Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 13:31   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
[3d uniti] Vittime civili a Gaza

Colpi di cannoni sparati dai militari israeliani hanno colpito un'abitazione di Beit Hanun, nella Striscia di Gaza, uccidendo almeno cinque palestinesi, fra cui dei bambini, secondo quanto afferma il movimento radicale palestinese Hamas.

Fra le vittime vi sono anche una donna e un bambino, secondo fonti ospedaliere palestinesi. Le bombe hanno causato il ferimento di numerose persone.

L'esercito israeliano per ora non commenta l'episodio.

La zona di Beit Hanun, nel nord della Striscia, e' spesso usata dai miliziani di Hamas per lanciare razzi contro il territorio israeliano.

Israele revoca l'isolamento della Cisgiordania
Israele ha revocato stamani il totale isolamento della Cisgiordania, che era stato imposto il 17 aprile scorso, alla vigilia della settimana della Pasqua ebraica.

La chiusura della Cisgiordania era stata imposta al fine di ostacolare eventuali attentati palestinesi durante la festivita' ebraica.
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=81158

Ma quando i macellai dell'esercito israeliano la pianteranno di fare mini genocidi per beccare uno che secondo loro è pericoloso?

Fosse successa la stessa cosa a loro, tutto il mondo ne parlerebbe e l'ONU con gli USA starebbe a graffiarsi la faccia dalla disperazione per giorni interi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:45   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da Repubblica:

--------

Cannonata dell'esercito contro un'abitazione di Beit Hanun distrugge una famiglia
Gli scontri scoppiati nel corso di un'operazione contro "infrastrutture del terrorismo"
Striscia di Gaza, raid israeliano
uccisi quattro bimbi e due miliziani

Le piccole vittime erano fratelli e sorelle di età compresa tra 15 mesi e i 6 anni

GAZA - Orrore a Beit Hanun, campo profughi nel nord della Striscia di Gaza. Quattro bambini palestinesi sono rimasti uccisi, da una cannonata che ha centrato la loro casa mentre stavano facendo colazione. La mamma, ferita gravemente, è morta dopo il ricovero in ospedale. A fare fuoco è stato un mezzo dell'esercito israeliano impegnato in un raid nel territorio controllato dal movimento islamico Hamas partito in risposta al lancio di razzi Qassam contro il sud di Israele. I piccoli erano fratellini con un'età compresa tra i 6 anni e i 15 mesi. Lo hanno riferito i servizi di emergenza palestinesi, secondo cui tra le vittime ci sono anche due miliziani.

Il raid è stato confermato anche da un portavoce militare israeliano, secondo il quale sono morte cinque persone. Negli scontri a fuoco, ha detto il portavoce israeliano, un soldato dello stato ebraico è stato ferito in modo leggero e un numero imprecisato di miliziani palestinesi è stato colpito.

Secondo il portavoce israeliano, gli scontri sono scoppiati nel corso di un'operazione terrestre di un'unità dell'esercito contro "infrastrutture del terrorismo". Durante l'operazione i soldati sono stati attaccati e hanno risposto al fuoco. L'aviazione israeliana è intervenuta e ha effettuato due raid aerei.
Il portavoce ha detto che non gli risulta che una casa palestinese sia stata colpita da una cannonata, causando un alto numero di vittime. Ha aggiunto che se vi sono state vittime civili la responsabilità è dei miliziani che hanno scelto di attaccare le forze israeliane all'interno di aree densamente abitate da civili.

(28 aprile 2008)

--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:53   #3
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
non hanno sparato sul mucchio, hanno risposto al fuoco, e non mi stranizzerei del tutto, considerando l'usanza da parte dei terroristi palestinesi di usare locazioni con civili da cui sparare razzi e missili vari
Old 28-04-2008, 13:58   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non hanno sparato sul mucchio, hanno risposto al fuoco, e non mi stranizzerei del tutto, considerando l'usanza da parte dei terroristi palestinesi di usare locazioni con civili da cui sparare razzi e missili vari
"non hanno sparato nel mucchio", quindi quella casa civile l'hanno proprio mirata, ah pero'
facciamo che equiparare del tutto i terroristi palestinesi e l'esercito israeliano, tanto sempre civili innocenti sono i loro obiettivi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:02   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
"non hanno sparato nel mucchio", quindi quella casa civile l'hanno proprio mirata, ah pero'
Beh, l'obbiettivo era una postazione lanciamissili. Ma se tale postazione l'hanno posizionata su di una casa civile senza sgombrare gli occupanti il risultato direi che sia prevedibile. In parole povere fanno uso di scudi umani per poi poter dire quanto son cattivi gli israeliani...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 28-04-2008 alle 14:07.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:07   #6
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Lo hanno fatto apposta, in classico stile terrorista con scudi umani.
E poi trovano anche chi applaude a usare una casetta come postazione di lancio missili.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:09   #7
alarico75
Member

Ad alcuni si.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 28-04-2008, 14:10   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Vi farebbe meno impressione se un soldato israeliano si imbottisse di esplosivo e si facesse saltare per aria
solo se lo facesse su un autobus o in un mercato palestinese........altrimenti conta meno punti...........
Old 28-04-2008, 14:13   #9
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Il problema è che in 2 non ne fanno uno normale, Dantes...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:28   #10
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Beh, l'obbiettivo era una postazione lanciamissili. Ma se tale postazione l'hanno posizionata su di una casa civile senza sgombrare gli occupanti il risultato direi che sia prevedibile.
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Lo hanno fatto apposta, in classico stile terrorista con scudi umani.
E poi trovano anche chi applaude a usare una casetta come postazione di lancio missili.
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Se hanno individuato in quella casa l'origine del fuoco nemico che dovevano fare?
io non ho trovato alcun riscontro che su quella casa ci fosse una postazione lanciamissili...
e' vero fabio, in due non ne hanno uno normale: morti civili causati dai miliziani palestinesi, morti civili causati dai miliziani israeliani.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 28-04-2008, 14:33   #11
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Dal Corriere della Sera:

--------

Lo riferiscono fonti palestinesi
Scontri a Gaza, uccisi da una cannonata israeliana quattro fratellini e la madre
Il colpo era diretto contro un militante della Jihad islamica, successivamente colpito a morte

GAZA - Una madre e i suoi figli di sette, sei, quattro e un anno sono stati uccisi da una cannonata israeliana che ha centrato la loro casa durante scontri tra soldati e miliziani a Bet Hanun. Lo riferiscono fonti ospedaliere palestinesi. I bambini uccisi, colpiti mentre secondo un vicino stavano facendo colazione, sono membri della famiglia Abu Matek.

RICOSTRUZIONE - Testimoni riferiscono che il colpo di tank contro la casa era diretto contro un militante della Jihad islamica che aveva appena sparato un missile anti carro ed è stato successivamente ucciso. Un altro militante palestinese, appartenente ad Hamas, è stato colpito a morte da un razzo sparato da un elicottero che copriva le truppe israeliane. Una portavoce dell'esercito israeliano ha riferito che i soldati sono entrati a Beit Hanoun nell'ambito di un'operazione contro i continui lanci di missili Qassam verso Israele e i colpi d'arma da fuoco sparati da cecchini. La portavoce ha aggiunto che l'esercito sta verificando la notizia della morte dei civili. «Quando i militanti agiscono da aree popolate, si assumono il rischio che vengano colpiti anche i civili. Noi non miriamo ai civili», ha sottolineato.

«CARNEFICINA» - Secondo Ismail Haniyeh, premier del governo Hamas, «è stata una carneficina perpetrata» da Israele «nel tentativo di sabotare gli sforzi internazionali e regionali per togliere l'embargo e porre fine all'aggressione». Il premier del movimento estremista islamico, citato dalla tv satellitare araba al Jazeera, ha aggiunto che «nulla potrà piegare la determinazione dei palestinesi per far valere i loro diritti».

28 aprile 2008

--------
Old 28-04-2008, 14:37   #12
alarico75
Member

Missili anticarro e mortai contro i carri israeliani... decisamente possibile che cadesse un colpo di cannone su una casa civile, erano in un conflitto a fuoco vero e proprio con i guerriglieri della Jihad islamica.

Notizia in inglese (meglio vedere come la riportano le agenzie internazionali noi non abbiamo una fonte diretta)
http://afp.google.com/article/ALeqM5...kAXs-Ck-YkPFzA
Old 28-04-2008, 14:42   #13
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Testimoni riferiscono che il colpo di tank contro la casa era diretto contro un militante della Jihad islamica che aveva appena sparato un missile anti carro ed è stato successivamente ucciso. Un altro militante palestinese, appartenente ad Hamas, è stato colpito a morte da un razzo sparato da un elicottero che copriva le truppe israeliane.
«Quando i militanti agiscono da aree popolate, si assumono il rischio che vengano colpiti anche i civili. Noi non miriamo ai civili»
eh gia', e' proprio vero: gli israeliani non mirano ai civili, mirano solo alle case
se poi nelle case ci sono dei bambini 'zo ce ne frega, avevano solo da andarsene prima che i terroristi salissero sul tetto.

e mi raccomando, non fraintendete: i kamikaze palestinesi mica vogliono ucciderli, tutti quei civili israeliani! loro semplicemente si fanno esplodere in mezzo alla strada; se poi gli israeliani se ne vanno in giro proprio dove questi si fanno esplodere, be' avevano solo da andarsene prima che la bomba detonasse
Old 28-04-2008, 14:43   #14
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
eh gia', e' proprio vero: gli israeliani non mirano ai civili, mirano solo alle case
se poi nelle case ci sono dei bambini 'zo ce ne frega, avevano solo da andarsene prima che i terroristi salissero sul tetto.

e mi raccomando, non fraintendete: i kamikaze palestinesi mica vogliono ucciderli, tutti quei civili israeliani! loro semplicemente si fanno esplodere in mezzo alla strada; se poi gli israeliani se ne vanno in giro proprio dove questi si fanno esplodere, be' avevano solo da andarsene prima che la bomba detonasse
Polemica ridicola francamente...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:47   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Secondo questo stesso principio, anche i miliziani palestinesi mirano ai tank e non ai soldati; se poi nel tank ci sono dei soldati, pazienza
Quote:
Secondo questo stesso principio, mi raccomando voialtri: non è che i miliziani palestinesi si fanno scudo coi civili!, loro usano i tetti delle case per prendere meglio la mira sui tank israeliani, se poi sotto quei tetti ci fanno colazione le mamme palestinesi coi loro bambini, beh, potevano andar via quando hanno sentito il "ciac ciac" degli stivali e il "WHOOSH!" del colpo di lanciarazzi

EDIT: a quanto ricordo, anche i talebani in Afghanistan erano (sono?) soliti ripararsi dietro i civili...

Ultima modifica di Ziosilvio : 28-04-2008 alle 14:49.
Old 28-04-2008, 14:49   #16
alarico75
Member

Quote:

Il problema e' che questi animali salgono sulle case per far fuori i tank fregandosene se ci sta una famiglia anzi per loro e' meglio,cosi' dopo possono piangere dicendo quanto sono cattivi gli altri.
E se ti sparano un anticarro sul carro armato muori.
E' chiaro che la minaccia la elimini subito, e speri che non ci vadano in mezzo innocenti.
Comunque per questo tipo di ingaggio ci sara' come sempre un'inchiesta dell'esercito israelino.

Riesci a pensare agli ufficiali di Hamas che processano (o condannano verbalmente) un kamikaze perche' ha fatto una strage di innocenti?
Io no.
Old 28-04-2008, 14:55   #17
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Polemica ridicola francamente...
ridicola mica poi tanto.
il teatro delle operazioni e' quello, nel momento in cui i soldati israeliani entrano in una citta' che per definizione e' abitata da civili, sparando contro le case sono consapevoli che faranno dei morti civili.
non giustifico certo i kamikaze che si fanno esplodere in mezzo alla folla, ma nemmeno giustifico gli israeliani che non si curano minimamente di quanti bambini stanno ammazzando quando tirano con un tank contro una casa.
la scusa poi che "non mirano ai civili" e' tanto sciocca quanto agghiacciante, ed e' appunto solo una scusa per pulirsi la coscienza.
Old 28-04-2008, 14:57   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Secondo questo stesso principio, mi raccomando voialtri: non è che i miliziani palestinesi si fanno scudo coi civili!, loro usano i tetti delle case per prendere meglio la mira sui tank israeliani, se poi sotto quei tetti ci fanno colazione le mamme palestinesi coi loro bambini, beh, potevano andar via quando hanno sentito il "ciac ciac" degli stivali e il "WHOOSH!" del colpo di lanciarazzi
certo, vedi che e' come ho detto io? e' colpa di quei bambini se sono morti, perche' nel momento in cui hanno sentito il ciac ciac e il wooosh dovevano capire che c'era un miliziano sulle loro teste e andarsene da quella casa. e' tutta colpa loro se erano li'
Old 28-04-2008, 14:58   #19
alarico75
Member

Come faresti le regole di ingaggio con miliziani armati dentro una citta' che ti sparano RPG e colpi di mortaio?
Old 28-04-2008, 15:01   #20
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Come faresti le regole di ingaggio con miliziani armati dentro una citta' che ti sparano RPG e colpi di mortaio?
farei come ho detto prima:
"facciamo che equiparare del tutto i terroristi palestinesi e l'esercito israeliano, tanto sempre civili innocenti sono i loro obiettivi."
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian