Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 12:47   #241
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ah la Carfagna ministro! A destra sì che c'è la meritocrazia!
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:05   #242
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nEmEsIdIvInA Guarda i messaggi
Il livello della discussione ultimamente si è sintetizzato in un "tu rosichi noi abbiamo vinto". Adesso capisco come mai sulle poltrone di ministro siedono certi elementi.
Non mi sembra proprio.
Mi sembra che siano stati fatti rilievi puntuali su come funzionassero le nomine dei ministri e fornite le opportune spiegazioni.
L'unico dubbio ora e' sui vice e sui sottosegretari,ma dovrebbero rispettare il numero di 60 come concordato con Napolitano.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:40   #243
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
chiusura odierna della procedura d'infrazione
A ruoli invertiti Prodi avrebbe detto che era merito suo perche' adesso c'e' lui... come ha fatto con le entrate fiscali del 2006...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:09   #244
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate ma la salute dov'è finita?
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:09   #245
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Scusate ma la salute dov'è finita?
Insieme al welfare
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:11   #246
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Insieme al welfare
ottimo risposta al volo, proprio quello che mi serviva.
anche perchè non lo trovato mica ne su google ne su wiki
così come sono apparso, mi volatilizzo via
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:12   #247
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Ieri sera mio padre era al telefono con un conoscente , un tipo abbastanza importante, e questo gli ha detto che Berlusconi stava per affidare il Welfare alla Brambilla ma sono riusciti a fargli cambiare idea.
Quindi l'intenzione di affidargli un ministero c'era... +
Per quanto riguarda la lista dei ministri pensavo peggio, ci sono molti nomi che non ho mai sentito. Bah, vediamo e aspettiamo che combineranno...
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:26   #248
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
tra i ministri c'e' qualche incensurato??
Old 08-05-2008, 14:38   #249
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oddio.... l'antipaticissimo frattini in passato ha raccolto simpatie bipartisan, e zaia sulla carta è qualificato per il suo ministero.
frattini può raccogliere simpatie ovunque, ma a me sta comunque sulle @@. però come "pupetto" di rappresentanza può essere adeguato.
Zaia non lo conoscevo. Se è stato un buon amministratore locale non vedo perchè non possa conseguire buoni risultati anche da ministro. dipende dalla libertà di movimento che avrà, che per un ministro è inferiore rispetto a quella di un amministratore locale.
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
da ignorante (non li conosco) sarei curioso circa la bocciatura a priori di alfano e rotondi.
rotondi perchè è semplicemente uno dei tanti democristiani.
alfano perchè è siciliano. alla giustizia. sicuramente lascerà la sua impronta
c'è da dire comunque che sulla giustizia non c'era molto da aspettarsi. alla fine avrà messo alfano perchè dell'utri è eccessivamente impresentabile (o forse gli ha offerto un qualche "ministero ombra").
Old 08-05-2008, 14:49   #250
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Certamente ma non per le ragioni, vittoria del csx che potrebbe essere anche nostra, compresi utenti sinistri, se verranno mantenute le promesse fatte e mi accontenterei del manifestarsi di un trend favorevole senza risultati eclatanti, che vorresti insinuare continuando a rosicare.
ti sei confuso?
su questo siamo d'accordo. sicuramente chiunque abbia vinto, se dovesse realizzare un'azione di governo adeguata alle esigenze del paese, meriterebbe un plauso, anche da parte di chi lo ha osteggiato aspramente.
staremo a vedere (anche se per indole e recenti esperienze sono portato al pessimismo).
Quote:
Attento a dove rosichi, porto alla tua attenzione lo spot realizzato da una nota marca di gomme da masticare nel quale il rosicone imprudente si becca una betullata galattica.

già me l'hanno suggerita, ma rischio betullata galattica pari a 0 .
e poi mica sono interista
Quote:
P.S. Talvolta è simpatico stemperare le tensioni con qualche battuta, solo questo voleva ottenere il mio post precedente e questo è sulla medesima linea..
tranquillo, avevo colto l'intento . è più bello discutere dopo le elezioni. la campagna elettorale mi ha sinceramente rotto le @@
Old 08-05-2008, 15:30   #251
fabius00

ci sono un bel po di giovani e meno male dico! mi incuriosisce alfano alla giustizia!

la carfagna? è bona e diciamo che oltre a foto sexy ha studiato legge... vediamo come andrà

certo è che se ci prenderanno per il culo all'estero nn possiamo lamentarci
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:53   #252
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
la carfagna? è bona e diciamo che oltre a foto sexy ha studiato legge... vediamo come andrà

certo è che se ci prenderanno per il culo all'estero nn possiamo lamentarci
la carfagna è la dimostrazione vivente che veramente chiunque può ricoprire il ruolo di ministro..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:00   #253
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Ieri sera mio padre era al telefono con un conoscente , un tipo abbastanza importante, e questo gli ha detto che Berlusconi stava per affidare il Welfare alla Brambilla ma sono riusciti a fargli cambiare idea.
Quindi l'intenzione di affidargli un ministero c'era... +
Per quanto riguarda la lista dei ministri pensavo peggio, ci sono molti nomi che non ho mai sentito. Bah, vediamo e aspettiamo che combineranno...
chi è questo conoscente?

peccato che non hanno mandato la brambilla, ci sarebbe stato ancor più da ridere, ma anche così non è male
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:05   #254
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Brunetta è alto quanto una gamba della Prestigiacomo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:12   #255
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
la carfagna è la dimostrazione vivente che veramente chiunque può ricoprire il ruolo di ministro..
Dove sta scritto che per fare il ministro bisogna essere dei vecchi tromboni?

Ci si lamenta della politica gerontocratica, ma poi ci si stranizza a vedere persone giovani nel ruolo di ministro.
Non si può prentendere una politica giovane ma contemporaneamente di lunga esperienza.
Mi sembra di vedere quegli annunci in cui si cerca personale plurilaureato con master e con 20 anni d'esperienza, ma massimo 25enne.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 08-05-2008, 19:18   #256
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Sono d'accordo con quel che dici; ma la Brambilla,sù .
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:21   #257
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Sono d'accordo con quel che dici; ma la Brambilla,sù .
Non mi pare l'abbiano fatta ministro...
Old 08-05-2008, 19:21   #258
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Dove sta scritto che per fare il ministro bisogna essere dei vecchi tromboni?

Ci si lamenta della politica gerontocratica, ma poi ci si stranizza a vedere persone giovani nel ruolo di ministro.
Non si può prentendere una politica giovane ma contemporaneamente di lunga esperienza.
Mi sembra di vedere quegli annunci in cui si cerca personale plurilaureato con master e con 20 anni d'esperienza, ma massimo 25enne.....
Un ministro deve essere prima "preparato" e "competente" poi, se è possibile "giovane" (nel senso di "aggiornato" e mentalmente "aperto").
L'ordine è questo..non si vogliono candidare giovani in quanto tali ma in quanto più preparati, aggiornati,competenti e mentalmente aperti a nuove soluzioni dei colleghi anziani.
Questo non vuol dire che si candida chiunque..non candido il fruttarolo sotto-casa..candido persone che possono darmi un apporto positivo e concreto...

Non mi verrete a dire che basta essere solo giovani spero...altyrimenti faccio ministro un quindicenne sms-dipendente

Ultima modifica di scorpionkkk : 08-05-2008 alle 19:24.
Old 08-05-2008, 19:23   #259
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Un ministro deve essere prima "preparato" e "competente" poi, se è possibile "giovane" (nel senso di "aggiornato").

Non mi verrete a dire che basta essere solo giovani spero...altyrimenti faccio ministro un quindicenne sms-dipendente
Certo che no, ma non si può neanche cadere nel pregiudizio che una donna giovane e anche piacente sia per forza di cose incompetente.
Old 08-05-2008, 19:27   #260
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Non mi pare l'abbiano fatta ministro...
essere "Ministro" significa solo ricoprire una carica...l'influenza della Brambilla nel governo è evidente cosi come è evidente che, a scanso della sua giovinezza, non dimostri particolari doti di beneficio alla comunità, idem per la Meloni che a Roma conosciamo benissimo..
Tutto qui...

Idem per il csx o pd o quello che volete voi..però visto che si parla della squadra di governo in relazione ai giovani..

Magari invece gli altri giovani potrebbero anche fare bene..non li conosco, ma il loro CV da loro quantomeno il beneficio del dubbio..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian