|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27851
|
Quote:
![]() si hai ragione che per pc e xbox è uscito un anno fa, il mio era giusto un appunto ![]()
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
|
Quote:
la ps3 ha un processore migliore, ma la scheda video dell'xbox360 è superiore, quindi per giocare la xbox360 in teoria è un po superiore. Poi molti di voi non sanno che per i programmatori creare giochi per xbox360 è molto più facile che crearli su ps3 perchè la xbox360 ha una struttura molto simile ai pc quindi il porting è facilissimo da fare chi lo voleva giocare l'ha gia giocato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
|
Quote:
Ma quando mai...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
|
Forse a GRANDI linee. Ma grandi grandi grandi...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27851
|
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
|
Quote:
![]()
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
|
Quote:
![]()
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
|
Quote:
Di nuovo, Xbox 360 non è simile o uguale ad un pc.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Sviluppo codice su PC e con pochi accorgimenti posso compilarlo e farlo funzionare su Xbox360... se poi gira male, vedrò di ottimizzare. La stessa cosa non vale su PS3. Tranquillo che sviluppare un gioco per una piattaforma e trovarselo funzionante su un'altra con la sola compilazione risparmia un bel po' di tempo, anche se poi magari va ottimizzato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
|
Quote:
Quote:
Per quale software house lavori? (curiosità)
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Quote:
Se porti da PC a Xbox360 devi preoccuparti solo di quel 10%, se porti su PS3 devi preoccuparti anche di buona parte di quell'altro 90%. Poi, vedendo le ultime conversioni da Xbox360 a PC, mi sa che non rifanno neppure l'ultimo 10% ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
|
Quote:
Quote:
In 3 post siamo arrivati ad affermare che è più semplice che su PS3 il che dimostra che forse forse forse Xbox e pc hanno ben poco in comune ![]()
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
|
Quote:
Quote:
la scheda video è fondamentale per giocare, c'è poco da dire. Quote:
esatto molto semplice assolutamente falso ho un amico programmatore si chiama Fabio Capone ha fatto molti giochi e mi ha confermato che sviluppare giochi per ps3 è moooolto ma moooolto + difficile. la dimostrazione è che madden07 su xbox360 andava a 60fps e per ps3 a 30fps |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Quote:
Quello che volevo dire è che, essendo l'architettura Xbox360 molto simile a quella PC (pure le istruzioni sono fondamentalmente DirectX)... chi ha sviluppato per anni su PC non ci mette nulla a partire in quarta su Xbox360 e, soprattutto, può riutilizzare buona parte del codice scritto in precedenza. Con PS3 no... l'esempio più lampante è The Orange Box la cui versione Xbox360 è stata curata da Valve in persona, mentre si sono rifiutati di sviluppare quella PS3 perché richiedeva troppe risorse e ci ha pensato un team inglese di EA. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
|
Quote:
Quote:
è per questo motivo che il parco giochi langue per ps3 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17231
|
Quote:
![]() Quote:
I tool di sviluppo messi a disposizione da MS, come filosofia di programmazione sono molto simili a quanto si fa attualmente su Pc. Così facendo rimane (e dici poco...) solo da "impararsi" le limitazioni e gli eventuali trucchi per ottimizzare il codice e ottenere prestazioni decenti in rapporto alla qualità visiva. Il che non vuol dire che Xbox e pc abbiano un'architettura simile. Non facciamoci ingannare dal fatto che la gpu su Xbox è Ati ed è simile a R600 (semplifico) e che il processore centrale sia 3 core (visto che oggi vanno di moda i core). Dubito che su xbox ci siano le DX in qualunque sua versione e il model driver su pc (vista) non permette di andarsi ad interfacciare direttamente con l'hw. Quindi ottenere gli stessi risultati non è così semplice ma vista l'architettura standard si possono limitare i danni. Quote:
![]()
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.