Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 17:11   #101
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Di MMORPG di grosso calibro per PC ne stanno arrivando davvero tanti, da Stargate Worlds al mmorpg di Warhammer 40k, passando da Conan (che uscirà su 360 ma fra molti mesi) fino a Warhammer online - giusto per citarne pochi.

Comunque non devi cercare la 8800 gtx (che ormai non conviene più) su trovaprezzi, ma le 9600 (ottima fascia media) o le 8800gt o gts nuove :P
Nonostante quello che già dissi (il futuro del game pc sono i mmorpg), a me non sembra una cosa positiva. (già mi sembra negativo vedere i mmorpg approdare su console, ma tant'è ).
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:14   #102
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Nonostante quello che già dissi (il futuro del game pc sono i mmorpg), a me non sembra una cosa positiva. (già mi sembra negativo vedere i mmorpg approdare su console, ma tant'è ).
Beh bisogna vedere come si evolvono, il genere teoricamente ha un potenziale enorme... anzi, incredibile.

Dovrebbero anche cominciare a farli evolvere, però

Sono sicuro che dilagheranno sulle console di prossima generazione, bisogna vedere se sarà un bene o una cosa negativa come dici tu
Old 06-05-2008, 18:33   #103
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Di MMORPG di grosso calibro per PC ne stanno arrivando davvero tanti, da Stargate Worlds al mmorpg di Warhammer 40k, passando da Conan (che uscirà su 360 ma fra molti mesi) fino a Warhammer online - giusto per citarne pochi.

Comunque non devi cercare la 8800 gtx (che ormai non conviene più) su trovaprezzi, ma le 9600 (ottima fascia media) o le 8800gt o gts nuove :P

Che poi i prezzi debbano scendere ancora di più, e il mercato hardware cambiare ...non si discute.
Davvero ? non lo sapevo che esistesse un mmorpg su warhammer 40 k

Peccato che non avrò mai il tempo di giocare a un mmorpg.
Old 07-05-2008, 00:38   #104
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Attivazione online per Mass Effect PC

Il Community Coordinator di BioWare ha svelato, attraverso i forum ufficiali della compagnia, il tipo di protezione contro la copia che verrà inserita nella versione PC del colossal Mass Effect.
All'atto dell'installazione il gioco verrà attivato con una procedura che autorizzerà online la copia acquistata.
Dopo cinque giorni il gioco dovrà rinnovare la propria autorizzazione automaticamente. Tale rinnovo avrà una validità di dieci giorni.
Se il rinnovo non fosse possibile si avrebbero a disposizione altri cinque giorni di tempo per la nuova validazione dopodiché non sarà può possibile avviare il gioco.
La protezione dunque offre cinque giorni di utilizzo senza attivazione prima del blocco.
Lo sblocco avverrà collegando nuovamente il computer al Web.
Un sistema complesso che potrebbe non incontrare il favore del pubblico come a suo tempo fece quello incluso nella versione PC di Bioshock.
Fonte multiplayer.it

Una cosa del genere mi fa venire l'orticaria solo a leggerla, figuriamoci a subirla.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 00:39   #105
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Una cosa del genere mi fa venire l'orticaria solo a leggerla, figuriamoci a subirla.
se non sbaglio usarono un sistema del genere anche per prey...e se non sbaglio fu bypassato....ma magari è diverso...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 01:17   #106
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Fonte multiplayer.it

Ripeto qui quanto scritto nella sezione PC:

ma che male vi fa passare 5 secondi per una autenticazione online?

Si sta cercando un sistema efficace che blocchi nei primi giorni di vita -solitamente i più critici per le vendite- la possibile proliferazione di copie pirata della versione PC. Se funziona come deve, non vedo dove potrebbe creare l'orticaria .

Massimo rispetto per le idee di ognuno, ma questa mi sembra proprio tirata per i capelli ^^.
Old 07-05-2008, 01:27   #107
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ripeto qui quanto scritto nella sezione PC:

ma che male vi fa passare 5 secondi per una autenticazione online?

Si sta cercando un sistema efficace che blocchi nei primi giorni di vita -solitamente i più critici per le vendite- la possibile proliferazione di copie pirata della versione PC. Se funziona come deve, non vedo dove potrebbe creare l'orticaria .

Massimo rispetto per le idee di ognuno, ma questa mi sembra proprio tirata per i capelli ^^.
Scommettiamo 10 € che appena esce verrà craccato e il pirata quindi giocherà senza casini e l'unico ad avere questa bella "feature" sarà chi ha pagato ?

Io capita che vada nella casa al lago dei miei dove non ho internet .Ora , mettiamo che non ho giocato per 10 giorni e me ne vado col mio portatilino al al lago, sono scazzato e mi metto a giochicchiare, lo accendo e questo cerca la connessione, ma non c'è e quindi non mi lascia giocare .... Magari non sarà un problema comune , ma visto che pago salato, non vedo perchè dovrei dover preoccuparmi di tenere i conti delle mestruazioni di un cacchio di gioco.

Persino Steam a sto punto è meglio , almeno quel sistema non ha l'autodistruzione a tempo da dover resettare continuamente .

Ecco a cosa è servito il mese extra di ritardo
Old 07-05-2008, 01:34   #108
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Sins of a solar empire è stato per diverso tempo #1 nelle vendite su diversi siti importanti.

Un piccolo particolare, non ha nessuna protezione, dato che la politica degli sviluppatori è "rispetto per gli acquirenti".
Loro stessi dicono che spesso la pirateria è una scusa usata per mascherare alcuni "errori"... certo è un problema che esiste, ma diverse software house ci marciano sopra quando invece sono i loro titoli il problema
Old 07-05-2008, 01:35   #109
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Sins of a solar empire è stato per diverso tempo #1 nelle vendite su diversi siti importanti.

Un piccolo particolare, non ha nessuna protezione, dato che la politica degli sviluppatori è "rispetto per gli acquirenti".
Loro stessi dicono che spesso la pirateria è una scusa usata per mascherare alcuni "errori"... certo è un problema che esiste, ma diverse software house ci marciano sopra quando invece sono i loro titoli il problema
Ma infatti !! Anche the Witcher ha venduto molto bene e ha una protezione ridicola.
Old 07-05-2008, 01:49   #110
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Scommettiamo 10 € che appena esce verrà craccato e il pirata quindi giocherà senza casini e l'unico ad avere questa bella "feature" sarà chi ha pagato ?

Io capita che vada nella casa al lago dei miei dove non ho internet .Ora , mettiamo che non ho giocato per 10 giorni e me ne vado col mio portatilino al al lago, sono scazzato e mi metto a giochicchiare, lo accendo e questo cerca la connessione, ma non c'è e quindi non mi lascia giocare .... Magari non sarà un problema comune , ma visto che pago salato, non vedo perchè dovrei dover preoccuparmi di tenere i conti delle mestruazioni di un cacchio di gioco.

Persino Steam a sto punto è meglio , almeno quel sistema non ha l'autodistruzione a tempo da dover resettare continuamente .

Ecco a cosa è servito il mese extra di ritardo
Guarda, io posso capire alcuni casi particolari, ma i casi particolari, purtroppo non fanno numero: è sicuro che ad alcuni tale sistema creerà problemi, vuoi perchè in quel periodo avranno problemi con internet, vuoi perchè sono in zone non coperte.

Ma, onestamente, simili situazioni statisticamente rappresentano la stessa percentuale che ti si rompa una componente hardware, e lì non puoi farci nulla.

Trovo paradossali alcune critiche: Microsoft ad ogni aggiornamento software fa un check e banna dal Live una certa percentuale di utenza. Perchè quel tipo di controllo è accettato e considerato meno invasivo?
Perchè certa gente ha accettato di buon grado lo stare senza 360 per 14 giorni circa perchè in riparazione, anzi, ha addirittura lodato l'efficienza del servizio, e non può accettare un check online perchè se mi salta la connessione non posso più giocare?

E' un sistema anticopia, non mi sembra per nulla invasivo, sto collegato 24 ore al giorno e qualunque cosa faccio, la faccio con la rete attiva in background, non mi costa nulla attendere quei 10 secondi di verifica, anzi, godo come un riccio perchè molti ladri del software si piegheranno ad un sistema così banale. Il problema non è che la protezione verrà comunque bypassata -perchè è sicuro che lo sarà-, ma quanto resisterà prima che ciò avvenga: in quel lasso di tempo, in quei pochi giorni, si giocano le vendite di tutto il software PC. E' dimostrato che impedire anche di qualche giorno la proliferazione della versione pirata di un gioco, aumenta considerevolmente le vendite. E' questo quello a cui punta Bioware e tutte le software house che usano tale sistema: non è possibile impedire che il gioco venga crakkato, ma è possibile ritardarne il momento.

The Witcher ha venduto -ultima stima ufficiale- 750000 copie, tante per un titolo PC, ridicole se confrontate col mercato console.
Sin of the Solar Empire è fermo a 500000 copie, miracolose per un titolo così di nicchia, ridicole per quanto detto sopra. Cifre simili, se messe in mano a software house con basso budget, sono buone: se messe in mano a gruppi di centinaia di persone che lavoranbo per quattro anni ad un titolo, sono quasi sinonimo di flop.

La discussione nasce da una precisa dichiarazione di Cryteck, il nostro gioco non ha ottenuto il riscontro che ci aspettavamo, nè i ritorni previsti, causa pirateria cronica, quindi la prossima volta ci butteremo anche su console. Una software house cerca di porre freno a questa situazione con un banale check online anticopia, ed ecco che si scatena la caccia alle streghe, io non vi capisco, davvero.

Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 02:00.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 02:07   #111
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Guarda, io posso capire alcuni casi particolari, ma i casi particolari, purtroppo non fanno numero: è sicuro che ad alcuni tale sistema creerà problemi, vuoi perchè in quel periodo avranno problemi con internet, vuoi perchè sono in zone non coperte.

Ma, onestamente, simili situazioni statisticamente rappresentano la stessa percentuale che ti si rompa una componente hardware, e lì non puoi farci nulla.

Trovo paradossali alcune critiche: Microsoft ad ogni aggiornamento software fa un check e banna dal Live una certa percentuale di utenza. Perchè quel tipo di controllo è accettato e considerato meno invasivo?
Perchè certa gente ha accettato di buon grado lo stare senza 360 per 14 giorni circa perchè in riparazione, anzi, ha addirittura lodato l'efficienza del servizio, e non può accettare un check online perchè se mi salta la connessione non posso più giocare?

E' un sistema anticopia, non mi sembra per nulla invasivo, sto collegato 24 ore al giorno e qualunque cosa faccio, la faccio con la rete attiva in background, non mi costa nulla attendere quei 10 secondi di verifica, anzi, godo come un riccio perchè molti ladri del software si piegheranno ad un sistema così banale. Il problema non è che la protezione verrà comunque bypassata -perchè è sicuro che lo sarà-, ma quanto resisterà prima che ciò avvenga: in quel lasso di tempo, in quei pochi giorni, si giocano le vendite di tutto il software PC. E' dimostrato che impedire anche di qualche giorno la proliferazione della versione pirata di un gioco, aumenta considerevolmente le vendite. E' questo quello a cui punta Bioware e tutte le software house che usano tale sistema: non è possibile impedire che il gioco venga crakkato, ma è possibile ritardarne il momento.

The Witcher ha venduto -ultima stima ufficiale- 750000 copie, tante per un titolo PC, ridicole se confrontate col mercato console.
Sin of the Solar Empire è fermo a 500000 copie, miracolose per un titolo così di nicchia, ridicole per quanto detto sopra. Cifre simili, se messe in mano a software house con basso budget, sono buone: se messe in mano a gruppi di centinaia di persone che lavoranbo per quattro anni ad un titolo, sono quasi sinonimo di flop.

La discussione nasce da una precisa dichiarazione di Cryteck, il nostro gioco non ha ottenuto il riscontro che ci aspettavamo, nè i ritorni previsti, causa pirateria cronica, quindi la prossima volta ci butteremo anche su console. Una software house cerca di porre freno a questa situazione con un banale check online anticopia, ed ecco che si scatena la caccia alle streghe, io non vi capisco, davvero.
M$ non ti blocca il gioco se non ti colleghi entro tot , ma banna i pirati [giusto], chi compra originale ha 0 problemi .

Per le rotture io mi lamenterei anche di quelle senza problemi , e per inciso non sono certo un fan del sistema live .

La Cryteck è un esmpio di quei casi in cui la pirateria viene usata come capro espiatorio... hanno fatto un gioco-tech demo con requisiti folli e poi si lamentano che vende poco
Old 07-05-2008, 02:19   #112
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
M$ non ti blocca il gioco se non ti colleghi entro tot , ma banna i pirati [giusto], chi compra originale ha 0 problemi .
Microsoft può permettersi questo anche perchè la pirateria sulla sua console, seppur presente, è un fenomeno di proporzioni infime se rapportato al mercato PC. A onor del vero, Microsoft potrebbe anche infischiarsene di bannare dal Live gli utenti di software pirata, perchè questa generazione di console è decisamente più ostica da crakkare rispetto a quanto non fosse la precedente, e credo che le vendite del software ne risentirebbero ben poco. Credo che se avesse le problematiche che ha il settore PC, inizierebbe anche lei ad usare metodi più drastici.
Old 07-05-2008, 07:19   #113
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Microsoft può permettersi questo anche perchè la pirateria sulla sua console, seppur presente, è un fenomeno di proporzioni infime se rapportato al mercato PC. A onor del vero, Microsoft potrebbe anche infischiarsene di bannare dal Live gli utenti di software pirata, perchè questa generazione di console è decisamente più ostica da crakkare rispetto a quanto non fosse la precedente, e credo che le vendite del software ne risentirebbero ben poco. Credo che se avesse le problematiche che ha il settore PC, inizierebbe anche lei ad usare metodi più drastici.
Piu' ostica? Ma se sulla 360 carichi un firmware togliendo 6 viti, collegando un cavo SATA e il tutto occupa 5min netti
La verita' è che non sanno piu' a cosa attaccarsi per fermare la pirateria su pc quindi si inventano ste stronzate, con la differenza che se su console il prodotto è di una sola azienda quindi anche se i giochi vengon piratati hai comunque un rientro di soldi vendendo quest'ultime nel mondo pc non ce l'hai perchè nel proprio pc ognuno mette quello che vuole a livello hardware e chi fa appunto l'hardware non ha legami con chi produce giochi.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:12   #114
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Io concordo con custode, e penso che il futuro su cui punteranno su pc è l'integrazione totale con internet, per cercare di verificare con login e puttanate varie il tipo di software in uso.

A conti fatti quello che vende più di tutti su pc sono due titoli , uno per via del target (the sims), ma l'altro grazie all'autentica online del prodotto (wow).

Ora i computer saranno sempre collegati in internet, la scusa del "non ho internet", "gioco al mare dove non c'è internet", e via dicendo sono solo scuse.... per quanto mi riguarda un sistema come quello proposto per ME non lo vedo cosi assurdo e invasivo.

Sicuramente verrà crakkato, ma se quei pochi giorni daranno un boost alle vendite, penso che non sarà sottovalutato da altre softwarehouse.

Si criticava tanto la starforce perchè invasiva, perchè creava instabilità , etc..etc..

Un sistema trasparente, che permetterebbe a questo punto manco l'utilizzo del cd-check, per cui una volta installato, come wow e hl2, si ripone tutto nella scatola, non va bene lo stesso ?

A me sembra che non vada mai bene quando c'è un solo tentativo di bloccare la "libertà" di piratare.....
Old 07-05-2008, 08:18   #115
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Io concordo con custode, e penso che il futuro su cui punteranno su pc è l'integrazione totale con internet, per cercare di verificare con login e puttanate varie il tipo di software in uso.

A conti fatti quello che vende più di tutti su pc sono due titoli , uno per via del target (the sims), ma l'altro grazie all'autentica online del prodotto (wow).

Ora i computer saranno sempre collegati in internet, la scusa del "non ho internet", "gioco al mare dove non c'è internet", e via dicendo sono solo scuse.... per quanto mi riguarda un sistema come quello proposto per ME non lo vedo cosi assurdo e invasivo.

Sicuramente verrà crakkato, ma se quei pochi giorni daranno un boost alle vendite, penso che non sarà sottovalutato da altre softwarehouse.

Si criticava tanto la starforce perchè invasiva, perchè creava instabilità , etc..etc..

Un sistema trasparente, che permetterebbe a questo punto manco l'utilizzo del cd-check, per cui una volta installato, come wow e hl2, si ripone tutto nella scatola, non va bene lo stesso ?

A me sembra che non vada mai bene quando c'è un solo tentativo di bloccare la "libertà" di piratare.....
Mica tanto ... tu metti l'adsl anche alla seconda casa ? Io non ce l'ho internet nella casa al lago dei miei , e nessuno di quelli che conosco paga una seconda adsl da tenere nella 2° casa dove si sta poco (Un mese l'anno, Agosto, se va grassa).
Old 07-05-2008, 10:05   #116
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Piu' ostica? Ma se sulla 360 carichi un firmware togliendo 6 viti, collegando un cavo SATA e il tutto occupa 5min netti
La verita' è che non sanno piu' a cosa attaccarsi per fermare la pirateria su pc quindi si inventano ste stronzate, con la differenza che se su console il prodotto è di una sola azienda quindi anche se i giochi vengon piratati hai comunque un rientro di soldi vendendo quest'ultime nel mondo pc non ce l'hai perchè nel proprio pc ognuno mette quello che vuole a livello hardware e chi fa appunto l'hardware non ha legami con chi produce giochi.

Sì, anzi, mi correggo, decisamente più ostica .

Per molti di voi sarà la normalità aprire e modificare qualunque console: io ho amici che hanno avuto tutti la prima X-BoX modificata all'istante, e gli stessi che con la 360 ci hanno provato: ad alcuni è andata bene -salvo poi essere stati bannati dal Live- ad altri non è mai riuscita e vi hanno rinunciato, altri non ci hanno provato nemmeno perchè sapevano che forse non sarebbe andata a buon fine .

Un mio amico si prendeva 50 Euro a botta nel modificare la prima X-BoX, era arrivato a farlo come secondo lavoro, perchè le modificava tutte: ci ha provato anche con la 360. All'inizio ci riusciva, poi si son verificati i primi problemi, poi non ci è più riuscito e di 50 Euro non ne ha più visti. Per me Microsoft ha vinto la battaglia da questo punto di vista.

La verità è che se su PC non sanno più come attaccarsi per fermare la pirateria, è perchè è semplicemente un fenomeno dilagante e devastante, mentre su quest'ultima generazione di console è ininfluente a confronto.

Non sei l'ultimo arrivato, conosco i tuoi post e ti reputo intelligente: come mai nella sezione PC ogni cribio di giorno arriva il ragazzetto con 5 messaggi che chiede come far partire la .ISO, perchè Assassin's Creed si blocca a Gerusalemme, perchè la crack di Gears of War non funziona più con la patch, mentre nella sezione console non ce ne sta uno?

Definire stronzata o da orticaria un semplice check online mi pare proprio eccessivo: usate il Live su 360, lamentatevi anche del check di autenticazione di quello allora ^__^.
E, ma se io sto in montagna, e, ma se io sto in Burundi, e, ma se io quel giorno la connessione la perdo per strada...

Ahò, sti eventi sono facili quanto una rottura hardware, quanto il fatto che salti la corrente -che fai boicotti l'Enel?-, o quanto che mentre attraversi la strada ti investa un ubriaco di questi ultimi tempi -SGRAAAAAAAAAAAAAAAAATTTT!!!-.

Qui nella sezione console, ripeto, è tutto rose e fiori da questo punto di vista, io nella sezione PC invece mi son rotto gli zebedei di esser preso dal culo dall'ultimo quindicenne che scarica il gioco alla faccia mia che non lo posso comprare al day one perchè non ho soldi. Se posso metterglielo nel di dietro, a questa gente, son felice e mi tengo il mio check online, dovessi farne uno ogni 30 minuti ^__^.

Ultima modifica di Custode : 07-05-2008 alle 10:09.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:21   #117
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Mica tanto ... tu metti l'adsl anche alla seconda casa ? Io non ce l'ho internet nella casa al lago dei miei , e nessuno di quelli che conosco paga una seconda adsl da tenere nella 2° casa dove si sta poco (Un mese l'anno, Agosto, se va grassa).
non hai manco il telefono ? (basta un 56k)
Non prende manco il telefonino ?

Messer... messer...

va che ti taglio a fette !!!

@Custode: concordo, in effetti il live di M$ è un Check continuo, basta vedere quando poi decidono il ban, console già "segnate" in precedenza con giochi piratati... per cui. Come su console è diventato "fondamentale" internet (il ban lo si ha solo grazie alla necessità , per questo la spinta di microsoft di avere sempre una modalità "live", di collegarsi), cosi lo diventerà molto probabilmente su pc. M$ già ci prova con il live for windows, Steam già lo fa, non vedo perchè Bioware non dovrebbe fare un sistema del genere....

Ultima modifica di dani&l : 07-05-2008 alle 10:24.
Old 07-05-2008, 10:34   #118
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
non hai manco il telefono ? (basta un 56k)
Non prende manco il telefonino ?

Messer... messer...

va che ti taglio a fette !!!

@Custode: concordo, in effetti il live di M$ è un Check continuo, basta vedere quando poi decidono il ban, console già "segnate" in precedenza con giochi piratati... per cui. Come su console è diventato "fondamentale" internet (il ban lo si ha solo grazie alla necessità , per questo la spinta di microsoft di avere sempre una modalità "live", di collegarsi), cosi lo diventerà molto probabilmente su pc. M$ già ci prova con il live for windows, Steam già lo fa, non vedo perchè Bioware non dovrebbe fare un sistema del genere....
Non ho il telefono (chi lo usa più il telefono fisso), dovrei usare il cellulare o la scheda UMTS .... comodo .
Old 07-05-2008, 10:38   #119
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Potete rigirarla come vi pare, ma trovo veramente assurdo che un gioco totalmente single player, debba non solo autenticarsi online, ma continuare a farlo ogni tot giorni per poter continuare a giocare.

Poi i 5 secondi sono un'ipotesi ottimistica... Voglio vedere se i server per l'autenticazione vanno in pappa i primi giorni come e' successo con Bioshock o con HL2.

In questo caso io quoto Messerwolf, sta a vedere che ora devo mettere una linea telefonica o collegarmi col cellulare per permettere che un gioco che ho regolarmente acquistato continui a funzionare...
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:41   #120
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Potete rigirarla come vi pare, ma trovo veramente assurdo che un gioco totalmente single player, debba non solo autenticarsi online, ma continuare a farlo ogni tot giorni per poter continuare a giocare.

Poi i 5 secondi sono un'ipotesi ottimistica... Voglio vedere se i server per l'autenticazione vanno in pappa i primi giorni come e' successo con Bioshock o con HL2.

In questo caso io quoto Messerwolf, sta a vedere che ora devo mettere una linea telefonica o collegarmi col cellulare per permettere che un gioco che ho regolarmente acquistato continui a funzionare...
motivo in più perchè ora preferisco la console al pc.... almeno qua il controllo è hw e fatto periodicamente e in modo trasparente durante il live, per cui zero problemi e gioco prima che su pc, senza chiedermi come andrà con la mia config... anzi, non mi frega niente della configurazione della console
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian