Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 21:35   #1801
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
un dubbio: in OSX utilizzo "fan control" per controllare le ventole in base alla temperatura: le ho settate a 1500 giri, se la temperatura sale, per esempio arriva a 50 gradi la CPU, le ventoline sono a circa 2000 giri.

qualcuno di voi scrive che impostando al massimo le ventole in OSX e poi riavviando in windows le ventole restano al max, vuol dire che le mie rimarranno a 1500 e se la temperatura sale rimarranno sempre a quella velocità ?

MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:47   #1802
Tiger982
Senior Member

L'Avatar di Tiger982

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
se non fosse che sono macchine spettacolari mi sarei già fatto rimborsare.... passi il problema del raffreddamento, ma spedire una macchina con il masterizzatore scassato e l'altro con i pixel bruciati.... e che cavolo! ultima chance ad Apple, poi mi faccio ridare i 2800 euro versati!
e ke kapzzz, secondo me luke sei sfigato!!!

cmq io sto procedendo alla sostituzione del mio...
ho fatto la procedura e dopo essere passato dal commerciale al supervisor e poi al commerciale post vendita, adesso hanno bisogno di una firma su un modulo per la restituzione posticipata del macbook pro.

vabbè mail inviata e aspettiamo nuove...
Tiger982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 07:00   #1803
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
ok, proverò
parli del diavolo (tasto dentro con win)..e

http://www.macitynet.it/macity/aA357...oot_camp.shtml

vediamo se la situazione è migliorata!

EDIT: beh che dire, buon lavoro di apple. Il trackpad risponde meglio sia con un dito che con due!

ciao

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 19-12-2008 alle 07:13.
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:29   #1804
satbobo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
salve a tutti, ho il mac book pro 2.8Ghz, 320Gb @7200 da sei settimane. Ho fatto 7 loadcycles, e' possibile che la mia batteria che da origine era 4600mAh sia gia' a 4000?
Credete sia difettata?

Saluti e grazie
satbobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:37   #1805
satbobo
Member

Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
parli del diavolo (tasto dentro con win)..e

http://www.macitynet.it/macity/aA357...oot_camp.shtml

vediamo se la situazione è migliorata!

EDIT: beh che dire, buon lavoro di apple. Il trackpad risponde meglio sia con un dito che con due!

ciao

posso chiedere come lo si installa? Io lancio il file da leopard... mi fa partire parallels, poi bootcamp e infine mi dice che l update non e' per il mio sistema operativo (win xp) e quindi non lo installa...

Grazie
Old 19-12-2008, 09:48   #1806
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da satbobo Guarda i messaggi
posso chiedere come lo si installa? Io lancio il file da leopard... mi fa partire parallels, poi bootcamp e infine mi dice che l update non e' per il mio sistema operativo (win xp) e quindi non lo installa...

Grazie
su xp dovresti avere aggiornamento software apple e dovrebbe trovare questo aggiornamento...
altrimenti vai su xp, lo scarichi e lo installi

è un eseguibile....nulla di più-...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:57   #1807
satbobo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
su xp dovresti avere aggiornamento software apple e dovrebbe trovare questo aggiornamento...
altrimenti vai su xp, lo scarichi e lo installi

è un eseguibile....nulla di più-...

grazie risolto cercando aggiornamenti apple da xp...
lanciando l eseguibile direttamente da xp (via parallels) dava errore
grazie mille per l aiuto!
ciao
Old 19-12-2008, 13:50   #1808
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
ho installato; ora funziona; ma non mi trovo; per esempio se faccio solo la spunta

tocca per fare click; poi se clicco con 2 dita su un link per aprire in altra scheda da firefox, mi esce sia il menù a tendina; ma mi clicca anche sul link come se avessi cliccato col tasto sinistro.

ho dovuto spuntare tutto, tranne il blocco trascinamento ( che non ho ben capito cosa è )
Old 19-12-2008, 14:31   #1809
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

ah quali erano i programmi per la ventola del mac sotto windows?

ho giocato a prince of persia spirito guerriero e scalda; ma meno di come mi aspettavo.

per i driver delle schede video, devo prima disinstallare quelli vecchi? o posso direttamente installare i nuovi ?
Old 19-12-2008, 14:36   #1810
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

con questi nuovi driver per il trackpad non mi trovo per nulla; tra l'altro non riesco a fare il trascinamento da tasto dx
Old 19-12-2008, 15:24   #1811
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
So che verrò linciato per questo, ma...

C'è qualcuno che ha esperienze di gioco con il MacBook Aluminium?
E: solo con Leopard, o anche con XP e/o Vista?

Vista la nuova scheda grafica, potrebbe essere un'ottima scelta per me che sono un giocatore occasionale.
Invece di un PC con Win per giocare e Linux per lavorare, avrei un'unica macchina con Mac OS X su cui eventualmente mettere Win per gioco e Linux per quelle cose che su OS X non sono ancora state portate.

Ma voglio avere qualche certezza prima di spendere un capitale...
io ho provato Prince of Persia warrior within sotto XP e va benissimo; invece Prince of Persia e le sabbie del tempo ( episodio precedente ) va un po' a scatti; ma penso che sia un problema di driver e non di capacità della scheda video.

cmq tieni presente che questi titoli sono un po' datati
Old 19-12-2008, 17:23   #1812
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
io ho provato Prince of Persia warrior within sotto XP e va benissimo; invece Prince of Persia e le sabbie del tempo ( episodio precedente ) va un po' a scatti; ma penso che sia un problema di driver e non di capacità della scheda video.

cmq tieni presente che questi titoli sono un po' datati
Scusa ma dov'è il post a cui hai risposto?
Old 19-12-2008, 17:28   #1813
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

ho giocato per un po' al vecchio prince of persia warrior within sotto XP con bootcamp; al massimo della risoluzione e dettaglio; ammetto che è un po' datato.

ad alimentatore attaccato; noto che l'apple scalda molto nella parte alta ( vicino ai tasti F1-F2 ) ; ma non è incandescente come mi aspettavo. Nel complesso di è comportato bene.

ah, ho aggiornato giorni fa l' EFI e SMC ( mi pare si scriva così )

volevo chiedere solo una cosa: i driver per la scheda video sotto XP, come li aggiorno? quando sono con XP, vado sul sito NVIDIA e aggiorno normalmente come se avessi un normale PC ?

commento sul trackpad sotto windows: funziona malissimo!!!
Old 19-12-2008, 17:32   #1814
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Scusa ma dov'è il post a cui hai risposto?
non lo trovo più; stavo rivedendo tutto il thread e c'era uno che chiedeva come giravano i giochi ed ho risposto; mi ricordavo di aver premuto il pulsante "quote". Cmq è il trackpad sotto XP che mi sta causando un sacco di problemi. Ma perchè non funziona come quando è sotto mac OS? funziona tanto bene là e invece sotto win va malissimo; ancora peggio dopo l'aggiornamento.

tra l'altro non si trascinano gli oggetti col tasto dx come ero abituato a fare sotto win ( è utilissimo trascinarli con il tasto dx perchè di volta in volta decidi se copiare,incollare, creare collegamenti )
Old 19-12-2008, 17:49   #1815
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
non lo trovo più; stavo rivedendo tutto il thread e c'era uno che chiedeva come giravano i giochi ed ho risposto; mi ricordavo di aver premuto il pulsante "quote". Cmq è il trackpad sotto XP che mi sta causando un sacco di problemi. Ma perchè non funziona come quando è sotto mac OS? funziona tanto bene là e invece sotto win va malissimo; ancora peggio dopo l'aggiornamento.

tra l'altro non si trascinano gli oggetti col tasto dx come ero abituato a fare sotto win ( è utilissimo trascinarli con il tasto dx perchè di volta in volta decidi se copiare,incollare, creare collegamenti )
il trackpad lo ritengo migliorato sotto win, sopratutto per quanto riguarda il tasto destro..forse è diventato un pò troppo sensibile, a volte clicca anche se non lo vorrei..

P.S. io parlo sotto vista ma non credo ci siano differenze con Xp sotto questo punto di vista

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 18:21   #1816
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da teo310182 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scusate se vi rompo ancora. Vorrei sapere come modificare lo stop del mio macbook pro e cioè fare in modo che quando si risveglia dalla stop non debba ricaricare tutte le impostazioni di prima e ci metta così molto tempo. Mi sembra che ne abbiate parlato in questo forum dei vari tipi di stop ma non ho trovato la discussione
spiega in modo piu dettagliato il problema del tuo mbp che magari posso darti una mano perchè anche a me ne ha dati molti ma con l'aggiornamento efi ho fortunatamente risolto.

in ogni caso qua sono spiegati i diversi tipi:
http://www.windley.com/archives/2007...problems.shtml
Old 19-12-2008, 22:07   #1817
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
ho appena fatto la prova dello screenshot... con la 9600 si impalla fino a che non riattacco l'alimentazione... sono cazzi adesso vero?

e' il mio primo mac... che fare? l'ho preso da essedi qui a bolzano...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 22:20   #1818
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ho appena fatto la prova dello screenshot... con la 9600 si impalla fino a che non riattacco l'alimentazione... sono cazzi adesso vero?

e' il mio primo mac... che fare? l'ho preso da essedi qui a bolzano...
fosse solo questo il problema
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 22:33   #1819
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da satbobo Guarda i messaggi
salve a tutti, ho il mac book pro 2.8Ghz, 320Gb @7200 da sei settimane. Ho fatto 7 loadcycles, e' possibile che la mia batteria che da origine era 4600mAh sia gia' a 4000?
Credete sia difettata?

Saluti e grazie
a me stanno cambiando batteria....la 9600 ha il solito problema ma sia...il master. e lo skermo tt ok....da 4600 la mia sta a 2000mah, l'ho preso il 16 12 2008
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:08   #1820
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
fosse solo questo il problema
si ok e quindi ?

l'ho preso da 3 giorni, in teoria nei primi 14 giorni non dovrebbero sostituirtelo subito?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian