|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti, ci sono anch'io nella lista degli smanettoni... infatti mi sono visto le modifiche del link Modding Allinbox e mi sono messo alla ricerca di un videoproiettore usato di quelli che ci stavano li, infatti ho beccato un Philips Astaire a 75 euro funzionante ma con lampada esaurita... che arriva a giorni, quindi devo procurarmi una lampada a scarica che vada bene nella parabola dicroica... certo ne ho una da 100 watt a 12 volt alogena con alimentatore da proiezione con la sua bella parabola... ma serve il filtro UV, come temperatura di colore è bassa ma come calore forse anche troppo in rispetto alla 150 a scarica originale. u che sito tedescho hai fatto l'ordine?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E questo è il link esatto dove trovi la lampada che ho ordinato: http://lichttechnik-service.de/Leuch...9f76ed0cc02f72 come ho già detto ho fatto l'ordine e il bonifico bancario,appena mi arriva (e spero che arrivi !! ) la lampada vi terrò informati. PIROCIA Ultima modifica di pirocia : 28-01-2008 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Ciao Pirocia, in Italia hanno cifre proibitive... si fa per dire visto cosa costano le originali...
guarda qua... ultima riga il prezzo iva esclusa... Catalogo www.botlighting.it ![]() il tizio che ha fatto la modifica al VP su allinbox (vince666 mi pare) ha usato la topspot blv Con le Leuci va meglio ma bisogna vederle dal vivo e magari con il vecchio bulbo a portata di mano... allego listino leuci ![]() Ciao Ultima modifica di leo1270 : 28-01-2008 alle 22:25. Motivo: Miglioria del post |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Quote:
Come dicevo io ho comprato la topspot perchèdovrebbe stare giusta dentro la parabola e il prezzo se non ci fosse la spedizione sarebbe accettabilissimo. Comunque finchè non mi arriva e non provo il modding non so cosa dire. PIROCIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Allora aspettiamo l'evolversi della cosa... per entrambi.
Aggiorno non appena ho sottomano la lampada originale. Ciao e in bocca al lupo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
eventualmente se la cosa funziona potremmo accordarci e comprare insieme. Ovviamente dobbiamo essere tutti della stessa città ....io di milano e voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Scusa la risata ,ma mi è venuta spontanea. Adesso l'importante è provare se funziona ,poi si vedrà. PIROCIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Ciao a tutti, Pirocia tu che hai già smontato la lampada, se ci stava, come hai tolto il vetro anti UV, con l'acetone come si legge su alcuni Modding VP?
Pensi che queste lampade alogene da 55 watt (tanto per provare il VP e con un alimentatore esterno) ![]() siano inseribili nel posto dove andava qualla a scarica? Anche hai vostri VP basta fare "ponticello" per abilitare la logica del VP al funzionamento? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Per il vetro(quadrato)che era fissato ai quatro spigoli con una "specie" di silicone nero è bastato fare un pò di leva è si è staccato,per riattacccarlo penso di usare un prodotto che ho visto in ferramenta(un tipo di silicone resistente alle alte temperature).
La lampada che dici tu non so se possa andare bene(anche se nei modding del sito francese qualcuno a usato lampade simili alla tua). Non ho esperienze "tecniche", e non so se basta fare il "ponticello",ma cosi a "occhio" credo che facendo un ponticello senza sapere esattamente dove farlo ci sia il rischio di "corto circuito". Vedrò di informarmi da qualche amico tecnico ! PIROCIA Ultima modifica di pirocia : 29-01-2008 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
No certo, ponticellare a occhio no... almeno per il mio caso ci sta una descrizione fotografica del ponticello oltre che dice che sono solo due i "contatti", mi sono procurato una sorta di datasheet magari da tenere come riferimento tecnico per eventuali altre lampade di marca diversa
![]() Immagino che gia conosci questo forum francese: http://forum.allinbox.com/aspectgeek...te_sujet-1.htm Io per tradurre il frencese in italiano ho scaricato questo soft: http://www.babylon.com/ita/systems/a...p?id=&lang=ita Ci si aggiorna... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
usa delle alogene semplicissime da 150 watt che costano 16 euro o anche meno se prendi watt inferiori e attacca direttamente il porta alogena alla corrente 220 senza rischiare un corto con il vpr.
Le lampade sono queste: Alogene ho usato quella 150watt per testing e devo dire che il risultato non è male ( infilate nella parabola originale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Ciao Soldato... tu mi provochi
![]() Su che VP hai fatto il test con la 150? Certo verrebbe pulito perche la 220 la prendi da dentro... senza fili o adattatori che escono fuori, tu hai ponticellato qualcosa per abilitare la logica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Seee XENON ... volgare alogene azzurrate da Ipermercato per tamarrare le auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Le xenon hanno bisogno del loro "Ballast" e quindi costano, quelle che ho messe nel post sono Alogene effetto Xenon:
http://cgi.ebay.it/Lampadine-H1-Supe...QQcmdZViewItem http://www.liberotech.it/store/index...roducts_id=516 ma sempre da mettere un alimentatore all'esterno del VP... la tua soluzione della lampada a 220 volt da 100/150 watt è piu pulita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
si infatti esce solo un cavo che va alla 220 diretto e il risultato non è poi così male. Con 20 euro ti compri lampada, cavo, spina, innesto per alogena e qualche mammut. Consiglio di provare questo per capire se vale la pena e il vpr funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ma il bulbo originale ha la sede di dimensioni adeguate per l'alogena a "spillo",
il Vp il tizio su ebay lo da per funzionante... solo la lampada è andata... una cosa ma la parabola che ci sta sotto è tipo quella dei faretti con parabola come grandezza? Perche ho una lampada di un proiettore con dicroica da 100 watt e relativo alimentatore che come dimensioni è uguale hai faretti alogeni con parabola. Domani arriva ci provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Ma ho letto bene VP del 90? Ma li facevano gia LCD? Mi pare fossero CRT all'epoca...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.