Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2008, 14:25   #4561
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che la lettera verra' indirizzata a Sony Italia, quindi nn posso associarmi, il mio proviene da Sony USA, se cosi' nn e' sono disposto ad associarmi.
Purtroppo l'assistenza di riferimento è quella europea/italiana, mi spiace.
Però se la nostra iniziativa va a buon fine puoi farlo presente all'assistenza internazionale e richiedere lo stesso trattamento.
Old 22-01-2008, 14:30   #4562
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Purtroppo l'assistenza di riferimento è quella europea/italiana, mi spiace.
Però se la nostra iniziativa va a buon fine puoi farlo presente all'assistenza internazionale e richiedere lo stesso trattamento.
E' quello che penso di fare!!
Old 22-01-2008, 16:09   #4563
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Ho appena registrato il mio Vaio online, ma nessuna traccia/informazione sul BR di Spiderman in omaggio.

Sarà finita la promo? qualcuno ha informazioni a riguardo?
Old 22-01-2008, 18:17   #4564
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
disco di ripristino

scusate ma non trovo piu' l'argomento con tutte queste pagine ma se voglio ripristinare il note con i dischi di ripristino che ho creato dopo che ho tolto il norton e altre cose , quando ripristino i 3 dvd il note ritorna come avevo creato io i dischi oppure alle impostazioni di fabbrica ? grazie!!!
pecile è offline  
Old 22-01-2008, 18:23   #4565
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
scusate ma non trovo piu' l'argomento con tutte queste pagine ma se voglio ripristinare il note con i dischi di ripristino che ho creato dopo che ho tolto il norton e altre cose , quando ripristino i 3 dvd il note ritorna come avevo creato io i dischi oppure alle impostazioni di fabbrica ? grazie!!!
come quando l'hai comprato, quindi impostazioni di fabbrica.
Old 22-01-2008, 18:30   #4566
pecile
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
come quando l'hai comprato, quindi impostazioni di fabbrica.

cavolo una bella fregatura , quindi devo ritogliere i vari tools che non mi servono . ma hai gia' fatto quest'esperimento . allora la partizione nascosta e' una cosa doppia visto che creando i dischi sono la stessa cosa
pecile è offline  
Old 22-01-2008, 20:10   #4567
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
cavolo una bella fregatura , quindi devo ritogliere i vari tools che non mi servono . ma hai gia' fatto quest'esperimento . allora la partizione nascosta e' una cosa doppia visto che creando i dischi sono la stessa cosa
una volta creati i dischi di ripristino per gli FZ2, puoi anche cancellare la partizione nascosta e recuperare lo spazio di 10 GB...
Un domani se vuoi ricrearla, inserisci i dischi di ripristino e ti riporta tutto (compresa la partizione nascosta) allo stato di fabbrica.

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 22-01-2008 alle 20:12.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 22-01-2008, 20:11   #4568
caliaasdadsmeri
Bannato

c'è un'altra cosa che non va e che speriamo che "i tecnici sony" risolvano tale bug:

se si è collegati in HDMI al televisore in modalità doppio schermo e si sta guardando un film, se si chiude il monitor del notebook si stacca anche la connessione HDMI... quindi uno è costretto a tenere il monitor del notebook "aperto" che da fastidio..
Quindi il notebook nemmeno lo puoi utilzzare chiuso sotto la TV (che cazzata, sembra che lo facciano apposta a non fartelo godere 'sto laptop)

Ovviamente il notebook è settato nell'opzione che chiudendo il monitor non deve fare nulla..
Old 22-01-2008, 20:19   #4569
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
c'è un'altra cosa che non va e che speriamo che "i tecnici sony" risolvano tale bug:

se si è collegati in HDMI al televisore in modalità doppio schermo e si sta guardando un film, se si chiude il monitor del notebook si stacca anche la connessione HDMI... quindi uno è costretto a tenere il monitor del notebook "aperto" che da fastidio..
Quindi il notebook nemmeno lo puoi utilzzare chiuso sotto la TV (che cazzata, sembra che lo facciano apposta a non fartelo godere 'sto laptop)

Ovviamente il notebook è settato nell'opzione che chiudendo il monitor non deve fare nulla..
Lo fa anche con la VGA e la clonazione desktop.
Old 22-01-2008, 20:36   #4570
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Lo fa anche con la VGA e la clonazione desktop.
a maggior ragione. Ci vorrebbe poco da parte dei tecnici risolvere tale incongruenza... i tecnici invece di inventarsi utility inutili, rendenserro più fruibile e godibile tale notebook.. mi sembra che di cazzate concettuali ce ne siano parecchie, dalla mancanza dell'uscita digitale e non ultima i tasti AV/mode che non hanno molto senso così concepiti.

Se tu ti comprerai un TV HD e vorrai vedere un film con tale notebook, te ne accorgerai anche tu di quanto fastidioso sia...

Mi sto sempre convicendo di più che i tecnici DELL hanno un po' più testa di questi della Sony.
Almeno con un DELL i tasti AV/mode funzionano senza avviare il sistema operativo e ti puoi godere i contenuti multimediali senza l'avvio del sistema operativo.. QUESTO HA UN SENSO!!!
Old 22-01-2008, 20:51   #4571
caliaasdadsmeri
Bannato

a dirla tutta, anche la stessa posizione dei tasti multimediali è ERRATA.
Tutti i notebook a vocazione multimediale hanno tali tasti collocati ai bordi del notebook, in modo che se vuoi ascoltarti della musica o fruire di contenuti multimediali, non vi è necessita di dover aprire il monitor, ma lo puoi fare con il monitor abbassato.

Purtroppo tutte queste cose le capisci e le scopri solo dopo che hai acquistato il notebook, utilizzandolo..

E' tutta colpa anche di quello che ha iniziato questo 3D che ha fatto più pubblicità che oggettiva informazione.. sono stato ingannato! ..hanno fatto bene a bannarlo.
Old 22-01-2008, 21:11   #4572
telemaco.ulisse
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Cavolo!!!!! ci mancava pure questo .... era l'utilizzo che ne volevo fare io ...
Una domanda: se imposti solo il monitor esterno funziona a nb chiuso?
Se si allora perchè utilizzi la modalità "doppio schermo"? Non mi è chiaro.
Ciao
telemaco.ulisse è offline  
Old 22-01-2008, 21:17   #4573
vittorioerrico
Member

L'Avatar di vittorioerrico

Iscritto dal: Sep 2007
porte USB

scusate qualcuno sa quali sono le porte USB HISpeed? visto che il manuale dice che le porte sono di diversa velocità ma non dice quali sono quelle veloci e quale quella lenta.
la porta vicino alla fireware che velocità ha??
grazie!
vittorioerrico è offline  
Old 22-01-2008, 21:21   #4574
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da telemaco.ulisse Guarda i messaggi
Cavolo!!!!! ci mancava pure questo .... era l'utilizzo che ne volevo fare io ...
Una domanda: se imposti solo il monitor esterno funziona a nb chiuso?
Se si allora perchè utilizzi la modalità "doppio schermo"? Non mi è chiaro.
Ciao
Non ho provato.. proverò!
Non ho provato perchè la cosa è scomoda.. perchè poi ti rimangono memorizzate le posizioni delle finestre nel monitor secondario..

Cmq appena possibile proverò, ciò non toglie che con altri notebook se hai il doppio monitor, se chiudi il monitor principale (nr.1) il secondo continua a funzionare se hai avviato il programma per la visione di un film.. (questo per esperienza diretta).
Old 22-01-2008, 21:24   #4575
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vittorioerrico Guarda i messaggi
scusate qualcuno sa quali sono le porte USB HISpeed? visto che il manuale dice che le porte sono di diversa velocità ma non dice quali sono quelle veloci e quale quella lenta.
la porta vicino alla fireware che velocità ha??
grazie!
E' vero! Bella domanda!
Io non ho focalizzato l'aspetto, però sarebbe interessante saperlo
Old 22-01-2008, 21:25   #4576
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
a dirla tutta, anche la stessa posizione dei tasti multimediali è ERRATA.
Tutti i notebook a vocazione multimediale hanno tali tasti collocati ai bordi del notebook, in modo che se vuoi ascoltarti della musica o fruire di contenuti multimediali, non vi è necessita di dover aprire il monitor, ma lo puoi fare con il monitor abbassato.

Purtroppo tutte queste cose le capisci e le scopri solo dopo che hai acquistato il notebook, utilizzandolo..

E' tutta colpa anche di quello che ha iniziato questo 3D che ha fatto più pubblicità che oggettiva informazione.. sono stato ingannato! ..hanno fatto bene a bannarlo.
la cazzata sta anche nel fatto che i tasti multimediali sono fruibili sono a sistema acceso e caricato.....quindi perdono molto del loro senso....comunque con la sostituzione dei Bios con firmware EFI la musica cambierà!
Old 22-01-2008, 21:32   #4577
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
la cazzata sta anche nel fatto che i tasti multimediali sono fruibili sono a sistema acceso e caricato.....quindi perdono molto del loro senso....comunque con la sostituzione dei Bios con firmware EFI la musica cambierà!
..che tu sappia, se "finalmente" (è dal 2007 che ci doveva essare l'EFI) adotteranno l'EFI a posto del BIOS, i nostri note saranno updatabili ! e, soprattutto, l'assistenza sarà consì sensibile e corretta da pensare anche a noi, oppure ormai "la solo" l'abbiamo presa e ce la teniamo !?

Ricordo che come aveva anche messo in evidenza quello là, nella pubblicità (ingannevole) che è ancora on line, veniva detto che tali notebook potevano fruire di contenuti multimediali senza l'avvio del sistema operativo...

Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 22-01-2008 alle 21:35.
Old 22-01-2008, 21:39   #4578
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Alfonso è stato bannato perchè si è messo a litigare pesantemente (con insulti) in un'altra discussione,almeno mi pare di aver capito così.

Questo thread era nato come semplice discussione poi è stata richiesta l'autorizzazione di aprire un thread ufficiale ed è stato Alfonso a fare tutto.
Io sono subentrato quando è stato bannato, infatti i suoi post in prima pagina non posso neppure modificarli.
Old 22-01-2008, 21:39   #4579
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da telemaco.ulisse Guarda i messaggi
...
Ciao
Ah! telemaco.ulisse, ti volevo aggiornare sul fatto della visione delle bande nere sopra e sotto nella visione di un film blu-ray (nella fattispecie casinò royale).
La casa produttrice di tale disco blu-ray è la COLUMBIA PICTURES.. altra azienda che nella mia personale lista verrà BANNATA

Che senso ha produrre un disco blu-ray in formato non full .. ma a noi utenti ci hanno proprio preso per cretini e mucche da mungere !!!?? ...

Mi sono rotto di tali aziende che prendono solo in giro l'utente..., non comprerò più un prodotto da tale aziende, come mi auguro che facciano le persone di buon senso..
Old 22-01-2008, 21:42   #4580
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Alfonso è stato bannato perchè si è messo a litigare pesantemente (con insulti) in un'altra discussione,almeno mi pare di aver capito così.

Questo thread era nato come semplice discussione poi è stata richiesta l'autorizzazione di aprire un thread ufficiale ed è stato Alfonso a fare tutto.
Io sono subentrato quando è stato bannato, infatti i suoi post in prima pagina non posso neppure modificarli.
..comunque sia, hanno fatto bene! ..sparava solo cazzate!

PS: mi sa che era un prezzolato dalla Sony!
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian