Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 00:32   #7161
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Diciamo che se potessi scegliere sceglierei il 226 visto i minor tempi di risposta sceglierei quello ma non sapendo che pannello monti e sicuramente pagando pure molto di + sarei orientato verso quello,come ti sembra come prezzo e come monitor?
Comunque non va mica bene che rispondi solo te ultimamente in questo thread.. Sei diventato tu il moderatore di questa discussione?
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 00:50   #7162
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Diciamo che se potessi scegliere sceglierei il 226 visto i minor tempi di risposta sceglierei quello ma non sapendo che pannello monti e sicuramente pagando pure molto di + sarei orientato verso quello,come ti sembra come prezzo e come monitor?
Beh, 250 per il 2232 è veramente ottimo. Se non ha dead pixel ed ha un backlight accettabile direi che è preso molto bene.
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Comunque non va mica bene che rispondi solo te ultimamente in questo thread.. Sei diventato tu il moderatore di questa discussione?
Sono diventato il padrino del 226BW .
A parte scherzi, sono "costretto" al computer quindi ogni distrazione è ben accetta .
Vedrai che domattina si svegliano anche gli altri....ma sono consigli che si danno male...anzi...direi che sono proprio impossibili da dare (ed i motivi sono ovvi).

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:28   #7163
elioas
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
niente panel info

Buongiorno a tutti. ho comprato qualche giorno fa un samsung 226bw e volevo accertarmi che fosse prodotto da samsung. ho quindi dato un occhiata al menu segreto ma inspiegabilmente nn c'è la voce panel info. l'unico codice che risulta è quello nella ultime due righe M-ME22HOCAA-1002 e all'ultimissimo rigo 6F39...si può risalire al produttore del pannello anche con queste info? il monitor risulta essere stato prodotto nel settembre 2007 in romania. grazie dell'aiuto
elioas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:40   #7164
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
Originariamente inviato da elioas Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. ho comprato qualche giorno fa un samsung 226bw e volevo accertarmi che fosse prodotto da samsung. ho quindi dato un occhiata al menu segreto ma inspiegabilmente nn c'è la voce panel info. l'unico codice che risulta è quello nella ultime due righe M-ME22HOCAA-1002 e all'ultimissimo rigo 6F39...si può risalire al produttore del pannello anche con queste info? il monitor risulta essere stato prodotto nel settembre 2007 in romania. grazie dell'aiuto
M-ME22HOCAA-1002 = Pannello Samsung!
Benvenuto nel club del
Old 28-01-2008, 12:26   #7165
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Mmmm interessante discussione....ho deciso di iscrivermi. Dopo aver letto circa 100 pagine credo di aver capito che questo 226bw non abbia rivali per questa fascia di prezzo. Avevo alcuni dubbi:

1- Come si comporta l' LG L227WT (costa uguale)

2- Non riesco bene a capire la differenza tra il 2232BW e questo 226BW...sembrano identici.

3- Dite che puo' essere rischioso posizionare questo monitor su una scrivania a 20/30 cm dagli occhi ?

Cmq l'ho trovato sui 290euro spedito ma volevo sapere se ancora oggi questo monitor sarebbe la scelta ottimale (specialmente x i giochi) o se nel frattempo sono usciti modelli + performanti.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:47   #7166
Stp
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ho telefonato alla Samsung per il blak light e questo mi hanno detto..
opzione 1: riparazione
opzione 2: sostituzione con uno di pari caratteristiche
Il mio 226 a zero pixel soffre di un po di blak light irregolare nel piano inferiore che faccio tento la fortuna o mi accontento del mio?
Stp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:54   #7167
biblebasher
Senior Member

Quote:
3- Dite che puo' essere rischioso posizionare questo monitor su una scrivania a 20/30 cm dagli occhi ?
direi che è dannoso QUALSIASI monitor a quella distanza

oggi comunque mi è arrivato l'LG 245WP...che dire...la differenza è grande tra un P-MVA e un TN...
ho avuto giusto 15 minuti per provarli affiancati in clone mode
da questaq piccola ma significativa esperienza posso concludere che i TN vanno bene solo per giocare, navigare e per uso "ufficio"

beh anche per vedere film e dvd, a patto di riuscire a stare immobili con lo sguardo perpendicolare allo schermo , o di poter inclinare lo schermo in relazione a dove si è messi

a parte questi usi, qualsiasi TN è inutile per fotoritocco e grafica...a parte la conformità ai colori, la differenza di luminosità dall'alto al basso li rende inutilizzabili (quale sarà il vero colore? quello scuro in alto o quello chiaro in basso? o quello medio al centro? boh)
per non parlare del backlight, assente nell'Lg 245WP

ora non voglio dire merda del 226BW perchè per certi usi va molto bene (internet, ufficio, giochi) ma per altri la tecnologia TN è del tutto inadatta (quindi sia 226BW che tutti gli altri)

peccato che i TN siano anche i più economici e comunque sia non costano bruscolini eheh

PS: a dimostrazione che tutti i discorsi sul tempo di risposta sono seghe mentali, il 245WP, dichiarato 8ms GtG, non ha scie (provato con Unreal Tournament 3 a 1900x1200 con la configurazione in firma)

adios TN

ah altra cosa che sono felice di poter abbandonare è quel fastidiosissimo et dannatissimo tasto di accensione accecante del 226BW, un bel fanculo al tamarro che l'ha progettato per piacere ai tamarri

Quote:
blak light irregolare nel piano inferiore che faccio tento la fortuna o mi accontento del mio?
intanto si dice backlight, appunto perchè la luce viene da dietro. (e anche perchè "luce nera" non ha senso)
detto questo, penso qualsiasi esemplare ne soffra bene o male, potrebbe capitartene uno dove si vede meno, ma magari ha pure dei pixel bruciati.
quindi fossi in te proverei ad abbassare un po' la luminosità (se già non l'hai fatto) e vedere se il backlight ti da meno fastidio
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1

Ultima modifica di biblebasher : 28-01-2008 alle 15:34.
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:09   #7168
Stp
Junior Member

Con il contrasto automatico la luce s intravede appena ma come l uso io luminosità al 50x100 è troppo evidente...
Comunque adesso vado in negozio a vedere altri 226 come si comportano poi decido?
Old 28-01-2008, 15:19   #7169
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da biblebasher Guarda i messaggi
direi che è dannoso QUALSIASI monitor a quella distanza

oggi comunque mi è arrivato l'LG 245WP...che dire...la differenza è grande tra un P-MVA e un TN...
ho avuto giusto 15 minuti per provarli affiancati in clone mode
da questaq piccola ma significativa esperienza posso concludere che i TN vanno bene solo per giocare, navigare e per uso "ufficio"

beh anche per vedere film e dvd, a patto di riuscire a stare immobili con lo sguardo perpendicolare allo schermo , o di poter inclinare lo schermo in relazione a dove si è messi

a parte questi usi, qualsiasi TN è inutile per fotoritocco e grafica...a parte la conformità ai colori, la differenza di luminosità dall'alto al basso li rende inutilizzabili (quale sarà il vero colore? quello scuro in alto o quello chiaro in basso? o quello medio al centro? boh)
per non parlare del backlight, assente nell'Lg 245WP

ora non voglio dire merda del 226BW perchè per certi usi va molto bene (internet, ufficio, giochi) ma per altri la tecnologia TN è del tutto inadatta (quindi sia 226BW che tutti gli altri)

peccato che i TN siano anche i più economici e comunque sia non costano bruscolini eheh

PS: a dimostrazione che tutti i discorsi sul tempo di risposta sono seghe mentali, il 245WP, dichiarato 8ms GtG, non ha scie (provato con Unreal Tournament 3 a 1900x1200 con la configurazione in firma)

adios TN

Grazie per le risposte, ma......sbaglio o hai comparato un 22" ad un 24" ??? Io vorrei sapere delle valide alternative 22" a questo 226bw restando sempre entro i 300 euro o poco piu'
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 28-01-2008, 15:29   #7170
biblebasher
Senior Member

no, non sbagli, ma esistono 24" TN come 20" P-MVA...non è tanto la grandezza che conta nelle mie considerazioni.
ovvio che a fronte dei vantaggi bisogna pagare un prezzo più alto

comunque solo la prima riga del mio post era in risposta alle tue domande, il resto era un discorso a parte, non è che volessi consigliarti l'LG 245WP
MB: ASUS P8Z77-V LE PLUS - CPU: Intel Core i5 3570K - RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600 2x8GB / CL9 - VGA: EVGA GTX 770 SC ACX Cooler - HD: SAMSUNG SSD 830 128GB - Case: Coolermaster Mystique RC-632S - PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 600W - Monitor: LG 245WP - SO: Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
biblebasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:33   #7171
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stp Guarda i messaggi
Salve ho telefonato alla Samsung per il blak light e questo mi hanno detto..
opzione 1: riparazione
opzione 2: sostituzione con uno di pari caratteristiche
Il mio 226 a zero pixel soffre di un po di blak light irregolare nel piano inferiore che faccio tento la fortuna o mi accontento del mio?
Ovviamente dipende da quanto backlight hai...comunque:
1) anche il mio, che è un "S", ha un pò di backlight (circa 1 cm a decrescere dal bordo inferiore), ma è assolutamente normale in tutti gli LCD.
2) ho seri dubbi che te lo riparino davvero.E' più probabile che ti mandino un 226 di qualcun altro, magari con un backlight maggiore.
3) Se l'unico difetto è il backlight e per tutto il resto va bene credo che più che tentare la fortuna sia...sfidarla.

Ultima modifica di Entangled : 28-01-2008 alle 15:40.
Old 28-01-2008, 15:39   #7172
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
2- Non riesco bene a capire la differenza tra il 2232BW e questo 226BW...sembrano identici.
Nelle ultime 3-4 pagine se ne è parlato parecchio.Prova a fare un "cerca"...
Quote:
Cmq l'ho trovato sui 290euro spedito ma volevo sapere se ancora oggi questo monitor sarebbe la scelta ottimale (specialmente x i giochi) o se nel frattempo sono usciti modelli + performanti.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi
Nel frattempo sono usciti il 226CW ed il 2232BW da te citato.Su ambedue si è detto di tutto di più nelle pagine precedenti.

Old 28-01-2008, 16:42   #7173
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Nelle ultime 3-4 pagine se ne è parlato parecchio.Prova a fare un "cerca"...

Nel frattempo sono usciti il 226CW ed il 2232BW da te citato.Su ambedue si è detto di tutto di più nelle pagine precedenti.
Perfetto dopo aver letto le pagine precedenti mi sa che ordino il 226BW incrociando le dita per il modello di schermo

Ultima domanda: Volendolo collegare all'uscita DVI del mio notebook, sapete se posso usare il Samsung come pannello principale e disabilitare quello del Notebook? Grazie in anticipo per le info.
Old 28-01-2008, 16:46   #7174
Entangled
Senior Member

...è esattamente la modalità con la quale ti sto scrivendo adesso (salvo il fatto che io sono collegato in VGA)...

Old 28-01-2008, 16:54   #7175
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
...è esattamente la modalità con la quale ti sto scrivendo adesso (salvo il fatto che io sono collegato in VGA)...
Quindi collegando il monitor esterno in VGA o DVI, il monitor del laptop si disabilita in auto? Se e' cosi sto a cavallo
Old 28-01-2008, 17:06   #7176
Stp
Junior Member

Sono tornato adesso dal negozio dove era disponibile un 226 in mostra blak light da 1 cm sotto sopra molto meno che nel mio sono entrato nel service ed è un cdb....
la domanda viene spontanea ma se trafila luce sarà che il monitor non è isolato bene dalle lampade?
L a butto li dico una cavolata se lo apro e provo a vedere se è sigillato provando magari con nastro adesivo nero mettendolo nei profili del pannello?
Old 28-01-2008, 17:16   #7177
Entangled
Senior Member

Quote:
Quindi collegando il monitor esterno in VGA o DVI, il monitor del laptop si disabilita in auto? Se e' cosi sto a cavallo
...al primo avvio saranno attivi ambedue (o solo quello del laptop) e dovrai configurare da pannello di controllo (proprietà schermo) o dal pannello di controllo della tua scheda video, il 226 come monitor principale. Per intendersi in propretà schermo il numero "1" deve essere sopra il rettangolo attivo 1680x1050 ed il rettangolino del laptop deve essere disabilitato. Occhio che se come me hai le icone sul desktop disposte con un criterio durante queste operazioni ti si incasina tutto.

Da quel momento quando riavvierai il laptop l'unico monitor ad accendersi sarà il samsung.

Se incontri problemi...siam qua.

Old 28-01-2008, 17:25   #7178
Entangled
Senior Member

Quote:
Sono tornato adesso dal negozio dove era disponibile un 226 in mostra blak light da 1 cm sotto sopra molto meno che nel mio sono entrato nel service ed è un cdb....
...ma scusa, perchè ora cosa hai ? Se hai un CMO, tanto vale che tu prenda questo a cui ti riferisci che è CMO come il tuo e ti soddisfa di più...
Quote:
la domanda viene spontanea ma se trafila luce sarà che il monitor non è isolato bene dalle lampade?
L a butto li dico una cavolata se lo apro e provo a vedere se è sigillato provando magari con nastro adesivo nero mettendolo nei profili del pannello?
...siamo sotto carnevale...è uno scherzo vero ?

Old 28-01-2008, 17:25   #7179
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
...al primo avvio saranno attivi ambedue (o solo quello del laptop) e dovrai configurare da pannello di controllo (proprietà schermo) o dal pannello di controllo della tua scheda video, il 226 come monitor principale. Per intendersi in propretà schermo il numero "1" deve essere sopra il rettangolo attivo 1680x1050 ed il rettangolino del laptop deve essere disabilitato. Occhio che se come me hai le icone sul desktop disposte con un criterio durante queste operazioni ti si incasina tutto.

Da quel momento quando riavvierai il laptop l'unico monitor ad accendersi sarà il samsung.

Se incontri problemi...siam qua.
Perfetto questo era uno dei miei quesiti maggiori
Credo proprio di ordinarlo...alla fine 290 euro sembra buono.
Allo stesso prezzo trovo anche il Dell E228WFP, l'Acer Al2416wb, LG L226WTQ 22" . Li conosci/ete ?
Scusate la tempesta di domande :S
Old 28-01-2008, 18:11   #7180
Stp
Junior Member

Adesso ho un cmo uguale a quello che ho visto oggi in negozio dove quest ultimo aveva un blak light nella norma secondo mè 1 cm sotto e sopra mentre il mio è molto più evidente ero andato in negozio per vederne uno in funzione per decidermi se farmelo cambiare da samsung.....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian