|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
quindi per te se parte di windows risiedesse nella rom dei pc microsoft allora microsoft sarebbe autorizzata ad avere il monopolio mondiale dell'hardware, e contestualmente ad impedire ad apple che con bootcamp si possa installare win sui mac
prendo atto della tua posizione la mia è radicalmente diversa e ti aggiungo che più che psystar a me fa spavento la solidità della stessa apple, che nella crisi ha perso quasi il 60% del suo valore, e che è un'azienda che rotea intorno alla figura di una persona sola, jobs... e se jobs se ne va, torna da dov'è venuta, ovvero nell'aldilà. per il resto tutte queste preoccupazioni per un'azienducola come psystar... ripeto, bisogna essere veramente fanboy sfegatati. cazzi di apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
|
Quote:
no, si vede che è fatto di merda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Non capisco perchè ti stia scaldando così tanto Fx.... Microsft e Apple sono due aziende che hanno modelli di business e prodotti diversi: Microsoft produce e vende software, Apple produce e vende computer con un loro sistema operativo!! Cosa c'è di male? Forse Apple non ha diritto di produrre e vendere computer? Se Microsoft vorrà iniziare a produrre anche lei dei Pc, ben venga... non ci vedo nulla di così scandaloso e terribile!!
Aggiungo che poi non devi prendere atto della mia posizione, figurati, ma di quella di Apple.... Non ti piace Apple? Bene, puoi scegliere benissimo tra altre proposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
dico che è fatto di merda perchè le chiavette usb le legge a una velocità ridicola, perchè le performance del kernel sono quanto meno discutibili e perchè a jobs gira che il blu ray fa schifo non c'è nessun supporto ufficiale al blu ray per quanto mi riguarda il problema si è verificato più volte a seguito di aggiornamenti, kernel panic al boot fissi (e se cerchi su internet scopri che - puta caso - casi come il mio sono molto più numerosi di quanto non si pensi)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
per conto mio uso indifferentemente win, os x e linux, a seconda di quel che mi serve e quel che devo fare... ma non mi si venga a dire che uno è un capolavoro e l'altro schifezze (e questo vale anche per i tifosi delle altre fazioni) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Infine apple non ha perso il 60% del suo valore come mendacemente dici... ma ha guadagnato il 1200% in 4 anni... e ora perde un 30% da 2 mesi come GOOG MSF YHOO etc. A beh.. ha parlato il dio in terra... Quello che non va bene per te è LEGGE per tutti.. ![]() ![]() E nessuno ti impedisce di cambiare pc o azienda... ma si vede che non hai gli attributi...
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io ho un nb ma di quei problemi non ne ho mai avuti, mai kernel panic, le chiavette usb filano che è una meraviglia, ps in che formato sono formattate? (spesso anche + veloci che con windows) e con gli hard disk esterni (fw) funziona ancora meglio. poi non so, ps hai installato qualche periferica aggiuntiva nel macpro?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ma è qui solo per dar aria alla tastiera...
Ho appena comprato un WD passport da 320 giga e ho trasferito il mondo senza problemi di "tempo" o pippe varie... e il tutto su un ibook del 02/2005... Insomma psystar produce solo fumo per gli occhi... non ha basi solide, e imho non vende nessun computer.... Apple potrebbe benissimo fregarsene e fare un aggiornamento per mandargli all'aria tutto, ma dato che siamo in USA è meglio fare causa prima che questi la facciano a te...
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
mammamia leggendo i commenti dei mac-isti
sembra che un mac anche se con hardwar obsoleto grazie a questo stupenbdo meraviglioso unico sistema operativo possa castigar un i7 ee clokkato a 4500mhz con mobo evga x58 6giga di ddr3 clokkate bene con 3 gt2800gtx+ o 2 4870x2 clokkate anche loro ma che monta "solo" svista.....a 64 bit mi cospargo il capo di cenere vendo tutto e mi prendo un mac-mini almeno potrò far video alla velocità della luce e non con lo scassatissimo pc che mi stò assemblando,idem per udio-video idem per le photoshoppate varie. il sistema operativo è tutto,con mac ox anche un g4 diventa più potente di un core i7 sorvoliamo và............. Non dico che non mi affascini il mondo mac ma al solo pensiero che non si può occar niente mi vien male. al solo pensiero che non posso cambiar una virgola peggio ancora! Praticamente unica cosa che vedo bene son i portatilini mac(anche se ne hò sentite di veramente brutte a riguardo quei fornelli da campo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Quote:
(indipendentemente da cosa dice Fx che secondo me estremizza un po ma a me gli arroganti come te non piaciono)
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
Ma scusate... io nn vedo il motivo x cui Apple lega il software alla makkina (e nn viceversa).
Xkè nn posso installare OSX su una makkina nn Apple? Xkè ci sono problemi di incompatibilità? Ebbene? Anke GNU/Linux (l'ho scritto giusto? :P) ha dei problemi di incompatibilità, ma nessuno ti vieta di installarlo sulla tua makkina, son affari tuoi se nn funziona. Altra cosa ke nn capisco è questa: voi mi dite ke lo fa per proteggere il software. Ok, ma mica lo da gratis, lo vende. Nn nascondo ke vorrei provare OSX, ma nn me lo posso permettere dato ke sono un universitario squattrinato e nn ho 600€ da spendere in qualcosa ke nn so nemmeno se mi piace. Quindi uso GNU/Linux, ke è gratis, cercando di evitare eventuali problemi di compatibilità con una buona scelta dell'hw e ora uso pure Windows Vista xkè mi han concello la licenza gratuita in università. Spero ke la mela si ravveda, xkè a mio parere potrebbe incrementare tantissimo le vendite di OSX e il guadagno se è davvero valido come dicono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il succo è che ci va poco a essere + stabili e prestanti di windows, che sia osx o linux o solaris. Io personalmente continuo ad usare linux per lavorarci su. Ovvio poi che molte grandi aziende che vogliono sistemi stabili e veloci non potendo andare di linux (perchè il personale non ne ha le competenze, che poi è solo più una credenza popolare ormai) e vanno di mac in quanto è studiato per essere stupid-friendly, un po come winzozz ma forse lo è ancora di + (vedi i mous dei mac con un tasto solo ![]()
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il punto è che ha fatto il passo + lungo della gamba facendo pagare un SO che a conti fatti è si un aggiornamento per chi ha già un ma, ma che inrealtà è un intero SO tranquillamente acquistabile da chiunque. Io se fossi un maccaro ivece di difenderla sai arrabbiato, pago il doppio un pc con Hw smarcato (ben vestito per carità) che non è un pc, ma qualcosa che racchiude software e Hw in un unico pacchetto (così dicono i meccari, ed è anche giusto) e poi mi fanno persino pagare l'aggiornamento del pacchetto? Se aggiornamento è io macuser voglio passare da tiger a leopard a gratis!! Ora ditemi dove il ragionamento non fila...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
E meno male che per fan boy passano quelli che hanno un Mac... Chi mai ha scritto che Leopard velocizza anche i sistemi più datati in questo thread? Su forza... Venedo ad Fx, gli è stato risposto per le rime visto che ha postato dei "problemoni" che così non erano.... Anzi, personalmente, gli ho dato anche una dritta per capire che cosa non stia funzionando sul suo Mac Pro!! Poi se uno risponde a partito preso.. bhè fatti suoi!!
Altro fatto: ma l'avete mai provato OS X? Insomma vi ci siete sporcati le mani per bene? Forse allora capirete che chi ha scelto Apple, non lo ha fatto per avere un sistema supermegapompato, ma per altre ragioni che si riassumono nel sistema operativo. Tutto qui.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Venedo appunto ad OS X, qui si vede che non lo hai usato... Jaguar, Panther, Tiger, Leopard e Snow Leopard sono major Release del progetto originario ( non a caso la numerazione è sempre 10.x.x e non 11, 12 ) in cui sono state introdotte nuove features, nuove tecnologie e strumenti. E questi non si pagano secondo te? Cos'è i programmatori Apple lavorano a gratis? Allora se il tuo ragionamento è corretto Microsoft non doveva far pagare le release successive a Windows NT ( piaforma tecnologica su cui poi sono stati costruiti il 2000, Xp e Vista e su cui sarà basato Windows 7 ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E' un dato di fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Microzozz non mi vende un WEC (XD un win mac, cioè hw con winzozz preinstallato ed inscindibile, cioè una cosa sola) Io windows lo compro per cosa è, un sistema operativo installabile anche in un tostapane. Invece osx no, loro lo vendono come "aggiornamento" o almeno così dite voi, ma....ma da quando gli aggiornamenti si fanno pagare^^??? qui c'è qualcosa che non torna...jobs ha voluto strafare e ora ne pagherà (forse) le conseguenze Capisci il problema di fondo a cui mi riferisco? ha cercato di prendere 2 piccioni con una fava, ma tanto va la gatta al lardo...
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB Ultima modifica di Blake86 : 30-10-2008 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ma strafare in cosa? Con OS X? Guarda il tuo ragionamento non lo seguo...
![]() Major release non significa aggiornamento, ma una versione completamente nuova.... e secondo te dovrebbe essere a gratis? Se ti basi sul kernel, allora anche le versioni di Windows successive a NT dovrebbero essere tutte a gratis.. punto!! Tanto, secondo quanto pensi, il kernel è sempre il solito e hanno cambiato solamente qualcosina qua e là.. ![]() Poi, se vuoi, ti vai a vedere come tutti i Mac OS sono stati implementati nei Macintosh ( a partire dal primo del 1984 ) e come sono stati programmati. OS X ( la X sta per "ten" ovvero dieci ) non sfugge a questa concezione... Ultima modifica di AlexSwitch : 30-10-2008 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.