Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2008, 21:41   #121
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ufo2 Guarda i messaggi
ma anche no, non è scritto da nessuna parte che uno avrebbe dovuto sborsare 60 euro per Titan Quest. Io, come tanti, appena ho visto il tipo di gioco ho capito che non era attualmente il mio genere e che ne ho giocati già molti di questo tipo, quindi ho deciso di ignorarlo. Insomma, ci sono tantissimi giochi, non è detto che un gioco debba vendere per forza.
Certo che no, hai ragione. E se il fallimento delle SH è decretato dai loro errori, è semplicemente una meccanica di mercato. Il problema è che Titan Quest lo giocano in tanti, a quanto pare. Pochi di questi lo hanno pagato. Lo stesso dicasi di tanti altri titoli, giocatissimi, ma stranamente tutti sugli scaffali. Un tempo era Gesù che moltiplicava le cose... adesso basta un piratuncolo da strapazzo :-P

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 06-03-2008, 21:41   #122
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Ma che vuol dire "dopo che hai comprato il pc non c'hai più soldi"? non l'ho mai detto, ho detto solo che ho da comprare il pc adatto per giocarci e tenerlo aggiornato. E questo senz'altro non mi aiuta nel raccimolare soldi per i giochi che preferisco, è ben diverso da chi dice "ti compri il pc quindi ti puoi comprare pure i giochi", non è ovviamente così.

C'è senza dubbio chi pirata a prescindere dal costo, è vero... ma io non sono uno di quelli, e posso dirlo in base a come mi comporto con la musica, ho acquistato dei dischi che avevo sentito già centinaia di volte, e sono contento di averlo fatto.
Chi pirata può prescindere da tutto, tanto è gratis... ma chi fa i giochi non può pensare che la gente debba prescindere pure dalla qualità del prodotto... io dico solo che i giochi che meritano hanno venduto bene e che se la pirateria non ci fosse le cose cambierebbero di poco, perché chi non ha soldi da spendere in giochi continuerebbe a non averne.
Se i giochi meritassero, certo, tanta gente continuerebbe a piratarli, quelli che dicevi tu che prescindono dal costo e da tutto il resto, ma c'è anche chi non lo fa, ed è a queste persone che devono dedicare i giochi.
GUarda, Armage, io non stavo attaccando personalmente te, anche se ho quotato il tuo post, il mio tono rimaneva comunque nella generalità, non era inteso alla tua persona nello specifico.
mjordan è offline  
Old 06-03-2008, 21:45   #123
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Se i giochi meritassero, certo, tanta gente continuerebbe a piratarli, quelli che dicevi tu che prescindono dal costo e da tutto il resto, ma c'è anche chi non lo farebbe, ed è a queste persone che devono si devono dedicare.
Insomma in sostanza il mio parere è che la qualità media è troppo bassa perché se la prendano con la pirateria.
Sinceramente, non credo sia il caso. COD4 mi è piaciuto assai (e te lo dice uno che già dal secondo episodio aveva le palle piene di quella serie), e non credo proprio di essere l'unico. Ma non ha venduto abbastanza. Deus Ex è universalmente riconosciuto come un capolavoro. Ha venduto pochissimo. Il fatto è che in generale, i giochi per PC vendono enormemente meno delle loro controparti console (intendo proprio lo stesso gioco). E questo dovrebbe far riflettere, a mio avviso: su PC costa meno, e per certi versi è anche migliore, eppure rimane sugli scaffali, mentre la versione console macina soldi come se nulla fosse. Sinceramente, non credo si possano imputare certi problemi alla bassa qualità.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 06-03-2008, 21:47   #124
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
GUarda, Armage, io non stavo attaccando personalmente te, anche se ho quotato il tuo post, il mio tono rimaneva comunque nella generalità, non era inteso alla tua persona nello specifico.
Lo so benissimo che non ce l'avevi personalmente con me, ti facevo il mio esempio per farti capire che c'è una buona fetta di pubblico che si comporta come faccio io, ovvero che ha piacere nel pagare per prodotti che lo meritano ma che però non si può permettere di spendere a occhi chiusi
Armage è offline  
Old 06-03-2008, 21:51   #125
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Lo so benissimo che non ce l'avevi personalmente con me, ti facevo il mio esempio per farti capire che c'è una buona fetta di pubblico che si comporta come faccio io, ovvero che ha piacere nel pagare per prodotti che lo meritano ma che però non si può permettere di spendere a occhi chiusi
Armage, se una grossa fetta di pubblico si comportasse come te, non si arriverebbe a questa situazione del mercato. O sbaglio?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 06-03-2008, 21:55   #126
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Sorge una'altra questione allora. Se io compro molti giochi originali per cui vale la pena spendere e copio quelli che comunque non avrei comprato, arreco comunque un danno all'industria? No, perchè io tanto quei giochi li avrei lasciati comunque sullo scaffalozzo a marcire.
mjordan è offline  
Old 06-03-2008, 22:00   #127
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Armage, se una grossa fetta di pubblico si comportasse come te, non si arriverebbe a questa situazione del mercato. O sbaglio?

Pape
E perché? io non ho detto che compro tutto quello a cui gioco, affatto, ho detto che ne compro pochi perché trovo che pochi valgano la spesa, ad esempio a me cod4 non è piaciuto, anche se ho visto che è piaciuto molto in giro, cmq non so bene come siano le classifiche di vendite, ho solo letto che crysis ha venduto tantissimo.
E poi anche se tutti seguissero questa filosofia, i giochi venduti non cambierebbero di molto vista la qualità media piuttosto bassa di cui parlavo.
Tra l'altro devo dire che il mio può essere un caso particolare... gioco praticamente da quando sono nato, ho giocato e visto di tutto (come tanti ovviamente) e ormai sono diventato un tantino esigente, prodotti che hanno spopolato come cod4 o bioshock a me non sono piaciuti.

Ultima modifica di Armage : 06-03-2008 alle 22:02.
Armage è offline  
Old 06-03-2008, 22:05   #128
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Tra l'altro, a essere sincero, il rapporto di cui parla quel tizio delle vendite 10 a 1 di cod4 tra console e pc... non mi sembra veritiero, tra l'altro è un gioco prevalentemente multiplayer, neanche la pirateria per me può spiegare tanta differenza.
Armage è offline  
Old 06-03-2008, 22:30   #129
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Il problema del PC è quello di essere una macchina multifunzione meravigliosa e una macchina da gioco potenzialmente senza concorrenza... ma decisamente elitaria per costi e "difficoltà" di utilizzo.
Mi metto nei miei panni (facile ) di giocatore PC di vecchia data e discretamente esperto e dico quanto bello sia giocare su PC: con una saggia politica di vendita e acquisto mi barcameno alla grande anno dopo anno per quel che riguarda la tecnologia per giocare, i capolavori sono pochi ma in genere non mancano e valgono veramente la spesa che si affronta per comprarli, godo nello smanettare con opzioni e comandi per affinare al massimo l' esperienza di gioco, quando spengo il videogioco di turno ho una macchina con la quale fare mille cose.
SONO UNA MOSCA BIANCA !!!
E' bene sottolinearlo questo, perchè è il vero vantaggio/svantaggio del PC: non potrei essere null' altro che un giocatore PC, il mio modo di essere videogiocatore è questo.
Ora mi metto nei panni di un "consolaro" medio.
Ma si può identificare un consolaro medio ?
Bambini di 5-6 anni, adolescenti, adulti dai 18 ai 50-60 anni...
Per lo più gente che al solo sentir parlare di driver, installazioni, scheda video, settaggi, opzioni... rabbrividisce e bestemmia in 7 lingue.
Questa gente vuole semplicemente qualcosa per ammazzare il tempo !
Imho solo un 10-20 % dei fruitori console si rende conto dei capolavori che talvolta ha sotto gli occhi.
E' l' apoteosi del casual gaming, del giappo gaming, del buon gaming, del serio gaming, del banl gaming... tutto mescolato e ad un prezzo inizialmente più basso (il costo della console è irrisorio rispetto al dover mantenere un PC aggiornato anno dopo anno)... ma anche più alto (giochi della PS3 che arrivano a costare quasi 70 €, follia allo stato brado).
Il fatto che un sistema sia accessibile da 10 persone... invece che da 1... ne decreta il successo commericale.
Poco importa se le 10 persone in croce che hanno comprato CoD4 per PC l' hanno assaporato fino in fondo emozionandosi col single e sfruttando il multy ed i suoi mod fino in fondo, conta di più il bambino da 6 anni che ci gioca premendo i tasti a caso sotto l' albero di natale, l' adolescente in preda a smanie guerresche dopo aver visto "Salvate il soldato Ryan", il trentenne che fa il figo con la ragazza appena conosciuta mostrando l' ultimo ritrovato tecnologico nel campo games... sull' ultimo televisore LCD da 40 pollici, il quarantenne che deve giocare al videogioco insieme al figlioletto dopo una giornata di lavoro, il cinquantenne/sessantenne che al centro commerciale compra il regalo per il nipote e infine il settantenne/ottantenne che ricorda i bei/brutti tempi della guerra con in mano un pad.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
Old 06-03-2008, 22:49   #130
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Beh ascolta, non puoi pretendere che il tuo pc resti top di gamma per 3 anni. La tecnologia avanza a passi da gigante, e non puoi farci niente. Se non sei un fanatico che vuole giocarsi crysis sullo schermo del cinema, non è che ti serva un pc iperpotente... i giochi non si giocano sempre e solo a dettagli MASSIMI, a volte bisogna anche scalare...
D'altronde questo avviene anche nel settore della telefonia, non fai in tempo a comprarti uno smarthphone che subito ne esce uno 3 volte piu' performante del tuo...ed esempi del genere si susseguono ovunque si parli di tecnologia...
dai dai .... punto primo chi usa i pc sa che il gioco o regge o non regge.. se va a scatti è inutile giocarselo.. non è questione di dettagli massimi o medi.. a volte scatta proprio per cui ti viene il vomito a giocarci...
punto secondo.. per quanto riguarda i cellulari... puo anche uscire il max degli smarthphone ma posso pure rimanere con il vecchio.. telefona e comunica sempre.. e non mi delude mai..

non vedo atteggiamenti disonesti nella telefonia come li vedo nel mondo del pc.. il mondo del pc è stato abusato per troppo tempo.. ci hanno violentato per anni abusando della nostra pazienza.. e mi meraviglio che non lo capiate..

anzi lo so perchè non lo capite.. non lo capite perchè non avete speso i soldi che abbiamo speso noi persone incazzate.. io lo detto piu volte di aver speso diecimila euro in piu o meno sei anni.. mi sono rotto le balle di questo andazzo..
io non sono ne scemo ne furbo e ne disonesto.. non sono niente di tutto questo.. se vedo che uno me la vuole mettere nel culo faccio finta di niente e mi sposto..
se vedo che insiste nel mettermela nel culo mi allontano e cerco di evitarlo..
se poi vedo che insiste.. be.... be.. bèèèè beèèèèèèè

della serie... utentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... siate onesti qualunque torto vi facciano...

ma dai..
Old 06-03-2008, 22:54   #131
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
anzi lo so perchè non lo capite.. non lo capite perchè non avete speso i soldi che abbiamo speso noi persone incazzate.. io lo detto piu volte di aver speso diecimila euro in piu o meno sei anni.. mi sono rotto le balle di questo andazzo..
Infatti, non lo capisco perché non ho speso proprio niente.
La 8800GTX è piovuta dal nulla, così come il dual core, il monitor, ecc. E' successa la stessa cosa 2 anni fa, 4 anni fa, 6 anni fa...

Ma daii....

E poi dici di non vedere atteggiamenti disonesti nel mercato della telefonia...
Ma..ma....
Tra prezzi assurdi, copertura adsl da terzo mondo, tutto che funziona male... sarebbe da scandalizzarsi 10 volte di più.
||ElChE||88 è offline  
Old 06-03-2008, 23:17   #132
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi

E poi dici di non vedere atteggiamenti disonesti nel mercato della telefonia...
Ma..ma....
Tra prezzi assurdi, copertura adsl da terzo mondo, tutto che funziona male... sarebbe da scandalizzarsi 10 volte di più.
perdonami ma io vedo la cacca se ci cammino sopra.. sono sicuro che molti altri campi di grano sono piendi di cacca ma se io cammino in quello a destra e li ce solo cacca di pc che ti posso fare?'????

ognuno veda la cacca propria... io esprimo un pensiero che è quello di non essere sempre onesti a ogni costo.. questa è malattia civile.. il nostro compito.. il compito dei consumatori è quello di protestare vivacemente ogni qual volta si presentano delle situazioni ambigue.. per non dire di manifesta disonestà...
Old 06-03-2008, 23:20   #133
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
il quarantenne che deve giocare al videogioco insieme al figlioletto dopo una giornata di lavoro, il cinquantenne/sessantenne che al centro commerciale compra il regalo per il nipote e infine il settantenne/ottantenne che ricorda i bei/brutti tempi della guerra con in mano un pad.
Si, e il centoventenne che invece gioca a the house of the deads cercando di ricordare i bei tempi di quando era vivo....
mjordan è offline  
Old 06-03-2008, 23:23   #134
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
perdonami ma io vedo la cacca se ci cammino sopra.. sono sicuro che molti altri campi di grano sono piendi di cacca ma se io cammino in quello a destra e li ce solo cacca di pc che ti posso fare?'????
E se nel campo vicino c'è una montagna di merda alta 15 metri?
||ElChE||88 è offline  
Old 06-03-2008, 23:49   #135
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
E se nel campo vicino c'è una montagna di merda alta 15 metri?
sono cazzi per chi ci cammina... io gli consiglio di non spalarsela da solo ma di protestare... io protesto per i miei cinque chili...
Old 06-03-2008, 23:50   #136
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
sono cazzi per chi ci cammina... io gli consiglio di non spalarsela da solo ma di protestare... io protesto per i miei cinque chili...
Va bene, apriamo una petizione e diciamo che vogliamo comprare le BMW Z4 a 9990€ IVA inclusa. Protestiamo!!!!
mjordan è offline  
Old 06-03-2008, 23:54   #137
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Va bene, apriamo una petizione e diciamo che vogliamo comprare le BMW Z4 a 9990€ IVA inclusa. Protestiamo!!!!
se nel comprare le BNW z non so cosa ci sono comportamenti manifestatamente disonesti da parte dei produttori allora protestiamo..

Old 06-03-2008, 23:56   #138
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
se nel comprare le BNW z non so cosa ci sono comportamenti manifestatamente disonesti da parte dei produttori allora protestiamo..

Perchè nei videogiochi di disonesto che c'è? Il prezzo di 49.90€ al lancio?
mjordan è offline  
Old 07-03-2008, 00:12   #139
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Perchè nei videogiochi di disonesto che c'è? Il prezzo di 49.90€ al lancio?
posso chiederti quanti anni hai? senza offesa ok?
Old 07-03-2008, 00:24   #140
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
posso chiederti quanti anni hai? senza offesa ok?
La mia capacità di indovinare l'età leggendo i post di una persona dice che ha 29 anni.
La mia capacità di leggere il profilo della gente dice lo stesso.
||ElChE||88 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian