|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
e ho visto ma tiene anche 5 hdd, ha lo switch gigabit integrato, fa da router e soprattutto la prestazione di 40 mb/s mi pare la migliore tra tutti i nas che ho seguito fin ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
A quel prezzo sei quasi in fascia aziendale ... 700$ per un nas casalingo mi sembrano un pochino tanti
![]()
![]() |
#5983 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mi servirebbero indicazioni per un nas raid 0/1 hotswap, anche solo di 2 hd.
thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma generalmente che formattazione utilizzano i nas per gli HD?
Dovrebbe essere scritto sulle specifiche tecniche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quelli il cui firmware deriva da kernel linux usano ext3 (alcuni "modificato", vedi QNAP).
Dovrebbe essere specificato ma non sempre lo è.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 |
Senior Member
|
la cosa sembra banale ma se ho un guasto tecnico al nas e voglio recuperare
i miei file, stacco l'hd e lo attacco al pc... ma se è formattato "strano" come lo vedo? Paura io! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
|
Con una qualsiasi distro di linux puoi vedere bene o male quasi qualsiasi tipo formattazione...
E cmq i NAS IMHO hanno senso se sono almeno in raid 1 e se sono sotto UPS. Se poi crolla la casa e ti resta sotto il nas mi sa che l'ultimo dei tuoi problemi è recuperare i dati negli HHDD ![]()
![]() |
#5991 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo al caso in cui ho proprio un guasto all'unità non ai dischi. Certo che uso il raid ma se l'unità non funziona, o ho un problema alla rete (improbabile) insomma qualcosa che mi impedisca di accedere ai dati vorrei poter leggerli e modificarli in locale, meglio sarebbe se potessi già lavorare sul disco stesso e successivamente ricostruire il raid. Lo so che mi sto facendo castelli ma meglio valutare le possibilità, non si sa mai. si tratta pur sempre di lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 |
Senior Member
|
e aggiungo che da quanto ne so io tutti i nas che ho valutato fin'ora delle marche più disparate usano la ext3
![]() |
#5993 | |
Senior Member
|
Quote:
È limitante usare un pc anche solo temporaneamente come "server" con una distro linux solo per vedere e rendere disponibile il contenuto dell'hd. Su quel pc non potrei lavorarci. però aspetta... http://www.fs-driver.org/index.html mmm mi informo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5994 |
Senior Member
|
Ma sarebbe solo una situazione temporanea e di emergenza. Di sicuro NON puoi lavorare finchè hai il NAS rotto e finchè non trasferisci i dati su un nuovo nas o su un altro HD.
Quindi io credo che se ti si dovesse bruciare il NAS la PRIMA cosa da fare sarebeb quella di recuperare i dati e POI quella di vedere di ricominiciare a lavorarci su, quindi distro live di Linux e via ![]()
![]() |
#5995 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me che serve più continuità di lavoro possibile il nas di fatto non me la garantisce. Si forse me l'aumenta però. e c'è sempre il fatto di avere i dati in rete senza il pc acceso. esistono nas con doppia interfaccia? ethernet e usb 2? inconcepibile il discorso? immagino che in grosse reti sia del tutto superfluo ma in piccole realtà avrebbe il suo perchè... o no? Ultima modifica di gianluca.f : 14-07-2008 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 |
Senior Member
|
La garanzia ASSOLUTA di avere i dati sempre disponibili non esiste.
Eventualmente potresti vedere di "smembrare" i dati in più unità ridondanti, ad esempio 2 nas in raid 1 che tra di loro sono in mirror ... Cmq credo che se un NAS lo tieni sotto UPS e usi prese di rete filtrate contro gli sbalzi le possibilità di danneggiamento si riducono notevolmente rispetto all'avere tutto su un singolo PC, anche perchè nel PC entrano in gioco anche altri fattori esterni, quali lo stesso utilizzo dell'utente ...
![]() |
#5997 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Ciao ho un problema abbastanza atipico che vorrei risolvere adottando un nas che possa avere alcune peculiarità ben precise.
Per la azienda dove lavoro ho commissionato e sto facendo implementare un sistema di video sorveglianza con 16 telecamere ed un videoserver samsung. Ho la necessità di effettuare il backup su hd esterno che deve essere formattatto fat32 mediante porta usb ma vorrei che gli utenti potessero vedere i filmati registrati in rete e che quindi hd esterno sia anche un nas. Esiste un nas formattato fat32 che possa essere visto contemporanemente come nas da gli utenti di rete e contemporaneamente come unità di backup del videoserver tramite la porta usb ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5999 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
Quote:
Per quanto riguarda i 1000 Mb... non so proprio, ho la rete a 100 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 |
Senior Member
|
bello il readynas, bit torrent integrato, e 1 hd già dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.