Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 02:07   #41
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
A volte penso che qualcuno al governo dovrebbe tornare sotto il tavolo e continuare a fare quello per cui l'hanno inserita nel governo.
Questo lo trovo molto peggio dei vari insulti che è proibito appioppare ai personaggi pubblici sul forum. Sinceramente è abbastanza ridicolo che ci si schieri a favore dei diversi e poi di fronte ad una donna che non la pensa come noi ce se ne esca con simili cose.
Allora a questo punto ha ragione la Carfagna che c'è la discriminazione delle donne da mettere dieci milioni di posti prima rispetto alle carnevalate. Se c'è una cosa che non sopporto sono gli insulti a sfondo sessuale rivolti alle donne...
bonzo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 02:10   #42
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Questo lo trovo molto peggio dei vari insulti che è proibito appioppare ai personaggi pubblici sul forum. Sinceramente è abbastanza ridicolo che ci si schieri a favore dei diversi e poi di fronte ad una donna che non la pensa come noi ce se ne esca con simili cose.
Allora a questo punto ha ragione la Carfagna che c'è la discriminazione delle donne da mettere dieci milioni di posti prima rispetto alle carnevalate. Se c'è una cosa che non sopporto sono gli insulti a sfondo sessuale rivolti alle donne...
non mi sembra che i "diversi" siedano dietro a un tavolo...
Old 20-05-2008, 02:13   #43
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non mi sembra che i "diversi" siedano dietro a un tavolo...
Non mi interessa. Sei siciliano come me, dovresti avere una certa forma mentale su questo tipo di insulto... ci dobbiamo mettere a discutere o ad avanzare scuse pure di fronte a queste porcherie?
Old 20-05-2008, 02:17   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non mi interessa. Sei siciliano come me, dovresti avere una certa forma mentale su questo tipo di insulto... ci dobbiamo mettere a discutere o ad avanzare scuse pure di fronte a queste porcherie?
se ti facesse tanto schifo quell'insulto dovrebbe farti schifo anche l'insulto delle "quote rose" che sa di posti per le riserve di animali in via d'estinzione... un po' come dire, ti prendo per la figa e non per la testa... o siccome siete delle incubatrici, dobbiamo darvi il posto per decreto....

Ps: no guarda quel tipo di siciliano e' prettamente incentrato sull'idea della famiglia cattolica... non mi riguarda... e dopo non sono come te... a proposito di dove?

Ultima modifica di dantes76 : 20-05-2008 alle 02:19.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 02:22   #45
bonzo24
Utente sospeso

Quote:
se ti facesse tanto schifo quell'insulto dovrebbe farti schifo anche l'insulto delle "quote rose" che sa di posti per le riserve di animali in via d'estinzione... un po' come dire, ti prendo per la figa e non per la testa... o siccome siete delle incubatrici, dobbiamo darvi il posto per decreto....
Ma io non ho mai parlato di quote rosa qui. Comunque vedo che si cercano via per giustificare anche questo... bene siamo messi.

Quote:
Ps: no guarda quel tipo di siciliano e' prettamente incentrato sull'idea della famiglia cattolica... non mi riguarda... e dopo non sono come te...
Quel tipo di siciliano esce fuori da millenni di commistione di civiltà e di società matriarcale, altro che famiglia cattolica.
E poi che vuol dire "non sono come te"? Io ho detto "siciliano come me"... che c'è, ti ho insultato? Ti faccio schifo, appartieni ad una razza diversa geneticamente che ti senti di dover puntualizzare che non sei come me di cui appena leggi un nick su un forum?
C'è una esasperazione dei toni che non capisco qui.

Se a te non fa schifo, e anzi ti metti a fare giri di parole per correre in difesa, l'insulto gratuito a sfondo sessuale contro le donne come abitudine del l'italiano maiale medio mi vanto io di non essere come te.

Ultima modifica di bonzo24 : 20-05-2008 alle 02:25.
Old 20-05-2008, 02:28   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma io non ho mai parlato di quote rosa qui. Comunque vedo che si cercano via per giustificare anche questo... bene siamo messi.
le quote rose, serveno come parco protetto... come riserva... ma questo non fa schifo
Quote:
Quel tipo di siciliano esce fuori da millenni di commistione di civiltà e di società matriarcale, altro che famiglia cattolica.
E poi che vuol dire "non sono come te"? Io ho detto "siciliano come me"... che c'è, ti ho insultato? Ti faccio schifo, appartieni ad una razza diversa geneticamente che ti senti di dover puntualizzare che non sei come me di cui appena leggi un nick su un forum?
puntualizzo...eccome..
che il posto dove si nasce non lo decidiamo, ma come si pensa si... percio' ripeto non siamo uguali, ripeto societa' prettamente cattolica quella siciliana..matriarcale in cucina e a letto, ma fra l'ombellico e l'inguine.. i sicilianazzi...

ripeto la domanda, perche mi sembra di averti gia' letto... poiche si puo' cambiare nik, ma non modo di pensare, di dove sei?
Old 20-05-2008, 02:28   #47
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:

Se a te non fa schifo, e anzi ti metti a fare giri di parole per correre in difesa, l'insulto gratuito a sfondo sessuale contro le donne come abitudine del l'italiano maiale medio mi vanto io di non essere come te.
Società matri cosa ?

Stai in casa, accudisci i figli e guai a te se vai sul balcone, questo intendi forse ?
Ma per favore......che sento ancora di ragazze che a 24 anni non possono uscire finche non si sposano, o che hanno paura di andare dal ginecologo prima che lo sappiano i genitori.
Old 20-05-2008, 02:29   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Società matri cosa ?

Stai in casa, accudisci i figli e guai a te se vai sul balcone, questo intendi forse ?
Ma per favore......che sento ancora di ragazze che a 24 anni non possono uscire finche non si sposano, o che hanno paura di andare dal ginecologo prima che lo sappiano i genitori.
shhhh... made in sicily
Old 20-05-2008, 02:34   #49
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Ministro insulso di governo insulso ma scelta sacrosanta
Old 20-05-2008, 08:23   #50
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
speriamo arrivino a bandirlo ...

atti osceni in luogo pubblico ...
Mi daresti la definizione di atto "osceno"?
Quote:
le quote rose, serveno come parco protetto... come riserva... ma questo non fa schifo
Dopo le riserve per gli indiani, le quote rosa. E' un chiaro segnale di evoluzione...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 08:51   #51
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Guarda che la manifestazione è aperta a tutti, NOI non discriminiamo chi ha gusti diversi dai nostri, la prossima volta facci un salto, scoprirai che ci sono anche tante famiglie, molte con figli al seguito

p.s. ah mi raccomando, non fate mai feste tra soli etero perchè altrimenti qualcuno potrebbe dirvi che vi state autoghettizzando
Gli etero non sono discriminati. proponendo un gay -pride automaticamente sottolinei una diversità che invece molti (tipo me) non percepiscono, ho sentito comunque qualche gay che la pensa come me. E non neghiamo che per molti è una irresistibile occasione per mettersi in mostra in mnaiera piuttosto "colorata" ma che non giova alla causa.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:18   #52
Master.Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma come si fa a discutere con una cagna in calore? boh

Quote:
Ci sono molti problemi di Pari opportunità. Un esempio? Io sono al governo e non è giusto nei confronti della gente che sappia usare un cervello. E questo è o non è un problema serio?».
Ho corretto in modo più congruo una sua frase.
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:21   #53
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Gli etero non sono discriminati. proponendo un gay -pride automaticamente sottolinei una diversità che invece molti (tipo me) non percepiscono, ho sentito comunque qualche gay che la pensa come me. E non neghiamo che per molti è una irresistibile occasione per mettersi in mostra in mnaiera piuttosto "colorata" ma che non giova alla causa.
non lo percepisci perchè te ne freghi. Poi sta cosa "si ma io ho amici che mi dicono il contrario", cioè 2 persone che devono condizionare il giudizio di centinaia di migliaia di persone? Si ma il mio amico mi ha detto così, gne gne gne.... perchè invece non ci limitiamo ad ascoltare la gente per strada? Perchè non vedere i NUMERI, invece di chiacchiere? Perchè ci sono MILIONI di persone che partecipano a queste manifestazioni in tutto il mondo, italia compresa?
Old 20-05-2008, 09:22   #54
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
fare il martire o il kamikaze è sempre la strategia peggiore
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:23   #55
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Diamogli l'ergastolo già che ci siamo.
oddio, se certi carri fossero popolati da etero, la denuncia per atti osceni in luogo pubblico forse ci scapperebbe
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:32   #56
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Strano che la Carfagna si lamenti del fatto che le donne siano ancora discriminate...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:36   #57
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E via di schemino, per facilitarti la comprensione dei fatti (che già dovrebbe essere ovvia, ma tant'è):

Caso 1
Roberto ama Daniela: possono andare in comune, una firmetta, e per la legge sono coniugi, con tutto quello che comporta e ne deriva legalmente

Caso 2
Roberto ama Daniele: in Italia la persona che ama per la legge è e sarà un estraneo, visto che non esiste nè matrimonio civile nè altri statuti giuridici che riconoscano la loro unione.

Ora, tra il caso 1 ed il caso 2, non noti una differenza di diritti tra gli ipotetici protagonisti?

Due opzioni di scelta/risposta:

1) si, è evidente una mancanza di diritti nel secondo caso, una discriminazione che lo stato attua a livello legale nei confronti dei cittadini.
Soluzione: lo stato, se democratico, dovrebbe intervenire a colmare certe gravi lacune giuridiche

2) no, non noto nulla di strano.
Soluzione: un paio di occhiali, ed un pizzico di coscienza e di vivi e lascia vivere
e' solo questo il problema????Sposarsi????Sinceramente io penso sia un falso problema,esistono dei negozi di diritto privato che posso dare tutele simili al matrimonio in caso di morte,malattia,etc.
Ma poi il matrimonio nella nostra societa' e' in crisi da un pezzo....non lo vedo come un grande obiettivo.
Io vivo e lascio vivere..ci mancherebbe,vivendo esprimo la mia opinione.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:40   #58
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
e' solo questo il problema????Sposarsi????Sinceramente io penso sia un falso problema,esistono dei negozi di diritto privato che posso dare tutele simili al matrimonio in caso di morte,malattia,etc.
Ma poi il matrimonio nella nostra societa' e' in crisi da un pezzo....non lo vedo come un grande obiettivo.
dimmi chi ti garantisce, ad esempio il diritto di essere informato sullo stato di salute del compagno o la reversibilità della pensione...

per onor del vero diciamo che i gay non sono gli unici a non essere tutelati; sono però gli unici a non poter "risolvere" il problema...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:44   #59
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
per chi si ama veramente si , indipendentemente siano etero o gay .
le scappatoie tramite il diritto privato sono mostruosamente costose e non pongono al riparo da ineguaglianze fiscali ( ad esempio : due gay che convivono devono pagare entrambi il canone RAI anche se hanno 1 solo televisore in comune .. )
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:54   #60
Master.Jimmy
Senior Member

Quote:
se tu pensi che sia un falso problema per TE, per loro NON LO E'. E' illogico darne soluzioni alternative, in quanto stai solo a dimostrare che il problema c'è ed è ben definito, ma non sei disposto IN OGNI CASO a dar loro l'unione in quanto opti per altre soluzioni. Ergo? si... è un problema ESISTENTE, che stai cercando di nascondere o farlo passare in secondo piano
Se tu vuoi vivere single a vita, nn vedo perchè impedire l'unione di chi vuole invecchiare in due. Boh
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian