|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti? | |||
| Sì |
|
118 | 79.73% |
| No |
|
30 | 20.27% |
| Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
L'hanno fabbricato alla Lindt?
Mi dispiace quasi non essere d'accordo (almeno in parte) con Ziosilvio (logica di ferro)... Dal basso della mia inesperienza penso che a volte le strade "diplomatiche" non portino a nessun risultato... In realtà non saprei se condannare o no il singolo gesto... Magari altre volte hanno di certo esagerato per essere definiti "terroristi"... Però Il fine che perseguono mi SEMBRA "nobile"... I mezzi molto meno... |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
oddio... con le persone a volte è vero quello che dici... ma con gli animali... certo non li torturo tanto per fare, però ho già spiegato più volte come per me animali e oggetti inanimati siano cose che differiscono ben poco.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
no, anche se mi son affezionato molto al cane di mia nonna...
... ma cosa significa? Se è per questo son molto affezionato anche alla mia auto e al mio fucile da softair... Per il resto l'unico animale domestico che abbiamo in casa è un coniglio nano (che ormai di nano non ha più nulla), e aspetto solo che mia madre guardi dall'altra parte per metterlo nel forno. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se sono "edizioni limitate" o introvabili / insostituibili potrei anche seguire il tuo ragionamento... Però in effetti mi continua a sfuggire il paragone di essere affezionati ad un animale e ad un oggetto... Non esageri? Una curiosità insignificante... Le persone le metti su un piano differente, vero? Perché non vorrei ritrovarmi in un forno... |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fate la cortesia di abbassare i toni o il thread verrà chiuso.
E non escludo sanzioni. |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
secondo me interpreta un personaggio e lo fa per fare colpo sulle donne
Clkmamlkzmla
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque non ho niente contro l'affetto che si può provare per un animale, semplicemente sono contro a qualsiasi misura che mette in pericolo un essere umano per salvare un animale. L'unica eccezione è che considero gli animali intellettualmente superiori a chi crede che questi ultimi siano superiori all'uomo. Quindi dal loro punto di vista non hanno torto. ![]() Ma scherzo... il coniglio con tutte quelle ossicine poi proprio non mi piace Però i soldi che vengono sprecati per tenere in vita quel coniglio potrebbero essere destinati a scopi migliori |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
Gli ambientalisti australiani che hanno lanciato l'acido urticante sono emeriti figli di buonadonna... spero saltino in aria prima (MORENDO FRA ATROCI SOFFERENZE E MAGARI AMPUTAZIONI VARIE TANTO DA FARLI IMPAZZIRE DAL DOLORE...) per mano di bombe di profondità o cacciatori di balene incazzati.
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
c'era stato un avvertimento...
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#99 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Gli uomini non hanno avuto particolari danni dall'estinzione del dodo, ad esempio. Credo che sopravviverebbero anche all'estinzione del panda gigante... (che, forse, si estinguerebbe comunque da solo in pochi secoli). L'idea più comune è che la conservazione dell'ecosistema sia una condizione necessaria per mantenerne l'equilibrio. Sbagliato: è una condizione sufficiente. E su questo Ziosilvio sono sicuro che mi sentirà forte e chiaro. A me interessa che l'ecosistema sia in equilibrio e che ci consenta di vivere e di svilupparci: tutto il resto è secondario. Antropocentrico? Eh, sì, lo ammetto. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dal punto di vista del loro obiettivo (e di quello degli ambientalisti / animalisti) non so come valutare il gesto... Che mi sembra più un'azione dimostrativa che altro... Probabilmente vogliono sollevare il "problema" per poi trattare...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
HWU Rugby Group