Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 17:39   #61
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
LOL, sono un ing informatico e so valutare la qualità del software e il valore (nullo) dei supporti
Hai un ottimo futuro come informatico, se già da ora ti stai inculando i futuri profitti da solo ^_^.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 17:41   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Hai un ottimo futuro come informatico, se già da ora ti stai inculando i futuri profitti da solo ^_^.

Pape
I profitti non stanno certo nel software da solo, presente Intel, ARM, IBM.....questo è il mercato solido, non quello di videogames e dei programmini eh

E' il mercato embedded quello che remunererà nel prossimo futuro
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 17:44   #63
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Ma non stavamo parlando del mercato PC in quanto "oasi" degli hardcore gamer?
E' un po' difficile che un hardcore gamer butti via un gioco dopo averlo finito.....almeno per me non avrebbe senso (vedi il mio post di prima sulle caratteristiche che dovrebbe avere un gioco per PC)

Oibò, io avevo inteso la discussione vertere sul fatto che il gaming su PC stia attraversando sicuramente un periodo nero dovuto anche all'incalzare dei ritorni economici nettamente superiori su console, da cui le risposte di alcune menti del settore a riguardo.

Da cui l'innnovazione e facilità d'uso dettate da piattaforme quali Steam.

Che questo sia il regno degli hard core gamer, io questo non lo so. Non saprei nemmeno dare una classificazione per me valida al concetto di hard core gamer, che per me è una sigla priva di senso. Credo che molti utenti console, se bazzicano da queste parti, potrebbero risponderti di sentirsi altrettanto hard core gamer. Del resto, se il successo di Steam è incentrato sulla facilità e comodità di utilizzo, mi paiono due concetti che poco si sposano con quello di hard core gamer che credo tu attribuisca.

Hai sollevato la questione interessante della grandezza del supporto fisico come causa frenante della pirateria: io ti rispondo che chi scarica e gioca piratato, si monta tutto, se lo gioca, lo cancella, senza comprare un DVD uno.

Sarebbe interessante a riguardo, sapere quanto dei 15 milioni di utenti Steam dichiarati dalla Valve, siano utenti che usufruiscono del loro digital delivering e, di conseguenza, quanti tra questi facciano una backup fisico del gioco.

Ma non ho alcun dato alla mano

Ultima modifica di Custode : 24-02-2008 alle 17:47.
Custode è offline  
Old 24-02-2008, 18:00   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Beh si presuppone che l'harcore gamer sia quello che passa parecchio tempo su un titolo fino ad atomizzarlo quasi.....se scarica, monta con Daemon Tools (previo software antiblacklisting o YASU del caso) ci gioca e dopo butta imho è un casual gamer che ha provato un gioco "vero", non un hardcore gamer

Non penso che uno si compri una console per aver un approccio "atomizzante" al titolo, ma per rilassarsi un po' quando ha un buco di tempo e non sa cosa fare la domenica o la sera (non parlo di ragazzi eh, ma di giovani adulti).

Ultima modifica di lowenz : 24-02-2008 alle 18:05.
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 18:08   #65
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Crysis s'è risollevato. CoD4 a gennaio per PC ha venduto una miseria. Inutile discuterci sopra: commercialmente parlando, CoD4 per PC è stato un flop, se i dati diffusi sono realistici.

Ecco i dati a dicembre:
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3165631

A gennaio, non è nemmeno in classifica, per PC
http://www.hardcoreware.net/january-...e-a-3-way-tie/

Questo non vuol dire che non sia un gioco diffuso: la versione pirata, per PC, ce l'hanno cani e porci. Magari Activision imparerà a realizzare giochi con server online blindatissimi.

Pape
Purtroppo è vero!
Old 24-02-2008, 18:11   #66
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
In effetti non ci vorrebbe tanto a risolvere il problema alla radice, basta aggiungere "ciarpame" al DVD in modo che l'ISO ottenibile sia sempre sugli 8 GB e vedrete come si abbassa il numero di download.....
Mi dispiace ma non hai nemmeno la più pallida idea di come funzionino le cose .
Un file legale da 8GB io lo scarico in mezza giornata e con daemon tool non c'è alcun bisogno di masterizzare.
Con l'arrivo dei torrent soprattutto delle community chiuse il problema della velocità è un concetto assolutamente superato e le dimensioni non un problema.

Ultima modifica di Joxer : 24-02-2008 alle 18:15.
Joxer è offline  
Old 24-02-2008, 18:17   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non hai nemmeno la più pallida idea di come funzionino le cose .
Un file legale da 8GB io lo scarico in mezza giornata e con daemon tool non c'è alcun bisogno di masterizzare.
Con l'arrivo dei torrent soprattutto delle community chiuse il problema della velocità è un concetto assolutamente superato e le dimensioni non un problema.
MA LOL!

Guarda che con rapidshare li scarico in 2 ore 8 GB e daemon tool lo uso da 5 anni

lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 18:25   #68
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
se vi sente Pape...

riazzituoi è offline  
Old 24-02-2008, 18:33   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
se vi sente Pape...

E perchè mai? :|

Quella di rapidshare è una banalissima stima con una 7 Mbit, fai due conti e 8 GB li scarichi in 2 ore.
Peccato che in Danimarca Tele2 è stata costretta legamente ad impedire accessi a megaupload (che è del tutto identico a Rapidshare)

Daemon Tool(s) poi lo uso per montare/testare le ISO che io stesso faccio con UltraISO, è comodissimo perchè il drive virtuale si appoggia a driver consolidati (e liberissimi e legalissimi, gli SPTD).

Scusate, ma non è che qui dentro di esperti di informatica veri ce ne sono pochi e sono tutti praticoni?

Ultima modifica di lowenz : 24-02-2008 alle 18:37.
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 18:36   #70
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
MA LOL!

Guarda che con rapidshare li scarico in 2 ore 8 GB e daemon tool lo uso da 5 anni

E allora perchè dici che creare giochi da 8GB è un deterrente contro la pirateria?
Joxer è offline  
Old 24-02-2008, 18:41   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
E allora perchè dici che creare giochi da 8GB è un deterrente contro la pirateria?
Perchè mi riferivo ai P2P filtrati e dai quali scarichi a 10 KB/s
Rapidshare e megaupload fra poco faranno una brutta fine se inizierà a tirare il vento che c'è altrove
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 18:42   #72
riazzituoi
Bannato

Quote:
E perchè mai? :|

Quella di rapidshare è una banalissima stima con una 7 Mbit, fai due conti e 8 GB li scarichi in 2 ore.
Peccato che in Danimarca Tele2 è stata costretta legamente ad impedire accessi a megaupload (che è del tutto identico a Rapidshare)

Daemon Tool(s) poi lo uso per montare/testare le ISO che io stesso faccio con UltraISO, è comodissimo perchè il drive virtuale si appoggia a driver consolidati (e liberissimi e legalissimi, gli SPTD).

Scusate, ma non è che qui dentro di esperti di informatica veri ce ne sono pochi e sono tutti praticoni?
Perchè i server di rapidshare sono pieni di materiale

e Daemon Tool o Alcohol si sa bene quale sia la loro principale applicazione

PS
la tua stima su Rapidshare va bene se hai un premium account
riazzituoi è offline  
Old 24-02-2008, 18:50   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Perchè i server di rapidshare sono pieni di materiale

e Daemon Tool o Alcohol si sa bene quale sia la loro principale applicazione

PS
la tua stima su Rapidshare va bene se hai un premium account
1) E perchè pape dovrebbe arrabbiarsi? Qualcuno sta diffondendo link forse?
2) Alcohol al massimo lo usi per copiarti una protezione, cosa che può essere utile per creare dei DVD di backup, nessuno installa alcohol SOLO per le emulazioni del drive (anche perchè Daemon Tools Pro permette pure di scegliere se fare emulazione IDE o SCSI)
3) Ovviamente
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 18:57   #74
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
I profitti non stanno certo nel software da solo, presente Intel, ARM, IBM.....questo è il mercato solido, non quello di videogames e dei programmini eh

E' il mercato embedded quello che remunererà nel prossimo futuro
Capisco. Preferisci fottere denaro a chi sviluppa software, che tanto non è un mercato solido... un po' come alcuni utenti di questo forum. I soldi per l'hardware si danno, ma per il software giammai. Vabbè, chiudiamo l'OT ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:00   #75
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
un DVD uno.

Sarebbe interessante a riguardo, sapere quanto dei 15 milioni di utenti Steam dichiarati dalla Valve, siano utenti che usufruiscono del loro digital delivering e, di conseguenza, quanti tra questi facciano una backup fisico del gioco.

Ma non ho alcun dato alla mano
Non ho dati nemmeno io, ma sinceramente penso che siano pochi. Che senso ha farsi un backup di un qualcosa che diventerà immediatamente obsoleto? Senza contare che anche se ti si frigge il disco, ci vuole poco a riscaricare quanto serve.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:00   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Capisco. Preferisci fottere denaro a chi sviluppa software, che tanto non è un mercato solido... un po' come alcuni utenti di questo forum. I soldi per l'hardware si danno, ma per il software giammai. Vabbè, chiudiamo l'OT ^_^

Pape
Eh? Fottere denaro?

Io ti ho detto dove c'è lavoro oggi, cioè nel settore embedded! Fatti un giro in un politecnico, parla con i professori e i dottorandi e mi dirai.
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:02   #77
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Perchè mi riferivo ai P2P filtrati e dai quali scarichi a 10 KB/s
Rapidshare e megaupload fra poco faranno una brutta fine se inizierà a tirare il vento che c'è altrove
Cosa che non sarebbe male, Ma non cambierebbe le cose: con Fastweb non puoi accedere a rapidshare, per dire, ma non mi sembra che ciò abbia frenato la pirataria.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 24-02-2008, 19:03   #78
riazzituoi
Bannato

Quote:
Eh? Fottere denaro?

Io ti ho detto dove c'è lavoro oggi, cioè nel settore embedded! Fatti un giro in un politecnico, parla con i professori e i dottorandi e mi dirai.
Ti avevo avvisato...

riazzituoi è offline  
Old 24-02-2008, 19:04   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Senza contare che anche se ti si frigge il disco, ci vuole poco a riscaricare quanto serve.
Da steam non ho mai scaricato a più di 250 KB/s, fai i conti di quanto serve a Dark Messiah (che infatti ho preferito comprare in DVD).....fanno quasi 7 ore: se ti pare "poco"
lowenz è offline  
Old 24-02-2008, 19:04   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Cosa che non sarebbe male, Ma non cambierebbe le cose: con Fastweb non puoi accedere a rapidshare, per dire, ma non mi sembra che ciò abbia frenato la pirataria.

Pape
Se vai nella sezione reti del forum vedrai come molti utenti danno per moribonda fastweb: quando muore adunanza muore fastweb.
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian