Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Acido urticante contro i cacciatori di balene. Hanno fatto bene gli ambientalisti?
118 79.73%
No 30 20.27%
Votanti: 148. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 22:40   #81
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei buttarmi nel commercio.
Le possibilità sarebbero:
- tappetini per il bagno in pelo di panda;
- scendiletto in pelliccia di tigre;
- biglie anti-stress fatte con testicoli di orso marsicano.
Il capitali per iniziare me li presterebbe don Gennaro Scannacapra detto "'Mammasantissima".
Ovviamente aprirei l'attività in zona depressa e ad elevato tasso di disoccupazione.
Si tratterebbe solamente di tenere lontano quei rompicoglioni del WWF.
Chi mi da una mano?
Io ci sono, però bisogna ricordarsi di scuoiarli vivi i panda... altrimenti la pelliccia si ringrinzisce e la concorrenza che scuoia i cuccioli di foca ci batte
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:43   #82
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Io ci sono, però bisogna ricordarsi di scuoiarli vivi i panda... altrimenti la pelliccia si ringrinzisce e la concorrenza che scuoia i cuccioli di foca ci batte
Te fai tanto il duro ma poi hai un cuoricino dolce!
Old 03-03-2008, 23:00   #83
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
L'hanno fabbricato alla Lindt?

Mi dispiace quasi non essere d'accordo (almeno in parte) con Ziosilvio (logica di ferro)...

Dal basso della mia inesperienza penso che a volte le strade "diplomatiche" non portino a nessun risultato...
In realtà non saprei se condannare o no il singolo gesto...
Magari altre volte hanno di certo esagerato per essere definiti "terroristi"...
Però Il fine che perseguono mi SEMBRA "nobile"... I mezzi molto meno...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 23:03   #84
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
oddio... con le persone a volte è vero quello che dici... ma con gli animali... certo non li torturo tanto per fare, però ho già spiegato più volte come per me animali e oggetti inanimati siano cose che differiscono ben poco.
Old 03-03-2008, 23:04   #85
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
oddio... con le persone a volte è vero quello che dici... ma con gli animali... certo non li torturo tanto per fare, però ho già spiegato più volte come per me animali e oggetti inanimati siano cose che differiscono ben poco.
Oddio... Mai avuto un cane?
Old 03-03-2008, 23:05   #86
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

Che ne pensate? Secondo me hanno fatto bene.
al solito hanno fatto bene! massimo supporto per loro, a volte sembrano gli unici a sbattersi per cambiare certe cose
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 23:08   #87
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Oddio... Mai avuto un cane?
no, anche se mi son affezionato molto al cane di mia nonna...

... ma cosa significa? Se è per questo son molto affezionato anche alla mia auto e al mio fucile da softair...

Per il resto l'unico animale domestico che abbiamo in casa è un coniglio nano (che ormai di nano non ha più nulla), e aspetto solo che mia madre guardi dall'altra parte per metterlo nel forno.
Old 03-03-2008, 23:39   #88
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:

... ma cosa significa? Se è per questo son molto affezionato anche alla mia auto e al mio fucile da softair...

Per il resto l'unico animale domestico che abbiamo in casa è un coniglio nano (che ormai di nano non ha più nulla), e aspetto solo che mia madre guardi dall'altra parte per metterlo nel forno.
Mi viene in mente (ad esempio) come sia più difficile sostituire il cane di tua nonna che un'auto o un fucile...
Poi se sono "edizioni limitate" o introvabili / insostituibili potrei anche seguire il tuo ragionamento...
Però in effetti mi continua a sfuggire il paragone di essere affezionati ad un animale e ad un oggetto... Non esageri?

Una curiosità insignificante...
Le persone le metti su un piano differente, vero? Perché non vorrei ritrovarmi in un forno...
Old 04-03-2008, 07:22   #89
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

sei un mostro insensibile
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:51   #90
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
La tua frase, significa che il progresso e l'intelligenza riducono i lavori che devono necessariamente essere svolti dall'uomo.
La mia, significa che le azioni di Sea Shepherd mettono le persone nell'impossibilità di continuare a fare il lavoro che facevano e che permetteva loro di vivere.

La tua frase non confuta la mia.
flame gratuito?
Old 04-03-2008, 11:58   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Fate la cortesia di abbassare i toni o il thread verrà chiuso.
E non escludo sanzioni.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 12:01   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
secondo me interpreta un personaggio e lo fa per fare colpo sulle donne

Clkmamlkzmla
Old 04-03-2008, 12:52   #93
Swisström
Bannato

Quote:
Mi viene in mente (ad esempio) come sia più difficile sostituire il cane di tua nonna che un'auto o un fucile...
Poi se sono "edizioni limitate" o introvabili / insostituibili potrei anche seguire il tuo ragionamento...
Però in effetti mi continua a sfuggire il paragone di essere affezionati ad un animale e ad un oggetto... Non esageri?

Una curiosità insignificante...
Le persone le metti su un piano differente, vero? Perché non vorrei ritrovarmi in un forno...
Esagero no, diciamo che estremizzo il mio pensiero

Comunque non ho niente contro l'affetto che si può provare per un animale, semplicemente sono contro a qualsiasi misura che mette in pericolo un essere umano per salvare un animale.

L'unica eccezione è che considero gli animali intellettualmente superiori a chi crede che questi ultimi siano superiori all'uomo. Quindi dal loro punto di vista non hanno torto.
Quote:
Ma scherzo... il coniglio con tutte quelle ossicine poi proprio non mi piace
Però i soldi che vengono sprecati per tenere in vita quel coniglio potrebbero essere destinati a scopi migliori
Old 04-03-2008, 12:53   #94
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
secondo me interpreta un personaggio e lo fa per fare colpo sulle donne

Clkmamlkzmla
Se così fosse... sono la prova umana che questa strategia non funziona, quindi non imitatemi
Old 05-03-2008, 18:48   #95
Swisström
Bannato

Gli ambientalisti australiani che hanno lanciato l'acido urticante sono emeriti figli di buonadonna... spero saltino in aria prima (MORENDO FRA ATROCI SOFFERENZE E MAGARI AMPUTAZIONI VARIE TANTO DA FARLI IMPAZZIRE DAL DOLORE...) per mano di bombe di profondità o cacciatori di balene incazzati.
Old 05-03-2008, 19:02   #96
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Gli ambientalisti australiani che hanno lanciato l'acido urticante sono emeriti figli di buonadonna... spero saltino in aria prima (MORENDO FRA ATROCI SOFFERENZE E MAGARI AMPUTAZIONI VARIE TANTO DA FARLI IMPAZZIRE DAL DOLORE...) per mano di bombe di profondità o cacciatori di balene incazzati.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:06   #97
Swisström
Bannato

Quote:
che c'è? per me è un gesto ignobile. E in Svizzera e Italia è anche legale.

Esprimo solamente il mio sdegno in modo conferme alle usanze di questo forum.
Old 05-03-2008, 19:11   #98
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
c'era stato un avvertimento...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Fate la cortesia di abbassare i toni o il thread verrà chiuso.
E non escludo sanzioni.
...ma non è stato rispettato...
Quote:
...ci rivediamo sul forum dopo la cena swiss, sono 5 giorni...
Old 05-03-2008, 20:31   #99
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Magari può arrivarti la lampadina che ti serve per capire che la scomparsa di una specie, anche quella che può sembrarti più insulsa e insignificante, comporta conseguenze devastanti per la fauna e la flora dell'intero pianeta, uomini compresi.
Non è vero, non puoi dimostrarlo. Posso darti ragione sul fatto che l'estinzione di una specie può portare a conseguenze imprevedibili, ma "devastante" è una parola che ha bisogno di essere giustificata. E non lo puoi fare in generale.
Gli uomini non hanno avuto particolari danni dall'estinzione del dodo, ad esempio. Credo che sopravviverebbero anche all'estinzione del panda gigante... (che, forse, si estinguerebbe comunque da solo in pochi secoli).

L'idea più comune è che la conservazione dell'ecosistema sia una condizione necessaria per mantenerne l'equilibrio. Sbagliato: è una condizione sufficiente. E su questo Ziosilvio sono sicuro che mi sentirà forte e chiaro.

A me interessa che l'ecosistema sia in equilibrio e che ci consenta di vivere e di svilupparci: tutto il resto è secondario.
Antropocentrico? Eh, sì, lo ammetto.

Quote:
Dal basso della mia inesperienza penso che a volte le strade "diplomatiche" non portino a nessun risultato...
Tuttavia, non puoi negare il fatto che se nel 1986 si è arrivati al bando (limitato) della caccia alle balene è stato proprio grazie alla via diplomatica. Se vogliamo estendere questo bando, lo si può fare solo con le vie diplomatiche. L'azione della Sea Shepherd non ha nulla di diplomatico ed anzi non fa che incattivire una situazione che si può risolvere altrimenti.

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
...ci rivediamo sul forum dopo la cena swiss, sono 5 giorni...
Ma la cena non è il 15?
Old 05-03-2008, 21:04   #100
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Tuttavia, non puoi negare il fatto che se nel 1986 si è arrivati al bando (limitato) della caccia alle balene è stato proprio grazie alla via diplomatica. Se vogliamo estendere questo bando, lo si può fare solo con le vie diplomatiche. L'azione della Sea Shepherd non ha nulla di diplomatico ed anzi non fa che incattivire una situazione che si può risolvere altrimenti.
Indubbiamente...
Ma dal punto di vista del loro obiettivo (e di quello degli ambientalisti / animalisti) non so come valutare il gesto...
Che mi sembra più un'azione dimostrativa che altro... Probabilmente vogliono sollevare il "problema" per poi trattare...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP