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Old 14-10-2008, 14:07   #941
gaxel
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Gli esempi che hai citato non calzano: sia Resident Evil che Fallout sono titoli con un concept convenzionale, in cui il nome e' associato all'ambientazione, o ad un personaggio particolare.

Il trademark "Tomb Raider" non puo' essere associato ad una ambientazione, puo' essere associato al personaggio di Lara Croft (che, al di fuori dell'ambito videoludico, e' diventata un fenomeno mediatico), ma per chi ha vissuto la saga dal 1996, e' associato ad un concept. Forse avrebbero potuto lentamente spostare l'enfasi dal concept al personaggio a piccoli passi, proponendo magari assieme ai sequel qualche avventura grafica con protagonista Lara, oppure uno shooter. Invece hanno mantenuto il concept per un sacco di tempo invariato, salvo poi stravolgerlo violentemente con Legend.

In altri termini: Resident Evil e' un survival horror, Fallout un RPG, Boulder Dash e'...... Boulder Dash, The Sentinel e'...... The Sentinel, Tombraider e'......Tombraider tranne gli ultimi che sono platform/shooter in terza persona.
Mah, secondo me non è proprio così. Tomb Raider è una action/adventure in terza persona, sia nel 1996 che oggi. Sono cambiate determinate meccaniche, ma come sono cambiate le meccaniche di gioco da Doom a Stalker, che sono entrambi fps. E un gioco fortemente legato al personaggio di Lara Croft, tant'è che negli ultimi giochi (Underworld escluso) il suo nome appare assieme al nome della serie, ma il gioco è stato e continua ad essere un action/adventure in terza persona in cui lo scopo principale riguarda l'esplorazione delle ambientazioni e la risoluzione di semplici enigmi (che poi nei primi la difficoltà era posizionare Lara correttamente per evitare rovinose cadute, roba da paleolitico dei videogiochi...). Negli ultimi episodi poi si è data più enfasi al combattimento contro nemici, ma già da TR2 questa componente era più marcata che nel primo gioco.

Così come Resident Evil non è più un survival horror nello specifico del termine (ma resta comunque un gran gioco con un background eccezionale), mentre siamo d'accordo che Fallout resta un gioco di ruolo. Magari cambiano certe meccaniche, per forza cambia l'aspetto tecnico, ma resta un gdr.
gaxel è offline  
Old 14-10-2008, 14:18   #942
blade9722
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che poi nei primi la difficoltà era posizionare Lara correttamente per evitare rovinose cadute, roba da paleolitico dei videogiochi...
Su questo non sono d'accordo: la difficolta' era, di fronte ad una parete apparente invalicabile, andare a capire la sequenza di movimenti abbinata al percorso che avrebbero permesso a Lara di scalarla. Un vero e proprio puzzle game in cui ho visto un concept innovativo. Oltre ovviamente agli enormi e intricati livelli multi-path (sbaglio Legend e' sui binari?) I combattimenti con mira automatica li ho sempre considerati un diversivo per accontentare chi voleva un po' di azione, ma principalmente era un gioco di esplorazione, osservazione dei particolari e spremitura delle meningi.

Ovviamente siamo nell'ambito delle percezioni personali, probabilmente io vedo in Tomb Raider la stessa innovazione che tu vedi in HL2.
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Old 14-10-2008, 14:24   #943
Darkless
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rodermi ? Cosa mai dovrebbe rodermi



Cosi tanta solerzia a spulciare i forum di mezzo mondo per trovare "darklessclonepensiero" e ciecità nell'analizzare i commenti di altri , cosi che il commento di chi ha provato il gioco (recensori) e comunque ne tessono le lodi sono incompetenti, venduti, e quant'altro, l'utente anonimo clone di se stesso è fonte di verità....

mi fanno morire queste cose

Hanno migliorato quello che si vedeva in oblivion ? Già è stato migliorato, e di molto, oblivion con l'espansione (shivering island), sapere di trovarmi un gioco sulla riga dell'espansione, con un sistema di dialoghi migliore (non esistevano in oblivion, sono stati implementati con successo in shivering island), etc... non vedo dove ci sia la negatività. Certo, che se uno si aspettava COD 4 ambientato in fallout rimarrà deluso, se uno si aspettava pacman pure, se uno voleva fallout 1 solo a risoluzione 1680x1200 anche.... e per fortuna, di un restyle grafico a 70 euro non me ne facevo niente, e si che sarebbe stato veramente un insulto all'inteligenza...

Vediamo il gioco in definitiva com'è... in tutto il suo aspetto, non con i soliti luoghi comuni dei nerd superficiali
Il vero insulto all'intelligenza già è stato oblivion, quindi se t'è piaciuto quello non hai alcun diritto di lamentarti in proposito, peggio di così il videogiocatore non posson trattarlo
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Old 14-10-2008, 14:28   #944
dani&l
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Davvero i dialoghi in Shivering Islands sono migliori? Io non me ne sono accorto.
che ci posso fare... molto probabilmente cliccavi veloce senza accorgerti che avevano anche aggiunto le scelte nelle risposte

Scommetto che anche le quest erano uguali.... niente di interessante... o pure la main quest ... giusto ?
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Old 14-10-2008, 14:35   #945
gaxel
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Su questo non sono d'accordo: la difficolta' era, di fronte ad una parete apparente invalicabile, andare a capire la sequenza di movimenti abbinata al percorso che avrebbero permesso a Lara di scalarla. Un vero e proprio puzzle game in cui ho visto un concept innovativo. Oltre ovviamente agli enormi e intricati livelli multi-path (sbaglio Legend e' sui binari?) I combattimenti con mira automatica li ho sempre considerati un diversivo per accontentare chi voleva un po' di azione, ma principalmente era un gioco di esplorazione, osservazione dei particolari e spremitura delle meningi.

Ovviamente siamo nell'ambito delle percezioni personali, probabilmente io vedo in Tomb Raider la stessa innovazione che tu vedi in HL2.
Sì, va bè... come dicevo nel 1996 era innovativo, nel 2006 no, era diventato una palla. Altrimenti giocheremmo ancora a pac-man e buonanotte. Bello, bellissimo TR1, bello TR2, già il tre diventava una palla, Last Revelation e Chronicles, per non parlare di The Angel of Darkness (Chi dice che Gothic 3 era buggato non ha mai giocato a questo) erano ormai erano rimasugli di un tempo che fu. Legend e Anniversary hanno ringiovanito il genere, aggiornandolo ai giorni nostri (mezzi di trasporto, fisica, ecc..).

HL2 è innovativo perché (oltre ad essere stato il primo fps a implementare la fisica come parte integrante del gameplay) non ripropone le stesse meccaniche di HL1 (nei limiti di un fps, chiaro)... anche perché HL1 era un capolavoro nel 1998, ma già nel 2004 era sorpassato (in termini di gameplay, ormai copiato e migliorato da tutti). Così come Ep1 ha cercato di variare un po' introducendo una co-protagonista attiva (più di quanto fosse nei pochi capitoli di HL2 in cui si ha Alyx come partner) e Ep2 con moltissime novità (per la serie). E non è che da Ep3 mi aspetto di meno, anzi... io voglio sempre qualcosa di nuovo.
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Old 14-10-2008, 14:36   #946
dani&l
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Il vero insulto all'intelligenza già è stato oblivion, quindi se t'è piaciuto quello non hai alcun diritto di lamentarti in proposito, peggio di così il videogiocatore non posson trattarlo
ma non puoi discutere di oblivion, non chi con chi almeno lo ha giocato, conoscendo pregi e digetti...

Puoi discutere con giochi che conosci perchè li hai giocati, esprimendo ovviamente il tuo punto di vista.... ma non mi sovvengono giochi che realmente hai Giocato.... dubito pure dei classici
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Old 14-10-2008, 14:40   #947
dani&l
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Sì, va bè... come dicevo nel 1996 era innovativo, nel 2006 no, era diventato una palla. Altrimenti giocheremmo ancora a pac-man e buonanotte. Bello, bellissimo TR1, bello TR2, già il tre diventava una palla, Last Revelation e Chronicles, per non parlare di The Angel of Darkness (Chi dice che Gothic 3 era buggato non ha mai giocato a questo) erano ormai erano rimasugli di un tempo che fu. Legend e Anniversary hanno ringiovanito il genere, aggiornandolo ai giorni nostri (mezzi di trasporto, fisica, ecc..).

HL2 è innovativo perché (oltre ad essere stato il primo fps a implementare la fisica come parte integrante del gameplay) non ripropone le stesse meccaniche di HL1 (nei limiti di un fps, chiaro)... anche perché HL1 era un capolavoro nel 1998, ma già nel 2004 era sorpassato (in termini di gameplay, ormai copiato e migliorato da tutti). Così come Ep1 ha cercato di variare un po' introducendo una co-protagonista attiva (più di quanto fosse nei pochi capitoli di HL2 in cui si ha Alyx come partner) e Ep2 con moltissime novità (per la serie). E non è che da Ep3 mi aspetto di meno, anzi... io voglio sempre qualcosa di nuovo.
verissima la prima parte, per quanto riguarda Hl2 comunque, giusto per restare ot, non è stato cosi "innovativo" come fu il primo, semplicemente perchè il primo introdusse l'elemento narrativo e una IA che diede una svolta ad un genere (fps) che non aveva nessun'altro... anche se hl1 lo metterei ai livelli di unreal (anche li, introdussero gli alieni "amici" come concetto nel gameplay anche se più allo stato primordiale)

Hl2 implementò massicciamente la fisica, ma era un pò "scontato" e comunque non ebbe , in me , quell'impatto di trovarsi finalmente di fronte a qualcosa di diverso che mi fecero invece Unreal e HL1.

Ma perchè parlate di half life ??? Poi la gente crede che fallout 3 sia un fps e basta.....

Comunque in generale concordo, sarebbe stata un'idiozia degna di una softwarehouse di 4 esaltati riproporre a livelli di blockbuster un gioco con meccaniche, gameplay, etc.. vecchie di 15 anni... economicamente sarebbe stato un flop , un fallimento, e la critica della maggior parte della gente. Sono convinto anche da parte di chi, oggi, è un detrattore di fallout perchè "non ha mantenuto certe cose" ...

Se fosse stato un "mod" di un gioco alla ultima lazarus venduto gratis è un conto....

Ultima modifica di dani&l : 14-10-2008 alle 14:44.
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Old 14-10-2008, 14:43   #948
blade9722
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che ci posso fare... molto probabilmente cliccavi veloce senza accorgerti che avevano anche aggiunto le scelte nelle risposte

Scommetto che anche le quest erano uguali.... niente di interessante... o pure la main quest ... giusto ?
Senti, questo tono strafottente lo puoi riservare a qualcun altro. Trattare come hater uno che non solo ha apprezzato il gioco, ma ha anche dedicato molto tempo per rilasciare mod e inserire guide nel CS wiki mi sembra irrispettoso. Sinceramente sei il primo che vede un miglioramento nei dialoghi di Shivering Isle, e vorrei che sviluppassi il tema.
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Old 14-10-2008, 14:46   #949
blade9722
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Sì, va bè... come dicevo nel 1996 era innovativo, nel 2006 no, era diventato una palla. Altrimenti giocheremmo ancora a pac-man e buonanotte. Bello, bellissimo TR1, bello TR2, già il tre diventava una palla, Last Revelation e Chronicles, per non parlare di The Angel of Darkness (Chi dice che Gothic 3 era buggato non ha mai giocato a questo) erano ormai erano rimasugli di un tempo che fu. Legend e Anniversary hanno ringiovanito il genere, aggiornandolo ai giorni nostri (mezzi di trasporto, fisica, ecc..).

HL2 è innovativo perché (oltre ad essere stato il primo fps a implementare la fisica come parte integrante del gameplay) non ripropone le stesse meccaniche di HL1 (nei limiti di un fps, chiaro)... anche perché HL1 era un capolavoro nel 1998, ma già nel 2004 era sorpassato (in termini di gameplay, ormai copiato e migliorato da tutti). Così come Ep1 ha cercato di variare un po' introducendo una co-protagonista attiva (più di quanto fosse nei pochi capitoli di HL2 in cui si ha Alyx come partner) e Ep2 con moltissime novità (per la serie). E non è che da Ep3 mi aspetto di meno, anzi... io voglio sempre qualcosa di nuovo.
Non ho capito bene perche' ti sei scaldato all'associazione fra come io percepisco TR e come tu percepisci HL2. Sembra quasi che tu trovi il mio considerare TombRaider innovativo superficiale, in contrasto con l'oggettivita' dell'innovazione di HL2.
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Old 14-10-2008, 14:47   #950
dani&l
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Senti, questo tono strafottente lo puoi riservare a qualcun altro. Trattare come hater uno che non solo ha apprezzato il gioco, ma ha anche dedicato molto tempo per rilasciare mod e inserire guide nel CS wiki mi sembra irrispettoso. Sinceramente sei il primo che vede un miglioramento nei dialoghi di Shivering Isle, e vorrei che sviluppassi il tema.
Il rispetto lo si guadanga con il rispetto, se si fa lo strafottente come hai fatto devi accettare risposte di conseguenza.

Ti è piaciuto fare la battuta , accettala di conseguenza.... che rilasci mod o scrivi guide a me non interessa niente, se fai sarcasmo lo accetti , se non lo accetti cresci, non ci posso fare niente.
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Old 14-10-2008, 14:49   #951
gaxel
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verissima la prima parte, per quanto riguarda Hl2 comunque, giusto per restare ot, non è stato cosi "innovativo" come fu il primo, semplicemente perchè il primo introdusse l'elemento narrativo e una IA che diede una svolta ad un genere (fps) che non aveva nessun'altro... anche se hl1 lo metterei ai livelli di unreal (anche li, introdussero gli alieni "amici" come concetto nel gameplay anche se più allo stato primordiale)
Non metto in dubbio che HL1 sia stato estremamente innnovativo, anzi... probabilmente è l'fps più importante della storia assieme a Wolfenstein 3D e, in parte, Doom.

Quote:
Hl2 implementò massicciamente la fisica, ma era un pò "scontato" e comunque non ebbe , in me , quell'impatto di trovarsi finalmente di fronte a qualcosa di diverso che mi fecero invece Unreal e HL1.
Questo è perché nel 1998 eri un altra persona e quando vedi una cosa per la prima volta ti sembra eccezionale. HL2 è superiore a HL1, sebbene magari abbia avuto meno impatto sul genere.

Quote:
Ma perchè parlate di half life ??? Poi la gente crede che fallout 3 sia un fps e basta.....
Perché con me HL salta sempre fuori, sia che lo voglia o meno

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Comunque in generale concordo, sarebbe stata un'idiozia degna di una softwarehouse di 4 esaltati riproporre a livelli di blockbuster un gioco con meccaniche, gameplay, etc.. vecchie di 15 anni... economicamente sarebbe stato un flop , il fallimento, e la critica della maggior parte della gente. Sono convinto anche di chi, oggi, è un detrattore di fallout perchè "non ha mantenuto certe cose".....
Ma infatti io sono convinto che le cose realmente importanti di Fallout probabilmente ci saranno anche in F3 (o per lo meno ancora non lo sappiamo)... e non sono nè sistema di combattimento, nè visuale e neppure ambientazione (east/west coast, post o non post apocalittico, ma chissene...)
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Old 14-10-2008, 14:51   #952
blade9722
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Il rispetto lo si guadanga con il rispetto, se si fa lo strafottente come hai fatto devi accettare risposte di conseguenza.

Ti è piaciuto fare la battuta , accettala di conseguenza.... che rilasci mod o scrivi guide a me non interessa niente, se fai sarcasmo lo accetti , se non lo accetti cresci, non ci posso fare niente.
No, mi sono spiegato male, la mia frase:

Quote:
Davvero i dialoghi in Shivering Islands sono migliori? Io non me ne sono accorto.
Era di stupore, non sarcasmo. Chiarito l'equivoco, mi spieghi dove li hai trovati migliori?
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Old 14-10-2008, 14:52   #953
gaxel
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Non ho capito bene perche' ti sei scaldato all'associazione fra come io percepisco TR e come tu percepisci HL2. Sembra quasi che tu trovi il mio considerare TombRaider innovativo superficiale, in contrasto con l'oggettivita' dell'innovazione di HL2.
Mica mi sono scaldato...
Ho semplicemente spiegato perché "io" considero i vecchi Tomb Raider vetusti e perché "io" considero HL2 innovativo e superiore come fps a HL1.Giusto per chiarire come percepisco entrambi i giochi

Poi siamo d'accordo che Tomb Raider sia stato eccezionale, ancora mi ricordo lo spettacolo di St.Francis Folly, uno dei migliori livelli che abbia mai visto in un videogioco, o che il primo Half Life sia quello che è ancora oggi, un capolavoro che, per il tempo in cui è uscito, era anni avanti alla concorrenza... più di HL2 o di qualunque altro fps uscito.
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Old 14-10-2008, 14:54   #954
dani&l
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Gaxel sicuro, capisco il tuo concetto ed è quello che penso anche io, insomma se fino a prima il gioco era pacman e mario bros, ovvio che quando vedemmo Wolfstein 3d la prima volta era stravolgere il concetto... cosa che poi con il tempo cambia. Infatti ho sempre detto che i capolavori sono tali non solo per la bontà di un gioco, ma anche per il periodo storico in cui escono. Chi si gioca oggi hl1 perchè non lo ha mai giocato apprezzerà la bontà del titolo, ma non capirà il perchè chi lo ha giocato nel 98 lo apprezzi cosi "maniacalmente".

Concordo con te.. per quello dico che Fallout 3 per forza non poteva essere come lo era, perchè SICURAMENTE non porterà nulla di nuovo tale da definirlo in chissà che maniera in questo periodo storico, sinceramente non credo ad esempio che sarà un capolavoro, anche perchè dei giochi betsdha ho sempre un rapporto un pò difficile, per i miei gusti sia chiaro, lo stesso oblivion non lo considero il plus ultra degli rpg , diciamo che c'è un lato di questo fallout che mi intriga
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Old 14-10-2008, 14:58   #955
blade9722
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Mica mi sono scaldato...
Ho semplicemente spiegato perché "io" considero i vecchi Tomb Raider vetusti e perché "io" considero HL2 innovativo e superiore come fps a HL1.Giusto per chiarire come percepisco entrambi i giochi
Era una precisazione inutile, oltretutto hai ribadito il concetto della sindrome da data disk che avevo gia' espresso come se io avessi affermato il contrario.
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Old 14-10-2008, 15:02   #956
dani&l
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No, mi sono spiegato male, la mia frase:



Era di stupore, non sarcasmo. Chiarito l'equivoco, mi spieghi dove li hai trovati migliori?
A me sembrava sarcasmo, ho capito male io (colpa di darkless con le sue battute).


I dialoghi un pò in tutto, dalla qualità, a cura di alcuni dettagli (ad esempio il maggiordomo che ti parla solo se stai seduto), alle scelte (come all'inizio o successivamente) insomma un sistema di dialogo che non è solo "vai avanti a leggere", ha un certo peso. A come le quest siano integrate con esse , i rapporti interpersonali, insomma a livello generale ho trovato un netto miglioramento nei dialoghi rispetto al gioco di default, un pò come le quest della confraternita, che sinceramente ho trovato sopra le righe rispetto alla maggior parte delle quest. Piccole sfumature, scelte, enfasi, a me è parso molto meglio di oblivion base. Come non faccia a riscontrare niente di questo non so proprio cosa dirti.

Sempre RIALLACCIANDOMI (maledetti OT che avete aperto) a fallout, questo mi fa ben sperare per fallout 3, sopratutto sapendo che il tizio che cura il gioco aveva creato le quest della confraternita, cosa in oblivion imho uscita meglio di tutte....

Ultima modifica di dani&l : 14-10-2008 alle 15:09.
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Old 14-10-2008, 15:04   #957
gaxel
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Gaxel sicuro, capisco il tuo concetto ed è quello che penso anche io, insomma se fino a prima il gioco era pacman e mario bros, ovvio che quando vedemmo Wolfstein 3d la prima volta era stravolgere il concetto... cosa che poi con il tempo cambia. Infatti ho sempre detto che i capolavori sono tali non solo per la bontà di un gioco, ma anche per il periodo storico in cui escono. Chi si gioca oggi hl1 perchè non lo ha mai giocato apprezzerà la bontà del titolo, ma non capirà il perchè chi lo ha giocato nel 98 lo apprezzi cosi "maniacalmente".
Infatti, conosco gente che ad HL1 (Source o non Source non riesce proprio a giocarci), mentre si diverte con HL2 e gli episodi...
Così come Fallout 1 e 2 faranno schifo a certe persone che apprezzeranno Fallout 3, magari proprio per quelle cose che apprezzava chi giocava nel 1998 a F2.

Quote:
Concordo con te.. per quello dico che Fallout 3 per forza non poteva essere come lo era, perchè SICURAMENTE non porterà nulla di nuovo tale da definirlo in chissà che maniera in questo periodo storico, sinceramente non credo ad esempio che sarà un capolavoro, anche perchè dei giochi betsdha ho sempre un rapporto un pò difficile, per i miei gusti sia chiaro, lo stesso oblivion non lo considero il plus ultra degli rpg , diciamo che c'è un lato di questo fallout che mi intriga
Per quello che ho letto e visto, può essere anche superiore a The Witcher e Bloodlines. A meno che l'IA e le animazioni, penose in The Witcher come in Bloodlines, non diventino la caratteristica più importante in un rpg... visto che i capisaldi del genere (secondo i guru), da Bard's Tale in su, sono tutto fuorché tecnicamente validi (per il periodo in cui sono usciti).
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Old 14-10-2008, 15:04   #958
blade9722
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A me sembrava sarcasmo, ho capito male io (colpa di darkless con le sue battute).
OK, in che modo sono migliorati?
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Vorrei sapere qualcosa dal punto di vista ruolistico, qua tutti continuano a dire animazioni legnose, interfaccia brutta, il VATS, le pistole laser, la prima persona, la terza persona, la mappa... ma 'sti cazzi... le quest? I personaggi? I dialoghi? Le conseguenze? Le ambientazioni? Dov'è che ne parlano?
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Old 14-10-2008, 15:08   #960
gaxel
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