Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 23:09   #2281
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
È uscito il nuovo ultimate....

TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 15:52   #2282
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Ultimate defrag com'è in confronto ai vari O&O, Perfect Disk, Diskeeper,...?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:30   #2283
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Ultimate defrag com'è in confronto ai vari O&O, Perfect Disk, Diskeeper,...?
O&O non l'ho mai provato....x il resto lo preferisco agli altri 2....anche se PD è validissimo....

PS: l'interfaccia di UD2008 non è delle + intuitive...ma è solo una skin....
Old 12-05-2008, 13:25   #2284
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
È uscito il nuovo ultimate....

Curiosa skin....ma è realistica??? A prima vista mi sembra di no visto che di solito gli hdd sono fatti da più dischi.........

Esistesse una interfaccia realistica a più dischi fatta come questa di Ultimate, sarebbe molto curioso studiarne la validità....
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:21   #2285
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Si non sarebbe male una interfaccia 3D di + piatti sovrapposti.....
Old 12-05-2008, 20:16   #2286
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Aiuto Defrag

Ragazzi mi servirebbe una mano, ho fatto questo screen del O&O Defrag, come mi accorgo il disco che necessita più deframmentazione da quello che non ne ha proprio bisogno?

Il software che avevo prima (PerfectDisk) una volta fatta l'analisi mi diceva cosa fare, diciamo una sorta di CONSIGLIO, ma so che è basato su una statistica, e quale sarebbe?
Cioè ad esempio il disco con il grado di frammentazione più alto richiede più spesso deframmentazioni o cosa?
HELP!
Old 12-05-2008, 20:32   #2287
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Grado di Frammentazione ti dice quanto è frammentato, più è alto il numero più ha bisogno di una deframmentazione. Se è un disco boot vai di Complete/ACCESS altrimenti per i dischi di storage la stealth o la space va benissimo.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 04:27   #2288
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicscics Guarda i messaggi
Windows XP vede entrambi i file system, come d'altronde evidenziato negli schemi in fondo al 3D su: "Passare da FAT32 ad NTFS"; per cui non ci sono problemi. Dato che questa credenza popolare è molto diffusa (che Windows in FAT32 non vede NTFS), vorrei sapere chi lo ha scritto da qualche parte.

Una partizione con Windows ottimizzato (file di SWAP e cartella I386 su altra partizione,
Ho dei problemi a settare il registro per questa cartella
cioè i dati nel registro appaiono in hex quando esporti la chiave, e non come path %SystemRoot%\Driver Cache

quindi scrivo nel mio file reg di modifica un altra path tipo D:\\ non me la accetta e non cambia i valori di registro
ovviamente non so scrivere i valori in hex

devo per forza modificarla manualmente??
Old 20-05-2008, 12:26   #2289
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Sull'ultimo numero di una nota rivista di informatica italiana è stata fatta una comparativa tra alcuni deframmentatori. I risultati sono i seguenti, in ordine dal migliore al peggiore (voto a sinistra del nome):

Windows XP:
9,08 O&O Defrag 10 Professional
7,12 Jk Defrag 3.34
6,46 Perfect Disk 8
5,21 Diskeeper 2008 Home
5,06 Defrag Windows XP
2,00 MST Defrag Home 2.02

Windows Vista:
6,14 Defrag Windows Vista
5,71 O&O Defrag 10 Professional
5,35 Perfect Disk 8
5,27 Jk Defrag 3.34
4,89 MST Defrag Home 2.02
4,49 Diskeeper 2008 Home

La mia conclusione, puramente personale, è che chi ha XP e non vuole spendere un euro può tranquillamente usare Jk Defrag; chi ha Vista fa a meno di porsi il problema di installare un qualsiasi altro deframmentatore.
Peccato che non è stato provato quello che uso io...ovvero Auslogics Disk Defrag con cui mi trovo benissimo perche' è molto veloce...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 17:33   #2290
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Peccato che non è stato provato quello che uso io...ovvero Auslogics Disk Defrag con cui mi trovo benissimo perche' è molto veloce...
Beh ma anch'io, che ho scritto quel post, uso Auslogics. Anch'io preferisco fare una deframmentazione veloce (anzi velocissima) ogni tanto piuttosto che avere un software che continua a frullare l'hard disk per deframmentare.
Old 20-05-2008, 17:42   #2291
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Grado di Frammentazione ti dice quanto è frammentato, più è alto il numero più ha bisogno di una deframmentazione. Se è un disco boot vai di Complete/ACCESS altrimenti per i dischi di storage la stealth o la space va benissimo.
Per disco di BOOT intendi il disco sul quale è caricato il sistema operativo?

PS: come posso postare qui i miei risultati della deframmentazione?

Ultima modifica di davlas : 20-05-2008 alle 19:06.
davlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 19:02   #2292
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Beh ma anch'io, che ho scritto quel post, uso Auslogics. Anch'io preferisco fare una deframmentazione veloce (anzi velocissima) ogni tanto piuttosto che avere un software che continua a frullare l'hard disk per deframmentare.
esatto...concordo e faccio lo stesso
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 06:57   #2293
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davlas Guarda i messaggi
Per disco di BOOT intendi il disco sul quale è caricato il sistema operativo?

PS: come posso postare qui i miei risultati della deframmentazione?
Si disco BOOT quello dove è caricato il sistema operativo. I risultati li puoi fare usando lo strumento di cattura di Winvista o semplicemente il tasto stamp.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:08   #2294
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Io uso Ausilogics Disk Defrag e devo confessarvi che lo trovo molto semplice ed immediato

Ho visto Defraggler e sembra interessante visto i software della stessa casa

Avrei una domanda però conviene lasciare attivo questo in Vista? Non fà frullare l'hard disk in continuazione?

VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 22:53   #2295
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Io uso Ausilogics Disk Defrag e devo confessarvi che lo trovo molto semplice ed immediato

Ho visto Defraggler e sembra interessante visto i software della stessa casa

Avrei una domanda però conviene lasciare attivo questo in Vista? Non fà frullare l'hard disk in continuazione?

Se usi un defrag di terze parti disattivalo avresti solo incasinamenti xkè ogni prog ha un suo algoritmo di deframmentazione quindi ognuno potrebbe vedere come frammentato un disco deframmentato dall'altro
Old 22-05-2008, 08:30   #2296
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Ciao raga,
sto provando O&O Defrag 10 e devo dire che mi piace, veloce nell'esecuzione e "lavora bene".
Però poichè non mi piace avere servizi attivi quando non servono ritengo inutile tenere sempre attivo il servizio "O&O Defrag" (C:\WINDOWS\system32\oodag.exe).
Allora ho deciso di disabilitarlo sempre per poi riattivarlo manualmente prima di eseguire il programma. Facendo così però all'apertura di win compare la schermatina di errore relativa a OO come quando un programma "crasha/nn si chiude corrrettamente", quindi all'avvio parte qualcos altro che non vedendo il servizio di OO attivo si pianta.
Cos'è che parte che devo stoppare ?
Procedere così è corretto o mi sfugge qualcosa e sto facendo una cavolata ?
Old 22-05-2008, 09:00   #2297
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Se usi un defrag di terze parti disattivalo avresti solo incasinamenti xkè ogni prog ha un suo algoritmo di deframmentazione quindi ognuno potrebbe vedere come frammentato un disco deframmentato dall'altro
Grazie del consiglio, fatto
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 18:49   #2298
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
dunque ragazzi, sono passato da perfectdisk a JKDefragGui..tutto bene sono molto contento della deframmentazione del disco operata da JK.

solo un dubbio: la deframmentazione dei file di sistema eseguita col PageDefrag incluso varra' in qualita' la deframmentazione del file system operata da PerfectDisk? (a occhio e croce mi sembrava meglio PD in questo,ma magari mi sbaglio..)
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:05   #2299
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
salve

anche io approdo a questa discussione per porvi una domanda

il mio software preferito è stato per lungo tempo diskeeper ma ora, siccome le ultime versioni si stanno arricchendo di cose inutili e invasive(imho) ho deciso di provare prima perfectdisk 9 e ora O&O defrag 10

mi sono innamorato di quest'ultimo

lo sto provando su win xp x64 e sta facendo il suo lavoro

ma veniamo alla domanda

io ero abituato a clickare su defrag e lasciare lavorare il software di turno...ma ultimamente si stanno presentando nuove opzioni..

O&O ad esempio, mi offre diverse opzioni per deframmentare

per il disco win ho scelto la prima mentre per il disco dati esterno sta lavorando la seconda opzione(consolida spazio libero).

le ultime 3 sembrano + radicali, qualcuno sa spiegarmi a cosa servono e in che casi andrebbero usate le varie opzioni?

grazie e scusate la pergamena
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 09:03   #2300
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Utilizzo O&O defrag...solitamente faccio la space sia per la partizione con xp sia per quella dei dati,mi conviene allora fare la Complete/ACCESS per quella di boot(xp)?
grazie,saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian