|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9201 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
uso questo programma per cryptare i file con il dx del mouse
![]() http://www.cryptomathic.com/Default.aspx?ID=135 qualcuno sa consigliarmi qualcosa di altrettanto valido, che abbiate testato personalmente tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dunque, un giretto su Wikipedia inglese mi ha fatto trovare un po' di programmi OCR. Testato: nessuno, quindi del feedback e' ben accetto.
GOCR Progetto di un OCR rilasciato sotto licenza GNU. La versione compilata per Windows e per OS/2 si trova nella pagina di download dopo il source code ed i packages per le varie distro Linux. Cuneiform OCR sviluppato da una azienda russa, e' stato da non molto rilasciato prima come freeware e poi come open-source. Probabilmente come reazione al progetto Tesseract. Supporta un botto di lingue, tra cui l'italiano. Solo per Windows. FreeOCR: e' basato sul codice di Tesseract (progetto OCR sponsorizzato da Google). Attualmente, a quanto ho capito, e' l'unico frontend di Tesseract che gira su Windows. Supporta anche l'identificazione delle parole italiane. Solo per Windows, e richiede il framework .NET....... Da tenere d'occhio come very very interesting e' il progetto OCRopus: http://code.google.com/p/ocropus/ E' anch'esso un progetto sponsorizzato da Google. Si prefigge di supportare varie lingue e motori OCR tramite un sistema flessibile ed espandibile a plugin, e di essere rilasciato su piu' piattaforme e sistemi operativi. Attualmente e' in fase pre-alpha, ha come unico plugin il motore Tesseract, e' rilasciato solo come codice sorgente e solamente Linux e' supportato (non ci sono test su altri OS). Dovrebbe diventare il prossimo supporto come motore di ricerca in-testo di Google Books. Se il progetto si evolve in forma stabile, ci ritroveremo facilmente invasi di vari frontend per OCRopus ^___^
![]() |
#9203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.truecrypt.org/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Tutto quel che scrivo sul drive x: viene criptato e una volta "smontato" il drive nessuno è in grado di recuperare i files se non si conosce la password.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9205 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9206 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() avete qualche link al riguardo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9207 |
Senior Member
|
http://www.google.com/search?hl=it&c...+guida&spell=1
anche io uso trucrypt per la chiavetta..il problema è che trucrypt fa un drive intero o un contenitore e non singoli file e non col la velocità della shell di explorer un solo contenitore se si danneggia si perde tutto
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9208 |
Senior Member
|
A me questo sembra più una qualità che un difetto: TrueCrypt quando si inserisce la chiavetta usb monta istantaneamente una unità virtuale dove ci si può mettere dentro qualsiasi cosa compresi i programmi eseguibili, proprio come fosse un nuovo drive. Solo che per "vedere" questo nuovo drive bisogna inserire la password.
![]() |
#9209 | |
Senior Member
|
Quote:
esempio se perdi la chiavetta o ti si rovina? se hai in varie cartelle file da proteggere insieme a file d anon proteggere come ti regoli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9210 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
capture and FTP
qualcuno conosce un Sw free, che prende screen shot d auna skeda d'acquisizione/webcam e fa l'upload automatico via FTP su un server ogni tot tempo?
![]() |
#9211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Insomma, il fatto che truecrypt faccia tutto a livello di drive non è un difetto riguardo alla perdita o al danneggiamento di una chiavetta. se hai dei files che non devono essere protetti li metti nella parte della chiavetta non criptata, quelli da proteggere nel drive criptato. Ad esempio quando inserisci la chiavetta ti compare un drive F: non criptato. Qui puoi mettere tutti i files che vuoi. Poi avvii truecrypt e questo ti "monta" un file in un drive G: che è criptato. I file non da criptare li metti su F:, quelli da criptare su G:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9212 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9213 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la poca facilita' d'uso, alla fine basta fare una partizione a parte sull'hard disk o su una chiavetta e via. Se uno dovesse star a pensare che qualcuno potrebbe aver bisogno di criptare un singolo file nella partizione non criptata... diventerebbe scemo! Anche perche' bisognerebbe integrare il programma nell'OS per gestire una cosa del genere in maniera "furba". Ad esempio, se apri un txt criptato senza il programma TrueCrypt verra' visualizzato un output incomprensibile. Dovresti ricordarti che il file e' criptato ed aprirlo con TrueCrypt, altrimenti dovresti sempre tenere aperto TrueCrypt (poco sicuro direi). La maniera furba sarebbe associare ai file criptati il programma TrueCrypt... cosa che e' abbastanza semplice con Linux, ma con Windows? Dovresti cambiare l'estensione dei file. Abbastanza schifida come soluzione.
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 29-04-2008 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9214 | |
|
Quote:
dopo lo studio li provo ![]() grazie mille ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9215 | |
Senior Member
|
Quote:
-UN DRIVE -TUTTO IL SISTEMA OPERATIVO con password all'avvio -creare un contenitore che è un file qualsiasi delel dimensioni che decidi tu... ES .prova.txt di 50 mb. ora se voi avete mettiamo 50 cartelle e in 4 cartelle di queste dovete criptare 8 file come fate a metterli tutti in un file ? è impossibile quindi ORA uso un software che sfrutta la shell di explorer e mi fa criptare singolarmente i file nellaposizione in cui si trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9216 |
Senior Member
|
basta in fase di installazione associare trucrypt con i file *.tc
![]() |
![]() |
![]() |
#9217 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se ti interessa un'alternativa come la vuoi tu, prova questo: http://www.axantum.com/AxCrypt/
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 29-04-2008 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9219 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Quote:
mercatino: trattative concluse - Le mie vendite: CPU AMD AM2 e A - RAM DDR e DDR2 - Blocchetto P4 2.53/533 - Geforce 8600 GTS Silent Ultima modifica di frantheman : 29-04-2008 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.