Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 22:31   #481
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si, hai ragione tu, mi esprimo meglio, o meglio lo lascio fare a wiki,
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Mac_OS_X

se piace l'idea, dei vari BSD disponibili il più semplice da installare ed usare è senz'altro http://www.pcbsd.org/ (l'estetica dello screenshot è ampliamente configurabile dall'utente, tanto da stravolgersi a piacimento come ogni cosa opensource)

linux BSD e OSX son tutti della famiglia *nix.
Infatti i comando da terminale son spesso identici o comunque molto simili fra i tre OS.

OSX è sen'zaltro il più user friendly, BSD e le sue derivate hanno ottima diffusione fra i server, linux sta lentamente arrivando su desktops e laptos alla pari di OSX, con la prerogativa nel bene e nel male di essere smanettabile allo sfinimento (cosa che spesso accade, lo sfinimento intendo.... scherzo).

Ultima modifica di Fil9998 : 03-10-2008 alle 22:34.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:40   #482
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Iscritto dal: Aug 2008
Bella l'idea dell'open source...

..a quando pacchetti software professionali su distro Linux?

Rimarrà un sogno...
andrewip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:40   #483
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

[quote=LucaNoize;24411348]
Quote:
Originariamente inviato da andrewip Guarda i messaggi
cmq con un clementoni brandizzato spiderman si che ti distingui. E chi ti vede più col macbook poi...

http://www.clementoni.it/more.php?id...id%20Spiderman

; )

purtroppo non riesco a vedere l'immagine, ma cmq non ho ancora intenzione di cambiare il mio clem versione Re Leone

"It's the artist, not the tool"

quoto

Ultima modifica di andrewip : 03-10-2008 alle 23:45.
Old 04-10-2008, 09:46   #484
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
se i mac dovessero diventare (cosa imho impossibile) diffusi quanto i sistemi su win il discorso di virus spy e compagnia cantante credo proprio verrebbe meno perchè per quello che ne so l'assenza dei virus per mac è dovuta al fatto che sono una fetta irrisoria del mercato e chi crea i virus non si spreca nemmeno a programmare qualcosa per mac! Correggetemi se sbaglio...

Poi diciamolo chiaramente, fa piacere un po a tutti non sentirsi unformati alla massa, no!?
Non sbagli perchè è proprio così.
Detenere il monopolio è ovviamente un vantaggio in termini economici ma alla lunga si diventa schiavi e troppo condizionati ..... es. Microsoft non potrà mai apportare delle modifiche radicali o dei cambiamenti rivoluzionari nei propri OS perchè deve garantire sempre retrocompatibilità e familiarità nei menù etc. etc. basti pensare a quello che è successo con l'introduzione di UAC (ed IE7 in modalità protetta) che anche se migliorabile (ma indispensabile a mio avviso) probabilmente è l'unica vera innovazione positiva in Vista ...... tutti a criticarla perchè invasiva e poco utile .....
Da utente Vista (e non solo) vorrei proprio che Microsoft perdesse gran parte delle quote di mercato.

Ultima modifica di G1971B : 04-10-2008 alle 10:00.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 10:41   #485
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Bella l'idea dell'open source...

..a quando pacchetti software professionali su distro Linux?

Rimarrà un sogno...
dipende dai campi,,, se sei musicista con linux ti porti a casa aggratise prodotti del valore di cubase. se fai cad... sei nella nutella
Old 04-10-2008, 14:25   #486
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
quante possibilità ci sono di vedere sul pro la 9800M GTX???
scusate non me ne intendo molto di schede video... qual'è la più papabile per essere montata sul nuovo eventuale mbp?
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:34   #487
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
scusate non me ne intendo molto di schede video... qual'è la più papabile per essere montata sul nuovo eventuale mbp?
nessuna

anzi, diciamo lo 0.01% vai

io direi una 9600m GT o qualcosa di simile
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 14:54   #488
GR92
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
se i mac dovessero diventare (cosa imho impossibile) diffusi quanto i sistemi su win il discorso di virus spy e compagnia cantante credo proprio verrebbe meno perchè per quello che ne so l'assenza dei virus per mac è dovuta al fatto che sono una fetta irrisoria del mercato e chi crea i virus non si spreca nemmeno a programmare qualcosa per mac! Correggetemi se sbaglio...

Poi diciamolo chiaramente, fa piacere un po a tutti non sentirsi unformati alla massa, no!?
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Non sbagli perchè è proprio così.
Detenere il monopolio è ovviamente un vantaggio in termini economici ma alla lunga si diventa schiavi e troppo condizionati ..... es. Microsoft non potrà mai apportare delle modifiche radicali o dei cambiamenti rivoluzionari nei propri OS perchè deve garantire sempre retrocompatibilità e familiarità nei menù etc. etc. basti pensare a quello che è successo con l'introduzione di UAC (ed IE7 in modalità protetta) che anche se migliorabile (ma indispensabile a mio avviso) probabilmente è l'unica vera innovazione positiva in Vista ...... tutti a criticarla perchè invasiva e poco utile .....
Da utente Vista (e non solo) vorrei proprio che Microsoft perdesse gran parte delle quote di mercato.

Siete tutti male informati!!! guardate che i computer Apple, sono tantissimi, e non per questo ci sono virus! e non c'è ne saranno nemmeno se Apple salirà al di sopra di windows, il sistema ha basi solidissime! e sarà ancora più sicuro con snow leopard!
Leggete qui e rendetevi conto: http://www.theapplelounge.com/softwa...-market-share/
GR92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:04   #489
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Assolutamente impossibile...

beh...a meno che il prossimo mbp non sia spesso 4 cm !

Come dice savethebest il massimo potrebbe essere una 9600m gt....che poi in realtà praticamente è quasi coma una 8600m gt. Nvidia in un anno (e più) si è mossa davvero poco nel settore di fascia media delle sue schede video mobile ...e anche ati non è che abbia fatto molto meglio.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:44   #490
qaywsx
Senior Member

L'Avatar di qaywsx

Iscritto dal: Jan 2004
Io spero in una Quadro 770M ... in un portatile di quella fascia dovrebbero proporla.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:49   #491
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
apple non è mai andata oltre alla serie 6 per determinate ragioni,
e si basano tutte sullo "fregare" i propri fanboy,
spacciano le varie 8600 o 9600 come schedone grafiche,
sperando che nessuno si accorga che nei vari asus e hp ci sono anche le serie 7

poichè le vga più performanti necessitano, oltre che di una ventilazione maggiore, di una alimentazione maggiore, e questo obbligherebbe apple a costruire case per i macbook grossi e spessi come quelli dei pari windows

quindi apple vorrà sicuramente che i loro fanboy continuino a pavoneggiarsi di quanto il loro macbook sia leggero e sottile

fregando quelli come noi che invece col macbook ci lavorano e avrebbero estrema necessità di vga più performanti
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:52   #492
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx Guarda i messaggi
Io spero in una Quadro 770M ... in un portatile di quella fascia dovrebbero proporla.

Ragazzi non per dire ma....le schede della serie quadro di nvidia sono ottimizzate per dare il meglio con programmi di grafica professionale quali, in particolar modo, i programmi di cad, bidimensionale e sopratutto tridimensionale. Ora che io sappia i migliori software di cad non sono compatibili con macos x....quindi...che ve ne fareste di queste schede in un macbook pro?

Oh naturalmente se sbaglio ditemelo pure!!!
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:03   #493
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io terrei sempre conto del fatto che un notebook dovrebbe essere un computer di appoggio "mobile". Se vogliamo dei mostri ci sono sempre le workstation fisse...e quelle non hanno problemi di raffreddamento o spessore quindi...via di mostri dell'ultima generazione...
--duke-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:03   #494
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi non per dire ma....le schede della serie quadro di nvidia sono ottimizzate per dare il meglio con programmi di grafica professionale quali, in particolar modo, i programmi di cad, bidimensionale e sopratutto tridimensionale. Ora che io sappia i migliori software di cad non sono compatibili con macos x....quindi...che ve ne fareste di queste schede in un macbook pro?

Oh naturalmente se sbaglio ditemelo pure!!!

veramente il CAD occupa una misera percentuale rispetto ai software di elaborazione digitale come maya &co;
senza scordare tutti coloro che vanno di multitasking con after effects e final cut o premiere, che sono una marea;
o tutti coloro che vanno sempre di multitasking per il comparto web come flash, photoshop e illustrator, e qui proprio le cifre sono enormi.

insomma, apple fa la furba, sono troppo bravi, hanno posizionato un prodotto in una fascia in cui non potrebbe competere solo con la forza del brand
Old 04-10-2008, 16:06   #495
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Io terrei sempre conto del fatto che un notebook dovrebbe essere un computer di appoggio "mobile". Se vogliamo dei mostri ci sono sempre le workstation fisse...e quelle non hanno problemi di raffreddamento o spessore quindi...via di mostri dell'ultima generazione...
secondo me chi ha bisogno di mobilità si piglia un eeepc, per capirci,

i notebook professionali sono usati da chi lavora fisso in una postazione,
ma ha bisogno di spostarsi

ad esempio chi ci lavora all'università e a casa,
chi fa l'università fuorisede,
chi lavora fuorisede,
i freelance
Old 04-10-2008, 17:33   #496
andrewip
Member

L'Avatar di andrewip

Ma siamo sicuri che ciò di cui abbiamo bisogno sia più potenza di calcolo?
Dieci anni fa utilizzavo un programmino semplice e velocissimo che si chiamava freehand e che che ora manco lo pubblicano più. Ora (per fare le stesse cose, io) devo aprire illustrator che è un peso massimo che rallenta se non c'è una scheda video anche bella performante. Prima c'era xp, che mia opinione,mi portava al desktop in una manciata di secondi, mentre ora c'è Vista...
Old 04-10-2008, 17:37   #497
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bhè... oddio fra un macbook e un eepc in mezzo ci son dei vaio ceh soddisfano appieno portabilità e completezza.

i netbook imho stanno un po' morendo soffocati,

non è possibile che vengan venduti a 400- 500 euro ... con quei soldi uno si prende un portatile normale anche un 14".

han senso se costano 300 eur.

imho un portatile del tipo macbook con schermo da12-13, autonomia di 5.6 ore reali e con una sezione video migliore della attuale è MOLTO più fruibile a 360°.

spece tenuto conto ceh giunt a casa lo si attacca a HD schermo tastiera e mause esteni e si continua con la stessa macchina.

i pro da15" o come vedo ora in giro (ORRORE son inusabili!!) da 16" in formato TV son più macchine "trasportabili" o desktop replacement per chi ha poco spazio a casa e esigenze non spaziali.

Ultima modifica di Fil9998 : 04-10-2008 alle 17:40.
Old 04-10-2008, 17:49   #498
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
i pro da15" o come vedo ora in giro (ORRORE son inusabili!!) da 16" in formato TV son più macchine "trasportabili" o desktop replacement per chi ha poco spazio a casa e esigenze non spaziali.
il pro 15'' ha praticamente lo stesso ingombro e lo stesso peso del macbook 13''. Il macbook 13'' è molto grosso e pesante per essere un 13'', al contrario il pro è uno dei più piccoli e leggeri 15'' in commercio.
Provare per credere, guarda peso e dimensioni.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:53   #499
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

si, scusa, mi riferivo al "nuovo " MB In Topic che promettono sarà più piccolino dell'attuale (cosa possibilissima, se lo fanno "a filo tastiera" (tipo il tanto rimpianto powerbook 12") senza il bordo attuale che fa tre centimetri, mica pochi).

Ultima modifica di Fil9998 : 04-10-2008 alle 18:03.
Old 04-10-2008, 18:05   #500
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Ma siamo sicuri che ciò di cui abbiamo bisogno sia più potenza di calcolo?
Dieci anni fa utilizzavo un programmino semplice e velocissimo che si chiamava freehand e che che ora manco lo pubblicano più. Ora (per fare le stesse cose, io) devo aprire illustrator che è un peso massimo che rallenta se non c'è una scheda video anche bella performante. Prima c'era xp, che mia opinione,mi portava al desktop in una manciata di secondi, mentre ora c'è Vista...
ma che domanda è?

è come chiedere se c'è proprio bisogno dell'automobile quando esistono le biciclette

al cinema ora c'è Transformers, non topolino e paperino

per farlo ci vuole maya, mica freehand

e se vogliamo continuare a dire che i mac sono utili e non dei cessi con una tastiera, tocca che li facciano adeguati alle esigenze

ma non ci vuole mica tanto, basta metterci un X9100 e una 770M FX e 4/8gb di ram
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian