|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
|
Non esiste, russo e tedesco sono su un altro livello dai ... fanno accapponare la pelle anche se non ci capisco mezza parola.
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Anzi io ho l'idea che al nord gli esami siano molto più facili da passare. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
se tu sei il risultato dell'insegnamento allora mi sa che bossi ha ragione
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
si, a Ingegneria a Milano o a Torino ti tirano i 30 nella schiena........
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
ma tanto.. è un altro discorso vecchio.. solita solfa cantata di solito dai più asini all'università che devono giustificarsi piangendo che il professore è stato bastardo o che la loro universià è la più difficile dell'universo e le altre fanno cagare..probabilmente è lo stesso cugggggino che da queste notizie.. alla fine, escludendo le raccomandazioni, se siete così bravi non dovrete temere la concorrenza di nessuno sul posto di lavoro, nè ad un colloquio nè ad un concorso.. giusto? i posti attendono solo voi xchè siete più bravi.. si come no..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 21-07-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Gli esami sono difficili/facili sia a Torino che a Palermo che a Roma che a Tarquinia etc etc...
Ciò che rende difficile un'esame è l'indirizzo della facoltà ed il professore (ah naturalmente do per scontata la preparazione ottimale dello studente) quindi evitiamo sparate sul maggiore/minore grado di preparazione al sud o al nord... Il problema dei professori è un problema generalizzato (nord sud centro) e deriva secondo me dal fatto che: 1)l'università è diventata una merda (ergo la preparazione dei neo-professori fa pena sia al nord che al sud ---> ved. nuovo ordinamento) 2)Corsi di aggiornamento se ne fanno pochi... 3)Il lavoro d'insegnante è diventato un ripiego (ergo chi lo fa spesso non ci mette la minima passione e in un lavoro in cui devi infondere il tuo sapere ad un altra persona se non ci metti un minimo di voglia i risultati saranno quasi sempre scarsi...) k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlo perchè ho confrontato programmi e compiti d'esame e le differenze le ho notate. E' anche vero cmq che col nuovo ordinamento le cose sono cambiate di molto anche qui, e i professori sono mediamente meno cani e i programmi più semplificati (certe volte anche di molto). |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
vallo a dire al tuo compatriota che ha tirato fuori la teoria che a Palermo è tutto più difficile......... ps: avevo quotato Radagast anche se non c'entrava una forca........
Addio Pierpo, motociclista. Ultima modifica di ferste : 21-07-2008 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Bah, uno stimatissimo professore universitario di Rimini che insegna a Firenze mi diceva che ha insegnato ad ingegneria a Messina e sostiene che li i ragazzi sono molto più preparati e studiosi degli studenti di Firenze.
Questo per sfatare i luoghi comuni. Gli studenti sono uguali da tutte le parti. Per il resto Bossi dice una marea di sciocchezze. Ma è il suo lavoro. Deve indottrinare i suoi sull'esistenza della padania e roba simile. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia risposta vale cmq per quelli che pensano proprio come quello che hai detto tu. Quello che manca ai professori a Palermo (almeno nella mia facoltà), non è tanto la preparazione, ma la didattica, che è trattata con molta sufficienza, la maggior parte delle volte siamo noi a dover cercare il materiale su cui studiare, e secondo me questa è una cosa inconcepibile, perchè alla fine prende il voto migliore chi ha capitato l'appunto migliore di qualche collega degli anni precedenti, invece di quello che è più preparato. Al nord invece mi pare che almeno da questo punto di vista ci sia un rispetto maggiore dello studente, che viene senz'altro più seguito e guidato nel suo studio. Qui da noi siamo invece abbandonati a noi stessi... Solo da quando c'è concorrenza con università in altre provincie siciliane i professori stanno cominciando a comportarsi meglio, perchè si preoccupano di perdere iscritti. Si sa che la gente va dove è più facile... infatti i più svogliati si trasferiscono al nord a studiare. Ma non tutte le famiglie possono permettersi di pagare gli alti costi di mantenimento. Ultima modifica di Naufr4g0 : 21-07-2008 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Cioè tu conosci uno che ha fatto tutte le facoltà in tutte le università d'italia?! Se sì bene ( ) fallo postare così ci dice quale è la + difficile...Senno (credo che a meno di miracoli sia questa la verità...) evita stupidate del tipo "ho confrontato i compiti..." Tu hai confrontato i compiti di qualche esame di 2-3-4 (lo sai quante università ci sono in Italia...) università e pretendi di poter dire che l'una è + difficilie delle altre?! Io studio ing.mecca a roma3 e ti dico che confrontandomi con la sapienza (quindi senza andare lontano, sempre Roma è...) alcuni esami sono + tosti da me altri da loro...immaginati a confrontare uni del Sud e del Nord... Per non parlare dell'indirizzo della facoltà...per esempio ing. mecc Roma3 è incentrata sull'energia (quindi probabile che il nostro esame di macchine sia + tosto di ing. mecc. a Modena), quella di Modena sui veicoli terrestri (quindi probabile che il loro esame di costruzione di macchine sia molto + complesso del nostro)... P.s.1 Con il nuovo ordinamento anche un asino si laurea, magari a 34 anni con la triennale ma ce la fa... P.s.2 Se voglio parlare per "io so che" (che non condivido) non credo ci sia facoltà di ing.mecc. + tosta del politecnico di Torino (quindi al Nord...) k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Oramai è inutile parlare degli insegnanti del sud piuttosto che del nord, con la genialata del ministro Gelmini che vuole fare scegliere i professori direttamente al preside si creerà una situazione (almeno al sud) dove se si conosce qualcuno si lavorerà altrimenti a spasso.....e ricatti del tipo " tu vuoi lavorare? allora, mi devi dare parte dello stipendio...altrimenti c' è sempre un altro che è disposto a venire a lavorare qui al posto tuo"; per capirci come già avviene in alcune scuole private nelle quali alcuni professori non vengono pagati ed anzi devono essere loro a pagarsi i contributi in cambio della possibilità di acquisire punteggio per le graduatorie.
La scuola è morta, e bossi pensi a fare studiare il suo " pargoletto " invece di insultare gli insegnanti, che forse lo hanno bocciato per carenze cognitive invece che per la tesina su Cattaneo.
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Io credo che così si farebbe amare molto di più. Imho l'inno è come il luogo di nascita: quello è e quello ti tieni. Quote:
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non ci resta altro che studiare e laurearci e poi magari cercare di lavorare al nord, ma ci andiamo da persone preparate, non da persone che vogliono "rubare i posti di lavoro ai padani". Poi parla Bossi che ha una cultura praticamente nulla! |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

se tu sei il risultato dell'insegnamento allora mi sa che bossi ha ragione
<<