Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 10:06   #61
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
dimmi chi ti garantisce, ad esempio il diritto di essere informato sullo stato di salute del compagno o la reversibilità della pensione...

per onor del vero diciamo che i gay non sono gli unici a non essere tutelati; sono però gli unici a non poter "risolvere" il problema...
nel primo caso la procura generale,nel secondo caso non mi preoccuperei piu' di tanto perche' tra qualche anno pensioni non ce ne saranno piu'
mi compiaccio di avere risvegliato i paladini della giustizia e dei diritti civili,etc.che vogliono farmi passare per cattivo,intollerante,omofobo ma purtroppo non ci posso fare niente,per me e sottolineo per me non esiste un problema omosessuali e ritengo che il governo di qualunque colore sia debba occuparsi di altre gravissime priorita',risolte queste si puo' affrontare il problema dei diritti degli omosessuali.

P.S.megalol per i rimedi legali costosissimi.......hai presente quanto puo' costare un matrimonio????
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:11   #62
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
nel primo caso la procura generale,nel secondo caso non mi preoccuperei piu' di tanto perche' tra qualche anno pensioni non ce ne saranno piu'
mi compiaccio di avere risvegliato i paladini della giustizia e dei diritti civili,etc.che vogliono farmi passare per cattivo,intollerante,omofobo ma purtroppo non ci posso fare niente,per me e sottolineo per me non esiste un problema omosessuali e ritengo che il governo di qualunque colore sia debba occuparsi di altre gravissime priorita',risolte queste si puo' affrontare il problema dei diritti degli omosessuali.

P.S.megalol per i rimedi legali costosissimi.......hai presente quanto puo' costare un matrimonio????
1) non sono i problemi dei gay ma delle coppie di fatto , molto più numerose e composte per la maggioranza da eterosessuali .

2) il matrimonio è costoso per scelta di chi si sposa e vuole fare le cose in grande invitando 300 persone al pranzo .
i tuoi rimedi invece sono sempre costosi , anche per chi cerca di risparmiare perché non ha denaro.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:11   #63
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
L'unica cosa intelligente che si può fare come osservazione, NON è sui matrimoni, ma sui DIVORZI gay.... sarebbero tutti da ridere
ma questo è un discorso che non voglio intraprendere
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:18   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
guarda, fuori dai denti; a me sul piano personale non può fregare di meno.
anzi ci aggiungo che la situazione dei gay è molto simile alle coppie di fatto che per un motivo o per l'altro non possono sposarsi.... e queste ultime fanno anche meno cagnara.
questo detto, ammetto candidamente di non avere idea di quali prerogative consenta la procura generale (ma temo che non lo sappia nemmeno il personale medico); di contro mi piacerebbe evitare di mandare in vacca il discorso con uscite tipo quelle delle pensioni.

Quote:
un centinaio di euro per i bolli; non so, in caso di matrimonio civile, quale sia il compenso per l'officiante.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:21   #65
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
il gheipraid non server a un CATZO. spero sia chiaro a tutti.
Old 20-05-2008, 10:23   #66
Master.Jimmy
Senior Member

boh sinceramente le dichiarazioni che facciamo sono inutili. Nella vita contano i numeri. I pride li hanno, sia che sia un male che bene. Un problema di fondo c'è sicuramente
Old 20-05-2008, 10:26   #67
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
per me e sottolineo per me non esiste un problema omosessuali e ritengo che il governo di qualunque colore sia debba occuparsi di altre gravissime priorita',risolte queste si puo' affrontare il problema dei diritti degli omosessuali.
che e' come dire che per tronchetti provera non esiste il problema di arrivare alla quarta settimana del mese
la discriminazione degli omosessuali esiste ed e' oggettivamente un problema; oggi non vengono piu' considerati malati mentali da curare (e pure qui e' gravissimo che ci sia ancora qualcuno che lo pensa), ma che non possano, se lo vogliono, godere di diritti civili elementari questo e' un dramma. e nemmeno e' da scusante il fatto che "ci siano altri problemi con altre priorita'": i problemi sono tanti e occorre affrontarli tutti contemporaneamente: non a caso esistono diversi ministeri ognuno dei quali composto da piu' sottosegretari.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:28   #68
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
il gheipraid non server a un CATZO. spero sia chiaro a tutti.
serve a portare alla coscienza di tutti un problema di discriminazioni che si compiono ogni giorno.
la sfilata dei carri e' solo la punta dell'iceberg di tutta una serie di iniziative di portata ben piu' complessa e articolata.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 20-05-2008, 10:38   #69
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
[OT]
leggevo sul giornale qualche giorno fa che si stima che la popolazione omosessuale costituisca il 5% del totale.
è un dato verosimile?
[/OT
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:38   #70
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
serve a portare alla coscienza di tutti un problema di discriminazioni che si compiono ogni giorno.
la sfilata dei carri e' solo la punta dell'iceberg di tutta una serie di iniziative di portata ben piu' complessa e articolata.
hai centrato il problema....complesso e articolato....cioe' non alla portata di tutti
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:45   #71
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
hai centrato il problema....complesso e articolato....cioe' non alla portata di tutti
fetente

pero' occorre dire che le iniziative non sono alla portata di tutti semplicemente perche' non sono visibili a chi e' direttamente interessato.
un gay pride inteso come sfilata di carri e' un pugno sul volto: impossibile non notarlo -e, se vuoi, anche non criticarlo.
ma tutte le iniziative che vi sono di contorno, quelle sono nascoste, invisibili a meno che una persona non ne abbia l'esigenza di ricorrervi; ad esempio (citate nel mio secondo post):
Quote:
normative antidiscriminazione in linea con gli altri Paesi europei a norme contro la violenza omofoba e transofoba, a norme che rendano meno traumatico e più agevole il cambio di identità anagrafica per le persone trans, al diritto di asilo per le persone perseguitate in altri paesi, al ricongiungimento anche delle coppie dello stesso sesso come previsto dalla normativa comunitaria, al contrasto a ogni forma di discriminazione, razzismo, sessismo, violenza contro le donne.
ecco perche' qualcuno dice che "il gay pride non serve a un cazzo" oppure "non esiste il problema degli omosessuali": perche' si vede solo cio' che e' in evidenza, e non tutte le problematiche connesse che una manifestazione come il gay pride risolve o aiuta a risolvere con iniziative meno evidenti.
Old 20-05-2008, 10:52   #72
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
[OT]
leggevo sul giornale qualche giorno fa che si stima che la popolazione omosessuale costituisca il 5% del totale.
è un dato verosimile?
[/OT
mi spiace dave. Ma è piu alta... perchè parlano della gente DICHIARATA e qualcuno stimato. La maggior parte è nascosta, per i motivi che ben potete immaginare. Se invece si considerano uomini NON GAY, NON BSEX ma che fa sesso con uomini, la percentuale è ABOMINEVOLE. Per non parlare della gente che va a Trans! Ormai le prostitute so quasi estinte in proporzione e ci sono trans ovunque... sono gli etero che vanno a trans, NON i gay! ahuahuahau

Ultima modifica di Master.Jimmy : 20-05-2008 alle 10:56.
Old 20-05-2008, 10:52   #73
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
bene ... vedi gente nuda per la strada a carnevale ?

se si la ingabbi ... stop !
Per prima cosa nelle immagini proposte non vedo nudi, semmai sgradevoli costumini.

Abbigliamenti che puoi vedere anche in molti altri posti come il carnevale di Rio, alle feste all'aperto di studenti in parchi, ai ritrovi di tecno-dance e per non parlare delle discoteche.

Semmai noi etero dovremmo sentirci beffati perchè ancora non abbiamo organizzato una festa della Topa .

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
e lo devi fare girando mezzo nudo per la citta' ?

No perchè mi interessa sapere come mai della gente che si considera normale deve comunque mettersi in mostra per la strada ...
E' una contraddizione che mi incuriosisce ...

Guarda neppure a me il Gay Pride pare possa essere davvero essere un metodo per aiutare nella lotta alla discriminazione.

Poi però ti viene in mente che è solo una festa e pertanto è idealmente un luogo dove divertirsi e testimoniare la proprio esistenza, quindi la domanda è perchè non dovrebbero?

Per quanto riguarda l'idea di contradizione: il problema nasce dal fatto che loro si possono sentire anche normali ma qualcuno non perde occasione di sostenere che non lo siano.

Poi la natura umana è ricca di contradizioni ma questo lo lascio spiegare a Lowenz che è un'aporia vivente.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 20-05-2008 alle 10:54.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:02   #74
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Per prima cosa nelle immagini proposte non vedo nudi
Beh vedi male, la gente nuda c'è, diciamo che la maggior parte MOSTRANO "nudità"

Quote:
Guarda neppure a me il Gay Pride pare possa essere davvero essere un metodo per aiutare nella lotta alla discriminazione.
Io sono contrario al come manifestano, ma il messaggio invece è esattamente l'OPPOSTO di quello che dici. Serve a farsi sentire e a far vedere che un problema ESISTE e non vogliono essere messi in secondo piano. Questo ovviamente si tradurre in lotta alla discriminazione. Anche se sono daccordo col gay-lib... manifestare in giacca e cravatta darebbe tutt'altro tipo di enfasi
Old 20-05-2008, 11:03   #75
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
e' solo questo il problema????Sposarsi????Sinceramente io penso sia un falso problema,esistono dei negozi di diritto privato che posso dare tutele simili al matrimonio in caso di morte,malattia,etc.
Ma poi il matrimonio nella nostra societa' e' in crisi da un pezzo....non lo vedo come un grande obiettivo.
Io vivo e lascio vivere..ci mancherebbe,vivendo esprimo la mia opinione.
e magari vorresti pure una medaglia per la tua tolleranza?

Discriminazione non è solo il forno di un lager, sono tutte le leggi di uno Stato che non garantiscono eguali diritti a tutti i cittadini
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:03   #76
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi

Poi però ti viene in mente che è solo una festa e pertanto è idealmente un luogo dove divertirsi e testimoniare la proprio esistenza, quindi la domanda è perchè non dovrebbero?
infatti possono....ci mancherebbe.
E' il patrocinio del ministero alla carnevalata che e' stato giusto togliere,magari verranno partrocinate altre iniziative piu' serie.Chissa'.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:13   #77
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
e' solo questo il problema????Sposarsi????Sinceramente io penso sia un falso problema,esistono dei negozi di diritto privato che posso dare tutele simili al matrimonio in caso di morte,malattia,etc.
Ma poi il matrimonio nella nostra societa' e' in crisi da un pezzo....non lo vedo come un grande obiettivo.
Io vivo e lascio vivere..ci mancherebbe,vivendo esprimo la mia opinione.
No, assolutamente non è solo questo il problema. E' un problema su cui adesso l'opinione pubblica si è riversata. Ma la vera discriminazione è bel altra cosa.

Trovo discrimante che un figlio rischi di essere buttato fuori di casa per dichiarare la propria omosessualità;

trovo discriminante una madre cerchi di accoltellare la figlia perché frequenta una ragazza;

trovo discriminante girare mano a mano col mio ragazzo e rischiare di essere pestato a sangue;

trovo discriminante che a lavoro rischi di essere licenziato, e di prenderlo nel c*lo in un modo diverso da quello che immaginate.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:31   #78
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Dopo quattro pagine di thread non mi è ancora riuscito di capire in quale modo il mancato patrocinio al Gay Pride sia una "discriminazione verso gli omosessuali".
Mica il governo è obbligato a patrocinare una manifestazione, quale che essa sia.

A proposito:

http://www.demauroparavia.it/80337

--------

pa|tro|cì|nio
s.m.
1 TS stor., in Roma antica, protezione che il patrono accordava al cliente
2 TS dir., rappresentanza e assistenza che un legale garantisce al suo cliente nel corso di un giudizio
3 TS relig., protezione e aiuto che il fedele invoca dalla Madonna, da un santo patrono o da un angelo
4 CO estens., appoggio, sostegno, spec. da parte di un’istituzione o di un alto personaggio: sotto il, con il p. del comune di Torino

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:37   #79
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
non lo percepisci perchè te ne freghi. Poi sta cosa "si ma io ho amici che mi dicono il contrario", cioè 2 persone che devono condizionare il giudizio di centinaia di migliaia di persone? Si ma il mio amico mi ha detto così, gne gne gne.... perchè invece non ci limitiamo ad ascoltare la gente per strada? Perchè non vedere i NUMERI, invece di chiacchiere? Perchè ci sono MILIONI di persone che partecipano a queste manifestazioni in tutto il mondo, italia compresa?
Non me ne frega perchè non discrimino. gay, nero, giallo per me sono persone .
Poi cerca di stare tranquillo, io dico la mia opinione , che vale meno di tante altre ma comunque la esprimo in un forum di discussione.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:40   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Il patrocinio è una adesione simbolica, che non comporta necessariamente obblighi finanziari da parte dell'ente pubblico. In concreto permette di appore il simbolo dell'ente (ministero, governo, comune) sui documenti dell'associzione o della manifestazione patrocinata.

Ha un significato politico e civico. Il patrocinio viene riconosciuto a sostanzialmente tutte le manifestazioni di carattere pubblico che hanno un fine civico. Un comune di centrodestra dà senza problemi il patrocinio a un convegno dei sindacati, così come una amministrazione di csx lo da ad uno di confindustria.

Il fatto che il ministero tolga il proprio patrocinio significa che ritiene sostanzialmente indegna la manifestazione.

Che è quello che di fatto pensa la Carfagna
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian