vedono differenze con sistemi a 4GB di ram è ridicolo proprio perchè Vista va da dio.

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
ipotizzando un 600€ per un pacco da 5, sarebbero 430€ di più, ti pare che il rivale abbia un guadagno tale su ogni pc ? facendo questo ragionamento potrei iniziare a dire che la piattaforma mac è economica, quello che ci smeni in hw lo guadagni di gran lunga in software
State sempre parlando di RTM, licenze che non sono legate all'hw.
Una licenza OEM preinstallata la pagherete circa 45-50 €, la metà il produttore.
Pr|ckly è offline  
Old 04-01-2009, 22:01   #3823
Pr|ckly
Senior Member

Io ancora non ho capito la questione driver video.
Se installo i Catalyst per Vista usano il WDDM 1.0 e fin qui ci siamo.
Qualcuno ha provato con i Catalyst specifici per Seven? Quale WDDM usano?
Windows Update invece mi segnala un prerelease della ATI con WMMD 1.1, ma quali sono? Gli stessi disponibili in beta sul sito ATI?
Pr|ckly è offline  
Old 04-01-2009, 22:02   #3824
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
A me piacerebbe capire perchè Vista deve definirsi flop a tal punto da rifare un sistema operativo da zero.
Per me Vista non è stato un flop, ha i suoi difetti che vedo in parte sistemati in Seven, scalabilità su tutti, per il resto è stato demonizzato più di quello che si meritava.
..ma lasciala parlare.. si è contraddetta già diverse volte..i flop sono altri
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 23:02   #3825
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
LOL.. non vado bene per te! ..se cerchi un maschio devi guardare da un'altra parte.. io sono piccolo e potrei essere tuo figlio (a occhio e croce).

PS: lo vedi che sei qua solo per litigare ?
Ah ecco, un dodicenne fissato, ora tornano tutti i conti su di te.
windsofchange è offline  
Old 04-01-2009, 23:09   #3826
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Una vecchia testarda. Ora tornano pure i tuoi.

O SI PARLA DI WINDOWS 7 O NON PARLATE.
II ARROWS è offline  
Old 04-01-2009, 23:20   #3827
stambeccuccio
Bannato

Quote:
...oltre a non sapere distinguere cosa è un flop e cosa no, vedo che hai anche problemi con i conteggi

Ma d'altronde si sa che le donne tendono sempre ad abbassarsi l'età

Cmq "Mrs Informatica" .. smettiamola con 'sto teatrino perche qui c'è gente che vuole leggere del miglior sistema operativo che sia mai esistito ed elaborato da Big Microsoft.. e di cui noi oggi siamo spettatori e possiamo dire e raccontare fra tanti anni ai nostri nipoti di aver assistito (alcuni anche partecipato) alla gestazione di tale nuovo sistema operativo che entrerà nei miti e nella storia.
E penseremo a questi momenti ed alle cazzate che tu spari su SEVEN..(anche su VISTA, non sei da meno eh!) con allegria ed il sorriso sulla bocca.

Buona notte
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 23:22   #3828
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Io ancora non ho capito la questione driver video.
Se installo i Catalyst per Vista usano il WDDM 1.0 e fin qui ci siamo.
Qualcuno ha provato con i Catalyst specifici per Seven? Quale WDDM usano?
Windows Update invece mi segnala un prerelease della ATI con WMMD 1.1, ma quali sono? Gli stessi disponibili in beta sul sito ATI?
Io ho adottato ufficialmente Seven al posto di Vista ultimate con il sistema in firma, quindi istalla il CCC poi i driver compatibili per Seven che sono questi...

http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=39069

quelli in aggiornamento wmmd 1.1 sono un pacchetto di 5mb, mentre quelli del sito ATI sono circa 50mb.

per ora tutto liscio, qualche inefficienza sotto Explorer 8 con i menu' e sottomenu', ma poca roba, ho istallato da zero MotogP 07 e Pes 2009 tutto OK.
Per quanto riguarda i programmi, ho istallato il mulo ed e' OK, Deamontools non funge ma al suo posto ho utilizzato Ultraiso ed e' OK.

Alcune risoluzione sul monitor da 22" non le tiene a schermo pieno, quelle ufficiali standard funzionano bene invece, credo che idriver siano acerbi, ma se le premesse sono queste SEVEN tutta la vita.

a proposito per far girare i videogame in DX9 bisogna istallarle, ovviamente quelle di PES 09 vanno bene.

a domani

Ultima modifica di parcher : 04-01-2009 alle 23:37.
parcher è offline  
Old 04-01-2009, 23:23   #3829
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
...oltre a non sapere distinguere cosa è un flop e cosa no, vedo che hai anche problemi con i conteggi

Cmq "Mrs Informatica" .. smettiamola con 'sto teatrino perche qui c'è gente che vuole leggere del miglior sistema operativo che sia mai esistito ed elaborato da Big Microsoft.. e di cui noi oggi siamo spettatori e possiamo dire e raccontare fra tanti anni ai nostri nipoti di aver assistito (alcuni anche partecipato) alla gestazione di tale nuovo sistema operativo che entrerà nei miti e nella storia.
E penseremo a questi momenti ed alle cazzate che tu spari su SEVEN..(anche su VISTA, non sei da meno eh!) con allegria ed il sorriso sulla bocca.

Buona notte
divertente....
netsky3 è offline  
Old 04-01-2009, 23:28   #3830
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Devo riprovare a installare i driver audio di Vista, che quelli integrati in 7 con le cuffie mi danno una distorsione all'auricolare sinistro, cosa che succede solo col portatile e non con lo stereo. Il problema è che i driver di Vista mi davano un crepitio di fondo nella riproduzione di suoni, quindi ancora peggio. Vedrò domani...

Quote:
(...)del miglior sistema operativo che sia mai esistito ed elaborato da Big Microsoft.. e di cui noi oggi siamo spettatori e possiamo dire e raccontare fra tanti anni ai nostri nipoti di aver assistito (alcuni anche partecipato) alla gestazione di tale nuovo sistema operativo che entrerà nei miti e nella storia.
Madonna mia, nei miti, fly down, stambé Io penso che ci saremo quasi dimenticati di Windows, Linux, Mac e compagnia bella, quando avremo nipoti
floola è offline  
Old 04-01-2009, 23:30   #3831
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Scusate, è questo il topic di Windows 7?
Se non ho sbagliato thread, qualcuno saprebbe dirmi quando esce ufficialmente la beta1?
Steel89 è offline  
Old 04-01-2009, 23:46   #3832
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Scusate, è questo il topic di Windows 7?
Se non ho sbagliato thread, qualcuno saprebbe dirmi quando esce ufficialmente la beta1?
Io sapevo del 7 gennaio ma nel 3d dicono di no

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 04-01-2009, 23:50   #3833
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Una vecchia testarda. Ora tornano pure i tuoi.

O SI PARLA DI WINDOWS 7 O NON PARLATE.
Ti piacerebbe trovarla una vecchia come questa noob...

Quote:

Buona notte
Oddio che fanboy, ma non si fa nulla per queste malattie???

PS: lo sai a che età mediamente una donna è fertile, sì??? Facciamo due conticini stellina??

Ultima modifica di windsofchange : 04-01-2009 alle 23:54.
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 00:36   #3834
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
A volte leggo certe cose e mi vengono dubbi....
...ma veramente c'è qualcuno che vuole usare questa beta come S.O. definitivo?

No perchè anche ad andarvi bene poi a luglio siete a piedi, e se anche trovate il modo di craccarlo continuate ad usare una beta che non riceverà più supporto?
ehm...
1) Ho installato 7 su una partizione creata al momento, quindi uso XP e 7 insieme in dual boot.
2) Da quanto ho constatato finora la 7000 di Seven è talmente stabile e reattiva sul mio AcerOne che non ci sarebbe niente di male a tenerlo come unco SO fin quando non uscirà la versione definitiva, dato che per me funziona come XP se non meglio.
3) Secondo te quando uscirà la versione definitiva io terrò la beta? Quando l'ho scritto?
Old 05-01-2009, 01:57   #3835
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
3) Secondo te quando uscirà la versione definitiva io terrò la beta? Quando l'ho scritto?
Se non l'hai scritto perchè mi quoti?

Ancora mi chiedo come si sia arrivati a parlare di crack (si ho scritto crack senza caratteri strani, sono un cattivone) dal mio discorso.

Per quanto funzioni benissimo questo S.O. al massimo lo potete tenere fino ad aprile (luglio se siete esperti)...ma dopo?
E se esce la beta 7001 che fate?
E se esce la RTM?
E se esce la ufficiale?

Perchè se formattare il vostro S.O. principale ogni 3x2 mi sovviene il dubbio dell'uso fatto del pc.

@stambecuccio.
Possiedo un vista originale (con i notebook ti viene sempre data la licenza), però ti posso assicurare che i vista non originali si aggiornano regolarmente come nulla fosse

@ chi mi ha quotato prima di cui non ricordo il nick...

Conosco il regolamento, più che altro la netiquette e il rispetto.
Non è "reato" scrivere crack, craccabile, sbloccabile, key etc., lo è dare informazioni su come eseguire attività illecite, link a software vari e link a siti dedicati.
Più che altro non è bello scrivere in maiuscolo.
conan_75 è offline  
Old 05-01-2009, 04:51   #3836
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao conan,formattare per mettere su una build più nuova per testarla non è un problema e non implica conseguenze all'uso normale fatto con il pc,logicamente se si ha la partizione primaria con il suo bravo sistema operativop.
È solo un fatto di poter disporre di un s.o. "nuovo" per essere pronti,più in la,al suo corretto utilizzo,almeno per me,così fu con vista e così è per seven,quando uscirà sarò pronto a risolvere i "problemini" dei clienti che si rivolgeranno a me,in fin dei conti a me interessa lavorare e bene e questi sono gli strumenti per farlo,se nel frattempo c'è anche la possibilità di aiutare la M$ a migliorare il prodotto...ben venga.
Questo,ovviamente,è il mio pensiero.

Sul fattore crack sono d'accordo con te,non vedo il problema di dire che seven o vista siano crackabili,basta non dire come e non postare link.
cajenna è offline  
Old 05-01-2009, 08:03   #3837
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Io ho adottato ufficialmente Seven al posto di Vista ultimate con il sistema in firma, quindi istalla il CCC poi i driver compatibili per Seven che sono questi...

http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=39069

quelli in aggiornamento wmmd 1.1 sono un pacchetto di 5mb, mentre quelli del sito ATI sono circa 50mb.
Quelli proposti da WU sono da 5MB ma sono solo i driver video, quelli dal sito Ati contengono tutto, forse sono lo stesso pacchetto.
La domanda è, quali installare? Quelli del sito Ati sono WDDM 1.1?

Ultima modifica di Pr|ckly : 05-01-2009 alle 08:06.
Pr|ckly è offline  
Old 05-01-2009, 08:23   #3838
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Quelli proposti da WU sono da 5MB ma sono solo i driver video, quelli dal sito Ati contengono tutto, forse sono lo stesso pacchetto.
La domanda è, quali installare? Quelli del sito Ati sono WDDM 1.1?
te ne di co un'altra, questa mattina e' dedicata alle prove di compatibilita'
Istalla il Catalyst Control Center con gli ultimi driver 8.12, quelli compatibili con Seven erano basati sui precedenti 8.11.
io ho risolto alcuni problemi che avevo con la risoluzione 1280x800 che uso sul mio nuovo 22".
Poi aggiornamento software compatibile, Driver Cleaner funzione a meraviglia.
Fraps funziona a meraviglia.

Sty tuned
Old 05-01-2009, 08:48   #3839
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Magari chiamiamo le cose col loro nome e magari scriviamo correttamente: haCker
Magari usiamo i nomi corretti : si chiamano C r a c k e r s e non hackers, quelli che violano le protezioni delle licenze.

Grazie
Mikez70 è offline  
Old 05-01-2009, 08:49   #3840
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Ma....quì qualcuno parla bene ma forse razzola male e fà confusione tra lamer,hak,crac,bit and chip.
Quanti di voi hanno la beta di seven sul pc (intendo la versione originale) siamo almeno coerenti maddaaiiiiiiii!!!! chi vogliamo prendere in giro.
Hai la ISO torrent ok è illegale!!! sarebbe più illegale ancora insegnare a chi non sà come procurarsela insegnargli come fare
Cmq Seven è Ottimo ma è una beta...ora ho di nuovo XP e il mio pc è più contento.
Ragà sono iscritto a questo forum da subito dopo il Big Bang
e di gente che vorrebbe far credere agli altri di essere mister onestà ne ho lette parecchie....io sono un vecchietto di 48 anni che stà nei pc dal Vic 20.
I giochi,sistemi Op,ed varie ci sono sempre stati e sempre ci saranno...perchè ??? perchè è una sfida per programmatori con le PALLE riuscire ad aggirare le protezioni.
Nulla di trascendentale..se poi visto gli enormi stipendi che ci danno dove lavoriamo (1000 euro ?) è normale che si svicola un pò dalla legalità...non è normale l'illegalità come non è normale che solo chi si becca stp da 2000 euro in su e non abbia famiglia da mantenere possa usare XP o Seven.
Reputo veramente un ladro chi invece ha la copia illegale e poi ne rivende un centinaio.
Cmq Seven è e sarà meglio di Vista sicuramente,di XP...ancora troppo presto per dirlo.
alfaseti è offline  
 Discussione Chiusa

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian