Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2008, 08:58   #141
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da blackskop Guarda i messaggi
Guarda che il bello deve ancora venire. Metti che resta paralizzata e a turno dovete sciropparvela una volta a settimana... dovrai pulirle il culo quando si caga nel pannolone e imboccarla tre volte al dì... e non è neanche tua madre!

pensa se tua madre finisse cosi...in fondo stai parlando della madre del marito
markus_81 è offline  
Old 30-10-2008, 14:15   #142
simplyme
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ma scusa invece di venirti a lamentare in un forum pubblico, se non ti sta bene la situzione (che in precedenza hai accettato), fai come tutte le persone che purtroppo non possono godere del privileggio di avere una casa a gratis (e fidati tanti farebbero sforzi ben superiori che accettare di accontentare la suocera) e ti metti un mutuo sulle spalle....

cioè cazzo ma alcuni volete la botte piena e la moglie ubriaca???
simplyme è offline  
Old 30-10-2008, 15:17   #143
carmela651
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
quindi mia suocera e' autorizzata a punire me e le mie cognate perche' abbiamo alcuni provilegi?
carmela651 è offline  
Old 30-10-2008, 15:22   #144
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da carmela651 Guarda i messaggi
quindi mia suocera e' autorizzata a punire me e le mie cognate perche' abbiamo alcuni provilegi?
Si.
Old 30-10-2008, 15:34   #145
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Cioè praticamente una suocera che dà casa al figlio (e alla nuora) è giusto che scelga come, dove, quando e cosa far fare loro...

Ovvio che se la cosa non piace basta prendere e andarsene, ma non è che la suocera abbia ragione ad obbligarti ad andare al battesimo del nipote del cugino del fratello del genero del caro amico di famiglia.

La casa la dai a tuo figlio e (solo di conseguenza) a sua moglie come gesto di generosità, pretendere obbedienza in cambio svilisce il gesto.

Lo svilisce nel caso si tratti di un regalo in genere, figuriamoci quando si tratta di una cosa naturale per un genitore, e cioè sistemare il figlio.

La suocera in questione gioca sporco e mi meraviglio di quanti lo giudichino corretto.

Ovvio che da parte della nuora ci vede essere un minimo di buon senso nel cercare di assecondare la suocera, ma non che sia tutto dovuto, o che debba essere il giusto scotto da pagare.

Ultima modifica di danello : 30-10-2008 alle 15:40.
danello è offline  
Old 30-10-2008, 15:34   #146
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Si.
Ma per favore.
danello è offline  
Old 30-10-2008, 15:36   #147
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cioè praticamente una suocera che dà casa al figlio (e alla nuora) è giusto che scelga come, dove, quando e cosa far fare loro...

Ovvio che se la cosa non piace basta prendere e andarsene, ma non è che la suocera abbia ragione ad obbligarti ad andare al battesimo del nipote del cugino del fratello del genero del caro amico di famiglia.

La casa la dai a tuo figlio e (solo di conseguenza) a sua moglie come gesto di generosità, pretendere obbedienza in cambio svilisce il gesto.

Lo svilisce nel caso si tratti di un regalo in genere, figuriamoci quando si tratta di una cosa naturale per un genitore, e cioè sistemare il figlio.

La suocera in questione gioca sporco e mi meraviglio di quanti lo giudichino corretto.

Ovvio che da parte della nuora ci vede essere un minimo di buon senso nel carcare di assecondare la suocera, ma non che sia tutto dovuto, o che debba essere il giusto scotto da pagare.
Se andare a un battesimo è una cosa talmente grave da farti sentire succube, alzi i tacchi e te ne vai.
Manco avesse chiesto chissà che cosa eh...
Old 30-10-2008, 15:36   #148
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

Ovvio che da parte della nuora ci vede essere un minimo di buon senso nel carcare di assecondare la suocera, ma non che sia tutto dovuto, o che debba essere il giusto scotto da pagare.
Quoto ogni singola parola!
Old 30-10-2008, 15:48   #149
simplyme
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Se andare a un battesimo è una cosa talmente grave da farti sentire succube, alzi i tacchi e te ne vai.
infatti, ma cmq io nn dico che il comportamento della suocera sia corretto....pero se una cosa nn sta bene fai come tanti altri e risolvi ...
simplyme è offline  
Old 30-10-2008, 15:49   #150
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da carmela651 Guarda i messaggi
potresti spiegare meglio queste punzioni e questi privelegi???

perchè qua discutiamo discutiamo ma alla fine ne sappiamo poco...sappiamo di questi fantomatici privilegi ( la casa, poi?) e queste "punzioni" ( corporali, morali...che??? )
markus_81 è offline  
Old 30-10-2008, 15:52   #151
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
potresti spiegare meglio queste punzioni e questi privelegi???

perchè qua discutiamo discutiamo ma alla fine ne sappiamo poco...sappiamo di questi fantomatici privilegi ( la casa, poi?) e queste "punzioni" ( corporali, morali...che??? )
*
e quoto chi dice che non sei obbligata a stare li, se ci stai è perchè in fondo ti sta bene così, se no prendi e te ne vai...di certi i "privilegi" della vecchia non ti sono dovuti, come tu non sei tenuta all'obbedienza nei suoi confronti
Old 30-10-2008, 15:53   #152
danello
Senior Member

Quote:
Beh ma credo siano un insieme di cose, questo del battesimo sarà uno dei vari episodi in cui non vuoi fare qualcosa e ti senti schiacciato dal peso della suocera ingombrante e autoritaria, quella che non concepisce il rifiuto facendo leva sulla casa che ha dato al figlio, ma di cui godi anche tu...

Certo che uno alza i tacchi e se ne va, oppure dice alla suocera ciò che ho scritto poco fa (o lascia che sia il figlio a parlarle), ma non si può negare che una suocera così sia una enorme rottura di palle, e che lo sia a torto.
danello è offline  
Old 30-10-2008, 16:01   #153
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
*
e quoto chi dice che non sei obbligata a stare li, se ci stai è perchè in fondo ti sta bene così, se no prendi e te ne vai...di certi i "privilegi" della vecchia non ti sono dovuti, come tu non sei tenuta all'obbedienza nei suoi confronti
Ma fila il discorso "...la casa in cui vivi è un privilegio, adesso fai quello che dico io."?

Secondo me no...

Secondo me non è un comportamento da buon genitore di un figlio di 30 anni che tra l'altro ha già messo su famiglia.

Praticamente se hai 15 anni ti dicono "...finchè vivi qua fai quello che dico io...", a 30 anni e con moglie è ancora giusto avere questo approccio?!
danello è offline  
Old 30-10-2008, 16:02   #154
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Quoto ogni singola parola!
Immaginavo.
danello è offline  
Old 30-10-2008, 16:02   #155
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Beh ma credo siano un insieme di cose, questo del battesimo sarà uno dei vari episodi in cui non vuoi fare qualcosa e ti senti schiacciato dal peso della suocera ingombrante e autoritaria, quella che non concepisce il rifiuto facendo leva sulla casa che ha dato al figlio, ma di cui godi anche tu...

Certo che uno alza i tacchi e se ne va, oppure dice alla suocera ciò che ho scritto poco fa (o lascia che sia il figlio a parlarle), ma non si può negare che una suocera così sia una enorme rottura di palle, e che lo sia a torto.
Non ho detto che io accetterei a priori una situazione del genere, ma che "questo gioco è un gioco di equilibrio devi solo farci un po' la mano" (cit. Piero Pelusche quando era ancora nei Litfiba ).
Ci son dei pro e dei contro, basta metterli su una bilancia e vedere cosa si preferisce. Come non è giusto che la suocera rompa troppo i munghi non è neanche giusto che lei non faccia nulla (non so quali sono le altre pretese, ma presenziare a un battesimo non mi sembra una tragedia) per venire incontro alla "matriarca" (già il solo chiamarla così è sbagliato).
Non si possono avere solo i pro.
La soluzione è stata data (andarsene), il volerne trovare un'altra è solo un comportamento da parassiti.
Old 30-10-2008, 16:05   #156
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Immaginavo.
Old 30-10-2008, 16:50   #157
danello
Senior Member

Quote:
La soluzione è stata data (andarsene), il volerne trovare un'altra è solo un comportamento da parassiti.
A una suocera così farei notare che non sempre si può fare tutto quello che decide, e alla risposta "però la casa ti fa comodo eh?!?" partirei diretto con "...e allora si tenga la sua cazzo di casa, stronza ottusa, evidentemente la preferisce VUOTA.".

Di fronte a questi modi di fare divento maleducato.
danello è offline  
Old 30-10-2008, 16:54   #158
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
A una suocera così farei notare che non sempre si può fare tutto quello che decide, e alla risposta "però la casa ti fa comodo eh?!?" partirei diretto con "...e allora si tenga la sua cazzo di casa, stronza ottusa, evidentemente la preferisce VUOTA.".

Di fronte a questi modi di fare divento maleducato.
perchè essere maleducati ? un giorno ti fai tre conti e vedi se puoi andare via. quando puoi VAI. saluti e arrivederci

io ce l'ho fatta a 25 anni e con UNO STIPENDIO SOLO. Carmela ne ha 2 ...
Old 30-10-2008, 17:03   #159
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
perchè essere maleducati ? un giorno ti fai tre conti e vedi se puoi andare via. quando puoi VAI. saluti e arrivederci

io ce l'ho fatta a 25 anni e con UNO STIPENDIO SOLO. Carmela ne ha 2 ...
Perchè lei è ottusa, soffocante, autoritaria, e lo è facendo leva su qualcosa che dovrebbe essere un gesto di generosità, non uno strumento di tortura.

Certo, si può anche andar via in maniera educata, sono io a essere un po' sanguigno...

Ultima modifica di danello : 30-10-2008 alle 17:07.
danello è offline  
Old 30-10-2008, 19:08   #160
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Ma fila il discorso "...la casa in cui vivi è un privilegio, adesso fai quello che dico io."?

Secondo me no...

Secondo me non è un comportamento da buon genitore di un figlio di 30 anni che tra l'altro ha già messo su famiglia.

Praticamente se hai 15 anni ti dicono "...finchè vivi qua fai quello che dico io...", a 30 anni e con moglie è ancora giusto avere questo approccio?!
no no aspetta, non si sta discutendo di giusto o sbagliato, il discorso è molto piu' semplice, ovvero com'è la sua situazione: quella vecchia è così, la casa è sua e finche la tizia con suo marito vive in casa della vecchia le regole sono quelle, se a lei non stanno bene non le resta che andarsene.
senza entrare nel merito se la vecchia si comporta in modo giusto o no (non voglio dare il minimo giudizio, non penso spetti a me), ma visto che la casa è sua, visto che lei gliela lascia usare ma non gli ha ceduto la proprietà, a meno che loro paghino un affitto per averla (e non penso proprio), devono considerarsi degli ospiti (o per lo meno, la vecchia li considera così a quanto pare). io non ce la farei mai a campare in simili condizioni, ma il mondo è bello perchè è vario...

carmela ma poi scusa, dopo tutti questi anni inizi a lamentarti? pensarci un po' prima se la situazione non ti stava bene? evidentemente fino ad oggi ti ha fatto comodo...
in ogni caso ancora non si sa quali sono i "privilegi" e le "punizioni"

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian