Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2008, 09:23   #2681
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secondo me hai qualcosa che non va nelle regole del tuo browser, per saperlo con certezza vai in Firewall-->Advanced-->Network Security Policy -->Application Rules ed elimina le regole che hai del tuo browser (IE, FF, Opera) poi rimanendo in Custom riapri il browser e al popup digli di trattarlo come Browser appunto con il flag sul remember...vediamo se il problema sta lì facci sapere
non è li il problema perchè a mozilla ho permesso tutto
lupin87 è offline  
Old 18-03-2008, 11:41   #2682
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Infatti oggi nuova versione:
COMODO Firewall Version 3.0.20.320 released!
Change log:
FIXED! Slow network performance under certain circumstances

Chiamatemi veggente
Già installata e tutto ok per ora
Io sono coraggioso e installo subito le release
e che diavolo ... avevo notato un'impressionante lentezza nella LAN ... infatti stavo già guardandomi attorno (Online Armor) ... il fix sembra aver risolto tutto ... bene ....
K Reloaded è offline  
Old 18-03-2008, 12:48   #2683
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
MA c'è una traduzione in italiano?

Ho appena installato Comodo, ma vista la grandissima quantità di comandi e la mia scarsissima conoscenza dell'inglese mi trovo alquanto in difficoltà...

Ogni qual volta mi si apre qualche finestra non so che fare...
Old 18-03-2008, 13:08   #2684
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
no nn c'è la versione italica ...
K Reloaded è offline  
Old 18-03-2008, 14:19   #2685
GoldKnight
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Mi fa piacere che hai risolto.
Ora penso di aver capito quale connessione svchost avevi bloccato, ne ho parlato qui.

Grazie per il link.

letto solo ora, no comunque non avevo bloccato quella connessione svchost, quella che avevo bloccato io era in ingresso, non in uscita, ed e' tcp non udp... Quindi non saprei dirti se fosse quella o no, ma ne ho qualche sospetto in ogni caso.

Nessun problema per il link
GoldKnight è offline  
Old 18-03-2008, 14:39   #2686
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Ho erroneamente cancellato la regola di blocco che Comodo crea durante l'installazione.

Qualcuno mi può dare le impostazioni per reimpostarla?

Grazie mille.
Old 18-03-2008, 15:08   #2687
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
Ho erroneamente cancellato la regola di blocco che Comodo crea durante l'installazione.

Qualcuno mi può dare le impostazioni per reimpostarla?

Grazie mille.
Se hai una rete allora la regola la trovi nel post 1 di pagina 1 verso la fine, poco sopra alle regole da fare per le porte 135-139,445 e 500, ti basta leggerla lì per capire come farla e va messa in alto, se non hai una rete non mi ricordo quale sia la regola di default perchè io sono dietro router wireless quindi uso e ho sempre avuto quella Block ..echo request
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-03-2008, 15:15   #2688
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Settate le regole per eMule e ora eMule non si connette più...

Ultima modifica di Francizio : 18-03-2008 alle 15:23.
Francizio è offline  
Old 18-03-2008, 18:05   #2689
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
CFP3 sta avanti... si crea automaticamente le regole x scvhost e system perchè sono applicazioni "safe" quindi non hai bisogno di fare niente. Certo se vuoi puoi configurare tutto manualmente ma bisogna sapere dove mettere le mani... che non è proprio una cosa semplice.

La KADu funziona benissimo con quelle regole, ricontrolla tutto, sicuramente hai sbagliato qualcosa.
Ciao.
Grazie Sirio.
Per eMule avevi ragione, tutto a posto.
Per quanto riguarda System e svchost, neanch'io ci tengo a settarli manualmente, ma se acconsento a qualunque richiesta che mi fanno tantovale inserirle come "Trusted", no? Oppure devo permettere solo quelle che lui mi consiglia di accettare senza problemi? O magari sono da permettere solo quelle in uscita e negare quelle in entrata? C'è differenza nel modo in cui devo trattare le richieste in relazione al fatto che sia connesso a internet o no?
Per adesso ho permesso tutte quelle che mi si sono presentate al primo riavvio senza connettermi a internet (ed erano tutte in uscita), e prima di connettermi ho aggiunto la regola che blocca tutte le altre richieste; può andare così?
Resto in attesa delle vostre preziose dritte.
Xaolao è offline  
Old 18-03-2008, 18:09   #2690
Robialpa
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Da un paio di settimane sto provando l'uso contemporaneo di Comodo, Eset Nod 32 v.3.0 inglese e SuperAntispyware e posso dirvi che sono perfettamente compatibili e non ho riscontrato nessun problema.

Chi, dunque, possiede Nod32 v3.0 può stare tranquillo e installarsi Comodo.

Un saluto e un grazie a tutti quelli che mi hanno dato preziose indicazioni su Comodo.

Ciao.
Robialpa è offline  
Old 18-03-2008, 18:18   #2691
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Msg di errore

Quote:
Fammi sapere com'è andata.
Non mi sono dimenticato eh .. solo contrattempi in ripetizione.
Oggi finalmente ho installato CFP v3.0.20.320 (l'ultima), ho configurato tutto come da prima pagina (escluse le regole per eMule che al momento non utilizzo sul NB), ma ho incontrato un problema che da, 'Cerca nella discussione', non risulta in altri post precedenti:
il msg The network firewall is not functioning properly!
Da una prova di 20 secondi, il note accede normalmente alla rete Fastweb (anche se CFP non ha visualizzato la finestra 'New private Network Detected' al momento di connettere il cavo).
Prima di iniziare l'installazione avevo disattivato il FW di Vista, il NOD32 e Windows Defender.
Qualche suggerimento prima di disinstallare/reinstallare ??
Grazie !!
Old 18-03-2008, 18:47   #2692
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Grazie Sirio.
Per eMule avevi ragione, tutto a posto.
Per quanto riguarda System e svchost, neanch'io ci tengo a settarli manualmente, ma se acconsento a qualunque richiesta che mi fanno tantovale inserirle come "Trusted", no? Oppure devo permettere solo quelle che lui mi consiglia di accettare senza problemi? O magari sono da permettere solo quelle in uscita e negare quelle in entrata?
Hai ragione, per te le richieste ci sono ugualmente.

Quote:
C'è differenza nel modo in cui devo trattare le richieste in relazione al fatto che sia connesso a internet o no?
si c'è differenza, quando sei off-line puoi accettare tutto e mettere il flag su remember

Quote:
Per adesso ho permesso tutte quelle che mi si sono presentate al primo riavvio senza connettermi a internet (ed erano tutte in uscita), e prima di connettermi ho aggiunto la regola che blocca tutte le altre richieste; può andare così?
Resto in attesa delle vostre preziose dritte.
Prova a fare così: vai nell'Application Rules cancella le regole System (eccetto quelle per la tua rete) e svchost clicca su Apply poi sposta il cursore del FW su Training with Safe Mode e riavvia tutto; tienilo così per un paio di giorni.... si dovrebbero creare tutte le regole per System e svchost. Poi riporti su Custom Policy Mode (vedi cosa il FW blocca in questa modalità dal Firewall Events così per il futuro capisci meglio quali sono le connessioni da bloccare)
Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

PS Dimenticavo... in questa modalità tutte le richieste per svchost e System le devi bloccare, controllando ovviamente che questi accessi negati non creino problemi (guardando sempre il "sacro" LOG ) e se ti accorgi che li hai, provi a sbloccarla per vedere se il rpblema si risolve.

Ultima modifica di @Sirio@ : 18-03-2008 alle 19:18.
@Sirio@ è offline  
Old 18-03-2008, 18:54   #2693
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da numberfortysix Guarda i messaggi
Non mi sono dimenticato eh .. solo contrattempi in ripetizione.
Oggi finalmente ho installato CFP v3.0.20.320 (l'ultima), ho configurato tutto come da prima pagina (escluse le regole per eMule che al momento non utilizzo sul NB), ma ho incontrato un problema che da, 'Cerca nella discussione', non risulta in altri post precedenti:
il msg The network firewall is not functioning properly!
Da una prova di 20 secondi, il note accede normalmente alla rete Fastweb (anche se CFP non ha visualizzato la finestra 'New private Network Detected' al momento di connettere il cavo).
Prima di iniziare l'installazione avevo disattivato il FW di Vista, il NOD32 e Windows Defender.
Qualche suggerimento prima di disinstallare/reinstallare ??
Grazie !!
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a fare il Diagnostics che trovi in Miscellaneous. Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 18-03-2008, 18:55   #2694
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:

Qualcuno da una mano pure a me???
Old 18-03-2008, 19:06   #2695
@Sirio@
Bannato

Quote:

Questo è un programma... "delicato" se ti metti a smanettare troppo e mettere le mani dove non dovresti, è normale che poi hai dei problemi.
CFP3 fa quasi tutto da solo, è veramente eccezionale in questo... quindi prima di cambiare le impostazioni di default è meglio chiedere.
Ciao Francizio.
@Sirio@ è offline  
Old 18-03-2008, 19:08   #2696
@Sirio@
Bannato

Quote:
Qualcuno da una mano pure a me???

...mi spieghi cosa hai combinato.
@Sirio@ è offline  
Old 18-03-2008, 19:18   #2697
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:

Questo è un programma... "delicato" se ti metti a smanettare troppo e mettere le mani dove non dovresti, è normale che poi hai dei problemi.
CFP3 fa quasi tutto da solo, è veramente eccezionale in questo... quindi prima di cambiare le impostazioni di default è meglio chiedere.
Ciao Francizio.
Ho installato Comodo, ho messo il blocco alle porte che hai segnalato tu in guida e poi ho messo le regole per eMule...Dopodichè provando ad aprirà amule non si connette a nessun server...Inoltre avevo anche prblemi a visualizzare pagine web (eBay ad esempio non mi si apriva). Ora ho disinstallato Comodo e tutto funziona alla perfezione...

Io ho semplicemente fatto ciò che era scritto in guida...Passo passo per evitare dimenticanze o errori...
Old 18-03-2008, 19:26   #2698
@Sirio@
Bannato

Che connessione usi?
@Sirio@ è offline  
Old 18-03-2008, 19:29   #2699
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Che connessione usi?
56 k (purtroppo )

Le regole per eMule che ho inserito sono queste:

Quote:
Comodo Firewall 3 con eMule - Come fare per non aver problemi e quali regole creare
Regole da creare per far funzionare alla perfezione eMule con il nuovo Comodo Firewall versione 3:

1. Andate su : Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous e disattivate l’opzione Do Protocol analysis

2. Andate su : Firewall -> Advanced -> Predifined Firewall Policies e selezionate Add…

Date il nome Emule su Predifined Policy

Aggiungete le regole seguenti

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo TCP in Entrata
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = la porta TCP di emule

Regola 2

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo UDP in Entrata
Source Address = Any
Destination port = la porta UDP di emule

Regola 3

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description = Regola per il Protocollo TCP and UDP in Uscita
Source Address = Any
Destination port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)

Regola 4

Action = Allow
Protocol = ICMP
Direction = Out
Description = Ping ai server
Source Address = Any
ICMP Details = ICMP Echo Request

Regola 5

Action = Ask (attivate l’opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per le richieste HTTP
Source Address = Any
Destination port = 80

Regola 6

Action = Block (attivate l’opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/OUT
Description = Blocca e registra tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
IP Details = Any

3. Eseguite Emule. Quando Comodo vi chiedera con un popup, segliete Treat this application as selezionate Emule e abilitate l’opzione Remember my answer.
Non ricordo se le ho prese da quì o se c'erano in prima pagina dopo la tua guida...
Old 18-03-2008, 19:36   #2700
@Sirio@
Bannato

Quote:
56 k (purtroppo )

Le regole per eMule che ho inserito sono queste:

Non ricordo se le ho prese da quì o se c'erano in prima pagina dopo la tua guida...
Prova con quelle postate in prima pagina, dovrebbero andare bene.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian