|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Signori a mio avviso la Apple si deve dare una svegliata e diventare molto più competitiva nel mercato, non solo professionale, ma anche utenza medio-bassa.
Proprio questa mattina prendo un catalogo Euro****s e leggete un po' di questa promozione: HP DV5-1033EL Intel Core2Duo T9400, 4096 MB di ram, HDD da 250 GB, scheda video nVidia GF9600 512 MB porte e-sata HDMI webcam, schermo da 15.4". Prezzo: 999 euro Il prezzo notare e lo stesso del MacBook base, QUELLO CHE ANCORA MONTA IL COMBO!!!! Ora dico, bene che Apple fa dei computer fantastici, che Leopard è il sistema operativo più avanzato ecc....però uno che è lì lì per fare il regalo di Natale alla figlia e che non sa un c***o di computer sicuramente non va a spendere una cifra per un PC che poi non ha nemmeno il masterizzatore DVD (la nuova serie Acer monta già il mast. BluRay). Oltretutto l'assemblaggio è sicuramente orientale a spese di mano d'opera basse mica li assembla Jobs di persona uno a uno. Siamo realisti. Apple se vuole vendere deve smettere di stare sul piedistallo... Deve aggiornare i notebook e scendere, scendere ed ancora scendere con i prezzi. Inutile stare lì a discutere. Io sono disposto a spendere una cifra come 1000/1800 euro per un notebook Apple, ma solo perchè non voglio più avere a che fare con Win... Mio padre ad esempio che non sa nulla di computer avrebbe preso sicuramente una di queste offerte... Speriamo che aggiornino alla svelta che sia il 14 o chissà quale altra data, ma lo devono fare alla svelta se no la piccola fetta di mercato che si stanno prendendo la perdono molto velocemente... Tutto questo naturalmente in IMHO... Saluti... |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Da fan Apple, possessore di macbook e imac non posso che quotarti!
|
|
|
#463 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
La differenza tra i prodotti (e i prezzi) tra i mac e i pc è nota, solo che ora è ancora più marcata perchè mentre tutte le altre compagnie hanno rinnovato l'hardware, Apple lo deve ancora fare...
Ed è anche per questo che sto benedetto Macbook non può tardare ad uscire ancora per molto. Comunque se sono fondati i rumors, si parla di un abbassamento di prezzi, quindi forse 'sta svegliata se la sono data... Cmq l'autonomia dei "vecchi" macbook gli altri consumer (generalmente) se la sognano... Ultima modifica di andrewip : 03-10-2008 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#464 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
ma il mini l'aggiornano o no? giuro che stò sclerando
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ti posso assicurare, fonte certa, che i prezzi scenderanno. E' stato proprio un impegno preso da Apple, secondo me si partirà da 750, 800 euro.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
be se abbassano davvero i prezzi allora si che venderanno mooooooooooooolto d+!! cmq esce o no sto cazz di mini?
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
![]() cavolo, imho è in perfetto applestyle......
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Che palle! Non ne posso più di aspettare!!!
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@duke hai scritto cose più o meno condivisibili
non sto a questionare sulle tue considerazioni, posso solo dirti che preferisco che apple resti un prodotto di nicchia anche se questo implica costi di gestione più elevati e quindi costa di più all'acquirente.. Ultima modifica di fotomodello1 : 03-10-2008 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#471 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi ecco fresca fresca una notizia, ed un ulteriore conferma che verranno messi i chipset nVIDIA nei nuovi macbook! leggete...
http://worldapple.wordpress.com/2008...bre-casualita/ |
|
|
|
|
|
#472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
a parte tutto secondo me la foto che ho postato è solo un render di un generico portatile... però nessuno ha pensato a quella linea... molto squadrato, spigoloso, sottilissimo... alla fine come qualcuno ha detto... difficilmente la apple riuscirà a migliorare quel capolavoro che è il macbook pro attuale!!! le applique nere, il contorno allo schermo nero... secondo me lo abbruttirebbero solo |
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partendo dal fatto che MS rubò ad Apple l'idea di icone e mouse siamo arrivati ad specie di copia di Leopard in Window Vista. Non lo dico io ma lo dicono i video che ne mostrano le nette somiglianze. Insomma tutti si lamentano che servono PC sempre più potenti per Win, che non se ne può più di virus, spyware, crash vari del sistema...ecc. Allora perchè la gente non passa a Mac, o a GNU/Linux con il suo "vecchio" PC. Semplice. Cresciamo con Win al posto del ciucio. A scuola si usano PC con Win ed ovviamente si impara con questo ed alla maggior parte di noi non frega niente cambiare...tanto il pc bene o male va sempre... Venendo al dunque: se la gente capisse cosa significa veramente passare a Mac (o linux), abbandonare definitivamente un pesante ed obsoleto SO, allora ci sarebbe una diffusione di massa di questa piattaforma con conseguenti cali dei prezzi e magari meno soldi spesi in psicofarmaci presi perchè impazziti dietro windows. Programmi unificati, niente virus, massima semplicità d'uso e via dicendo. Io preferirei che Mac fosse uno standard e PC un'eccezione, non il contrario. Mai finirò di predicare per alternative MS. Mie opinioni sia chiaro... Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi diciamolo chiaramente, fa piacere un po a tutti non sentirsi unformati alla massa, no!?
|
|
|
|
#477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate ma sono un po' fuso e non posso tenere conto di tutto. Però è vero che quando hai un Mac ti senti...diverso... |
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Si sa niente ancora della data di uscita dei nuovi MacBook?
So che la risposta adatta sarebbe: "Leggiti il tutto, sei nelle pagine giuste", ma capirete che leggere 23 pagine non è sbrigativo Quindi gentilmente non irritatevi
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
oh, bhè se proprio è solo un discorso di casta... installate BSD...
sicuro è sicurissimo, non cel'ha nessuno , e potete fare gli sboroni più che con linux. è ls mamma di OSX...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 03-10-2008 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#480 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cmq con un clementoni brandizzato spiderman si che ti distingui. E chi ti vede più col macbook poi...
http://www.clementoni.it/more.php?id...id%20Spiderman ; ) @Fil9998: Ma la mamma di OSX non era NextStep della NEXT di Steve Jobs? Cos'è BSD? Ultima modifica di andrewip : 03-10-2008 alle 22:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.