Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 04:36   #9421
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
oggi ho girato per negozi. Ho visto il creative Zen e il V plus.
Poi ho visto il samsung YP-T9 e non sembra male neanche quello..

a parte i soliti della apple (ipod & co) e alcuni lettori di marche opinabili (majestic ecc. ) non c'era molto altro...

Cosa mi consigliereste tra i 3, tenendo conto anche delle caratteristiche ideali che ho citato prima?
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
credo che il t9 supporti gli ogg
Esatto, inoltre il t9 è senza dubbio il migliore dei tre lettori proposti.
Lo zen però ha dalla sua l'espandibilità, il v plus non considerarlo neppure...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:15   #9422
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
ultimamente molte case (Philips-Sony-Panasonic, ecc.) presentano hi-fi con hard-disk e con ingressi usb.
allora puoi andare di samsung, che il mio viene riconosciuto anche come memoria esterna.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:15   #9423
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ero intenzionato ad acquistare l'iPod Shuffle, ma mi chiedevo il perchè del prezzo così elevato...qualitativamente (costruzione e riproduzione brani) come si pone rispetto alla concorrenza?

Non vorrei prendere un "gingilletto" che va tanto di moda...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:10   #9424
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
ecco...appunto,lasssssssa sta'!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:29   #9425
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
ecco...appunto,lasssssssa sta'!
ma non ne vale la pena neanche a 45€?

nella speranza che non sia un prodotto ricondizionato...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:02   #9426
Frost_87b
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, è un pò che sto seguendo la discussione, Sto disperamente cercando un lettore da collegare a un amplificatore e a un impianto hi fi discretamente potente...

Ovviamente preferirei usare formati loosless ma esiste veramente un lettore che possa fornire un uscita preamplificata???!! sinceramente risolverebbe in un baleno tutti i miei problemi!!!
Frost_87b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:43   #9427
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Frost_87b Guarda i messaggi
Salve a tutti, è un pò che sto seguendo la discussione, Sto disperamente cercando un lettore da collegare a un amplificatore e a un impianto hi fi discretamente potente...

Ovviamente preferirei usare formati loosless ma esiste veramente un lettore che possa fornire un uscita preamplificata???!! sinceramente risolverebbe in un baleno tutti i miei problemi!!!
Allora ti serve un lettorino con buon amp interno... Io sono andata sull'i7 della cowon iaudio, ma anche altri della casa sono ottimi per questo tuo bisogno.
L'unico dannato problema è che non riesco a trovarlo sto dannato i7!!
Indisponibile
Old 07-02-2008, 16:05   #9428
Frost_87b
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Allora ti serve un lettorino con buon amp interno... Io sono andata sull'i7 della cowon iaudio, ma anche altri della casa sono ottimi per questo tuo bisogno.
Indisponibile

Infatti l'avevo notato anche io... però come per molti altri lettori bisogna usare un adattore jack 3,5"\rca e non si può escludere l'amplificatore giusto?
Old 07-02-2008, 16:13   #9429
windsofchange
Bannato

Quote:
Infatti l'avevo notato anche io... però come per molti altri lettori bisogna usare un adattore jack 3,5"\rca e non si può escludere l'amplificatore giusto?
Che io sappia è così... A me di non usare dock apposite.
Old 07-02-2008, 16:14   #9430
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Indisponibile
come dicevo piu' sopra in questo modo (collegando il lettore alla porta jack) il suono viene riprodotto utilizzando la potenza e la qualità del lettore che non sarà mai a livello dell'impianto hi-fi.
Altra cosa invece è collegare il lettore alla porta di uscita dell'impianto hi-fi e fare in modo che l'impianto stesso gestisca il files. Ma non tutti i lettori sembra possano farlo.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 16:50   #9431
dtreert
Senior Member

Quote:

se hai già l'ampli cerca un lettore con line-out, oppure ti becchi l'ipod + dock che ti crea una lineout. Poi ci metti l'ampli e via
Old 07-02-2008, 16:54   #9432
Frost_87b
Junior Member

Quote:
se hai già l'ampli cerca un lettore con line-out, oppure ti becchi l'ipod + dock che ti crea una lineout. Poi ci metti l'ampli e via
esatto, ho già tutto, ampli e altoparlanti....

l'ipod con il dock l'avevo valutato anche io, però il formato migliore che riproduce è l'ACC... e sopratutto non va oltre ai 320kbs di compressione...

Conoscete qualche buon lettore con line-out?
Old 07-02-2008, 16:55   #9433
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
come dicevo piu' sopra in questo modo (collegando il lettore alla porta jack) il suono viene riprodotto utilizzando la potenza e la qualità del lettore che non sarà mai a livello dell'impianto hi-fi.
Altra cosa invece è collegare il lettore alla porta di uscita dell'impianto hi-fi e fare in modo che l'impianto stesso gestisca il files. Ma non tutti i lettori sembra possano farlo.
come ho detto prima, il problema non è il lettore. Se trovi un impianto hifi in grado di gestire una memoria esterna usb, ti prendi un qualsiasi lettore mp3 che possa essere visto con memoria di massa e sei apposto.
Old 07-02-2008, 16:56   #9434
dtreert
Senior Member

Quote:
esatto, ho già tutto, ampli e altoparlanti....

l'ipod con il dock l'avevo valutato anche io, però il formato migliore che riproduce è l'ACC... e sopratutto non va oltre ai 320kbs di compressione...

Conoscete qualche buon lettore con line-out?
Puoi metterci il rockbox sull'ipod per farci andare i lossless.

Non mi ricordo bene ma certi modelli creative hanno la lineout (non mi ricordo però i modelli), ma non mi ricordo se supportino i lossless

Ultima modifica di dtreert : 07-02-2008 alle 17:00.
Old 07-02-2008, 17:15   #9435
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Esatto, inoltre il t9 è senza dubbio il migliore dei tre lettori proposti.
Lo zen però ha dalla sua l'espandibilità, il v plus non considerarlo neppure...
Siamo sicuri che la qualità audio sia superiore?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 07:24   #9436
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:

se vuoi il top... vai su un iAudio D2, ho sentito in giro che collegandolo tramite il cavo per l'uscita AV ad un impianto si riesca ad avere un'uscita non amplificata del suono... mi sto informando proprio ora, se è così... mi ordino subito questo cavetto.
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:57   #9437
Frost_87b
Junior Member

Quote:
Puoi metterci il rockbox sull'ipod per farci andare i lossless.

Non mi ricordo bene ma certi modelli creative hanno la lineout (non mi ricordo però i modelli), ma non mi ricordo se supportino i lossless
già, purtroppo però per avere il line out con l'ipod devi usare il dock (e tra l'altro non sono sicuro che sia un uscita preamp) e quindi non appena lo colleghi il rockbox crasha e torna il software apple...

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
se vuoi il top... vai su un iAudio D2, ho sentito in giro che collegandolo tramite il cavo per l'uscita AV ad un impianto si riesca ad avere un'uscita non amplificata del suono... mi sto informando proprio ora, se è così... mi ordino subito questo cavetto.
questo sarebbe fantastico! peccato per la poca memoria del D2...
Old 09-02-2008, 19:35   #9438
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Philips SA3125

ho acquistato per 69 euro il philips sa 3125, un lettore mp3 con schermo 1,8 polici a colori, radio fm, voice recorder e 2 gb di memoria...

è tanto schifoso?

è solido e carino... le cuffie in dotazione sono abbastanza penose...

che ne dite voi?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:42   #9439
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
volendo spendere sui 50-60€ il miglior rapporto qualità prezzo sembra essere l'iriver s10.. giusto? avete qualche altro modello da consigliare (badando principalmente alla qualità audio ed alla capacità di 2gb)?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:51   #9440
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
volendo spendere sui 50-60€ il miglior rapporto qualità prezzo sembra essere l'iriver s10.. giusto? avete qualche altro modello da consigliare (badando principalmente alla qualità audio ed alla capacità di 2gb)?
quello che ho preso io?

con 69€ ha buone caratteristiche... poi boh...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian