|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dopo 2 giorni di utilizzo mi sento di dire che:
batteria, navigando in wifi sono riuscito a toccare le 3.5 ore, credo che con qualche ciclo di carica acarica possa addirittura aumentare. calore, da me in casa ci sono circa 18°, ed anche dopo 4/5 ore di utilizzo il mini, rimane sempre tiepido x nulla fastidioso. schermo, piccolino... un 10" sarebbe stato l'ideale, comunque è usabile. prestazioni.... non ho fatto nessun benchmark, ma nell'uso internet flash, apertura programmi ecc. il mini rimane sempre scattante, merito della ram che è una pc6400 e dell'ssd stec. estetica, veramente bello da vedere linee morbide e tutto sembra essere al punto giusto, tranne che per il connettore dell'alimentazione, la posizione in cui è la trovo fastidiosa, ed anche in connettore è molto grosso e non si addice all'estetica molto ricercata del mini. fanless, questo parere personale è veramente la svolta... nessun rumore di nessun tipo. upgrade, ottimo con uno sportellino si accede alla ram, ssd, e moduli vari. piattaforma, soddisfacente, anche se l'accoppiata n270-945gse non è il massimo permette comunque una buona usabilità, non oso immaginare con la piattaforma menlow che autonomia e prestazioni avrebbe avuto.
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Caio,
comprato oggi da un carrefour a 300€; molto solido, molto bello esteticamente, tutto perfettamente funzionante. Unica pecca l'elevata temperatura che raggiunge; però non emette rumore di alcun tipo. Una domanda: ma come si attivano gli effetti video? non ho proprio la voce nel menù, come invece ho sul desktop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
qualcuno di voi ha pensato di upgradare la ram a 2 gb? visto che si trova ormai sui 25 euro spedita, dite che con 2 gb si possa eliminare lo swap?
avete notato una partizione da 23 mb in fat16 all'nizio dell'ssd qualcuna sa a cosa serve?
Ho fatto affari con molti utenti Ultima modifica di iridio80 : 04-11-2008 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Preso da Carrefour a 299€...inserisco alcuni pro e contro secondo me (premetto che ho messo 2gb di ram e windows xp sp3)
PRO - qualità costruttiva - senza ventola = silenzio assoluto - tre porte usb - monitor stupendo (lucido ma non con eccessivi riflessi) - prezzo buono considerato anche il bluetooth di serie - touchpad perfetto (meglio dell'eeepc 901) - facilità di upgrade (un solo sportellino) CONTRO - i led informativi sono solo 2 (manca l'indicatore del disco e del wireless) - i tasti sono posizionati in modo particolare (F1 - F11) - windows xp si avvia in 800x600 e dopo il login va in 1024x600 (errore segnalato in diversi forum) Per il resto direi che la ssd è abbastanza veloce (windows xp si comporta più o meno come l'eeepc 901)... In linea di massima acquisto consigliatissimo per 299€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Allora, devi crearti una copia di xp ad hoc con Nlite, poi creare una chiavetta bootable con il windows che hai creato (trovi i tutorial cercando su google) e poi il gioco è fatto...una volta installato ottimizzalo (www.eeepc.it) e poi installa i drivers dal sito Dell...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Segnalo che pur avendolo ordinato il 21 Ottobre ad oggi del Mini nessuna traccia. La Dell mi ha comunicato che manca un componente in produzione.
Forse mi conveniva cercarlo alla carrefour che risparmiavo pure 19 euro anche se forse li avrei rimessi di gasolio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
quanto puo' costare..
ciao a tutti sono molto interessato al mini 9 ma vorrei sapere quanto puo' costare upgrade ram a 2G e ssd 32/64G.così per aver pronto gia' il budget.
ne approfitto ancora un po' per chiedervi anche esmpi di ram e/o ssd prendereste. grazie. ciao nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
|
Quote:
Conosci forse la marca della webcam 0.3 Mp ? Ti ringrazio. Ultima modifica di gipset : 05-11-2008 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Mi dispiace, non conosco nè la marca nè l'applicazione per la webcam...mi sono limitato a installare il driver della Dell e non l'ho ancora provata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
|
perdonate la super ignoranza...
... ma non sono propriamente Linux oriented...
banalità assoluta; come leggo, edito, creo files: 1. word 2. excel 3. pdf grazie
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Con openoffice, su ubuntu è installata di default ma non so sul minidell se c'è. http://it.openoffice.org/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
per doc e xls c'è open office, per i pdf c'è adobe reader, li trovi nel menù ufficio di ubuntu o nel menù produttività della barra sul desktop. con open office puoi anche stampare su pdf
![]() |
#137 |
Senior Member
|
sbaglio o non è possibile fare boot da schede sd/sdhc? qualcuno ha provato a installare un s.o. su una scheda esterna?
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
|
grazie ragazzi, allora posso comprarlo tranquillamente
MM
![]() |
#139 |
Senior Member
|
comprato da 2giorni e ho già piallato ubuntu
![]() ![]()
![]() |
#140 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Segnalo ulteriormente che la data di consegna massima è slittata al 1 Dicembre mi hanno detto che stanno facendo aggiornamenti alla macchina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.