|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
all'epoca con 80 mila lire ti portavi a casa un bundle sega mega drive II + 2 giochi, oggi ci vogliono 500-700 mila lire per una console quella persona aprirebbe la finestra e si butterebbe di sotto, non tornerebbe neanche nel 1993
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 04-05-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
non sono neanche quelle 450/500 euro ogni 5 anni, perchè come sempre succede se dai dentro la console vecchia ti danno la nuova alla metà del prezzo.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
si beh aggiungici gli accessori , il live, i giochi che butti ( quelli del psn non puoi neppure rivenderli) e vedi che ci arrivi a quella cifra
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
1 - I giochi che ho citato non sono retrogaming, sono killer application per la 360 (e anche per il pc in effetti) usciti da relativamente poco. Inoltre stranamente citi quei due, ma non la parte in cui ti dico che si trova GTAIV, dal DAY ONE, a 49 euro... Pure quello è vecchio? 2 - Se ti sai sbattere... sono punti di vista. Andare su trovaprezzi e scrivere il titolo di un gioco per vedere lo store on line che lo ha al prezzo più basso non lo definirei sbattersi, è facile tanto quanto accendere il mulo e cercare, con la differenza che è pure legale. 3 - Mi sfugge il motivo per cui la tv dovrebbe entrare nel computo della spesa per una console mentre il monitor NON dovrebbe entrare in quello per un pc... Sono entrambi acquisti correlati all'uso della macchina, che non si ripetono per ogni cambio di macchina (la play4 la userò sullo stesso tv con cui gioco ora sulla 360, allo stesso modo in cui tu userai il tuo monitor per altre configurazioni future). La differenza è che a 317 euro ho preso un 26 pollici della Philips, mentre se mi fossi buttato sui monitor avrei dovuto accontentarmi massimo di un 22 per quella cifra. 4 - Parlare di comodità nel gioco su pc è come parlare di verginità a Jenna Jameson. Installazione, risoluzione eventuali conflitti di perfieriche sparse, settaggio pad e controlli, ricerca del miglior compromesso fluidità/dettaglio... A tutto questo aggiungiamoci che devi giocare sulla scrivania con un monitor da 24 se ti dice il massimo del culo, ovviamente facendo smettere al pc di fare tutte quelle utilissime cose che, di per sè, potrebbe tranquillamente fare, ma che ovviamente devi interrompere mentre giochi se vuoi evitare di avere un frame rate stile luci stroboscopiche... 5 - Il costo del live... premesso che spesso i giochi hanno all'interno i codici da un mese gratuiti, l'abbonamento annuale si trova a 35 euro scarsi. Il costo di un buon joypad per pc, che ovviamente NON è compreso nella scatola (che non ha) al contrario di quanto avviene per le console. Tutti questi fattori stanno ammazzando, secondo me OVVIAMENTE, il gioco su pc in favore di quello su console. Dove, checchè se ne possa inventare qualcuno, si spendono 200/300 euro per la console UNA VOLTA ogni 5 anni, si comprano i giochi nuovi a 35/40 euro, si gioca spaparanzati in poltrona mentre il pc, che abbiamo anche noi, fa quello per cui è stato comprato, e non è assorbito interamente nelle sue risorse per giocare male... Poi figuriamoci, a ognuno il modo che preferisce, semplicemente la scelta degli sviluppatori di spostarsi dal mercato pc a quello console è assolutamente OVVIA Ultima modifica di shinjimimura : 04-05-2008 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
eh ... ed il tuo intervento rappresenta la massima costruttività
p.s. aggiungo al mio discorso precedente, che molti degli utenti di questi forum non si limitano ad avere una sola console, in quanto qualche esclusiva è rimasta io chiederei (se qualcuno a voglia di farlo) di fare un bel sondaggino per sapere nell'arco di 2-3 anni qualè la crifra media spesa per tutte le console next-gent (compreso wii) degli utenti di questo forum (console+tutto quello che si è comprato per giocare con qualla/e console), scommettiamo che di media quì dentro ogni utente avrà speso sopra i 1500 eurozzi |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiungo alla lista di inesattezze che scrivi: 6 - Su pc la macchina è una sola Ultima modifica di shinjimimura : 05-05-2008 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che tu stia scherzando COD4 forse non se lo gioca tirato al massimo dei dettagli ma se uno si "contenta" se lo gioca cmq forse si è smarrito il senso di questo 3d quindi se volete ne apriamo un altro dedicato a questo argomento. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
La "gente comune" non andrà mai a chiedere una determinata marca di ram, una scheda video particolare, o il modello di un processore. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vedo quale sia il problema se non ci sono problemi no ? O la tua è la solita campagna informativa a favore dei poveri utonti che hanno deciso che 250 euro per una 8800 gittiics siano meglio spenderli in videogiochi per la propria console ? Non capisco a chi faccia male tutto ciò |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me siamo in topic, perchè si commenta la scelta di uno sviluppatore di abbandonare l'ambito pc dal punto di vista delle esclusive. I motivi (molti), per cui questa scelta mi sembra logica ed inevitabile li ho già scritti. Aggiungo il motivo principale per cui ne sono contento, e cioè che vedremo sempre più giochi in grado di sfruttare al massimo l'hardware ("l", articolo determinativo SINGOLARE o al limite "gli" intendendo 2 di numero) per cui sono pensati, che verranno spremuti prima di essere abbandonati in favore di quelli di generazione successiva. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi, io sino alla scorsa settimana era un pcista convinto...
Ho finito Crysis...sul mio fido pc...ma adesso mi sono comprato la 360. E sapete perchè....perchè è troppo bello accendere la console dal comando...sdraiato sul letto e giocare entro mezzo minuto... Su pc, l' accendi...lo configuri..etc.... Insomma..molto più comodo...però sempre con il costo di adesso, perchè..con il prezzo pieno..io non l'a vrei comprata...ma a 199 si... E poi, nel pc...devi sempre spedere....fra scheda video..che poi magari non va con la scheda madre e quindi cambia...etc... |
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Sinceramente la PS2 mi ha stancato da anni ormai. |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il discorso che fai su "sempre più esclusività di sviluppo alla console" è vero solo in parte, dato che dimentichi tante piccole/grandi realtà emergenti che hanno una userbase molto vasta, come stardock o steam. Non citi mai i numerosi gestionali che vendono tante copie, o i MMORPG (è un genere anche questo, eh), ma prendi/prendete in considerazione solo le milionate di titoli per console venduti, che tra l'altro sono sempre dei soliti ubisoft, EA, Activision eccetera. Tutti sanno che su console qualsiasi porcata vende tanto, e questo fa bene all'industria. Il PC è dinamico, si evolve rapidamente per sopravvivere e per questo non può morire (videoludicamente parlando), almeno per i prossimi anni. Ormai mi ripeto un pò troppo, è solo che l'argomento mi fa infervorare , perchè in molti sembrano provare un sottile piacere nel veder crepare il computer come macchina da gioco, quando invece sarebbe una grossa perdita per tutti.no comment sulla frase dei 250 euro (anche perchè questo è il prezzo di 5 mesi fa) :| La solita ipocrisia nello sparare "millemila euro per un buon pc", quando poi gli utenti console (me compreso) fra giochi, accessori, DLC spesso spendono vagonate di soldi
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 06-05-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora ci si aggrappa alle "piccole realtà", quali ? Indi developer ? Giochi Flash ? Sicuramente il mondo pc, come ho sempre detto, rimarrà attivo anche grazie alla possibilità di sviluppatori indipendeti che possono approdare molto facilmente in questo mondo, ma che lo potranno usare sicuramente come piattafoma di lancio. Ciò non toglie, come dissi in un'altro thread, che M$ fiutando la cosa ha dato in pasto il kit per sviluppare i videogame anche su console, cosa che porterà il mondo indie ben presto anche a riempire il marketplace. Nessuno, me compreso , e continuo a ripeterlo, dice che morte pc gaming= zero giochi su pc. Ma se ora ci si "riduce" alla "miriade" (quale) di titoli MMORPG, alle piccole società( guarda caso tutti che sviluppano prodotti che NON necessitano di hw aggiornato) rispetto a quello che PRIMA C'ERA .... insomma non siamo messi bene. Per quanto riguarda le 250 euro.... si hai ragione, si trovano anche a 231 euro http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Non c'è ipocrisia, io rispetto al pc spendo meno in hw e stò avendo più soddisfazione in risultati. Quante volte mi sono "dovuto" accontentare di un compromesso hw/risultato, cosa che diventa sempre peggio per la difficoltà di ottimizzare i titoli su pc. L'ipocrisia e credere di essere obbiettivo su un'argomento dopo aver assemblato il proprio pc con Geforce 8800 gtx, Duo Core, etc..etc... imho A me che il mondo pc ritorni florido o muoia non frega assolutamente niente, visto che la mia scelta dopo anni e anni mi ha portato in una direzione.... Ultima modifica di dani&l : 06-05-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Sarebbe un grande vantaggio per tutti gli utenti di pc. Non dimentichiamoci che l'innovazione "forzata" dei pc, la rincorsa all'ultima cpu, all'hard disk ed alle ram più veloci sono in gran parte "merito" del gaming. E, secondo me, non è proprio una cosa di cui essere felici. Il mio MacBook pro in sign fa girare DI TUTTO DI PIU', faccio video in HD e sarà un pc più che sufficiente per i prossimi 3/4 anni, però - ahimè - viene considerato obsoleto solo perchè non riesce a far girare i giochi... dico, ma scherziamo? E' questo stato di cose che ha portato praticamente tutti gli utenti a fare questa riflessione: quanto mi costa giocare su pc? quanto mi costa avere un bel pc/mac tuttofare + una bella console? visto che il prezzo pc+console < pc superpompato per giocare... la (dis)equazione è presto fatta. Sono piccoli ragionamenti che gli utenti medi fanno, eccome, e non tutti hanno soldi da spendere come indicato in questo "manifesto" del gaming su pc, che ricordo ancora con estremo piacere/terrore: http://www.tomshw.it/game.php?guide=...is_pc_part2-01 nel quale si parlava di computer da 2000 e 3000 dollari come fossero bruscolini. Queste sono cifre, non i 200/300 euro di una console. Poi, per carità, so benissimo che l'evoluzione è cosa gradita a tutti (mai detto il contrario) ma forzarla per i videogames mi sembra davvero ridicolo. Nessuno prova piacere a vedere XBOX o PS3 o PC vincere o morire guarda... secondo me a quasi tutti basta avere un pò di sano divertimento senza svenarsi e - ATTUALMENTE, sottolineo ATTUALMENTE - le console offrono il maggior rapporto prezzo/prestazioni. Tutto qui.
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
"la potenza non è nulla senza il controllo"
Ormai siamo arrivati al punto che "l'evoluzione" consiste nel cambiare sigla ad una scheda video e modificare i voltaggi aumentandone le frequenze di funzionamento... Evoluzione sarà quando ottimizzazione e tecnica andranno a braccetto... imho |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
|
E comunque la domanda che riassume tutto è semplice: un pc in grado di farti giocare decentemente a COD2, ti consente di giocare altrettanto decentemente a COD4? La risposta, scontata, sintetizza tutto il discorso secondo me.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque non devi cercare la 8800 gtx (che ormai non conviene più) su trovaprezzi, ma le 9600 (ottima fascia media) o le 8800gt o gts nuove :P Che poi i prezzi debbano scendere ancora di più, e il mercato hardware cambiare ...non si discute.
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 06-05-2008 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.