|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Così mi faccio dare una settimana di malattia se sto male una notte, perchè altrimenti ci perdo quattrini!
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La conclusione è semplice.
Nel pubblico bisogna fare piú controlli. Nel privato bisogna tutelare di piú i lavoratori. Non è vero che nel pubblico non si può licenziare, semplicemente nessuno ha interesse a farlo. Bisognerebbe affidare a qualcuno la responsabilità di vigilare sul corretto svolgimento delle mansioni e che sia incentivato a far funzionare al meglio il servizio. È un problema di gestione: scommetto che all'estero le cose funzionano meglio, perché hanno dei sistemi diversi. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me viene in mente un episodio accaduto lo scorso luglio , ad una delle mie colleghe.
premetto che lavoriamo per una ditta privata , ed il luogo e' situato in una seconda ditta. (insomma la nostra ditta e' fonitrice di 5 dipendenti , cioe' noi , della ditta dove lavoriamo ). insomma.. sta mia collega si becca la varicella. era di turno la mattina ,e comincia a tremare dal freddo , febbre e compaiono le prime postuline La ditta " cliente" voleva che lei andasse a casa , almeno per non contagiare il resto del personale ( per es io mai avuto la varicella ) allora ha chiamato la nostra ditta che le ha imposto di finire il turno. Per fortuna che nessuno s'e' beccato la varicella... coapzpa
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Forse intendeva dire che per molti lavoratori è la norma lavorare la vigilia di Natale.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stato sbandierato come un fatto eccezionale il lavorare il 24 Dicembre quando invece è cosa normalissima per la maggior parte dei lavoratori. Almeno nel settore privato, pubblico non so
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi sembra la solita notizia oziosa, che non porta a nulla.
bisogna chiedersi: se non stessero in malattia la PA produrrebbe di più? no, perchè tanto i dipendenti pubblici sono in sovrannumero quindi chiunque può stare in malattia, ci saranno sempre almeno altre 5 persone che potranno fare quello che "faceva" lui. e poi bisogna chiedersi: ma se lo licenzio cambia qualcosa? no, perchè gli devo dare il sussidio di disoccupazione. Oddio, un vantaggio ce l'ho perchè smetterebbe di consumare le strutture in cui non lavora, bere caffè alla macchinetta, telefonare a casa, navigare su internet, ma si tratta di poca roba. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
cmq,blamecanada l'ha detta giusta,anzi...aggiungerei pure i licenziamenti nel pubblico alla stessa stregua del privato...
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
Sono frequenti le polemiche perchè in certe amministrazioni comunali, guardacaso durante i "ponti", i dipendenti si ammalano tutti all'improvviso lasciando vuoti certi uffici o abbandonando l'ultimo arrivato (il "fesso di turno") che si deve sobbarcare tonnellate di lavoro con la gente, giustamente, inferocita. |
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Anni fa col cavolo che ti facevi dare i giorni, era il dottore che decideva! Se secondo lui non avevi niente di che e stavi a casa, ti dava un giorno e non venivi pagato da nessuno... Dovrebbe vergognarsi il tuo dottore se ti dà i giorni che dici tu! Anche perché paga la collettività!!!
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parlo dei fatti miei ma se vogliamo proprio, fin'ora ho sempre contrattato al ribasso i giorni di malattia che il medico mi voleva dare. Però se volessi far il furbo o il disonesto (a seconda dei punti di vista) non sarebbe difficile trovare malanni difficilmente rilevabili (mi ripeto:mal di testa, nausea, perdite di equilibrio ...) per starsene a casa impunemente.
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
anche mio padre è un tipo che non prende mai giorni di malattie, eppure lavora nel pubblico, e gli avanzano sempre giorni di ferie, che come ben saprai se non prendi entro l'anno successivo, perdi, dimmi tu nel privato chi è che lascia per strada giorni di ferie, le differenze ci sono tra pubblico e privato, senz'altro quel rapporto 4:1 viene fuori anche dal fatto (come già detto da altri utenti) che nel pubblico sei più tutelato, se stai male puoi restare a casa, nel privato invece i tuoi diritti non sono tutelati allo stesso modo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!