Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 11:41   #2761
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Si tranquillo, è normale, fa una stima del carico in uso in quel momento, però dato che tra idle e qualsiasi cosa tu faccia il carico varia di conseguenza varia anche la stima della batteria.

In ogni caso se l'uso è costante la stima è attendibile, e di molto, provato io ieri che mi ha fatto giocare 4:30 ore effettive
Ti ringrazio per la chiarezza

Siccome ho un notebook però in quello la batteria è già stata caricata e ricaricata da più di due anni e solitamente scende gradualmente,più o meno veloce.

Però per l'NC10 la cosa è diversa visto che la batteria è nuova ed è alla prima carica,poi anche perchè ci fai più caso,però penso che magari se faccio caso anche al mio notebook magari un pò lo fa ancora.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:07   #2762
at347
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Trascinare le finestre

Ho provato a salvare le impostazioni delle rete wifi con network manager ma ad un certo punto non riesco ad andare avanti perche non riesco a vedere la finestra completa, pure trascinandola ai limiti dello schermo superiore i comandi OK ANNULLA nella parte inferiore restano nascosti.

Qualch'uno ha una soluzione per visualizzare o spostare la finestra piu in alto del limite superiore dello schermo?

Grazie, per ora prodotto BUONO

Ale
at347 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:19   #2763
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Vai su Proprietà Schermo e togli il segno di spunta a "Nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor". Poi imposta 1024x768 come risoluzione e vedrai che potrai visualizzare tutta la finestra
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:29   #2764
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Si toglie come tutti i moduli RAM SO-DIMM.

Dopo aver rimosso lo sportellino, allarghi i due fermi e la memoria si solleva con un angolo di circa 30 gradi, la sfili e ci metti il banco da 2GB, premi il tutto verso il basso in modo che venga bloccata dai fermi, richiudi lo sportellino e sei a posto.
Mi raccomando rimuovi prima la batteria.

In ogni caso se non hai capito, il manuale spiega esattamente come sostituirla.

Saluti
e perchè bisognerebbe rimuovere prima la batteria? io non l'ho fatto, ho solo spento il pc e mi sembra non sia successo nulla!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:39   #2765
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
e perchè bisognerebbe rimuovere prima la batteria? io non l'ho fatto, ho solo spento il pc e mi sembra non sia successo nulla!
Diciamo che "è buona norma" staccare sempre l'alimentazione e in questo caso anche la batteria,poi non è detto che per forza debba succedere qualcosa.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:52   #2766
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Diciamo che "è buona norma" staccare sempre l'alimentazione e in questo caso anche la batteria,poi non è detto che per forza debba succedere qualcosa.

Esattamente.... è il buon senso che suggerisce di farlo quando si inseriscono nuovi componenti HW.

Può capitare che alcuni componenti siano sempre sotto tensione anche a pc spento, o metti caso che mentre stai montando il nuovo HW premi accidentalmente il tasto di accensione...... Prova ad indovinare il risultato

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 16:51   #2767
Roadbuster
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Esattamente.... è il buon senso che suggerisce di farlo quando si inseriscono nuovi componenti HW.

Può capitare che alcuni componenti siano sempre sotto tensione anche a pc spento, o metti caso che mentre stai montando il nuovo HW premi accidentalmente il tasto di accensione...... Prova ad indovinare il risultato

Saluti
si blocca e riavvii
Roadbuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:29   #2768
centouno
Senior Member

Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Roadbuster Guarda i messaggi
si blocca e riavvii
Si, si, certo....... Tutti svelti.....

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:17   #2769
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Vai su Proprietà Schermo e togli il segno di spunta a "Nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor". Poi imposta 1024x768 come risoluzione e vedrai che potrai visualizzare tutta la finestra
Provato. Pero' poi devi scorrere con il mouse per visualizzare cio' che normalmente non si vede. Cioe' mi spiego meglio, e' vero che aumenta la risoluzione e quindi posso vedere tutta la finestra, ma per farlo devo farla scorrere, altrimenti ne perdo un pezzo. O sbaglio qualcosa io?
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:50   #2770
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Provato. Pero' poi devi scorrere con il mouse per visualizzare cio' che normalmente non si vede. Cioe' mi spiego meglio, e' vero che aumenta la risoluzione e quindi posso vedere tutta la finestra, ma per farlo devo farla scorrere, altrimenti ne perdo un pezzo. O sbaglio qualcosa io?
ecco mi capita qualche volta anche a me, ma non sò da cosa dipenda...altre volte non c'è bisogno del panning col mouse.

prova AsTray

X TUTTI: mi sono accorto che i giochi girano meglio alla risoluzione nativa e non downscalati.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 30-12-2008, 21:53   #2771
pietronegsxr
Junior Member

Città: Biassono
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi

vi va?

pietro hai provato un ripristino impostazioni di fabbrica?
si ho provato ma nulla.. l'icona non c'è.. ho scritto al servizio clienti samsung, speriamo serva a qualcosa
per gli 8 giorni non posso piu fare nulla perchè è stato comprato prima di natale..

sul vs netbook in gestione periferiche sotto quale voce trovate la scheda bluetooth? così confronto.. grazie..
pietronegsxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 09:36   #2772
vubi86
Senior Member

Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Sbaglio o con vista la risoluzione del piccolino non si puo' aumentare?a me non mi fa selezionare la spunta su "nascondi modalita non disponibili su questo monitor" E' normale?
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 10:08   #2773
Phoenycs
Junior Member

Buongiorno ragazzi!
Ho acquistato da circa una decina di giorni il tanto sospirato e desideratissimo Nc10,e lo trovo veramente eccezionale specie dal punto di vista del rapporto qualità prezzo!
Nel mio caso però ho un piccolo problema, e cioè che la scheda wireless Atheros che equipaggia il piccolo di casa Samsung purtroppo non è sufficentemente potente per quelle che sono le mie esigenze!
Nei giorni scorsi ho letto in questo thread che ci sono già stati altri possessori del piccolino che hanno provveduto a installare una scheda wireless più potente, chiedo cortesemente quindi consiglii, pareri e suggerimenti a chi ha già effettuato l'upgrade della schedina in questione!
Vi dico per fare un raffronto che con la scheda wireless sempre della Athereos dell'Asus eee-pc 700 riesco tranquillamente ad agganciarmi al segnale,mentre con quella del Samsung no!
Per favore, aiuuuuutoooooooooooooooooo
Phoenycs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:25   #2774
Tatsu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
strano io non ho mai avuto problemi con il wifi e il samsung mi aggancia pure meglio del mio notebook, ok che questo e' vecchiotto (avrà 2 o 3 anni) pero'...
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:45   #2775
GENERALECLUSTER
Member

Iscritto dal: Apr 2004
facciamoci girare SACRED....aiutooo,smanettoni,non parteeeeeeeee.tecnicamente ce la fa a girarlo,(lo gira un eeepc con le stesse caeatteristiche,ma sul sammy cribbio non parte,sforumando il problema e' noto..)ma non perdiamoci d'animo..fatemi partire SACRED sul sammy..
GENERALECLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:46   #2776
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Ho appena montato la memoria da 2GB, come diceva già qualcuno, grosse differenze per ora non ne vedo, vedremo quando sarà sotto sforzo
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 12:01   #2777
Phoenycs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
strano io non ho mai avuto problemi con il wifi e il samsung mi aggancia pure meglio del mio notebook, ok che questo e' vecchiotto (avrà 2 o 3 anni) pero'...
Eh, purtroppo il piccolino ha problemi con la sua scheda!
Nel senso che rileva il segnale molto debolmente, e quando tento di agganciarmi non ce la fa mai!
Con l'eee-pc 700 invece riesco ad agganciare il segnale senza problemi anche se è molto debole!
Vi prego, suggeritemmi una buona scheda da sostituire con quelladi dotazione!
Phoenycs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 13:26   #2778
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
facciamoci girare SACRED....aiutooo,smanettoni,non parteeeeeeeee.tecnicamente ce la fa a girarlo,(lo gira un eeepc con le stesse caeatteristiche,ma sul sammy cribbio non parte,sforumando il problema e' noto..)ma non perdiamoci d'animo..fatemi partire SACRED sul sammy..
qual'è il problema?

ps: io ho provato anche l'mmorpg free Perfect World!
Old 31-12-2008, 15:05   #2779
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenycs Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi!
Ho acquistato da circa una decina di giorni il tanto sospirato e desideratissimo Nc10,e lo trovo veramente eccezionale specie dal punto di vista del rapporto qualità prezzo!
Nel mio caso però ho un piccolo problema, e cioè che la scheda wireless Atheros che equipaggia il piccolo di casa Samsung purtroppo non è sufficentemente potente per quelle che sono le mie esigenze!
Nei giorni scorsi ho letto in questo thread che ci sono già stati altri possessori del piccolino che hanno provveduto a installare una scheda wireless più potente, chiedo cortesemente quindi consiglii, pareri e suggerimenti a chi ha già effettuato l'upgrade della schedina in questione!
Vi dico per fare un raffronto che con la scheda wireless sempre della Athereos dell'Asus eee-pc 700 riesco tranquillamente ad agganciarmi al segnale,mentre con quella del Samsung no!
Per favore, aiuuuuutoooooooooooooooooo
Io ho sostituito la scheda wifi del mio samsung e del mio wind con della gigabyte, ma non per il livello di segnale. mi pare che a livello di segnale siano simili all'originale del samsung, mentre l'originale Wind era decisamente più sensibile (avevo sempre 5/5 invece di 3/5 come ho adesso). ERa una Ralink RT2700E, magari potresti provare a cercarla.
Il mio consiglio però è di verificare se sul tuo router è possibile montare antenne più potenti, magari direzionali. Oppure montare un ripetitore di segnale per estendere la copertura.
Altra soluzione: esistono delle schede wifi USB con antenne piuttosto potenti, come ad esempio, questo.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:09   #2780
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenycs Guarda i messaggi
Eh, purtroppo il piccolino ha problemi con la sua scheda!
Nel senso che rileva il segnale molto debolmente, e quando tento di agganciarmi non ce la fa mai!
Con l'eee-pc 700 invece riesco ad agganciare il segnale senza problemi anche se è molto debole!
Vi prego, suggeritemmi una buona scheda da sostituire con quelladi dotazione!
Ma siete sicuri che non e' un problema del vostro esemplare? Io tutti questi problemi con la scheda wifi proprio non li noto. Si aggancia al primo colpo sia a casa mia che in casa di altri con un banalissimo router wifi, anche se ho due pareti di mezzo, le porte ecc... Sempre agganciato a 54.0 Mbps con qualita' del segnale sempre Eccellente. Meglio degli altri due miei portatili che in certe condizioni perdono il segnale. E' uno spettacolo!
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP