Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 19:42   #81
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Cioè cavolo...sono 400€ ogni 5-6 anni.....non una cifra astronomica.
immagina una persona che ha una vita nel 1993, la portiamo nel futuro (oggi)
all'epoca con 80 mila lire ti portavi a casa un bundle sega mega drive II + 2 giochi, oggi ci vogliono 500-700 mila lire per una console
quella persona aprirebbe la finestra e si butterebbe di sotto, non tornerebbe neanche nel 1993

Ultima modifica di hardvibes : 04-05-2008 alle 19:47.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:12   #82
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
non sono neanche quelle 450/500 euro ogni 5 anni, perchè come sempre succede se dai dentro la console vecchia ti danno la nuova alla metà del prezzo.
Old 04-05-2008, 20:14   #83
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
non sono neanche quelle 450/500 euro ogni 5 anni, perchè come sempre succede se dai dentro la console vecchia ti danno la nuova alla metà del prezzo.
si beh aggiungici gli accessori , il live, i giochi che butti ( quelli del psn non puoi neppure rivenderli) e vedi che ci arrivi a quella cifra
Old 04-05-2008, 20:46   #84
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi
eh infatti, uno è un gioco vecchio di un anno e mezzo fa, l'altro ha già 6-7 mesi ma scherzi .... lo vedi che confermi quello che ho detto io

no errore. se ti sai "SBATTERE" e avere molto paziensa, cosa ben diverse da quello che sostieni tu, cercando nei vari siti, negozi ecc ecc, e allora dove sta la comodità ditemi ?
saranno gusti, ma io preferisco sbattermi per fare dei piccolissimi settings dei driver di un pc (visto che in internet ormai si trova tutto al volo)

per quanto riguarda i monitor lcd dei pc, con 200 eurozzi ti prendo il "top" tra gli lcd wide per un pc, sfido a prendere con 200 euro una tv-lcd top gamma

no ragazzi dai .... facciamo i bilanci per bene, io conto il monitor per la console next-gen (attenzione eh termine quì dentro molto usato) come parte "integrante" della spesa, sennò mi prendo una xbox o una ps2 su un bel monitor crt che ormai non costa molto (anche se anche questo non è vero, se vuoi un bel crt anche li paghi) e sono felice e contento.

eh dai suh ... io non voglio difendere ne il pc ne la console, ma il costo di una console nell'arco di 4-5 anni è molto superiore a quello che avresti per un pc perchè durante i 4-5 anni solo la vita della scheda video è in "pericolo" e una scheda video che ti dura almeno 2-3 anni la puoi cambiare pagando al max 200 euro (oggi), se paragonato al numero di giochi comprati per una console nell'arco di 2-3 anni vedete che di soldini in tasca ne avete meno voi (scusate... "voi" è forse una parola che può essere inflazionabile non voglio fare fazioni eh)

stay tuned

scusate se sono andato totalmente OT, certo però che sarebbe molto interessante aprire un 3d dedicato del tipo "Costi PC vs Costi Console", sarei molto curioso di vedere cosa ne esce fuori
veramente che sei te che ti stai e neanche di poco....
Old 04-05-2008, 21:04   #85
shinjimimura
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
eh infatti, uno è un gioco vecchio di un anno e mezzo fa, l'altro ha già 6-7 mesi ma scherzi .... lo vedi che confermi quello che ho detto io

no errore. se ti sai "SBATTERE" e avere molto paziensa, cosa ben diverse da quello che sostieni tu, cercando nei vari siti, negozi ecc ecc, e allora dove sta la comodità ditemi ?
saranno gusti, ma io preferisco sbattermi per fare dei piccolissimi settings dei driver di un pc (visto che in internet ormai si trova tutto al volo)

per quanto riguarda i monitor lcd dei pc, con 200 eurozzi ti prendo il "top" tra gli lcd wide per un pc, sfido a prendere con 200 euro una tv-lcd top gamma

no ragazzi dai .... facciamo i bilanci per bene, io conto il monitor per la console next-gen (attenzione eh termine quì dentro molto usato) come parte "integrante" della spesa, sennò mi prendo una xbox o una ps2 su un bel monitor crt che ormai non costa molto (anche se anche questo non è vero, se vuoi un bel crt anche li paghi) e sono felice e contento.
Di inesattezze ne scrivi molte, dunque vado con ordine:

1 - I giochi che ho citato non sono retrogaming, sono killer application per la 360 (e anche per il pc in effetti) usciti da relativamente poco. Inoltre stranamente citi quei due, ma non la parte in cui ti dico che si trova GTAIV, dal DAY ONE, a 49 euro... Pure quello è vecchio?

2 - Se ti sai sbattere... sono punti di vista. Andare su trovaprezzi e scrivere il titolo di un gioco per vedere lo store on line che lo ha al prezzo più basso non lo definirei sbattersi, è facile tanto quanto accendere il mulo e cercare, con la differenza che è pure legale.

3 - Mi sfugge il motivo per cui la tv dovrebbe entrare nel computo della spesa per una console mentre il monitor NON dovrebbe entrare in quello per un pc... Sono entrambi acquisti correlati all'uso della macchina, che non si ripetono per ogni cambio di macchina (la play4 la userò sullo stesso tv con cui gioco ora sulla 360, allo stesso modo in cui tu userai il tuo monitor per altre configurazioni future). La differenza è che a 317 euro ho preso un 26 pollici della Philips, mentre se mi fossi buttato sui monitor avrei dovuto accontentarmi massimo di un 22 per quella cifra.

4 - Parlare di comodità nel gioco su pc è come parlare di verginità a Jenna Jameson. Installazione, risoluzione eventuali conflitti di perfieriche sparse, settaggio pad e controlli, ricerca del miglior compromesso fluidità/dettaglio... A tutto questo aggiungiamoci che devi giocare sulla scrivania con un monitor da 24 se ti dice il massimo del culo, ovviamente facendo smettere al pc di fare tutte quelle utilissime cose che, di per sè, potrebbe tranquillamente fare, ma che ovviamente devi interrompere mentre giochi se vuoi evitare di avere un frame rate stile luci stroboscopiche...

5 - Il costo del live... premesso che spesso i giochi hanno all'interno i codici da un mese gratuiti, l'abbonamento annuale si trova a 35 euro scarsi. Il costo di un buon joypad per pc, che ovviamente NON è compreso nella scatola (che non ha) al contrario di quanto avviene per le console.

Tutti questi fattori stanno ammazzando, secondo me OVVIAMENTE, il gioco su pc in favore di quello su console. Dove, checchè se ne possa inventare qualcuno, si spendono 200/300 euro per la console UNA VOLTA ogni 5 anni, si comprano i giochi nuovi a 35/40 euro, si gioca spaparanzati in poltrona mentre il pc, che abbiamo anche noi, fa quello per cui è stato comprato, e non è assorbito interamente nelle sue risorse per giocare male...

Poi figuriamoci, a ognuno il modo che preferisce, semplicemente la scelta degli sviluppatori di spostarsi dal mercato pc a quello console è assolutamente OVVIA

Ultima modifica di shinjimimura : 04-05-2008 alle 21:07.
shinjimimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:41   #86
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
veramente che sei te che ti stai e neanche di poco....
eh ... ed il tuo intervento rappresenta la massima costruttività

p.s. aggiungo al mio discorso precedente, che molti degli utenti di questi forum non si limitano ad avere una sola console, in quanto qualche esclusiva è rimasta , quindi si deve tenere conto che esiste un fattore moltiplicativo x2 e a volte anche x3 , altra parola molto interessante è "esclusiva" che nel mondo PC non esiste perchè la macchina è una sola , il prezzo del monitor su PC io lo conto, ma un monitor su PC se ha una buona meccanica è "eterno"

io chiederei (se qualcuno a voglia di farlo) di fare un bel sondaggino per sapere nell'arco di 2-3 anni qualè la crifra media spesa per tutte le console next-gent (compreso wii) degli utenti di questo forum (console+tutto quello che si è comprato per giocare con qualla/e console), scommettiamo che di media quì dentro ogni utente avrà speso sopra i 1500 eurozzi ?
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 09:56   #87
shinjimimura
Member

Quote:
eh ... ed il tuo intervento rappresenta la massima costruttività

p.s. aggiungo al mio discorso precedente, che molti degli utenti di questi forum non si limitano ad avere una sola console, in quanto qualche esclusiva è rimasta , quindi si deve tenere conto che esiste un fattore moltiplicativo x2 e a volte anche x3 , altra parola molto interessante è "esclusiva" che nel mondo PC non esiste perchè la macchina è una sola , il prezzo del monitor su PC io lo conto, ma un monitor su PC se ha una buona meccanica è "eterno"

io chiederei (se qualcuno a voglia di farlo) di fare un bel sondaggino per sapere nell'arco di 2-3 anni qualè la crifra media spesa per tutte le console next-gent (compreso wii) degli utenti di questo forum (console+tutto quello che si è comprato per giocare con qualla/e console), scommettiamo che di media quì dentro ogni utente avrà speso sopra i 1500 eurozzi ?
La scommessa con me la perdi. Io ho solo la 360, e ho speso per console pro + tv + 4 giochi 685 euro. Di questi 317 sono per una tv che, "se ha una buona meccanica", mi durerà non in eterno ma per una decina di anni si.

Aggiungo alla lista di inesattezze che scrivi:

6 - Su pc la macchina è una sola ? Ma sai di cosa stai parlando? Su pc non solo NON ESISTE una configurazione hardware standard su cui vengono sviluppati i giochi, ma manco il sistema operativo è lo stesso per tutti... ed è il motivo per cui per far girare Assassin's Creed DECENTEMENTE ci vogliono PC 4 volte più potenti di una 360 . Il concetto di esclusiva al contrario di quello che dici è ALLA BASE del gioco su pc: ogni gioco è un'ESCLUSIVA di quelle macchine che possono farlo girare. Vai a chiedere a uno se ha comprato il pc 3 anni fa se ritiene di poter giocare a COD4 o no. Io fra 4 anni giocherò a TUTTI i titoli che usciranno per 360, chi ha un pc fra quattro anni, se non lo aggiorna, gioca al massimo al nuovo campo minato.

Ultima modifica di shinjimimura : 05-05-2008 alle 10:03.
Old 05-05-2008, 11:39   #88
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da shinjimimura Guarda i messaggi
La scommessa con me la perdi. Io ho solo la 360, e ho speso per console pro + tv + 4 giochi 685 euro. Di questi 317 sono per una tv che, "se ha una buona meccanica", mi durerà non in eterno ma per una decina di anni si.

Aggiungo alla lista di inesattezze che scrivi:

6 - Su pc la macchina è una sola ? Ma sai di cosa stai parlando? Su pc non solo NON ESISTE una configurazione hardware standard su cui vengono sviluppati i giochi, ma manco il sistema operativo è lo stesso per tutti... ed è il motivo per cui per far girare Assassin's Creed DECENTEMENTE ci vogliono PC 4 volte più potenti di una 360 . Il concetto di esclusiva al contrario di quello che dici è ALLA BASE del gioco su pc: ogni gioco è un'ESCLUSIVA di quelle macchine che possono farlo girare. Vai a chiedere a uno se ha comprato il pc 3 anni fa se ritiene di poter giocare a COD4 o no. Io fra 4 anni giocherò a TUTTI i titoli che usciranno per 360, chi ha un pc fra quattro anni, se non lo aggiorna, gioca al massimo al nuovo campo minato.

spero che tu stia scherzando
COD4 forse non se lo gioca tirato al massimo dei dettagli ma se uno si "contenta" se lo gioca
cmq forse si è smarrito il senso di questo 3d quindi se volete ne apriamo un altro dedicato a questo argomento.

Ciao a tutti
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:03   #89
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da CoLaN Guarda i messaggi
Emh, perchè mi linki dei pc pattumiera (ma veramente orribili, senza le VERE schede nuove di fascia media come la 9600, io vedo li ancora le 8400) di mediaworld quando si sa che vanno comprati assemblati per spendere poco?

Molte persone in questo thread non seguono decisamente il mercato PC ultimamente... L'attuale fascia media costa poco e garantisce ottime prestazioni, con filtri e ad alte risoluzioni.

Un salto forzato, checchè se ne dica il pad non può che livellare verso il basso il gameplay di questo genere di giochi. Per altri tipi di gioco va benissimo, ma bisogna saper distinguere.
Perchè sei tu che in risposta a chi diceva che i pc venduti alla gente comune (e non gli assemblati) non ci fai girare niente e tu sostenevi che non è vero.
La "gente comune" non andrà mai a chiedere una determinata marca di ram, una scheda video particolare, o il modello di un processore.

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:09   #90
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Tornando IT, crytek ha fatto grossi errori, e uno di questi non è certo l'aver sviluppato solo su PC....ma l'aver sviluppato un gioco "per pochi", con diversi difetti. I titoli che meritano vendono molto, anche su PC.
Mi piace che questa cosa, nonostante tutti i grossi produttori lamentino il contrario, si spostano in massa su console , insomma il settore si pronuncia di fatto , sia da un lato (sempre più esclusività di sviluppo alla console) che dall'altro (necessità di creare un comitato salva gioco su pc da parte di intel, microzozz, valve), ci si ostina a voler far credere che il mondo pc sia il più florido degli ultimi 10 anni.

Non vedo quale sia il problema se non ci sono problemi no ? O la tua è la solita campagna informativa a favore dei poveri utonti che hanno deciso che 250 euro per una 8800 gittiics siano meglio spenderli in videogiochi per la propria console ?
Non capisco a chi faccia male tutto ciò
Old 05-05-2008, 12:18   #91
shinjimimura
Member

Quote:

spero che tu stia scherzando
COD4 forse non se lo gioca tirato al massimo dei dettagli ma se uno si "contenta" se lo gioca
Sempre tornando al discorso "comodità di gioco", giusto ? Vediamo cosa togliere dai dettagli, scegliamo una risoluzione adeguata, installiamo il nuovo driver della scheda grafica magari col fix per il gioco (cito a caso la procedura che ho dovuto fare ai tempi per giocare al primo Call of Duty, che aveva un problema su alcune Ati e si bloccava all'inizio, e dovettero rilasciare un fix)... Un attimo insomma .

Secondo me siamo in topic, perchè si commenta la scelta di uno sviluppatore di abbandonare l'ambito pc dal punto di vista delle esclusive.

I motivi (molti), per cui questa scelta mi sembra logica ed inevitabile li ho già scritti. Aggiungo il motivo principale per cui ne sono contento, e cioè che vedremo sempre più giochi in grado di sfruttare al massimo l'hardware ("l", articolo determinativo SINGOLARE o al limite "gli" intendendo 2 di numero) per cui sono pensati, che verranno spremuti prima di essere abbandonati in favore di quelli di generazione successiva.
Old 05-05-2008, 13:07   #92
mmmteam
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, io sino alla scorsa settimana era un pcista convinto...
Ho finito Crysis...sul mio fido pc...ma adesso mi sono comprato la 360.
E sapete perchè....perchè è troppo bello accendere la console dal comando...sdraiato sul letto e giocare entro mezzo minuto...
Su pc, l' accendi...lo configuri..etc....
Insomma..molto più comodo...però sempre con il costo di adesso, perchè..con il prezzo pieno..io non l'a vrei comprata...ma a 199 si...
E poi, nel pc...devi sempre spedere....fra scheda video..che poi magari non va con la scheda madre e quindi cambia...etc...
mmmteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 20:29   #93
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Io no

Cioè cavolo...sono 400€ ogni 5-6 anni.....non una cifra astronomica.
felicissimo di spendere 400 euro una volta ogni 5-6 anni, quando prima ne spendevo 400 ogni 6-8 mesi ...

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
io credo (e sarei contento sono sincero) che una vita giusta x le consol sia 5-6 anni...... credo che il botolo farà quella fine ps3 vedremo.....

non come ps2...... troppo longeva
non posso che concordare con te: oltre i 6 anni una console diventa vecchia e non mi piace più.
Sinceramente la PS2 mi ha stancato da anni ormai.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 14:18   #94
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
felicissimo di spendere 400 euro una volta ogni 5-6 anni, quando prima ne spendevo 400 ogni 6-8 mesi ...

non posso che concordare con te: oltre i 6 anni una console diventa vecchia e non mi piace più.
Sinceramente la PS2 mi ha stancato da anni ormai.
io ancora aspetto che ti stanchi il wii
Old 06-05-2008, 14:52   #95
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Mi piace che questa cosa, nonostante tutti i grossi produttori lamentino il contrario, si spostano in massa su console , insomma il settore si pronuncia di fatto , sia da un lato (sempre più esclusività di sviluppo alla console) che dall'altro (necessità di creare un comitato salva gioco su pc da parte di intel, microzozz, valve), ci si ostina a voler far credere che il mondo pc sia il più florido degli ultimi 10 anni.

Non vedo quale sia il problema se non ci sono problemi no ? O la tua è la solita campagna informativa a favore dei poveri utonti che hanno deciso che 250 euro per una 8800 gittiics siano meglio spenderli in videogiochi per la propria console ?
Non capisco a chi faccia male tutto ciò
Vedi, in questa sezione è impossibile fare un discorso serio sulla situazione del gaming su PC, c'è una sorta di antipatia verso di esso

Il discorso che fai su "sempre più esclusività di sviluppo alla console" è vero solo in parte, dato che dimentichi tante piccole/grandi realtà emergenti che hanno una userbase molto vasta, come stardock o steam. Non citi mai i numerosi gestionali che vendono tante copie, o i MMORPG (è un genere anche questo, eh), ma prendi/prendete in considerazione solo le milionate di titoli per console venduti, che tra l'altro sono sempre dei soliti ubisoft, EA, Activision eccetera. Tutti sanno che su console qualsiasi porcata vende tanto, e questo fa bene all'industria.

Il PC è dinamico, si evolve rapidamente per sopravvivere e per questo non può morire (videoludicamente parlando), almeno per i prossimi anni.
Ormai mi ripeto un pò troppo, è solo che l'argomento mi fa infervorare , perchè in molti sembrano provare un sottile piacere nel veder crepare il computer come macchina da gioco, quando invece sarebbe una grossa perdita per tutti.

no comment sulla frase dei 250 euro (anche perchè questo è il prezzo di 5 mesi fa) :|

La solita ipocrisia nello sparare "millemila euro per un buon pc", quando poi gli utenti console (me compreso) fra giochi, accessori, DLC spesso spendono vagonate di soldi

Ultima modifica di CoLaN : 06-05-2008 alle 14:58.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 15:26   #96
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Vedi, in questa sezione è impossibile fare un discorso serio sulla situazione del gaming su PC, c'è una sorta di antipatia verso di esso

Il discorso che fai su "sempre più esclusività di sviluppo alla console" è vero solo in parte, dato che dimentichi tante piccole/grandi realtà emergenti che hanno una userbase molto vasta, come stardock o steam. Non citi mai i numerosi gestionali che vendono tante copie, o i MMORPG (è un genere anche questo, eh), ma prendi/prendete in considerazione solo le milionate di titoli per console venduti, che tra l'altro sono sempre dei soliti ubisoft, EA, Activision eccetera. Tutti sanno che su console qualsiasi porcata vende tanto, e questo fa bene all'industria.

Il PC è dinamico, si evolve rapidamente per sopravvivere e per questo non può morire (videoludicamente parlando), almeno per i prossimi anni.
Ormai mi ripeto un pò troppo, è solo che l'argomento mi fa infervorare , perchè in molti sembrano provare un sottile piacere nel veder crepare il computer come macchina da gioco, quando invece sarebbe una grossa perdita per tutti.

no comment sulla frase dei 250 euro (anche perchè questo è il prezzo di 5 mesi fa) :|

La solita ipocrisia nello sparare "millemila euro per un buon pc", quando poi gli utenti console (me compreso) fra giochi, accessori, DLC spesso spendono vagonate di soldi
Permettimi colan, ora quali sono le miriadi di mmoprg che stanno sviluppando in esclusiva su pC ? Tra l'altro come ho sempre detto il "futuro" del pc sarà sempre più online , per via dei controlli e del mercato "sicuro" che questo ha (guarda WoW).

Ora ci si aggrappa alle "piccole realtà", quali ? Indi developer ? Giochi Flash ? Sicuramente il mondo pc, come ho sempre detto, rimarrà attivo anche grazie alla possibilità di sviluppatori indipendeti che possono approdare molto facilmente in questo mondo, ma che lo potranno usare sicuramente come piattafoma di lancio.
Ciò non toglie, come dissi in un'altro thread, che M$ fiutando la cosa ha dato in pasto il kit per sviluppare i videogame anche su console, cosa che porterà il mondo indie ben presto anche a riempire il marketplace.

Nessuno, me compreso , e continuo a ripeterlo, dice che morte pc gaming= zero giochi su pc. Ma se ora ci si "riduce" alla "miriade" (quale) di titoli MMORPG, alle piccole società( guarda caso tutti che sviluppano prodotti che NON necessitano di hw aggiornato) rispetto a quello che PRIMA C'ERA .... insomma non siamo messi bene.

Per quanto riguarda le 250 euro.... si hai ragione, si trovano anche a 231 euro

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Non c'è ipocrisia, io rispetto al pc spendo meno in hw e stò avendo più soddisfazione in risultati. Quante volte mi sono "dovuto" accontentare di un compromesso hw/risultato, cosa che diventa sempre peggio per la difficoltà di ottimizzare i titoli su pc.

L'ipocrisia e credere di essere obbiettivo su un'argomento dopo aver assemblato il proprio pc con Geforce 8800 gtx, Duo Core, etc..etc... imho
A me che il mondo pc ritorni florido o muoia non frega assolutamente niente, visto che la mia scelta dopo anni e anni mi ha portato in una direzione....

Ultima modifica di dani&l : 06-05-2008 alle 15:32.
Old 06-05-2008, 16:02   #97
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Permettimi di dissentire.

Sarebbe un grande vantaggio per tutti gli utenti di pc.

Non dimentichiamoci che l'innovazione "forzata" dei pc, la rincorsa all'ultima cpu, all'hard disk ed alle ram più veloci sono in gran parte "merito" del gaming.

E, secondo me, non è proprio una cosa di cui essere felici.

Il mio MacBook pro in sign fa girare DI TUTTO DI PIU', faccio video in HD e sarà un pc più che sufficiente per i prossimi 3/4 anni, però - ahimè - viene considerato obsoleto solo perchè non riesce a far girare i giochi... dico, ma scherziamo?

E' questo stato di cose che ha portato praticamente tutti gli utenti a fare questa riflessione:
quanto mi costa giocare su pc?
quanto mi costa avere un bel pc/mac tuttofare + una bella console?
visto che il prezzo pc+console < pc superpompato per giocare... la (dis)equazione è presto fatta.

Sono piccoli ragionamenti che gli utenti medi fanno, eccome, e non tutti hanno soldi da spendere come indicato in questo "manifesto" del gaming su pc, che ricordo ancora con estremo piacere/terrore:

http://www.tomshw.it/game.php?guide=...is_pc_part2-01

nel quale si parlava di computer da 2000 e 3000 dollari come fossero bruscolini. Queste sono cifre, non i 200/300 euro di una console.

Poi, per carità, so benissimo che l'evoluzione è cosa gradita a tutti (mai detto il contrario) ma forzarla per i videogames mi sembra davvero ridicolo.

Nessuno prova piacere a vedere XBOX o PS3 o PC vincere o morire guarda... secondo me a quasi tutti basta avere un pò di sano divertimento senza svenarsi e - ATTUALMENTE, sottolineo ATTUALMENTE - le console offrono il maggior rapporto prezzo/prestazioni.

Tutto qui.
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:11   #98
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

"la potenza non è nulla senza il controllo"

Ormai siamo arrivati al punto che "l'evoluzione" consiste nel cambiare sigla ad una scheda video e modificare i voltaggi aumentandone le frequenze di funzionamento...

Evoluzione sarà quando ottimizzazione e tecnica andranno a braccetto... imho
Old 06-05-2008, 16:19   #99
shinjimimura
Member

Quote:
E comunque la domanda che riassume tutto è semplice: un pc in grado di farti giocare decentemente a COD2, ti consente di giocare altrettanto decentemente a COD4? La risposta, scontata, sintetizza tutto il discorso secondo me.
Old 06-05-2008, 17:07   #100
CoLaN
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Permettimi colan, ora quali sono le miriadi di mmoprg che stanno sviluppando in esclusiva su pC ? Tra l'altro come ho sempre detto il "futuro" del pc sarà sempre più online , per via dei controlli e del mercato "sicuro" che questo ha (guarda WoW).
Di MMORPG di grosso calibro per PC ne stanno arrivando davvero tanti, da Stargate Worlds al mmorpg di Warhammer 40k, passando da Conan (che uscirà su 360 ma fra molti mesi) fino a Warhammer online - giusto per citarne pochi.

Comunque non devi cercare la 8800 gtx (che ormai non conviene più) su trovaprezzi, ma le 9600 (ottima fascia media) o le 8800gt o gts nuove :P

Che poi i prezzi debbano scendere ancora di più, e il mercato hardware cambiare ...non si discute.

Ultima modifica di CoLaN : 06-05-2008 alle 17:10.
CoLaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian