|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se tutti ragionassero come te quale corsia potrebbero scegliere queste persone ? Nessuna. Ripeto...io non difendo assolutamente alcuna teoria/cura, ma mi sembra che il tuo atteggiamento gianly1985 e quello di altri sia non solo irremovibile, ma anche al pari di quelli di Mondini autoreferenziale e oltranzista, credi solo a quello che ti propone la ricerca (giustamente), chiedi a queste persone documentazione, ma non vuoi nemmeno accettare che queste persone ti presentino documentazione perché non proviene dalla ricerca. Mi sembra un po' assurdo. Ti hanno proposto di darti della documentazione medica e di farti vedere una caso ? Cosa ti costa ? Cioè io se avessi la conoscenza sarei curioso a priori, pur mantendo le mie ferme convinzioni. Ultima modifica di cionci : 26-01-2008 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Poi che ci siano medici (ma anche altro personale sanitario) più o meno capaci, medici (idem come parentesi sopra) onesti e medici disonesti è vero (ma va? wow) però chi spara a zero su tutta la categoria è solo un ignorante (nel senso che ignora ciò che vuol dire lavorare in ospedale).
|
|
|
#1403 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Non ti rispondo più perchè come ho detto diamo solo vita ad un teatrino del trash. E stavolta mi disiscrivo sul serio perchè veramente a sto punto mi dispiace solo dell'usura della tastiera....per il resto ho detto tutto, chi è interessato legga il thread. |
||
|
|
|
|
#1404 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Milano
|
Non volevo piu' intervenire ma ... desidero complimentarmi con cionci
per questo messaggio:Quote:
Beviamoci su vah ...
|
|
|
|
|
|
#1405 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1400 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1401 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1402 Così come ti è sfuggito questo forse (link compreso): Quote:
Quote:
Perchè, per caso in medicina la documentazione è tutta AUTOPRODOTTA nei laboratori di ricerca? La già citata Farmacovigilanza è un primo esempio che smentisce questa convinzione..... Quote:
Quote:
ps: CARA Shanti70, come vedi qui non siamo compagni di merende... (come è giusto e costruttivo che sia) Ultima modifica di gianly1985 : 26-01-2008 alle 18:42. |
||||||
|
|
|
|
#1406 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Sei sospeso 5 giorni. Quote:
Quote:
Accettare come fonti solo quelle della letteratura ufficiale è la prassi (l'unica prassi). L'autorevolezza delle riviste (nonché la gioia massima che i ricercatori provano nello smontare la tesi di un altro tutte le volte che ci riescono Per tutti: mi sto seccando. Questo thread inizia ad avere i minuti contati...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||
|
|
|
|
#1407 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io non sparo a zero ma riporto la mia esperienza : anche questa deve fare statistica ??? no grazie !!!passoNon posso che quotare e sottoscrivere tutto l'intervento di Cionci . Rimane il fatto che ho dato disponibiltà a chi di voi se ne intende grazie a tutti! Ps:Gianly potresti dire un giorno - IO non c'ero...- Io non replico più!!! Buona serata a tutti. Ultima modifica di leda : 26-01-2008 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: l'errore l'avevo già corretto, è colpa del correttore ortografico di ff (a dire la verità anche mia perché ho scelto la correzione sbagliata |
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Bannato
|
Quote:
Facevo riferimento all'esempio dell'elefante nel frigorifero che avevo fatto a leda per dire che non può esistere curiosità a priori ed indiscriminata. ("cercheresti un elefante nel tuo frigo?") (bella però, la devo brevettare Ultima modifica di gianly1985 : 26-01-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le domande sotto sono solo mia curiosità.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 26-01-2008 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che offrirsi per fornire materiale, cartelle, esami (materiale medico questa volta) che cosa devono fare ? Laurearsi in medicina e verificarle da soli ? Queste sono tutte osservazioni, non teorie scientifiche, e la richiesta mi sembra che sia quella di verificarne o meno la veridicità, non di accettarle. E mi sembra più che lecita. Tanto per restare nel mio ambito: se domani una persona mi viene a dire di aver creato un intelligenza autonoma con uno di quei simulatori di reti neurali (che non richiedono alcuna conoscenza della programmazione), sicuramente gli dico che non ci credo e che ci sono studi che hanno dimostrato che è impossibile, ma se questa persona mi presenta delle prove io non è che gli nego la possibilità di farmele leggere, anzi gliela concedo appositamente per cercare dimostrare che le prove sono errate. Ultima modifica di cionci : 26-01-2008 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Mondini aveva portato come prova delle sue teorie degli articoli che si sono dimostrati male interpretati e addirittura alterati nei contenuti, quindi in questo caso è bastato controllare gli originali per chiarire. le cartelle cliniche possono essere mandate a medici e ricercatori universitari , ma per quanto riguarda gli antiossidanti durante la chemioterapia , già ci sono studi che confermano la loro utilità , e molti medici ne consigliano l'uso nel periodo di cura. per il glutatione esistono addirittura trials medici . la ricerca medica segue regole e protocolli molto ferrei , non è che una persona ad un certo punto si può mettere ad urlare "ho trovato la cura , sfondatemi la porta e fatemela provare !! " , come auspicato da quel famigliare che dice di stare curando ( ??? ) un suo parente ... già il fatto che faccia una affermazione del genere significa che non è credibile , se leggi il sito della associazione emmanuelle troverai scritto che la terapia puccio deve essere applicata e seguita da un medico... la cura fai da te NON E' CREDIBILE ed è anche estremamente pericolosa ( poi ci sarebbe pure l'esercizio abusivo della professione medica ... ma sorvoliamo ) sul sito di Puccio , c'è scritto che medici in tutto il mondo la stanno sperimentando , quindi basta aspettare che vengano pubblicati i risultati e se non si vuole aspettare rivolgersi ad uno di questi medici . a me fanno paura tutte le persone che si sono presentate dicendo :" io ho curato un mio parente! " .... per curare bisogna essere medici. al massimo si può dire "il mio parente ha preso degli antiossidanti e si è sentito meglio " , poi si può andare dal proprio medico e farglielo presente. siamo qui per discutere su Simoncini e la sua ASSURDA teoria , che è facilmente smontabile ... lo abbiamo fatto già dalle prime pagine. |
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
|
Quoto in toto D.O.S.!
Nel caso comunque c'è scritto come far presente la cosa in generale (pagine indietro).
|
|
#1415 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io ho postato soltanto che un mio amico segue la Terapia Puccio non ho detto che si sta improvvisando dottore -lui- Suo padre è seguito nelle cure da un medico laureato ed abilitato. Non trasformiamo una frase emotiva -sfondiamo le porte -in un trattato di psicologia ,altrimenti saremmo tutti da analizzare. fir3bl4d3 scrive: Ma dovreste andare da qualcuno della zona in modo che possa anche visitare le persone direttamente. Lì non ci sono università con corsi di medicina e lauree sanitarie o al poliambulatorio per parlare con qualcuno in maniera diretta? (ovviamente con le carte alla mano). Questa è una domanda non una risposta ! Avresti dovuto rispondermi diversamete ,così: Noi non valutiamo cartelle cliniche ! |
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate se ritorno sul Ribes Nigrum, ma torna bene come termine di paragone per quello che voglio esprimere. Non so se ci sono o meno studi sull'efficacia del Ribes Nigrum sulla cura del raffreddore, mettiamo che non ci siano. Almeno 4-5 persone in questo thread hanno parlato di questo Ribes Nigrum per curare il raffreddore, persone anche che non avevano contatti fra loro, scommetto che a nessuno di voi medici o quasi medici è venuta la ben che minima curiosità di provarlo. Se c'è qualcuno me lo dica. Ecco questo è secondo me grave almeno quanto la negazione della medicina del signor Mondini. Lo spirito scientifico deve permettere di andare oltre le proprie conoscenze andando anche a cercare di verificare personalmente questi fenomeni, sempre mantenendo il proprio spirito critico e non marcandoli come "boiate" a priori. |
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che è scritto sotto nell'EDIT2. E poi ti ho anche detto il perchè e ti ho detto dove saresti dovuta andare! spero tu stia scherzando!
|
|
|
#1418 |
|
Bannato
|
Ma se devo essere sincero sincero sincero....ne ho parlato (e non credo di essere il solo) con ipocrita disponibilità al dialogo dettata dalle regole di convivenza civile del forum (dove non si può dire un bel "tu non ne capisci un @@@@, fidati se ti dico che è assurdo") e dettata dalla consapevolezza che dando una parvenza di discussione alla cosa la pillola è più facile da mandar giù (a fin di bene ovviamente, perché qua si tratta di salvare disperati da lupi cattivi..)...d'altronde l'ho detto che poteva durare una pagina questo thread...
(peli sulla lingua?no grazie, appena depilata Se ci fai caso tante "capocce" di questa sezione non hanno manco partecipato a questa discussione per non accettare questa maschera di ipocrisia...io e qualche altro ci siamo "sacrificati" ( (o che la trasformazione maligna forse revertibile stile macchina del tempo col glutatione Sono arrogante, chiuso, ecc.? Probabile che qualcuno lo pensi e ritenga che la scienza vada popolarizzata perché alla fine la realtà è semplice e quindi anche senza competenze la si può interpretare...che posso dire...l'importante per me è che questo qualcuno non abbia mai alcun potere decisionale in merito E con questo chiudo. Ultima modifica di gianly1985 : 26-01-2008 alle 20:10. |
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
sarebbe come se un paziente arruolato in un trials si mettesse a mostrare la cartella clinica per convincere che la cura funziona ... ASSURDO!!!.....per stabilire se una cura funziona si aspetta che i risultati vengano analizzati e poi discussi ! la mancanza di regole e l'incapacità a seguire un protocollo rende la ricerca stessa inutile e vana ..... poi non venite a lagnarvi che i medici non vi prendono in considerazione se volete essere credibili dovete rispettare i protocolli |
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

) e più consapevole .Faccio male ???

per questo messaggio:
spero tu stia scherzando!