|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, hai ragione tu, mi esprimo meglio, o meglio lo lascio fare a wiki,
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Mac_OS_X se piace l'idea, dei vari BSD disponibili il più semplice da installare ed usare è senz'altro http://www.pcbsd.org/ (l'estetica dello screenshot è ampliamente configurabile dall'utente, tanto da stravolgersi a piacimento come ogni cosa opensource) linux BSD e OSX son tutti della famiglia *nix. Infatti i comando da terminale son spesso identici o comunque molto simili fra i tre OS. OSX è sen'zaltro il più user friendly, BSD e le sue derivate hanno ottima diffusione fra i server, linux sta lentamente arrivando su desktops e laptos alla pari di OSX, con la prerogativa nel bene e nel male di essere smanettabile allo sfinimento (cosa che spesso accade, lo sfinimento intendo.... scherzo).
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-10-2008 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Bella l'idea dell'open source...
..a quando pacchetti software professionali su distro Linux? Rimarrà un sogno... |
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Member
|
[quote=LucaNoize;24411348]
Quote:
"It's the artist, not the tool" quoto Ultima modifica di andrewip : 03-10-2008 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Detenere il monopolio è ovviamente un vantaggio in termini economici ma alla lunga si diventa schiavi e troppo condizionati ..... es. Microsoft non potrà mai apportare delle modifiche radicali o dei cambiamenti rivoluzionari nei propri OS perchè deve garantire sempre retrocompatibilità e familiarità nei menù etc. etc. basti pensare a quello che è successo con l'introduzione di UAC (ed IE7 in modalità protetta) che anche se migliorabile (ma indispensabile a mio avviso) probabilmente è l'unica vera innovazione positiva in Vista ...... tutti a criticarla perchè invasiva e poco utile ..... Da utente Vista (e non solo) vorrei proprio che Microsoft perdesse gran parte delle quote di mercato. Ultima modifica di G1971B : 04-10-2008 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
quante possibilità ci sono di vedere sul pro la 9800M GTX???
scusate non me ne intendo molto di schede video... qual'è la più papabile per essere montata sul nuovo eventuale mbp? |
|
|
|
|
|
#487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
anzi, diciamo lo 0.01% vai io direi una 9600m GT o qualcosa di simile
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#488 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Siete tutti male informati!!! guardate che i computer Apple, sono tantissimi, e non per questo ci sono virus! e non c'è ne saranno nemmeno se Apple salirà al di sopra di windows, il sistema ha basi solidissime! e sarà ancora più sicuro con snow leopard! Leggete qui e rendetevi conto: http://www.theapplelounge.com/softwa...-market-share/ |
||
|
|
|
|
|
#489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
beh...a meno che il prossimo mbp non sia spesso 4 cm Come dice savethebest il massimo potrebbe essere una 9600m gt....che poi in realtà praticamente è quasi coma una 8600m gt. Nvidia in un anno (e più) si è mossa davvero poco nel settore di fascia media delle sue schede video mobile |
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io spero in una Quadro 770M ... in un portatile di quella fascia dovrebbero proporla.
|
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e si basano tutte sullo "fregare" i propri fanboy, spacciano le varie 8600 o 9600 come schedone grafiche, sperando che nessuno si accorga che nei vari asus e hp ci sono anche le serie 7 poichè le vga più performanti necessitano, oltre che di una ventilazione maggiore, di una alimentazione maggiore, e questo obbligherebbe apple a costruire case per i macbook grossi e spessi come quelli dei pari windows quindi apple vorrà sicuramente che i loro fanboy continuino a pavoneggiarsi di quanto il loro macbook sia leggero e sottile fregando quelli come noi che invece col macbook ci lavorano e avrebbero estrema necessità di vga più performanti |
|
|
|
|
|
|
#492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Ragazzi non per dire ma....le schede della serie quadro di nvidia sono ottimizzate per dare il meglio con programmi di grafica professionale quali, in particolar modo, i programmi di cad, bidimensionale e sopratutto tridimensionale. Ora che io sappia i migliori software di cad non sono compatibili con macos x....quindi...che ve ne fareste di queste schede in un macbook pro? Oh naturalmente se sbaglio ditemelo pure!!! |
|
|
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io terrei sempre conto del fatto che un notebook dovrebbe essere un computer di appoggio "mobile". Se vogliamo dei mostri ci sono sempre le workstation fisse...e quelle non hanno problemi di raffreddamento o spessore quindi...via di mostri dell'ultima generazione...
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
veramente il CAD occupa una misera percentuale rispetto ai software di elaborazione digitale come maya &co; senza scordare tutti coloro che vanno di multitasking con after effects e final cut o premiere, che sono una marea; o tutti coloro che vanno sempre di multitasking per il comparto web come flash, photoshop e illustrator, e qui proprio le cifre sono enormi. insomma, apple fa la furba, sono troppo bravi, hanno posizionato un prodotto in una fascia in cui non potrebbe competere solo con la forza del brand |
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
i notebook professionali sono usati da chi lavora fisso in una postazione, ma ha bisogno di spostarsi ad esempio chi ci lavora all'università e a casa, chi fa l'università fuorisede, chi lavora fuorisede, i freelance |
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Member
|
Ma siamo sicuri che ciò di cui abbiamo bisogno sia più potenza di calcolo?
Dieci anni fa utilizzavo un programmino semplice e velocissimo che si chiamava freehand e che che ora manco lo pubblicano più. Ora (per fare le stesse cose, io) devo aprire illustrator che è un peso massimo che rallenta se non c'è una scheda video anche bella performante. Prima c'era xp, che mia opinione,mi portava al desktop in una manciata di secondi, mentre ora c'è Vista... |
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
|
bhè... oddio fra un macbook e un eepc in mezzo ci son dei vaio ceh soddisfano appieno portabilità e completezza.
i netbook imho stanno un po' morendo soffocati, non è possibile che vengan venduti a 400- 500 euro ... con quei soldi uno si prende un portatile normale anche un 14". han senso se costano 300 eur. imho un portatile del tipo macbook con schermo da12-13, autonomia di 5.6 ore reali e con una sezione video migliore della attuale è MOLTO più fruibile a 360°. spece tenuto conto ceh giunt a casa lo si attacca a HD schermo tastiera e mause esteni e si continua con la stessa macchina. i pro da15" o come vedo ora in giro (ORRORE son inusabili!!) da 16" in formato TV son più macchine "trasportabili" o desktop replacement per chi ha poco spazio a casa e esigenze non spaziali.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 04-10-2008 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Provare per credere, guarda peso e dimensioni.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#499 |
|
Senior Member
|
si, scusa, mi riferivo al "nuovo " MB In Topic che promettono sarà più piccolino dell'attuale (cosa possibilissima, se lo fanno "a filo tastiera" (tipo il tanto rimpianto powerbook 12") senza il bordo attuale che fa tre centimetri, mica pochi).
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 04-10-2008 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
è come chiedere se c'è proprio bisogno dell'automobile quando esistono le biciclette al cinema ora c'è Transformers, non topolino e paperino per farlo ci vuole maya, mica freehand e se vogliamo continuare a dire che i mac sono utili e non dei cessi con una tastiera, tocca che li facciano adeguati alle esigenze ma non ci vuole mica tanto, basta metterci un X9100 e una 770M FX e 4/8gb di ram |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.