|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
- la mia ex e ci sono due miei amici e la mia cugina in forse! - instabilità, virus. - l'entusiasmo c'è sempre ![]() - non mi sento superiore ma nuovo e felice del mio cambiamento - che non esistano i programmi e non saperci mettere le mani - la semplicità e la facilità di apprendimento - tutte quelle cose in cui win secondo me è migliore o + intuitivo di osx. messenger, emule alcune opzioni di office il fatto che è molto + personalizzabile ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
[quote=feboss;23042111]
Domande:[list=1][*]a quante persone siete riusciti a fargli fare il grande passo? nessuna, hanno visto il mac, quello che ci faccio e loro con windows fanno le stesse cose [*]Le cose che non devono esserci in windows...cioè i motivi per cui la gente pensa ad un cambiamento nessuna, non essendo neanche leopard esente da difetti non mi metto a giudicare un altro os [*]è finito l'entusiasmo o vi sentite ancora un venditore porta a porta? è finito presto dopo che mi sono accorto di usare molto di più il pc con windows che il mac con leopard, faccio le stesse cose ma molto più rapidamente con windows [*]è vero che ci sentiamo un pò superiori quando ci chiedono che pc abbiamo e noi rispondiamo: Io uso mac. ? no, mai avuta questa sensazione, piuttosto cercavo una ragione per potermi vantare senza trovarla però [*]La paura più comune che si ha prima di switchare? paura? nessuna, solo curiosità e aspettative dettate da ciò che leggevo e ben presto rivelatesi solo aspettative senza fondamento [*]Quando avete avuto il mac tra le mani, cosa vi ha colpito di più? il fatto che avevo pagato un portatile apple 1200 euro e di fianco avevo un toshiba più potente sotto tutti i punti di vista pagato 900 [*]Cosa vi è mancato di windows? tutto e niente, se si sa usare windows si fa tutto, se si sa usare leopard si fa tutto, quando li impari ad usare entrambi ti accorgi che sono identici e che portano alla stessa strada con vantaggi e svantaggi per entrambe le piattaforme |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate , non voglio essere sgradevole al thread , mi limito ad un solo post.. ma all'infuori di due o tre persone scrivete tutti sempre le stesse cose.
Fare un questionario se cosi' lo si puo' chiamare in questa sezione dove vi sono presenti solo persone con computer Apple e che giustificheranno sempre la cosa, piu' con queste domande e' come sparare alla croce rossa. Io direi per mia personalissima opinione, che se il thread andasse avanti le ulteriori risposte che arriverebbero sarebbero sempre tutte uguali.Direi che per me il thread puo' essere anche chiuso a questo punto. ![]() Scusate ma non vedo il senso nel vero senso del suo significato alla lettera di continuare.Attenzione sono un utente anch'io sia di Xp che di Osx quindi non sono contro ne all'uno ne' all'altro (il primo essendo forse chiamiamolo piu' tecnico, necessita solo di alcuni settaggi oramai noti per funzionare sempre senza problemi) ma continuare cosi' mi sembra proprio come dicevo prima di sparare alla croce rossa Ultima modifica di Stheven : 29-06-2008 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
sparare alla croce rossa? io vedo più un continuo ribadire riguardo alla soddisfazione generale che regna tra i macusers.
![]()
![]() |
#45 |
|
sta a vedere che adesso è diventato un peccato dire che siamo soddisfatti di Mac OS X...
...allora per par condicio, finiamola anche con gli sproloqui su quanto è bello e utile windows... |
![]() |
![]() |
#46 | |
|
Quote:
quindi vuoi dire che la shell (mi perdonino gli dei onnipotenti della cosmogonia informatica per averla chiamata così) di Windows è più tecnica di una shell Unix? suvvia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Stheven : 29-06-2008 alle 16:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Saltare questo topic e passare a un altro è troppo facile e comodo eh?
![]() Meglio l'approccio più tecnico della chiusura. ![]() A me sto topic sta piacendo, i punti di vista non sono sempre gli stessi. Persino l'immancabile post ammazza-Apple di Flash era apprezzabile ![]()
Ultima modifica di Parappaman : 29-06-2008 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=feboss;23042111]
Domande:
- 0 - soprattutto l'instabilità. Per il resto su Windows nonostante la sua vulnerabilità, raramente mi è capitato di prendere virus etc. basta essere un po attenti ![]() - Nonostante sia parecchio soddisfatto del mio mbp, il mio entusiasmo è durato una settimana. - Il primo mese mi gasavo e si mi sentivo "diverso" (in senso buono) dagli altri. Ora non la cosa non mi tange, anzi se sento qualcuno che ha windows e ha qualche problema di lentezza o altro, non faccio il solito discorsetto bimbominchia "eh, con il mac non hai di questi problemi ![]() - Avevo già visto mac da vicino dato che un mio amico lo aveva già da 2 anni e qualcosa (lui mi ha fatto switchare :P), nessuna paura quindi, solo voglia di smanettare su questo nuovo (per me) S.O. - Exposè, la funzione più utile che possa esistere su un computer. Ovviamente la gestione della ram, su un'altro piano rispetto a windows. - Da buon smanettone ammetto che ogni tanto mi divertivo a risolvere i problemi che mi dava... Con mac, ogni cosa funziona sempre... non c'è gusto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Premetto che ora sono un Mac User in prestito ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
2. il fatto che non posso perdere un quarto del tempo a mettere a posto il sistema operativo, il poco tempo che ho modo di utilizzarlo deve funzionare. 3. l'entusiasmo si è chetato un pò ma è ancora forte 4. SI ![]() 5. avere maroni con i programmi che prima si usavano normalmente su pc 6. innanzitutto la compattezza e design, poi mac os X 7. il potermi muovere praticamente dove voglio con la tastiera alcuni programmi che uso per lavoro (e a anche a casa in quanto sistemista). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[quote=tommy781;23098821]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
|
Quote:
Quote:
pazienza ![]() ciao e buona giornata Ultima modifica di ®_Flash_® : 01-07-2008 alle 16:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
Magari anche chi sa usare windows semplicemente ha voglia di cambiare tutto qui. ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Come ho detto, in molti post c'erano sciocchezze o banali luoghi comuni...ma è una discussione "leggera", e in questo contesto ci possono anche stare senza problemi imho. (per inciso...in ufficio il mio PC 2 years old è molto più scattante ed efficiente del PC nuovo fiammante del mio capo...per cui non è che non so dove mettere mano ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io sto meditando di non parlare/scrivere più di apple da nessuna parte, si finisce solo per passare per fanboy e ricevere risposte completamente idiote (tipo "anche la cocacola ha la lattina di alluminio" o "leggerezza e silenziosità non contano niente e non devono essere pagate perché non mi interessano" oppure "se fai questo, questo, quell'altro, stai attento a quello, periodicamente fai quest'altro, alla fine anche win resta veloce"....).
Tempo perso per nulla e la apple manco mi paga..... Ps: non dico a chi mi riferisco con gli esempi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Di cose del genere si leggono tutti i giorni, così come cose del tipo: "Mac è meglio perchè WinZoz si pianta", oppure "Con WinZoz bisogna usare l'antivirus..."
Insomma...di cazzate se ne leggono da entrambe le parti. ![]() Certo è fastidioso, soprattutto nei commenti alle news, leggere di gente che NON SA DI COSA STA PARLANDO. Proposta: chi scrive una cosa oggettivamente e palesemente falsa -> ![]() ![]() ![]() ![]() Se noti alcuni utenti "storici" della sezione non intervengono praticamente più ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.