Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 12:52   #101
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il discorso che fai non lo condivido, ma se vuoi ne possiamo parlare più in dettaglio, perchè comunque mette in luce una questione reale.

Peccato che però la Carfagna non abbia fatto il tuo discorso.

Abbia fatto un discorso tutto basato sul fatto che le "discriminazioni non esistono". Discorso che è superficiale e fa incazzare. Anche perchè gli eventi di cronaca violenta o i casi raccolti dai sindacati (che sono migliaia) cosa sono? invenzioni?
Ti rimando al post numero 100, nella risposta che ho dato a Fides Brasier.

PS: hai la possibilità di darmi un link alla documentazione sui casi di violenza o a quelli raccolti dai sindacati a cui fai riferimento?
Te lo chiedo perchè sinceramente ho girato diverse aziende e pur incontrando omosessuali che lavoravano in varie posizioni lavorative (sia uffici che produzione), non ho mai avuto l'impressione che fossero discriminati o penalizzati in qualche modo.
Te lo chiedo anche riguardo alle violenze, più che altro per capire se è un atteggiamento di qualche idiota isolato o una tendenza dell'intera società, caso in cui sarebbe utile l'intervento del ministero per le pari opportunità (oltre che la magistratura ovviamente!).

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:08   #102
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Non mi sembra proprio. Credo che l'autore abbia solo riportato in modo ironico le parole della Carfagna la quale ritiene che i gay non siano discriminati.
Su questo hai ragione, ma vedi oltre.
Quote:
il rispetto se lo deve guadagnare
Sì.
Come chiunque.

Solo che non è chiaro (o meglio, lo è fin troppo) quello che dovrebbe fare per meritare il vostro, di rispetto...
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
una cosa è fare battutine su una che da velina passa passa a decidere sulla vita delle persone, un'altra è farle gratuitamente verso chi non conosci.
E perché le parole della signora Carfagna dovrebbero necessariamente essere "chiacchiere da velina"?

Dopotutto, quelle del signor Guadagno non erano necessariamente "chiacchiere da travestito"...
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Mi sembra che tutto derivi dal non dare il patrocinio ad una manifestazione
Sembra anche a me.
Quote:
che, seppur da molti fatta con i più buoni intenti, oggi suona più come una autoghettizzazione di una parte di popolazione che si sente discriminata per i propri gusti sessuali. Questa cosa è ribadita anche da molti omosessuali (io ho diversi amici e amiche che lo sono, e me lo dicono loro per primi).
Spesso si ha più l'impressione che sia una manifestazione di esibizionismo piuttosto che un'occasione per ribadire i propri diritti, compreso quello a non essere discriminati.
Al posto di stare a rompere le palle perchè la Carfagna non da il patrocinio del governo a questa manifestazione, personalmente, se fossi convinto della sua utilità, mi batterei per far si che si trasformi veramente in un'occasione utile per i diritti degli omosessuali, magari disincentivando certi atteggiamenti di esibizioni esagerate, esibizioni che anzichè avvicinare la persone non omosessuali a quelle omosessuali le allontanano!
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
E sulle migliaia di morti bianche sul posto di lavoro, delle quali il 98% è di sesso maschile cosa ha da dire?
Credo che su questo farebbe bene a esprimersi il ministro del Lavoro, piuttosto che quello per le PO.
Quote:
oggi come oggi di discriminizzazioni ce ne sono tante, un omosessuale avrà una certa parte di discriminizzazione, io come over 40 sono discriminato nel mondo del lavoro, una donna lo è per altri motivi, e così via. Però a me sembra di avere letto in quell'articolo che ci sono delle priorità nel risolvere le discriminizzazioni, e forse quella nei confronti delle donne, soprattutto per le violenze ad esse correlate, è una delle prime.

In effetti discriminizzazioni per i gay oggi come oggi non ne vedo così tante, sto parlando del mondo del lavoro, e tantomeno violenze, anche "solo" verbali. Poi sono d'accordo con il discutere i diritti delle coppie, ma mi sembra che in una scaletta di priorità nel risolvere le discriminazioni, il negare questo significa mettere i propri problemi al di sopra di chi ne ha di più...
Nemmeno io ne vedo gran che.
Qui in accademia si guarda alla bravura e alla competenza nel proprio settore, e al modo di presentarsi e relazionarsi con gli altri; l'orientamento sessuale è una faccenda personale.
Ho sempre più l'impressione che tante, troppe delle strillate "discriminazioni", siano solo nella testa di chi su questi strilli ha costruito una carriera...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:22   #103
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Gli etero non sono discriminati. proponendo un gay -pride automaticamente sottolinei una diversità che invece molti (tipo me) non percepiscono, ho sentito comunque qualche gay che la pensa come me. E non neghiamo che per molti è una irresistibile occasione per mettersi in mostra in mnaiera piuttosto "colorata" ma che non giova alla causa.
Guarda che diversità mica significa inferiorità, perchè la percepisci come tale, quasi vergognandotene?
E comunque ripeto, io andai la prima volta al pride l'anno scorso, è sorprendente vedere come dal vivo la maggior parte dei partecipanti siano appunto gente comune in jeans e maglietta, anche famiglie intere, mentre in tv fanno vedere sempre e solo le trans con i boa di struzzo

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
e' solo questo il problema????Sposarsi????Sinceramente io penso sia un falso problema,esistono dei negozi di diritto privato che posso dare tutele simili al matrimonio in caso di morte,malattia,etc.
Ma poi il matrimonio nella nostra societa' e' in crisi da un pezzo....non lo vedo come un grande obiettivo.
Io vivo e lascio vivere..ci mancherebbe,vivendo esprimo la mia opinione.
Si ma ognuno dovrebbe poter decidere da solo se sposarsi o rimanere single, e alle perone gay questa scelta è preclusa, se non te ne sei accorto

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
per chi si ama veramente si , indipendentemente siano etero o gay .
le scappatoie tramite il diritto privato sono mostruosamente costose e non pongono al riparo da ineguaglianze fiscali ( ad esempio : due gay che convivono devono pagare entrambi il canone RAI anche se hanno 1 solo televisore in comune .. )
Esatto

Quote:
se tu pensi che sia un falso problema per TE, per loro NON LO E'. E' illogico darne soluzioni alternative, in quanto stai solo a dimostrare che il problema c'è ed è ben definito, ma non sei disposto IN OGNI CASO a dar loro l'unione in quanto opti per altre soluzioni. Ergo? si... è un problema ESISTENTE, che stai cercando di nascondere o farlo passare in secondo piano
Se tu vuoi vivere single a vita, nn vedo perchè impedire l'unione di chi vuole invecchiare in due. Boh
Perchè la mentalità ottusa di molti è non mi serve = sticazzi, che non venga fatto nemmeno per gli altri

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
nel primo caso la procura generale,nel secondo caso non mi preoccuperei piu' di tanto perche' tra qualche anno pensioni non ce ne saranno piu'
mi compiaccio di avere risvegliato i paladini della giustizia e dei diritti civili,etc.che vogliono farmi passare per cattivo,intollerante,omofobo ma purtroppo non ci posso fare niente,per me e sottolineo per me non esiste un problema omosessuali e ritengo che il governo di qualunque colore sia debba occuparsi di altre gravissime priorita',risolte queste si puo' affrontare il problema dei diritti degli omosessuali.

P.S.megalol per i rimedi legali costosissimi.......hai presente quanto puo' costare un matrimonio????

poche centinaia di euro in comune
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:27   #104
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Mah, mi sembra che sul discorso dei calciatori e dei tronisti ho messo anch'io una faccina per indicare una certa ironia nel discutere di certe cose...

Però, la stessa ironia a volte deve essere ben accettata quando si ironizza su determinati argomenti, mentre sembra che non ci deve essere quando gli argomenti cambiano...
Spesso alcune discriminazioni che vengono fatte agli omosessuali vengono fuori proprio come manifestazioni ironiche, dove se poi uno ha da dire viene accusato di non cogliere l'ironia! In realtà spesso queste battutine nascondono un preconcetto molto profondo verso queste persone, preconcetto che però non viene apertamente esternato perchè oggi come oggi suonerebbe come essere retrogradi, però c'è... Perciò ok l'ironia, è un'ottima cosa, ma bisogna anche saper cogliere quando dietro l'ironia si nasconde una certa dose di... non-ironia!

Comunque, oggi come oggi di discriminizzazioni ce ne sono tante, un omosessuale avrà una certa parte di discriminizzazione, io come over 40 sono discriminato nel mondo del lavoro, una donna lo è per altri motivi, e così via. Però a me sembra di avere letto in quell'articolo che ci sono delle priorità nel risolvere le discriminizzazioni, e forse quella nei confronti delle donne, soprattutto per le violenze ad esse correlate, è una delle prime.

In effetti discriminizzazioni per i gay oggi come oggi non ne vedo così tante, sto parlando del mondo del lavoro, e tantomeno violenze, anche "solo" verbali. Poi sono d'accordo con il discutere i diritti delle coppie, ma mi sembra che in una scaletta di priorità nel risolvere le discriminazioni, il negare questo significa mettere i propri problemi al di sopra di chi ne ha di più...
la carfagna ha fatto un'uscita decisamente infelice: non da ministro, ma da velina. in quello che e' praticamente il suo primo intervento pubblico ha dimostrato che riesce decisamente meglio nelle foto patinate che nel suo ruolo di ministro, visto che non conosce nemmeno la realta' sociale che dovrebbe rappresentare.
e' ovvio che su di lei si faccia ironia e che le si dia della velina nel senso stereotipale del termine, perche' e' cosi' che si e' comportata: "i miei amici omosessuali non mi dipingono una realtà così tetra per gli omosessuali del nostro Paese", grazie a 'sta minkia! i suoi amici omosessuali saranno quelli che ha conosciuto a qualche festa di ricconi cosa vuoi che ne sappiano dei problemi che la gente attraversa? repetita juvant, e' come se tronchetti provera avesse detto che i suoi amici non hanno problemi ad arrivare alla quarta settimana del mese, e' una cosa che fa ridere -nella sua drammaticita'.
le discriminazioni sono molte, ma sono molte anche le risorse per cercare di risolvere; perche' altrimenti come fa la carfagna (altra critica) discrimina anche nelle discriminazioni, quelle di serie A e quelle di serie B; io personalmente vedo solo persone dietro alle lettere A e B.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:27   #105
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Ma cosa state dicendo? Adesso per giustificare le offese a sfondo sessuale vogliamo fare credere che l'alternativa "alla siciliana" è la donna chiusa in casa in cucina?
Certo, è una cosa che è stata nei costumi siciliani soprattutto nei paesi, io sto a Trabia. Ma io non intendevo certo quello! E uno che abita qui lo capisce benissimo che mi riferivo almeno ad un residuo buono di quel tipo di società che ci è rimasto nel fatto che le donne non si offendono in quel modo.

Se a voi affiorano alla bocca determinate espressioni peggio per voi... non è mica una questione di siciliani o non siciliani. E' una questione di educazione e di rispetto per le donne.
Credevo che dalle nostre parti almeno questo fosse rimasto. Prendo atto del contrario.
.
Veramente hai tirato tu in mezzo la grande cultura del rispetto della donna presente in Sicilia. Una società fortemente matriarcale a detta tua.
Peccato che nella realtà le cose vadano in modo completamente diverso, basta farsi un giro in qualche borgata per capire qual è il rispetto che hanno per le donne.

Infatti, è una questione di rispetto, esclusivamente di questo.
L'educazione siciliana al rispetto delle donne l'hai inventata tu.
Old 20-05-2008, 13:30   #106
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ti rimando al post numero 100, nella risposta che ho dato a Fides Brasier.

PS: hai la possibilità di darmi un link alla documentazione sui casi di violenza o a quelli raccolti dai sindacati a cui fai riferimento?
Te lo chiedo perchè sinceramente ho girato diverse aziende e pur incontrando omosessuali che lavoravano in varie posizioni lavorative (sia uffici che produzione), non ho mai avuto l'impressione che fossero discriminati o penalizzati in qualche modo.
Te lo chiedo anche riguardo alle violenze, più che altro per capire se è un atteggiamento di qualche idiota isolato o una tendenza dell'intera società, caso in cui sarebbe utile l'intervento del ministero per le pari opportunità (oltre che la magistratura ovviamente!).
La CGIL ha una sezione interna, chiamata nuovi diritti, che si occupa specificatamente di queste questioni. Puoi trovare materiale sul loro sito. http://www.cgil.it/org.diritti/index.htm
sul sito vengono riportati i testi di varie conferenze in cui si parla di discriminazioni sul luogo di lavoro.
C'è anche l'elenco degli sportelli aperti in varie regioni italiane, aperti perchè c'era l'esigenza di rispondere alle segnalazioni che ricevono

Puoi anche guardare il sito dell'ILGA se ti interessa http://www.ilga.org/, che è una associazione mondiale e quindi puoi comparare i livelli di tutele e diritti garantiti in Italia con il resto del mondo

Quanto alle violenze, ne trovi quanti ne vuoi anche solo sul forum di notizie su violenza fisica sulle persone, e violenza contro sedi di associazione.
questo per esempio successo neanche un mese fa
Un gruppo di giovani inneggianti al Duce e ai campi di sterminio ha fatto irruzione presso la sede del Circolo di Cultura Omosessuale.

http://www.gay.tv/ita/magazine/we_li...al+mario+mieli

Secondo una ricerca dell'arcigay pubblicata nel giorno mondiale della lotta contro l'omofobia la scorsa settimana, in due anni ci sono stati 14 omicidi a sfondo omofobo.

sul sito trovi il dossier omofobia in italia 2006 - 2007
www.arcigay.it

Per arrivare infine alla tua impressione... Il fatto che tu non veda discriminazioni in giro, non è un punto di vista particolarmente oggettivo. In Italia è normale se due ragazzi gay si comportano come due fidanzati eterosessuali ricevere costantemente commenti, battutacce, fischi.

Così come è davvero normale avere davanti ai locali gay i gruppi di tamarri che passano in macchina a urlare qualche "frocio di merda" prima di sgommare via. (si sentiranno piu maschi così )
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:34   #107
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Sapete la cosa strana? Chissà perché gli organizzatori del Gay Pride, che si tiene tutti gli anni, il patrocinio non lo hanno chiesto al governo di Centrosinistra quando era ancora in carica...
Mi viene il dubbio che i movimenti gay, al 99% composti da persone di orientamento politico di sinistra, abbiano volutamente avanzato questa richiesta ben sapendo che avrebbero suscitato un bel po' di polemiche contro il nuovo governo...

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:36   #108
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E perché le parole della signora Carfagna dovrebbero necessariamente essere "chiacchiere da velina"?

Dopotutto, quelle del signor Guadagno non erano necessariamente "chiacchiere da travestito"...
vladimiro guadagno e' un travestito che si comportava da ministro, la carfagno e' un ministro che si comporta da velina

"in quello che e' praticamente il suo primo intervento pubblico ha dimostrato che riesce decisamente meglio nelle foto patinate che nel suo ruolo di ministro, visto che non conosce nemmeno la realta' sociale che dovrebbe rappresentare."
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 20-05-2008, 13:36   #109
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

quanto al gay pride, voglio precisare n paio di cosine.

Casualmente l'accusa di "carnevalata" arriva nel 90% dei casi da gente che si è sempre distinta per voler negare qualunque diritto ai gay. Come tale che da queste persone arrivino "consigli" per dire ai gay come meglio debbano difendere i loro diritti fa semplicemente ridere.

Lo stesso anche sul forum

Gente come (non facciam nomi), che da sempre è contrario al riconoscimento dei diritti dei gay, affermano che i gay dovrebbero manifestare in altro modo, che si autoghettizzano, ecc.

Io sono pronto a scommettere che molte di queste persone non hanno mai visto un gay pride.
A un gay pride ci sono decine se non centinaia di migliaia di persone. Ovviamente le telecamere riprendono sempre solo i due carri di trans brasiliani.

Bisogna anche dire però che se non ci fossero quei 2 o 3 carri di trans provocatori, moltissimi manco si accorgerebbero della manifestazione, manco si accorgerebbero dell'esistenza degli omosessuali stessi nella società
Old 20-05-2008, 13:37   #110
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Veramente hai tirato tu in mezzo la grande cultura del rispetto della donna presente in Sicilia. Una società fortemente matriarcale a detta tua.
Peccato che nella realtà le cose vadano in modo completamente diverso, basta farsi un giro in qualche borgata per capire qual è il rispetto che hanno per le donne.

Infatti, è una questione di rispetto, esclusivamente di questo.
L'educazione siciliana al rispetto delle donne l'hai inventata tu.
Ma assolutamente no. Non so a che fasce di età tu ti riferisca, ma ribadisco convintamente... basta entrare in qualche bar, in qualche negozio di barbiere. Se escono fuori simili battute non manca mai chi ti richiama ad essere più rispettoso: cultura popolare.
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:37   #111
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

scusami c'è molta differenza dal loro passato. Il passato NON SI DIMENTICA.
Cmq io non ho commentato non tanto la decisione presa dalla velina, ma la velina stessa. Sinceramente luxuria è venuta fuori in tuttaltro tipo di contesto, sempre comunque legate alla stessa causa per la lotta alla discriminazione gblt (non lgbt come molti scrivono). La velina pensava a truccarsi e spogliarsi. C'è molta differenza, non credi? Se poi non si prendono in considerazione le parole della luxuria "perchè è un travestito" è tuttaltro tipo di cosa. Discrimino quello che fanno-facevano, non quello sono-erano

PS: tanto per la cronaca, luxuria è un trans(transgender). Il travestito è un'altra cosa.... (anche perchè la maggior parte dei travestiti sono etero )
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:38   #112
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Deppe Guarda i messaggi
Sapete la cosa strana? Chissà perché gli organizzatori del Gay Pride, che si tiene tutti gli anni, il patrocinio non lo hanno chiesto al governo di Centrosinistra quando era ancora in carica...
Mi viene il dubbio che i movimenti gay, al 99% composti da persone di orientamento politico di sinistra, abbiano volutamente avanzato questa richiesta ben sapendo che avrebbero suscitato un bel po' di polemiche contro il nuovo governo...
magari se avessi letto gli articoli postati, avresti evitato di dire una cosa cosi platealmente infondata
Old 20-05-2008, 13:42   #113
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
quanto al gay pride, voglio precisare n paio di cosine.

Casualmente l'accusa di "carnevalata" arriva nel 90% dei casi da gente che si è sempre distinta per voler negare qualunque diritto ai gay. Come tale che da queste persone arrivino "consigli" per dire ai gay come meglio debbano difendere i loro diritti fa semplicemente ridere.
hai ragione fritz. I carretti trans fanno piu odience comunque
Però capisci pure ogni tanto cambiare non è male. Perchè veramente non provare una manifestazione in giacca e cravatta come suggerito dal gay-lib?

Quote:
che si autoghettizzano
purtroppo questo è vero. Mi dirai che ormai i locali gay stanno divenendo sempre più "unisex", cosa sicuramente positiva a dimostrazione di gran tolleranza.

Quote:
A un gay pride ci sono decine se non centinaia di migliaia di persone. Ovviamente le telecamere riprendono sempre solo i due carri di trans brasiliani.
non in italia, ma sono anche arrivati a 1 mln di persone
cmq no, la gente in "costume o senza" c'è e sono un po. Ovvio che inquadrare gente normale non farebbe notizia. E' un po come andare al carnevale di rio e inquadrate uno in giacca e cravatta.... fa tuttaltra notizia rispetto al resto. Non credi?
Old 20-05-2008, 13:44   #114
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Deppe Guarda i messaggi
Chissà perché gli organizzatori del Gay Pride, che si tiene tutti gli anni, il patrocinio non lo hanno chiesto al governo di Centrosinistra quando era ancora in carica
Se la cosa fosse vera (io non lo so) sarebbe indubbiamente spassosa...
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
vladimiro guadagno e' un travestito che si comportava da ministro, la carfagno e' un ministro che si comporta da velina
Opinione personale.
(Concedo però che la signora Carfagna abbia parecchi da imparare.)
Quote:
l'accusa di "carnevalata" arriva nel 90% dei casi da gente che si è sempre distinta per voler negare qualunque diritto ai gay. Come tale che da queste persone arrivino "consigli" per dire ai gay come meglio debbano difendere i loro diritti fa semplicemente ridere.

Lo stesso anche sul forum

Gente come (non facciam nomi), che da sempre è contrario al riconoscimento dei diritti dei gay, affermano che i gay dovrebbero manifestare in altro modo, che si autoghettizzano, ecc.
E torniamo al discorso della demonizzazione dell'avversario, di cui si parlava poc'anzi...
Quote:
scusami c'è molta differenza dal loro passato. Il passato NON SI DIMENTICA.
Francamente non mi sono interessato gran che del passato di nessuno dei due.
Semmai, mi importa il loro presente.
Quote:
io non ho commentato non tanto la decisione presa dalla velina, ma la velina stessa.
Ossia non giudichi fatti ma giudichi persone? Sicuro che sia meglio?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:46   #115
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Opinione personale.
(Concedo però che la signora Carfagna abbia parecchi da imparare.)
e purtroppo nel suo attuale ruolo photoshop non e' sufficiente per cancellare le sue imperfezioni
Old 20-05-2008, 13:48   #116
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
hai ragione fritz. I carretti trans fanno piu odience comunque
Però capisci pure ogni tanto cambiare non è male. Perchè veramente non provare una manifestazione in giacca e cravatta come suggerito dal gay-lib?

purtroppo questo è vero. Mi dirai che ormai i locali gay stanno divenendo sempre più "unisex", cosa sicuramente positiva a dimostrazione di gran tolleranza.

non in italia, ma sono anche arrivati a 1 mln di persone
cmq no, la gente in "costume o senza" c'è e sono un po. Ovvio che inquadrare gente normale non farebbe notizia. E' un po come andare al carnevale di rio e inquadrate uno in giacca e cravatta.... fa tuttaltra notizia rispetto al resto. Non credi?
Quando la critica su un movimento si concentra sulla forma esteriore e sull'abbigliamento vuol dire che si è alla frutta.
Si criticano le pajettes per mancanza di argomenti seri da contrapporre.

Che il gay pride sia superato è una pia illusione, visto che dopo 10 anni di richieste l'Italia è ancora l'unico paese occidentale che non abbia uno straccio di norma qualsiasi per dare un minimo di tutela alle coppie gay

Le manifestazioni proposte da gay lib sarebbero inutili proprio perchè nessuno se ne accorgerebbe
Old 20-05-2008, 13:51   #117
Master.Jimmy
Senior Member

beh è una questione anche di immagine, cosa che in italia non esiste. Quindi il passato conta molto, anche perchè di sicuro la vita di luxuria deve essere stata davvero difficile ed è uscita fuori stringendo i dentri.
Sinceramente la trovo molto carente in alcun cose dette, ma tra lei e una velina, penso che come parlamentare non ci sia paragone

Si giudico i fatti ma anche le persone. Un po come casini che sbraita contro il divorzio per motivi più o meno opinabili ed è divorziato
Old 20-05-2008, 13:51   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Se la cosa fosse vera (io non lo so) sarebbe indubbiamente spassosa...
E con questa affermazione dimostri di intervenire in ogni argomento contro gay, senza neanche leggere quello che posti, ma con l'unico intento di essere contro.

Il fatto che il patrocinio fosse stato richiesto anche in passato è scritto nell'articolo che tu hai postato
Old 20-05-2008, 13:54   #119
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Io lo farei un istituto per le coppie gay, magari pure un matrimonio parificato. Non capisco chi dice che è un attacco alla famiglia, non mi sembra proprio.

Quello su cui non sono d'accordo sono soluzioni raffazzonate come quelle dei DiCo o degli stessi Pacs. Chi si vuole sposare si sposa e chi non vuole non si sposa: al massimo si può rendere più flessibile la legge per ciò che concerne l'asse ereditario dando più libertà al singolo.
Ma non sono assolutamente d'accordo a creare una figura giuridica di "convivente": mi sembra un controsenso e se è un modo di tutelare le coppie gay è il modo sbagliato. Il modo giusto secondo me l'ho detto nella prima riga di questo messaggio.
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:55   #120
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Quando la critica su un movimento si concentra sulla forma esteriore e sull'abbigliamento vuol dire che si è alla frutta.
Si criticano le pajettes per mancanza di argomenti seri da contrapporre.

Che il gay pride sia superato è una pia illusione, visto che dopo 10 anni di richieste l'Italia è ancora l'unico paese occidentale che non abbia uno straccio di norma qualsiasi per dare un minimo di tutela alle coppie gay

Le manifestazioni proposte da gay lib sarebbero inutili proprio perchè nessuno se ne accorgerebbe
Beh la provassero come alternativa, tanto perso perso che cambia? cmq sfilando in modo vistoso, non convincerai i POLITICI a farti una legge. Meglio giocare e vincere con il loro stesso gioco. Beh io sono a favore dei diritti delle coppie omosex, ma sinceramente alcuni estremismi mi sembrano fuori luogo. Cmq ora non facciamolo apparire come la processione per la salvezza gblt... ci si va anche per altri motivi ai pride. E devo dire che è una delle poche manifestazioni per cui la gente viaggia in tutta europa
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP