Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 17:14   #41
TheQuestioner
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
A qulcuno va male a molti invece va tutto bene...un po come gli altri "generi".
Si' pero' intanto ho perso 4 anni e mezzo.
(ora direte "non inutilmente")

Quote:
ti faccio una domanda retorica: Una donna deve per forza essere innamorata a vita di un uomo gentile, sensibile, romantico, ecc ecc......o l'amore trascende da questi gesti?
Questa e' una domanda un po' difficile.

Quello che so e' che se si sta bene insieme dopo alcuni anni, i problemi che vengono dopo si affrontano insieme, perche sono dell'idea che l'Amore finisca sempre e comunque per lasciare il posto al volersi bene come coppia e affrontare la vita insieme.
TheQuestioner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:15   #42
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Non sono molti perchè ce n'è sempre troppo pochi e comunque in minoranza. (fascia d'età considerata: dai 15 anni fino ai circa 60 anni).
Ma di che stai parlando? Stai cercando di quantificare il "molti"? Ti prego, dimmi di no...
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:20   #43
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Ma di che stai parlando? Stai cercando di quantificare il "molti"? Ti prego, dimmi di no...
quantificare il "molti" del tipo: siamo in 1000 su tot. milioni ovviamente no.

Pensavo alle situazione che mi capitano sott'occhio tutti i giorni.

Quindi un quantificare relativo

Se no non scrivi molti e scrivi solo che non è il solo. no?!

Per me "molti" ha un certo significato, poi non so per te.
Old 11-05-2008, 17:20   #44
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheQuestioner Guarda i messaggi
Questa è una scoicchezza perdonami. Le cose si fanno per viverle nn per riavarne un'utilità.

Ti posso consiliare un film?? Se mi lasci ti cancello
irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:20   #45
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Post doppio. Sorry!
irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:23   #46
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Bel thread, mi iscrivo!
Old 11-05-2008, 17:25   #47
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Appunto. Significa che in 4 anni e mezzo questa donna non ti ha insegnato nulla o non ti ha lasciato preziosi ricordi, sensazioni indimenticabili? Se hai "perso tempo" è solo colpa tua...se fossi stato innamorato realmente avresti mantenuto tantissime cose di questi 4 anni vissuti.

Quote:

Questa e' una domanda un po' difficile.

Quello che so e' che se si sta bene insieme dopo alcuni anni, i problemi che vengono dopo si affrontano insieme, perche sono dell'idea che l'Amore finisca sempre e comunque per lasciare il posto al volersi bene come coppia e affrontare la vita insieme.
Probabilmente per lei non era così (e la capisco benissimo a 34 anni..figuriamoci a 26). Se non sono + innamorato di una donna, avrei difficoltà a restarci insieme con la passione che un rapporto dovrebbe avere....da li il resto che porterebbe comunque a lasciarla. L'amore può finire e se quello che viene dopo non è soddisfaciente, uno dovrebbe avere le palle di lasciare la propria compagna. La tua compagna le ha avute e qundi "tanto di cappelo".
Old 11-05-2008, 17:27   #48
TheQuestioner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Questa è una scoicchezza perdonami. Le cose si fanno per viverle nn per riavarne un'utilità.

Ti posso consiliare un film?? Se mi lasci ti cancello
che ne sai di come e quanto abbiamo vissuto questi anni?
Rifarei ogni singola cosa.

Chi ha parlato di utilita'?
Ho altre storie alle spalle, dopo un po' riesci a valutare bene tante cose dell'altra persona. E per questo entrambi avevamo improntato la cosa su dei binari dritti e lunghi.
A un certo punto ci speri, ci credi, che sia la persona giusta per te.

Ma non e' andata cosi', il treno ha deragliato.

Ultima modifica di TheQuestioner : 11-05-2008 alle 17:33.
Old 11-05-2008, 17:29   #49
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
quantificare il "molti" del tipo: siamo in 1000 su tot. milioni ovviamente no.

Pensavo alle situazione che mi capitano sott'occhio tutti i giorni.

Quindi un quantificare relativo

Se no non scrivi molti e scrivi solo che non è il solo. no?!

Per me "molti" ha un certo significato, poi non so per te.

ah, mi stavo preoccupando
Le persone che conosco si dividono in quelli come lui, e quelli che lui chiama "stronzi". Posso arrivare in modo pessimista a pensare che possano essere un 10% della popolazione italiana? Ok, per me sono molti nel contesto del suo primo post. L'ho anche scritto a lui: "non sei una rarità"
Old 11-05-2008, 17:32   #50
TheQuestioner
Junior Member

Quote:
Appunto. Significa che in 4 anni e mezzo questa donna non ti ha insegnato nulla o non ti ha lasciato preziosi ricordi, sensazioni indimenticabili? Se hai "perso tempo" è solo colpa tua...se fossi stato innamorato realmente avresti mantenuto tantissime cose di questi 4 anni vissuti.
No i ricordi (belli e brutti) ce li ho eccome.
Cosa dovrei aver imparato da tutto questo? che tutto e' labile? che devo stare sempre con l'occhio vigile su altre tipe perche tanto prima o poi il rapporto si logora?

Quote:
Probabilmente per lei non era così (e la capisco benissimo a 34 anni..figuriamoci a 26). Se non sono + innamorato di una donna, avrei difficoltà a restarci insieme con la passione che un rapporto dovrebbe avere....da li il resto che porterebbe comunque a lasciarla. L'amore può finire e se quello che viene dopo non è soddisfaciente, uno dovrebbe avere le palle di lasciare la propria compagna. La tua compagna le ha avute e qundi "tanto di cappelo".
In realta' le decisioni "pesanti" le ho prese tutte io.
io ho avuto le palle di dirle cose che non mi sarei mai immaginato.
Ma sono decisioni pilotate, come quando ti dicono: scegli tra la scatola rossa e quella gialla, pero' non scegliere la gialla...

Ultima modifica di TheQuestioner : 11-05-2008 alle 17:39.
Old 11-05-2008, 17:32   #51
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
ah, mi stavo preoccupando
Le persone che conosco si dividono in quelli come lui, e quelli che lui chiama "stronzi". Posso arrivare in modo pessimista a pensare che possano essere un 10% della popolazione italiana? Ok, per me sono molti nel contesto del suo primo post. L'ho anche scritto a lui: "non sei una rarità"
Io sono più scettico e pessimista, perchè sempre andando a percentuali (niente di preciso per ovvi motivi ) e dico che son meno di 10%. Poi forse c'è anche una parte che fa "il duro" e poi sotto è simile a quanto descritto all'inizio. Ma questi li escludo dal conto.

P.S: la cosa che comunque mi spiace di più e la sottolineo spesso è che a 15 anni che a 60 le persone la pensano perfettamente uguale nella maggior parte dei casi.
Old 11-05-2008, 17:44   #52
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
No i ricordi (belli e brutti) ce li ho eccome.
Cosa dovrei aver imparato da tutto questo? che tutto e' labile? che devo stare sempre con l'occhio vigile su altre tipe perche tanto prima o poi il rapporto si logora?
beh, se questo è quello che ti è rimasto da un rapporto di 4 anni...io ti consiglierei di stare solo perche non sei abbastanza maturo per vivere un rapporto e potresti fare del male a qualcuna. Comunque, se io fossi la tua ex e leggessi questo post, mi sarei data della cogliona per non averti mollato prima.

Quote:
In realta' le decisioni "pesanti" le ho prese tutte io.
Ma sono decisioni pilotate, come quando ti dicono: scegli tra la scatola rossa e quella gialla, pero' non scegliere la gialla...
Non capisco il nesso con quello che ti ho scritto....
Se non era + innamorata di te e il vostro rapporto per lei non era + soddisfaciente, è da ammirare per averti lasciato.
Old 11-05-2008, 17:47   #53
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Io sono più scettico e pessimista, perchè sempre andando a percentuali (niente di preciso per ovvi motivi ) e dico che son meno di 10%. Poi forse c'è anche una parte che fa "il duro" e poi sotto è simile a quanto descritto all'inizio. Ma questi li escludo dal conto.

P.S: la cosa che comunque mi spiace di più e la sottolineo spesso è che a 15 anni che a 60 le persone la pensano perfettamente uguale nella maggior parte dei casi.
Mah...io posso essere "stronzo" con il mondo e "dolce" con la mia donna....significa che per la mia donna sono "dolce" quindi perche non dovrei rientrare in quel 10% ipotetico?
Esempio realistico: uno è egoista con il mondo e, per amore, altriusta con la propria donna. Ovvio che rientra nella sfera degli altruisti nei rapporti amorosi.
Old 11-05-2008, 17:52   #54
TheQuestioner
Junior Member

Quote:
beh, se questo è quello che ti è rimasto da un rapporto di 4 anni...io ti consiglierei di stare solo perche non sei abbastanza maturo per vivere un rapporto e potresti fare del male a qualcuna. Comunque, se io fossi la tua ex e leggessi questo post, mi sarei data della cogliona per non averti mollato prima.
Ma cosa c'entra?
Il rapporto era improntato diversamente, su binari dritti e lunghi poi sono cambiate delle cose, ma e' lungo da spiegare.
Le cose rimaste sono tante, ma in questo momento per la testa ho solo la fragilita' delle cose.

Quote:
Non capisco il nesso con quello che ti ho scritto....
Se non era + innamorata di te e il vostro rapporto per lei non era + soddisfaciente, è da ammirare per averti lasciato.
Il nesso e' che la decisione l'ho presa io.
Le cose non andavano bene ma "si continuava"
Old 11-05-2008, 17:53   #55
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Se lo dico cosi' direttamente, e' solo perche' sono assolutamente certo e consapevole di come sono fatto.

Il discorso era un po' piu' ampio.
Cerco di capire se e quanto contano certe cose per imparare dai miei errori. Questo.
Invero dovrebbero essere gli altri a dire come sei fatto...

Il problema (mio) del genere di 3d da tè aperto è che hanno sempre alla base una ragione di rivalsa personale.
Ti fottono il posto di lavoro, ti fottono la morosa, ti fottono sul mutuo ecc..
E via di luoghi comuni e piagnistei
Quando invece siamo a casina nostra con lo stipendio, la pancia piena e la tipa che ci fà i soffoconi...tutto tace
Ergersi a difensori della morale in certi frangenti puzza peggio della mia cesta della biancheria sporca

Che ci sia un degradamento dei rapporti personali penso che sia un dato di fatto, pensare che qualche aspetto (rapporti di coppia) si salvi da ciò è una pura utopia. Come è utopistico pensare di "chiamarci fuori" dall'aver causato tutto questo.

Un ultima annotazione sulla sensibilità
In alcuni psicofarmaci, tra gli effetti terapeutici, è indicato un abbassamento della soglia di percezione delle emozioni
E' in sperimentazione una pillola per cancellare selettivamente i ricordi
Vedi tù

EDIT
Mi sono ricordato che debbo fare la lavatrice, scappo

Ultima modifica di manganese : 11-05-2008 alle 17:57.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:57   #56
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Mah...io posso essere "stronzo" con il mondo e "dolce" con la mia donna....significa che per la mia donna sono "dolce" quindi perche non dovrei rientrare in quel 10% ipotetico?
Esempio realistico: uno è egoista con il mondo e, per amore, altruista con la propria donna. Ovvio che rientra nella sfera degli altruisti nei rapporti amorosi.
Io pensavo più a quelli che fanno i grandi, i tipici fighetti "me la danno tutte a me" (presente la categoria?) in pubblico e poi nel loro privato fanno i dolci. Io non condivido questo modo di fare. Poi non è che devi essere dolce con tutte ma neanche fare "il duro" solo per apparenza e per non mostrare il lato "debole" (debole in quanto più a rischio attacchi da parte degli altri in genere).

è un pò problematico arrivare a descrivere perfettamente il concetto, per me. Comunque è una mia visione e forse è per questo che le percentuali differiscono

P.S: io non parlo solo di rapporti con la propria/il proprio partner, ma di un modo di comportarsi generalizzato.
Old 11-05-2008, 18:05   #57
TheQuestioner
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Invero dovrebbero essere gli altri a dire come sei fatto...
No, anche valutate internamente da te stesso, entrambe le cose.
Se dico una cosa su di me e' perche ne sono sicuro al 101%

Quote:
Il problema (mio) del genere di 3d da tè aperto è che hanno sempre alla base una ragione di rivalsa personale.
Ti fottono il posto di lavoro, ti fottono la morosa, ti fottono sul mutuo ecc..
E via di luoghi comuni e piagnistei
Quando invece siamo a casina nostra con lo stipendio, la pancia piena e la tipa che ci fà i soffoconi...tutto tace
Ergersi a difensori della morale in certi frangenti puzza peggio della mia cesta della biancheria sporca
Non ho capito tanto bene cosa vuoi dire ma io non sto cercando rivalsa, voglio solo capire in un forum come questo, con varie tipologie di persone quali sono le opinioni.

Quote:
Che ci sia un degradamento dei rapporti personali penso che sia un dato di fatto, pensare che qualche aspetto (rapporti di coppia) si salvi da ciò è una pura utopia. Come è utopistico pensare di "chiamarci fuori" dall'aver causato tutto questo.

Un ultima annotazione sulla sensibilità
In alcuni psicofarmaci, tra gli effetti terapeutici, è indicato un abbassamento della soglia di percezione delle emozioni
E' in sperimentazione una pillola per cancellare selettivamente i ricordi
Vedi tù
Io non voglio cancellare nessun ricordo.
Qui dentro alcuni di voi mi sembrano un po' nervosi, mentre io scrivo tanto tranquillo.
dovrebbe essere quasi il contrario.

Ultima modifica di TheQuestioner : 11-05-2008 alle 18:09.
Old 11-05-2008, 18:16   #58
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Ma cosa c'entra?
Il rapporto era improntato diversamente, su binari dritti e lunghi poi sono cambiate delle cose, ma e' lungo da spiegare.
Le cose rimaste sono tante, ma in questo momento per la testa ho solo la fragilita' delle cose.
Io mi baso su quello che scrivi. Se mi dici che sei stato per 4 anni innamorato perso di questa donna e poi mi dici che, una volta finito, hai persolo solo tempo e quello che ti è rimasto è quello di guardarti intorno la prossima volta che starai con una donna...beh, posso solo arrivare alla conclusione che non eri innamorato e che lei doveva guardarsi intorno prima...magari 2 o 3 anni fa. Inoltre ti vedo immaturo per avere una relazione con una donna e quindi ti auguro di restare solo per un bel po finche la tua "spiccata sensibilità" ti porti a rispetttare la persona con cui stai e a non farle pagare gli insegnamenti inesistenti dei rapporti precedenti.
Quote:

Il nesso e' che la decisione l'ho presa io.
Le cose non andavano bene ma "si continuava"
...ah, non sapendo come stanno le cose......avevo capito che tu avresti continuato a stare con lei ma per lei era finito tutto...
Old 11-05-2008, 18:18   #59
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Io pensavo più a quelli che fanno i grandi, i tipici fighetti "me la danno tutte a me" (presente la categoria?) in pubblico e poi nel loro privato fanno i dolci. Io non condivido questo modo di fare. Poi non è che devi essere dolce con tutte ma neanche fare "il duro" solo per apparenza e per non mostrare il lato "debole" (debole in quanto più a rischio attacchi da parte degli altri in genere).

è un pò problematico arrivare a descrivere perfettamente il concetto, per me. Comunque è una mia visione e forse è per questo che le percentuali differiscono

P.S: io non parlo solo di rapporti con la propria/il proprio partner, ma di un modo di comportarsi generalizzato.
vabbè, in quel caso parli del 99% della popolazione maschile....ma si parlava di sensibilità ecc ecc, non di modi per sentirsi uomini
Old 11-05-2008, 18:22   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
vabbè, in quel caso parli del 99% della popolazione maschile....ma si parlava di sensibilità ecc ecc, non di modi per sentirsi uomini
mmm no dai! Il 99% no! Molti ( ) lo fanno quello si.

Io li escludo dal mio conteggio personale!

P.S: aggiungo che non è che sono peggiori o migliori rispetto a me (per esempio),ma solo diversi.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian