|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
[3d uniti] Vittime civili a Gaza
Colpi di cannoni sparati dai militari israeliani hanno colpito un'abitazione di Beit Hanun, nella Striscia di Gaza, uccidendo almeno cinque palestinesi, fra cui dei bambini, secondo quanto afferma il movimento radicale palestinese Hamas.
Fra le vittime vi sono anche una donna e un bambino, secondo fonti ospedaliere palestinesi. Le bombe hanno causato il ferimento di numerose persone. L'esercito israeliano per ora non commenta l'episodio. La zona di Beit Hanun, nel nord della Striscia, e' spesso usata dai miliziani di Hamas per lanciare razzi contro il territorio israeliano. Israele revoca l'isolamento della Cisgiordania Israele ha revocato stamani il totale isolamento della Cisgiordania, che era stato imposto il 17 aprile scorso, alla vigilia della settimana della Pasqua ebraica. La chiusura della Cisgiordania era stata imposta al fine di ostacolare eventuali attentati palestinesi durante la festivita' ebraica. http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=81158 Ma quando i macellai dell'esercito israeliano la pianteranno di fare mini genocidi per beccare uno che secondo loro è pericoloso? Fosse successa la stessa cosa a loro, tutto il mondo ne parlerebbe e l'ONU con gli USA starebbe a graffiarsi la faccia dalla disperazione per giorni interi. fg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da Repubblica:
-------- Cannonata dell'esercito contro un'abitazione di Beit Hanun distrugge una famiglia Gli scontri scoppiati nel corso di un'operazione contro "infrastrutture del terrorismo" Striscia di Gaza, raid israeliano uccisi quattro bimbi e due miliziani Le piccole vittime erano fratelli e sorelle di età compresa tra 15 mesi e i 6 anni GAZA - Orrore a Beit Hanun, campo profughi nel nord della Striscia di Gaza. Quattro bambini palestinesi sono rimasti uccisi, da una cannonata che ha centrato la loro casa mentre stavano facendo colazione. La mamma, ferita gravemente, è morta dopo il ricovero in ospedale. A fare fuoco è stato un mezzo dell'esercito israeliano impegnato in un raid nel territorio controllato dal movimento islamico Hamas partito in risposta al lancio di razzi Qassam contro il sud di Israele. I piccoli erano fratellini con un'età compresa tra i 6 anni e i 15 mesi. Lo hanno riferito i servizi di emergenza palestinesi, secondo cui tra le vittime ci sono anche due miliziani. Il raid è stato confermato anche da un portavoce militare israeliano, secondo il quale sono morte cinque persone. Negli scontri a fuoco, ha detto il portavoce israeliano, un soldato dello stato ebraico è stato ferito in modo leggero e un numero imprecisato di miliziani palestinesi è stato colpito. Secondo il portavoce israeliano, gli scontri sono scoppiati nel corso di un'operazione terrestre di un'unità dell'esercito contro "infrastrutture del terrorismo". Durante l'operazione i soldati sono stati attaccati e hanno risposto al fuoco. L'aviazione israeliana è intervenuta e ha effettuato due raid aerei. Il portavoce ha detto che non gli risulta che una casa palestinese sia stata colpita da una cannonata, causando un alto numero di vittime. Ha aggiunto che se vi sono state vittime civili la responsabilità è dei miliziani che hanno scelto di attaccare le forze israeliane all'interno di aree densamente abitate da civili. (28 aprile 2008) --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non hanno sparato sul mucchio, hanno risposto al fuoco, e non mi stranizzerei del tutto, considerando l'usanza da parte dei terroristi palestinesi di usare locazioni con civili da cui sparare razzi e missili vari
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
facciamo che equiparare del tutto i terroristi palestinesi e l'esercito israeliano, tanto sempre civili innocenti sono i loro obiettivi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Beh, l'obbiettivo era una postazione lanciamissili. Ma se tale postazione l'hanno posizionata su di una casa civile senza sgombrare gli occupanti il risultato direi che sia prevedibile. In parole povere fanno uso di scudi umani per poi poter dire quanto son cattivi gli israeliani...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 28-04-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Lo hanno fatto apposta, in classico stile terrorista con scudi umani.
E poi trovano anche chi applaude a usare una casetta come postazione di lancio missili.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ad alcuni si.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
solo se lo facesse su un autobus o in un mercato palestinese........altrimenti conta meno punti...........
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e' vero fabio, in due non ne hanno uno normale: morti civili causati dai miliziani palestinesi, morti civili causati dai miliziani israeliani.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Dal Corriere della Sera:
-------- Lo riferiscono fonti palestinesi Scontri a Gaza, uccisi da una cannonata israeliana quattro fratellini e la madre Il colpo era diretto contro un militante della Jihad islamica, successivamente colpito a morte GAZA - Una madre e i suoi figli di sette, sei, quattro e un anno sono stati uccisi da una cannonata israeliana che ha centrato la loro casa durante scontri tra soldati e miliziani a Bet Hanun. Lo riferiscono fonti ospedaliere palestinesi. I bambini uccisi, colpiti mentre secondo un vicino stavano facendo colazione, sono membri della famiglia Abu Matek. RICOSTRUZIONE - Testimoni riferiscono che il colpo di tank contro la casa era diretto contro un militante della Jihad islamica che aveva appena sparato un missile anti carro ed è stato successivamente ucciso. Un altro militante palestinese, appartenente ad Hamas, è stato colpito a morte da un razzo sparato da un elicottero che copriva le truppe israeliane. Una portavoce dell'esercito israeliano ha riferito che i soldati sono entrati a Beit Hanoun nell'ambito di un'operazione contro i continui lanci di missili Qassam verso Israele e i colpi d'arma da fuoco sparati da cecchini. La portavoce ha aggiunto che l'esercito sta verificando la notizia della morte dei civili. «Quando i militanti agiscono da aree popolate, si assumono il rischio che vengano colpiti anche i civili. Noi non miriamo ai civili», ha sottolineato. «CARNEFICINA» - Secondo Ismail Haniyeh, premier del governo Hamas, «è stata una carneficina perpetrata» da Israele «nel tentativo di sabotare gli sforzi internazionali e regionali per togliere l'embargo e porre fine all'aggressione». Il premier del movimento estremista islamico, citato dalla tv satellitare araba al Jazeera, ha aggiunto che «nulla potrà piegare la determinazione dei palestinesi per far valere i loro diritti». 28 aprile 2008 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Missili anticarro e mortai contro i carri israeliani... decisamente possibile che cadesse un colpo di cannone su una casa civile, erano in un conflitto a fuoco vero e proprio con i guerriglieri della Jihad islamica.
Notizia in inglese (meglio vedere come la riportano le agenzie internazionali noi non abbiamo una fonte diretta) http://afp.google.com/article/ALeqM5...kAXs-Ck-YkPFzA
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi nelle case ci sono dei bambini 'zo ce ne frega, avevano solo da andarsene prima che i terroristi salissero sul tetto. e mi raccomando, non fraintendete: i kamikaze palestinesi mica vogliono ucciderli, tutti quei civili israeliani! loro semplicemente si fanno esplodere in mezzo alla strada; se poi gli israeliani se ne vanno in giro proprio dove questi si fanno esplodere, be' avevano solo da andarsene prima che la bomba detonasse
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
EDIT: a quanto ricordo, anche i talebani in Afghanistan erano (sono?) soliti ripararsi dietro i civili...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 28-04-2008 alle 14:49. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
E se ti sparano un anticarro sul carro armato muori. E' chiaro che la minaccia la elimini subito, e speri che non ci vadano in mezzo innocenti. Comunque per questo tipo di ingaggio ci sara' come sempre un'inchiesta dell'esercito israelino. Riesci a pensare agli ufficiali di Hamas che processano (o condannano verbalmente) un kamikaze perche' ha fatto una strage di innocenti? Io no.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ridicola mica poi tanto.
il teatro delle operazioni e' quello, nel momento in cui i soldati israeliani entrano in una citta' che per definizione e' abitata da civili, sparando contro le case sono consapevoli che faranno dei morti civili. non giustifico certo i kamikaze che si fanno esplodere in mezzo alla folla, ma nemmeno giustifico gli israeliani che non si curano minimamente di quanti bambini stanno ammazzando quando tirano con un tank contro una casa. la scusa poi che "non mirano ai civili" e' tanto sciocca quanto agghiacciante, ed e' appunto solo una scusa per pulirsi la coscienza.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Come faresti le regole di ingaggio con miliziani armati dentro una citta' che ti sparano RPG e colpi di mortaio?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"facciamo che equiparare del tutto i terroristi palestinesi e l'esercito israeliano, tanto sempre civili innocenti sono i loro obiettivi."
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.