Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 22:02   #41
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Perchè i palestinesi (o almeno i miliziani) non si accontentano della parte di territorio loro assegnata dall'ONU, e mirano a conquistare anche quello che in realtà è stato assegnato ad israele...
come "non si accontentano"?? qualcuno ha deciso per loro, e loro dovrebbero starsene zitti e muti??
ma se qualcuno viene a casa tua e ti dice "d'ora in poi meta' casa e' mia", tu "ti accontenti" e lo lasci fare??
la questione non e' affatto semplice, ha radici lontane e non si puo' certo risolvere con una delle due parti "che si accontenta".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:06   #42
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
come "non si accontentano"?? qualcuno ha deciso per loro, e loro dovrebbero starsene zitti e muti??
ma se qualcuno viene a casa tua e ti dice "d'ora in poi meta' casa e' mia", tu "ti accontenti" e lo lasci fare??
la questione non e' affatto semplice, ha radici lontane e non si puo' certo risolvere con una delle due parti "che si accontenta".
se MI VENDI metà casa e il giorno dopo cerchi di ammazzarmi per riprendertela capisci che mi girano un po le palline?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 00:46   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
"non hanno sparato nel mucchio", quindi quella casa civile l'hanno proprio mirata, ah pero'
facciamo che equiparare del tutto i terroristi palestinesi e l'esercito israeliano, tanto sempre civili innocenti sono i loro obiettivi.
Nun ce provà....gli israeliani non lanciano i loro figli pieni di tritolo per ammazzare scientemente dei civili.
L'IDF ha risposto alla minaccia dei barbari terroristi e, come purtroppo capita, ne hanno pagate le conseguenze anche i civili (visto che hamas e fatah usano i civili come scudi umani).
Old 29-04-2008, 00:48   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Hamas vuole tutta la palestina e rifiuta qualsiasi accordo (che non sia una hudna), quindi la soluzione è l'annientamento fisico di tutti i militanti di Hamas...mi pare ovvio.
Old 29-04-2008, 09:17   #45
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
israele può uccidere tutti i civili che vuole .. tanto il veto degli usa li protegge sempre ..
Old 29-04-2008, 09:18   #46
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Nun ce provà....gli israeliani non lanciano i loro figli pieni di tritolo per ammazzare scientemente dei civili.
L'IDF ha risposto alla minaccia dei barbari terroristi e, come purtroppo capita, ne hanno pagate le conseguenze anche i civili (visto che hamas e fatah usano i civili come scudi umani).
gli israeliani tirano scientemente contro delle case abitate da civili inermi pur di colpire il loro obiettivo, del tutto incuranti delle donne e dei bambini che rimarrano vittime. nemmeno ci pensano, che sono case abitate: per loro sono obiettivi militari nel momento in cui, come in questo caso, un singolo miliziano e' sopra di essa -e visto che si tratta di guerriglia urbana, mi viene davvero difficile pensare a dove possa stare un combattente se non in strada o sopra una casa... alternative nun glie n'e'
quindi si, vittime civili da una parte, vittime civili dall'altra, in entrambi i casi cercate: per me sono tutti e due terroristi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 29-04-2008, 09:38   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Li protegge da che?
penso dalle tremende punizioni che l'Onu infligge ai cattivi del mondo!!!
Old 29-04-2008, 09:39   #48
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sul primo punto: se intendi "non è il solo fatto di uccidere o meno dei civili a fare di un uomo un soldato oppure un terrorista" potrei essere d'accordo a patto di tener conto della distinzione tra omicidio colposo e omicidio premeditato di cui parlava FastFreddy.
Il secondo punto, mi pare che (ringraziando Iddio) non l'abbia ancora sostenuto nessuno...
si, concordo; teniamo pure questa distinzione tra omicidio colposo e omicidio premeditato, equiparando il primo con quelli colpiti dall'esercito israeliano e il secondo dai terroristi palestinesi.
e giusto per sapere, preferiresti che tua moglie e i tuoi figli rimanessero uccisi per mano di un terrorista palestinese che si fa esplodere nella folla, oppure che rimanessero schiacciati sotto una casa fatta crollare da un tank israeliano? quale dei due giustificheresti se si trattasse dei tuoi familiari?
il modo migliore per continuare questa guerra (ma tanto che ci frega, mica e' a casa nostra) e' pensare che gli uni sono dei terroristi e quindi denigrare le loro rivendicazioni e negargliele a priori, mentre gli altri sono dei soldati che difendono il loro territorio e le vittime civili che fanno sono semplici fatalita' non cercate. visto che secondo me questa e' una grande sciocchezza, preferisco pensare che entrambi sono degli assassini nel momento in cui uccidono dei civili sapendo di farlo (si, anche l'esercito israeliano fa questo) e che l'unico modo per uscirne e' avviare un processo di pace -cosa che abbiamo visto che e' possibile.
Old 29-04-2008, 09:41   #49
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Li protegge da che?
caso strano, quando si tratta di fare qualche risoluzione onu che colpisca israele, gli usa mettono sempre il loro veto...
israele deve essere giustificata in tutto, israele deve avere sempre la coscienza pulita. anche con l'inganno, anche con il veto.
Old 29-04-2008, 09:48   #50
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Secondo te il problema di Israele e degli israeliani sono le risoluzioni dell'Onu?
anche quello. se l'onu non riesce a emettere risoluzioni di condanna di israele per le cose sporche che fa, vuol dire che c'e' il tentativo (per ora riuscito) di far passare israele sempre e comunque dalla parte del bravo paese che non fa che difendersi.
e questa secondo e' un'alterazione della realta'.
Old 29-04-2008, 09:56   #51
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
caso strano, quando si tratta di fare qualche risoluzione onu che colpisca israele, gli usa mettono sempre il loro veto...
israele deve essere giustificata in tutto, israele deve avere sempre la coscienza pulita. anche con l'inganno, anche con il veto.
Per fortuna.
Se no avremmo i paesi Arabi che votano la cancellazione di Israele dalle carte geografiche e l'ONU che approva.
L'ONU della Libia presidente della commissione sui diritti dell'uomo.
Senza dialogo e con solo la retorica dello sterminio degli israeliani come puoi pensare che ci possa essere una Palestina indipendente?
Prima i palestinesi si levano di torno Hamas e la sua cricca filonazista e prima si puo' tornare a un tavolo e discutere di nuovo sullo stato palestinese.
Se vogliono vincere con le armi verranno schiacciati, Israele e' uno stato con un esercito moderno, oltre a essere l'unica vera democrazia in medio oriente (le altre "democrazie" non hanno un cambio maggioranza opposizione da 20 anni almeno).
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:01   #52
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
gli israeliani tirano scientemente contro delle case abitate da civili inermi pur di colpire il loro obiettivo, del tutto incuranti delle donne e dei bambini che rimarrano vittime. nemmeno ci pensano, che sono case abitate: per loro sono obiettivi militari nel momento in cui, come in questo caso, un singolo miliziano e' sopra di essa -e visto che si tratta di guerriglia urbana, mi viene davvero difficile pensare a dove possa stare un combattente se non in strada o sopra una casa... alternative nun glie n'e'
quindi si, vittime civili da una parte, vittime civili dall'altra, in entrambi i casi cercate: per me sono tutti e due terroristi.
Beh... se i terroristi sparano dai tetti delle case cosa dovrebbero fare gli israeliani??
Lasciarli fare per non uccidere i civili arabi? lasciare che un razzo cada addosso ad un loro amico/parente? Penso che, in casi come questi, chiunque ragioni con il "meglio loro che noi".
Cinico? in una situazione come la loro chi non lo sarebbe?

Che poi... sinceramente trovo ridicolo che Hamas si incazzi quando lo Tsahal uccide dei civili quando loro stessi li mandano a farsi esplodere in Israele...
Old 29-04-2008, 10:41   #53
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Li protegge da che?
l'ONU

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
penso dalle tremende punizioni che l'Onu infligge ai cattivi del mondo!!!

Quote:
quoto

Quote:
Secondo te il problema di Israele e degli israeliani sono le risoluzioni dell'Onu?
uno dei tanti loro problemi..

Quote:
anche quello. se l'onu non riesce a emettere risoluzioni di condanna di israele per le cose sporche che fa, vuol dire che c'e' il tentativo (per ora riuscito) di far passare israele sempre e comunque dalla parte del bravo paese che non fa che difendersi.
e questa secondo e' un'alterazione della realta'.
l'ONU aveva già tentato di bloccare nel 2006 la guerra di israele in libano .. ma gli usa hanno messo il veto .. strano e .....

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Per fortuna.
Se no avremmo i paesi Arabi che votano la cancellazione di Israele dalle carte geografiche e l'ONU che approva.
L'ONU della Libia presidente della commissione sui diritti dell'uomo.
Senza dialogo e con solo la retorica dello sterminio degli israeliani come puoi pensare che ci possa essere una Palestina indipendente?
Prima i palestinesi si levano di torno Hamas e la sua cricca filonazista e prima si puo' tornare a un tavolo e discutere di nuovo sullo stato palestinese.
Se vogliono vincere con le armi verranno schiacciati, Israele e' uno stato con un esercito moderno, oltre a essere l'unica vera democrazia in medio oriente (le altre "democrazie" non hanno un cambio maggioranza opposizione da 20 anni almeno).
loro solo il popolo di dio .. al di sopra delle leggi e della vita umana .. con il diritto di toglierla a chiunque..
Old 29-04-2008, 10:50   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
l'ONU

uno dei tanti loro problemi..
Come se le risoluzioni ONU si basassero solo sul comportamento di Israele.
Persino la 242 si rivolge anche ai palestinesi e agli arabi sulla questione dei profughi e non mi pare che gli arabi l'abbiamo rispettata.

Quote:
l'ONU aveva già tentato di bloccare nel 2006 la guerra di israele in libano .. ma gli usa hanno messo il veto .. strano e .....
Altra mistificazione della realtà..la guerra del 2006 l'ha scatenata Hezbollah con l'uccisione di 8 soldati israeliani e il rapimento di 2.
Abbiamo capito che per te Israele deve "prodianamente" porgere l'altra guancia, ma persino nel diritto int. c'è la possibilità di ricorrere all'autotutela e all'autodifesa. (ex art. 51 carta nazioni unite)

Quote:
loro solo il popolo di dio .. al di sopra delle leggi e della vita umana .. con il diritto di toglierla a chiunque..
Non esiste stato che non si difenda, specie se il livello dello scontro scende al tentativo di distruzione fisica dei 6 milioni di cittadini israeliani con uomini bomba e razzi gentilmente donati da Iran e Siria.
Old 29-04-2008, 10:54   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E come no, la par condicio applicata in politica estera.
Hamas e l'IDF sono uguali..chissà come mai l'IDF non ha eliminato tutti gli arabi dalla palestina, cosa che potrebbe benissimo fare in pochi mesi.
Old 29-04-2008, 11:00   #56
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Ecco le solite [beep!] anti-ebraiche...

Certi pregiudizi non moriranno mai...
Old 29-04-2008, 11:18   #57
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Grassetto mio:
Quote:
si, concordo; teniamo pure questa distinzione tra omicidio colposo e omicidio premeditato, equiparando il primo con quelli colpiti dall'esercito israeliano e il secondo dai terroristi palestinesi.
e giusto per sapere, preferiresti che tua moglie e i tuoi figli rimanessero uccisi per mano di un terrorista palestinese che si fa esplodere nella folla, oppure che rimanessero schiacciati sotto una casa fatta crollare da un tank israeliano? quale dei due giustificheresti se si trattasse dei tuoi familiari?
il modo migliore per continuare questa guerra (ma tanto che ci frega, mica e' a casa nostra) e' pensare che gli uni sono dei terroristi e quindi denigrare le loro rivendicazioni e negargliele a priori, mentre gli altri sono dei soldati che difendono il loro territorio e le vittime civili che fanno sono semplici fatalita' non cercate. visto che secondo me questa e' una grande sciocchezza, preferisco pensare che entrambi sono degli assassini nel momento in cui uccidono dei civili sapendo di farlo (si, anche l'esercito israeliano fa questo) e che l'unico modo per uscirne e' avviare un processo di pace -cosa che abbiamo visto che e' possibile.
Beh, almeno un po' di correttezza per dire che è un'opinione tua ti è rimasta...

Ultima modifica di Ziosilvio : 29-04-2008 alle 11:24. Motivo: Se parlo di correttezza, almeno segnalo le modifiche al quote...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:26   #58
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Grassetto mio:

Beh, almeno un po' di correttezza per dire che è un'opinione tua ti è rimasta...
non mi sembra che sia una novita' che qui si scambino opinioni eh
se poi non sai o non vuoi entrare nell'argomento e dire in quali dei due casi che ho presentato ti sentiresti meglio, pazienza.
Old 29-04-2008, 11:33   #59
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
non mi sembra che sia una novita' che qui si scambino opinioni eh
se poi non sai o non vuoi entrare nell'argomento e dire in quali dei due casi che ho presentato ti sentiresti meglio, pazienza.
Beh, il regolamento vieta e sanziona le polemiche tra utenti e i trolleggi...

... quindi, se vuoi spostare il discorso dal punto di vista dei civili italiani al punto di vista dei civili mediorientali, puoi dire "io non credo che uno che abita in Palestina preferirebbe che sua moglie e i suoi figli rimanessero uccisi per mano di un terrorista palestinese che si fa esplodere nella folla, oppure che rimanessero schiacciati sotto una casa fatta crollare da un tank israeliano", piuttosto che buttarla sull'emotivo tirando in ballo i miei familiari.

Facendo così, avresti anche maggiori possibilità che io risponda.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:50   #60
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Beh, il regolamento vieta e sanziona le polemiche tra utenti e i trolleggi...

... quindi, se vuoi spostare il discorso dal punto di vista dei civili italiani al punto di vista dei civili mediorientali, puoi dire "io non credo che uno che abita in Palestina preferirebbe che sua moglie e i suoi figli rimanessero uccisi per mano di un terrorista palestinese che si fa esplodere nella folla, oppure che rimanessero schiacciati sotto una casa fatta crollare da un tank israeliano", piuttosto che buttarla sull'emotivo tirando in ballo i miei familiari.

Facendo così, avresti anche maggiori possibilità che io risponda.
e stica ma non la prendere cosi' sul personale
io manco so se c'hai una moglie o dei figli, era un discorso sui generis eh
per la precisione, un discorso sui generis che ha pero' come scopo quello di far vedere una guerra per quel che e', ovvero spesso, troppo spesso, l'uccisione di civili che nulla c'azzeccano. sara' che mia madre ogni tanto (che du' palle ) mi parla della guerra che ha vissuto da ragazza, della fame, dei bombardamenti, sara' che ho capito che lei come tutte le persone che hanno vissuto in quel periodo possono dirsi sopravvissute per un capriccio del destino: mi chiedo pero' come mi sentirei io se me ne stessi tranquillo a casa mia, arrivano dei tank e chissa' perche' chissa' percome sparano e tirano giu' casa mia. e stica, ma che ne so che c'e' qualcuno sul tetto a sparare ai tank? e soprattutto, che mi frega? io ero a casa mia a farmi i cazzacci miei, e arrivano sti qua a buttarmi giu' casa e uccidere i miei familiari.
forse (ma dico forse) azioni di questo genere sono l'esatto opposto di cio' che servirebbe in quell'area, ovvero un processo di pace sicuramente lungo e sicuramente doloroso, ma anche l'unico modo possibile -la guerra non puo' certo durare in eterno, quindi prima si comincia il processo di pace e meglio e'
tutto il resto e' tifo da stadio.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP